Autore |
Discussione |
toto007
Utente medio
|
Inserito il - 19/03/2008 : 16:26:49
|
CIao a tutti.
Vorrei esporvi una questione che è accaduta a me in particolare, e ad altri miei colleghi.
Il 17 Marzo sono uscite le graduatorie per il viaggio in spagna, purtroppo nè io nè altri miei colleghi risultavamo nella graduatoria.
Ho chiesto così spiegazioni al nostro rappresentante Damiano, il quale mi ha riferito che il presunto errore era quello di non aver consegnato la documentazione cartacea alla portineria ma solo per via telematica.
Da qui purtroppo è nato il malinteso.
Leggendo il bando avevo interpretato (come altri colleghi) che i metodi d'iscrizione elencati sul bando erano un elenco dei possibili modi per iscriversi al bando, e non che fossero tutti necessari. Cosa che purtroppo è stata alla fine interpretata male.
Molti nell'incertezza avevano chiesto maggiorni informazioni, altri per sicurezza hanno eseguito tutte e due le richieste, io avendo avuto la possibilità di consultare la classifica provvisoria, dove risultavo tra le prime 10 posizioni, non sono mai stato assalito dal dubbio, in quanto risultavo iscritto fino all'ultimo giorno, quando ho visto il mio nominativo scomparire dalla suddetta lista.
Quello che ho cercato di fare in questi giorni è stato semplicemente esporre la mia situazione. Per prima cosa ho parlato con il nostro rappresentante Damiano, che è stato molto disponibile nel chiarire i dubbi e di cercare una soluzione che purtroppo alla fine non si è trovata.
Così questa mattina ho mandato la seguente email al prof. Visaggio:
----------------------- Il 17 Marzo 2008, nel dipartimento d'informatica, è stata presentata la graduatoria degli studenti aventi al diritto al viaggio premio in Spagna.
Il sottoscritto Giuseppe Toto iscritto presso la facoltà SCIENZE MM.FF.NN. del corso di Laurea di Informatica e Tecnologie della Produzione del software, ha superato l'esame di Ingegneria del software bando con 30/30 rispecchiando tutti gli altri requisiti necessari per la partecipazione del bando di “Viaggio di studio in Spagna 2008” . Inoltre ha presentato la documentazione relativa alla domanda di adesione, così come richiesto dal bando in oggetto,con invio telematico all’indirizzo email viaggiostudio@serandpractices.com e in seguito ha ricevuto regolare conferma di avvenuta ricezione. Ma il 17 Marzo 2008, nella bacheca del dipartimento di informatica , il mio nominativo e di altri miei colleghi, non risultava nè tra gli aventi diritto al viaggio e nè fra i partecipanti allo stesso bando.
Alla richiesta di chiarimenti in merito, al rappresentante ,e interlocutore dell’iniziativa, il collega Damiano ; Egli mi faceva presente e mi confermava di aver ricevuto la mia domanda di richiesta di partecipazione al bando e i relativi documenti per via telematica ; ma purtroppo la commissione esaminatrice aveva scartato la mia richiesta, perché mancava la domanda consegnata manualmente, da imbucarsi nell’apposita casella presso il dipartimento.
Il sottoscritto, fa presente che: • tale richiesta nella lettura del bando non si percepisce che è obbligatoria • la consegna manuale della domanda, così come è stata prevista e richiesta , è facoltativa , dato che tale documentazione non può avere nessuna valenza legale perché è senza attestazione di avvenuta consegna e quindi non è assolutamente corretto e documentabile per chi ha realmente consegnato tale domanda.
Pertanto, in riferimento alle motivazioni sopra elencante, chiedo che la commissione esaminatrice riveda e riesamini le domande di tutti i partecipanti al concorso, che hanno fatto richiesta anche solo per via email.
In attesa di un vostro immediato riscontro, colgo l’occasione per porgervi i miei più cordiali saluti.
