Autore |
Discussione |
|
bart310
utente in guerra col mondo
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: barletta
|
Inserito il - 20/03/2008 : 11:56:44
|
ehi, ho installato opera browser su ubuntu perchè firefox anche nella bersione 3, crashava una volta aperte un paio di finestre...ora ho notato che opera non mi fa vedere i filmati da youtube.. in pratica mi appare un riquadro grigio chiaro, dove dovrebbe esserci l'immagine, e non fa niente... avete idee??
|
bart310@live.it on MSN
cit: va 'nnanz, va 'nnanz.. tand la suppo'st, simb l'ada'vè!!! |
|
ciccio007
Utente medio
|
Inserito il - 20/03/2008 : 12:13:14
|
Dipende dalla versione di opera che hai installato.Sicuramente è la stable,nota perchè ha problemi col tanto temuto flashplayer. È un problema noto.Ci sono due possibili soluzioni: a)devi downgradare flashplayer b)devi usare opera in versione beta,mi pare la 9.50(na cosa del genere) che ho testato ed è comunque stabile
Con opera avrai un altro problema fastidioso,cioè il completamento automatico che devi gestire col jacascript,e devi scaricare uno script.Bene questa funziona,almeno sul mio pc uccide l'uso del processore e rende il completamento automatico lentissimo:circa 7 secondi.Una cosa fastidiosissima.
A parte queste cose,opera è un browser eccellente,peccato che non è open,sarebbe migliorato ancora di più. |
|
|
genius
dott. ing. cav. ...FN
Città: Molfetta - Caput Mundi
|
Inserito il - 20/03/2008 : 12:33:43
|
Citazione: Messaggio inserito da bart310
ehi, ho installato opera browser su ubuntu perchè firefox anche nella bersione 3, crashava una volta aperte un paio di finestre...ora ho notato che opera non mi fa vedere i filmati da youtube.. in pratica mi appare un riquadro grigio chiaro, dove dovrebbe esserci l'immagine, e non fa niente... avete idee??
strano ke ff3 ti crashi, molto strano, io sto con le nightly addirittura, e non è mai crashato...boh... |
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere è una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
|
|
bart310
|
Inserito il - 20/03/2008 : 12:36:45
|
in particolare FF3 crasha quando mentre guardo un filmato, ne apro un altro dall'elenco laterale...al secondo/terzo filmato che apro cosi... crash |
bart310@live.it on MSN
|
|
bart310
|
Inserito il - 20/03/2008 : 12:41:04
|
ok, problema risolto mediante reistallazione della versione 9.50...che tralaltro era quella installata....boh?? comunque ho reistallato ed il problema youtube è risolto... per gli altri problemi si rimanda a successive discussioni.... grazie per l'aiuto. |
bart310@live.it on MSN
|
|
ciccio007
Utente medio
|
Inserito il - 20/03/2008 : 12:53:51
|
Firefox 2,mi ha sempre crashato su youtube quando cambio video,senza averlo visto completamente o stoppato. Questi purtroppo sono i problemi relativi alla compatibilità con flashplayer,ma dovrebbero essere risolto in FF3.Su windows non c'è ne dovrebbero essere,ma su linux ancora ci sono,a causa di flashplayer. |
|
|
genius
dott. ing. cav. ...FN
|
Inserito il - 20/03/2008 : 17:00:55
|
infatti, il problema è flash player ke su linux (ma anke su osx) fa cagare... |
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere è una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
|
|
ciccio007
Utente medio
|
Inserito il - 20/03/2008 : 20:54:38
|
Citazione: Messaggio inserito da genius
infatti, il problema è flash player ke su linux (ma anke su osx) fa cagare...
Proprio oggi mi sono imbattuto in questo utile link. http://www.slacky.eu/forum/viewtopic.php?f=4&t=23602 Il problema praticamente sta in bug,causato da flashplayer nel momento in cui comunica con ALSA. Essendo purtroppo flashplayer closed,gli sviluppatori se ne fottono altamente e bisognerà attendere non si sa quanto,affinchè sia risolto del tutto questo problema. Ergo,dubito che con FF3,Opera e altri,si possano avere migliorie.La colpa non è del browser ma solo di flashplayer. |
|
|
airbag
utente salvato da un
Città: manchester
|
Inserito il - 20/03/2008 : 20:56:43
|
gnash a che punto sta? |
<>Can't you see them? Can't you see them? roots can't hold them Bugs console them<> <big><big><big><i><font color="#000033">since yourheadisshacking inthat yourarmsareshacking inthat yourfeetareshacking cause theEarthisshackin'</font></i></big></big></big> |
|
|
ciccio007
Utente medio
|
Inserito il - 20/03/2008 : 21:03:44
|
Citazione: Messaggio inserito da airbag
gnash a che punto sta?
Legge massimo la versione 7.Ma è ancora in fase di sviluppo. |
|
|
bart310
|
Inserito il - 21/03/2008 : 16:39:38
|
infatti, quoto ciccio007 e genius... ho installato e provato FF3, opera, epyphany ma il problema è sempre lo stesso... il flash player... dovunque ci sia una animazione in flash, il browser si pianta... non c'è qualche altro flash player alternativo?? |
bart310@live.it on MSN
|
|
genius
dott. ing. cav. ...FN
|
Inserito il - 21/03/2008 : 16:54:17
|
gnash, ma come puoi leggere + sopra è in fase di sviluppo... |
Un blog farlocco |
|
|
bart310
|
Inserito il - 21/03/2008 : 17:53:53
|
ok, allora, premettendo che la soluzione di problemi passa attraverso INFINITE prove, ho installato flash player 9 per FF3 seguendo questa guida: http://www.danielesalamina.it/installare-flash-player-9-per-firefox-in-ubuntu-linux devo dire che FF3, almeno saltando qua e la per i video di youtube e iscrivendomi alla marcia del v2day di beppegrillo (tutto flash), non è crashato neanche una volta, ne si è piantato/bloccato/frizzato. siamo fiduciosi...se qualcuno ha lo stesso problema.. provate cosi ci rendiamo conto.. |
bart310@live.it on MSN
|
|
|
Discussione |
|