In fede Giuseppe Toto
Bari, 19/03/2008
N.b. Allego l’email con il documento inviato per l’adesione al bando. -------------------------
Credo che la lettera sia abbastanza cordiale e non è mia intenzione colpevolizzare nessuno ma semplicemente esporre la situazione di questa evidente ambiguità del bando, che ha creato non poche situazioni similari alla mia. (voglio far notare che la seconda motivazione, non mette assolutamente in dubbio la fede degli organizzatori, ma semplicemente faccio notare come un documento può essere facilmente smarrito)
Oltre all'email, sono riuscito questa mattina a parlare con il prof. Visaggio, purtroppo per telefono poichè non si trovava a Bari e gli ho esposto il problema.
Non ho finito neanche la prima frase di spiegazioni con Visaggio che si è subito arrabbiato, dicendomi che dobbiamo sempre fare casini e trovare tutti gli inghippi possibili per rovinare tutto.
Ho risposto a questa affermazione sottolineando per prima cosa che la questione la stavo esclusivamente esponendo e che comunque era successa anche ad altri colleghi. Inoltre non voglio rovinare nulla, anzi apprezzo tantissimo quello ke è stato fatto, semplicemente ho voluto descrivere la mia situazione e sapere se si poteva trovare una soluzione. Purtroppo questo non è servito per calmare le acque. E alla fine sono stato mandato in malo modo.
Concludendo. Non credo che il mio sia stato un gesto "distruttivo" o "criminoso". Sono stato il più cordiale possibile e speranzoso nel buon senso dei organizzatori per cercare di trovare una possibile soluzione, ma alla fine sono stato colpevolizzato con un'arroganza che non mi sarei mai aspettato.
Inerme di fronte alla precisione del mulo burocratico e nonostante tutto voglio comunque ringraziare gli organizzatori del viaggio e il prof Visaggio(che a parte questo episodio, è un prof. che ho sempre stimato e questo non per fare il leccaC...) che ha dato la possibilità di realizzare questo viaggio di studio.
Per tutti gli altri partecipanti Un Buen Viaje :)
Giuseppe
|
Cordialità, il vostro , il loro, ma più che altro mio Toto007
@blog : www.giuseppetoto.it |
|
Dome87
il mitico uomo pigro (d'oh!)
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Conversano
|
Inserito il - 19/03/2008 : 18:46:51
|
mi pare ke in giro c'erano 2 bandi diversi.. quello ke stava nella bacheca vicino alla portineria del dib (di fronte agli ascensori) diceva ke x iscriversi bisognava fare entrambe le cose (email e cartaceo).. quindi nn so fino a ke punto tu e i tuoi colleghi avete "ragione"... |
|
|
damiantos
Nuovo Utente
|
Inserito il - 20/03/2008 : 01:04:36
|
il bando è uno solo. giuseppe mi dispiace ma purtroppo quando si decidono delle regole, chi le rispetta ha priorità sugl altri. la parte incriminata del bando che tu dici essere ambigua è : titolo "metodo di iscrizione" e sotto c'è un elenco puntato con due punti. su 50 domande 5 studenti nn hanno consegnato il documento in portineria. dei 5 uno mi aveva avvisato che non lo consegnava (era il 50°). quindi su 49 in 4 non hanno consegnato la copia in portineria, il bando non mi sembra così ambiguo. Mi dispiace ma se avessi considerato "valide" le vostre iscizioni non sarebbe stato giusto per il resto dei 45 studenti che si sono iscritti normalmente. Mi dispiace che la tua telefonata con il prof. Visaggio non sia andata come volevi... Ho cercato di fare il possibile rispettando te e gli altri che si sono iscritti. La lettera non la capisco davvero, avevamo parlato già... cmq fai come vuoi. scusate per i "mi dispiace" ma è vero, mi sarebbe piaciuto evitare questi casini ma non è possibile. |
|
|
thefox85
Nuovo Utente
Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: San Severo
|
Inserito il - 20/03/2008 : 01:41:47
|
Nessun bando diverso. Io sono uno dei 45 studenti, e ti dico che il bando era chiarissimo. Nel bando c'è scritto "Modalità di iscrizione: " ecc... . Quindi la modalità è una sola; a parte questo, tra i due punti non c'è nessun "oppure". Mi dispiace per questa faccenda, però la prossima volta chiedete chiarimenti. |
Modificato da - thefox85 in data 20/03/2008 01:43:29 |
|
|
toto007
Utente medio
|
Inserito il - 20/03/2008 : 10:33:38
|
Anche se l'ambiguità per molti non c'era, semplicemente non mi riesce di capire perchè lo stesso documento consegnato per via telematica anzichè cartacea non sia da considerarsi valido. La decisione di escludere una persona per una questione burocratica facilmente risolvibile mi è sembrata un pò esagerata. Il concorso mirava alla ricerca di persone meritevoli e capaci in un determinato settore e non a tutto questo futile contorno.
Inoltre ci sono rimasto male, quando ho cercato di esporre in maniera pacifica la situazione a Visaggio che però mi ha immediatamente aggredito. Io cercavo una soluzione con tranquillità.
Per damiano: La lettera che ho mandato ha Visaggio, è stato un modo cordiale per esporre la situazione nella maniera più chiara possibile, visto che come poi è accaduto per telefono, si è creata una discussione spiacevole.
Cmq raga, ripeto...ammiro davvero quello che è stato fatto, mi dispiace solo che alla fine non posso partecipare nonostante abbia tutti i requisiti richiesti.
|
Cordialità, il vostro , il loro, ma più che altro mio Toto007
@blog : www.giuseppetoto.it |
|
|
genius
dott. ing. cav. ...FN
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Molfetta - Caput Mundi
|
Inserito il - 20/03/2008 : 11:59:20
|
Citazione: Messaggio inserito da thefox85
Nessun bando diverso. Io sono uno dei 45 studenti, e ti dico che il bando era chiarissimo. Nel bando c'è scritto "Modalità di iscrizione: " ecc... . Quindi la modalità è una sola; a parte questo, tra i due punti non c'è nessun "oppure". Mi dispiace per questa faccenda, però la prossima volta chiedete chiarimenti.
prendo il tuo messaggio perkè leggo delle cazzate + grosse ke in altri post, ma è riferito a tutti quelli ke dicono ke "non ci sono ambiguità".
Innanzitutto la parola "modalità" in italiano è invariabile, quindi può essere singolare o plurale.
Secondo punto, in italiano (lingua sempre + sconosciuta ai +) se si vuole indicare una successione di azioni con un elenco puntato, si usa l'elenco numerato, se invece si vuole scrivere un semplice elenco (in cui le voci, quindi, non sono necessariamente correlate) si usa un elenco puntato. (questa è una regola + o - universale, dato ke persino l'html distingue "ol" da "ul")
Pertanto il bando era CHIARISSIMO, ma non nel senso inteso dagli organizzatori, e se molti l'hanno trovato chiaro in quell'altro senso è perkè "l'ignoranza è un bene", e in questo caso, ignorare l'italiano è stato il mezzo per rientrare in graduatoria.
Per quanto riguarda la telefonata non voglio esprimermi perchè non ero lì presente ad ascoltarla, ma ho cmq una mia idea in merito... |
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere è una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
|
|
Loredana
Utente medio
Regione: Puglia
Prov.: Bari
|
Inserito il - 20/03/2008 : 13:40:22
|
Ti ringrazio! Pensavo di essere io quella "ignorante"...
Citazione: Messaggio inserito da genius
Citazione: Messaggio inserito da thefox85
Nessun bando diverso. Io sono uno dei 45 studenti, e ti dico che il bando era chiarissimo. Nel bando c'è scritto "Modalità di iscrizione: " ecc... . Quindi la modalità è una sola; a parte questo, tra i due punti non c'è nessun "oppure". Mi dispiace per questa faccenda, però la prossima volta chiedete chiarimenti.
prendo il tuo messaggio perkè leggo delle cazzate + grosse ke in altri post, ma è riferito a tutti quelli ke dicono ke "non ci sono ambiguità".
Innanzitutto la parola "modalità" in italiano è invariabile, quindi può essere singolare o plurale.
Secondo punto, in italiano (lingua sempre + sconosciuta ai +) se si vuole indicare una successione di azioni con un elenco puntato, si usa l'elenco numerato, se invece si vuole scrivere un semplice elenco (in cui le voci, quindi, non sono necessariamente correlate) si usa un elenco puntato. (questa è una regola + o - universale, dato ke persino l'html distingue "ol" da "ul")
Pertanto il bando era CHIARISSIMO, ma non nel senso inteso dagli organizzatori, e se molti l'hanno trovato chiaro in quell'altro senso è perkè "l'ignoranza è un bene", e in questo caso, ignorare l'italiano è stato il mezzo per rientrare in graduatoria.
Per quanto riguarda la telefonata non voglio esprimermi perchè non ero lì presente ad ascoltarla, ma ho cmq una mia idea in merito...
|
|
|
Peppino Caponi
Utente medio
Regione: Campania
Prov.: Avellino
Città: Grottaminarda
|
Inserito il - 20/03/2008 : 15:35:52
|
a quando un reportage sulla gita scolastica? |
|
|
Chilavert
admin
Regione: Puglia
Prov.: BA
Città: Bari
|
Inserito il - 20/03/2008 : 15:39:08
|
Citazione: Messaggio inserito da Peppino Caponi
a quando un reportage sulla gita scolastica?
Interessato ai reportage sto periodo? Da quel che so, partono il 6 aprile... mi sembra che siamo al 20 marzo... |
E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare. Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per così dire, che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]
Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.] |
|
|
Peppino Caponi
Utente medio
Regione: Campania
Prov.: Avellino
Città: Grottaminarda
|
Inserito il - 20/03/2008 : 15:45:15
|
Citazione: Messaggio inserito da Chilavert
Citazione: Messaggio inserito da Peppino Caponi
a quando un reportage sulla gita scolastica?
Interessato ai reportage sto periodo? Da quel che so, partono il 6 aprile... mi sembra che siamo al 20 marzo...
aspettero'... |
|
|
Chilavert
admin
Regione: Puglia
Prov.: BA
Città: Bari
|
Inserito il - 20/03/2008 : 15:46:22
|
Citazione: Messaggio inserito da Peppino Caponi
Citazione: Messaggio inserito da Chilavert
Citazione: Messaggio inserito da Peppino Caponi
a quando un reportage sulla gita scolastica?
Interessato ai reportage sto periodo? Da quel che so, partono il 6 aprile... mi sembra che siamo al 20 marzo...
aspettero'...
brava... |
E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare. Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per così dire, che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]
Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.] |
|
|
GiganteBaba
Secchioman
Regione: Molise
Prov.: Aosta
|
Inserito il - 20/03/2008 : 16:56:03
|
Citazione: Messaggio inserito da Peppino Caponi
a quando un reportage sulla gita scolastica?
Se ne avrò ancora le forze al ritorno provo a farvi un piccolo resoconto . |
|
|
thefox85
Nuovo Utente
Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: San Severo
|
Inserito il - 20/03/2008 : 17:15:34
|
Citazione: Messaggio inserito da genius
Citazione: Messaggio inserito da thefox85
Nessun bando diverso. Io sono uno dei 45 studenti, e ti dico che il bando era chiarissimo. Nel bando c'è scritto "Modalità di iscrizione: " ecc... . Quindi la modalità è una sola; a parte questo, tra i due punti non c'è nessun "oppure". Mi dispiace per questa faccenda, però la prossima volta chiedete chiarimenti.
prendo il tuo messaggio perkè leggo delle cazzate + grosse ke in altri post, ma è riferito a tutti quelli ke dicono ke "non ci sono ambiguità".
Innanzitutto la parola "modalità" in italiano è invariabile, quindi può essere singolare o plurale.
Secondo punto, in italiano (lingua sempre + sconosciuta ai +) se si vuole indicare una successione di azioni con un elenco puntato, si usa l'elenco numerato, se invece si vuole scrivere un semplice elenco (in cui le voci, quindi, non sono necessariamente correlate) si usa un elenco puntato. (questa è una regola + o - universale, dato ke persino l'html distingue "ol" da "ul")
Pertanto il bando era CHIARISSIMO, ma non nel senso inteso dagli organizzatori, e se molti l'hanno trovato chiaro in quell'altro senso è perkè "l'ignoranza è un bene", e in questo caso, ignorare l'italiano è stato il mezzo per rientrare in graduatoria.
Per quanto riguarda la telefonata non voglio esprimermi perchè non ero lì presente ad ascoltarla, ma ho cmq una mia idea in merito...
In questo caso le azioni potevano essere fatte sia in ordine (ordered list) che in disordine (unordered list).
Sono d'accordo sulla parola modalità, tra l'altro c'è stato un errore di lettura da parte mia perchè sul bando c'è scritto "Metodo" (singolare). Forse stavo dormendo quando ho scritto il post...
|
|
|
xejok
Nuovo Utente
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
|
Inserito il - 21/03/2008 : 02:17:16
|
C'è scritto metodo e non modalità (cosi come si evince dal bando). Ribadisco: METODO al singolare. Qui i "geni" che si riempiono la bocca senza neppure leggere il bando, proclamandosi esperti conoscitori della lingua italiana, quando scrivono i "ke kol kappa" e i "+" manco fossimo al dipartimento di matematica, onestamente mi fanno ridere. E sono anche laureati... Detto ciò visto che il "metodo" (singolare) era unico , confermo ciò che è stato appena ribadito: non c'era alcuna ambiguità nel bando in quanto era CHIARISSIMO, anzi direi cristallino. Detto ciò vorrei precisare che mi dispiace per l'utente toto007 ma il malinteso oggetto di questo topic è solo causa di una poca attenzione da parte sua che avrebbe potuto colmare cercando di informarsi prima dell'uscita della graduatoria. (Io per sicurezza ho riletto il bando almeno venti volte...forse a causa della mia ignoranza nella lingua italiana che per fortuna mia ha permesso di rientrare in graduatoria) |
Modificato da - xejok in data 21/03/2008 02:23:40 |
|
|
genius
dott. ing. cav. ...FN
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Molfetta - Caput Mundi
|
Inserito il - 21/03/2008 : 09:35:59
|
Citazione: Messaggio inserito da xejok
C'è scritto metodo e non modalità (cosi come si evince dal bando). Ribadisco: METODO al singolare. Qui i "geni" che si riempiono la bocca senza neppure leggere il bando, proclamandosi esperti conoscitori della lingua italiana, quando scrivono i "ke kol kappa" e i "+" manco fossimo al dipartimento di matematica, onestamente mi fanno ridere. E sono anche laureati... Detto ciò visto che il "metodo" (singolare) era unico , confermo ciò che è stato appena ribadito: non c'era alcuna ambiguità nel bando in quanto era CHIARISSIMO, anzi direi cristallino. Detto ciò vorrei precisare che mi dispiace per l'utente toto007 ma il malinteso oggetto di questo topic è solo causa di una poca attenzione da parte sua che avrebbe potuto colmare cercando di informarsi prima dell'uscita della graduatoria. (Io per sicurezza ho riletto il bando almeno venti volte...forse a causa della mia ignoranza nella lingua italiana che per fortuna mia ha permesso di rientrare in graduatoria)
sono sempre disponibile per una competizione su un qualsiasi argomento di italiano o informatica. con o senza k l'italiano lo conosco come anKe l'informatica, e a parte questo nn vedo perKè tirare in ballo il fatto Ke io sia laureato, cos'è rode il culetto?
detto questo, effettivamente sul bando c'è scritto metodo (il tuo amico aveva scritto modalità!!!!) |
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere è una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
|
|
xejok
Nuovo Utente
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
|
Inserito il - 21/03/2008 : 13:12:18
|
Citazione:
sono sempre disponibile per una competizione su un qualsiasi argomento di italiano o informatica. con o senza k l'italiano lo conosco come anKe l'informatica, e a parte questo nn vedo perKè tirare in ballo il fatto Ke io sia laureato, cos'è rode il culetto?
detto questo, effettivamente sul bando c'è scritto metodo (il tuo amico aveva scritto modalità!!!!)
Semplicemente non mi è sembrato molto "simpatico" il tono con cui ti sei posto e ho ho alcuna voglia di competere per nulla visto che non ne vedo il motivo...ah e fidati il Kuletto non mi rode proprio Passo e chiudo Saluti |
Modificato da - xejok in data 21/03/2008 13:14:23 |
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 21/03/2008 : 13:38:40
|
Ho scelto l'ermetismo! Dove e quando vuoi...
P.s. ho studiato con la prof del video XD
|
Modificato da - n/a in data 21/03/2008 13:52:28 |
|
|
xejok
Nuovo Utente
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
|
Inserito il - 21/03/2008 : 14:15:24
|
|
|
|
genius
dott. ing. cav. ...FN
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Molfetta - Caput Mundi
|
Inserito il - 21/03/2008 : 14:25:22
|
Citazione: Messaggio inserito da xejok
Semplicemente non mi è sembrato molto "simpatico" il tono con cui ti sei posto e ho ho alcuna voglia di competere per nulla visto che non ne vedo il motivo...ah e fidati il Kuletto non mi rode proprio Passo e chiudo Saluti
per fortuna, non mi piace parlare di titoli |
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere è una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
|
|
damiantos
Nuovo Utente
|
Inserito il - 21/03/2008 : 21:34:00
|
Citazione: Messaggio inserito da toto007
Anche se l'ambiguità per molti non c'era, semplicemente non mi riesce di capire perchè lo stesso documento consegnato per via telematica anzichè cartacea non sia da considerarsi valido. La decisione di escludere una persona per una questione burocratica facilmente risolvibile mi è sembrata un pò esagerata. Il concorso mirava alla ricerca di persone meritevoli e capaci in un determinato settore e non a tutto questo futile contorno.
non esiste una soluzione che non rechi danno agli studenti che si sono iscritti regolarmente. mi spiace ma la soluzione era solo quella nel rispetto di tutti.
Citazione: Messaggio inserito da genius Innanzitutto la parola "modalità" in italiano è invariabile, quindi può essere singolare o plurale. Secondo punto, in italiano (lingua sempre + sconosciuta ai +) se si vuole indicare una successione di azioni con un elenco puntato, si usa l'elenco numerato, se invece si vuole scrivere un semplice elenco (in cui le voci, quindi, non sono necessariamente correlate) si usa un elenco puntato. (questa è una regola + o - universale, dato ke persino l'html distingue "ol" da "ul")
simpaticissimo, sei partito a mille e non hai letto manco il bando cmq tranquillo tu l'hai detta più grossa di fox:)
Citazione: Messaggio inserito da genius Pertanto il bando era CHIARISSIMO, ma non nel senso inteso dagli organizzatori, e se molti l'hanno trovato chiaro in quell'altro senso è perkè "l'ignoranza è un bene", e in questo caso, ignorare l'italiano è stato il mezzo per rientrare in graduatoria.
scusa ma non ho capito, non ti sto sfottendo, onesto spiegami meglio (anche perchè parli degli organizzatori e magari mi stai facendo un complimento che non ho afferreto)
Citazione: Messaggio inserito da Loredana
Ti ringrazio! Pensavo di essere io quella "ignorante"...
anche se adesso sembra (dopo l'ultima scoperta del METODO di iscirizione) che il bando non fosse poi così ambiguo, non credo che si tratti di ignoranza, ma semplicemnte può capitare di capire male o di aver un pò di leggerezza:)
Citazione: Messaggio inserito da genius sono sempre disponibile per una competizione su un qualsiasi argomento di italiano o informatica. con o senza k l'italiano lo conosco come anKe l'informatica, e a parte questo nn vedo perKè tirare in ballo il fatto Ke io sia laureato, cos'è rode il culetto?
ora sei antipatico... c'è poca genialità nei ragionamenti a chi lo ha più grosso.
peppino poi facciamo il reportage anche cn le foto ciao
|
|
|
genius
dott. ing. cav. ...FN
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Molfetta - Caput Mundi
|
Inserito il - 21/03/2008 : 23:50:14
|
Citazione: Messaggio inserito da damiantos
...
la mia spiegazione sull'italiano rimane valida, si basava "solo" sul presupposto (ammetto errato) che si parlasse di modalità e non metodo.
Citazione: Messaggio inserito da damiantos
ora sei antipatico... c'è poca genialità nei ragionamenti a chi lo ha più grosso.
rileggi la discussione, la gara a "ki ce l'ha + grosso" non l'ho iniziata io, ma era una risposta ad una provocazione.
e soprattutto, perkè non leggi 2 post + sotto di quello ke hai quotato? a me non piace fare queste gare, non mi sento superiore a nessuno e non tiro MAI in ballo i titoli (e non l'avevo fatto neanke stavolta!), inoltre ammetto candidamente gli errori che commetto, quindi mi sembra ke il tuo giudizio sia un pò ingiusto...
|
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere è una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
|
|
Discussione |
|
|
|