Autore |
Discussione |
StuRedman
Capitano dell'Atletico Saray Tu - Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Bari
|
Inserito il - 15/04/2008 : 17:43:23
|
Citazione: http://informatica.uniba.it/info_comuni/bacheca.php
Martedì 22 aprile 2008 alle ore 9.30 presso l`aula 4 di Facoltà si terrà un seminario dal titolo " Software libero: idee e prospettive" tenuto dal Dott. Guido Pasquariello, il Dott. Arcangelo Sannicandro e il Dott. Francesco Lo Vergine. Sono invitati al seminario, con obbligo di prenotazione, tutti gli studenti del Corso di Laurea in Informatica, che hanno diritto all’acquisizione di CFU. E` possibile prenotarsi entro e non oltre il 20 aprile 2008.
|
...io sono pazzo...ma tu che scusa hai...???
|
|
|
Gabri
Moderatrice - Un'amica affezionata
Prov.: Ba
Città: Trani
|
Inserito il - 15/04/2008 : 22:25:30
|
naaa!!!che bravo!!:D anche i cfu!!:D bravo stu, ben fatto!:) |
rappresentante corso di laurea in informatica MAGISTRALE rappresentante per la FACOLTA' di SCIENZE MM.FF.NN. lista LINK
informatica.magistrale.udu_AT_gmail.com
|
|
|
shrek
utente assiduo
|
Inserito il - 15/04/2008 : 22:44:38
|
Citazione: Messaggio inserito da StuRedman
Citazione: http://informatica.uniba.it/info_comuni/bacheca.php
Martedì 22 aprile 2008 alle ore 9.30 presso l`aula 4 di Facoltà si terrà un seminario dal titolo " Software libero: idee e prospettive" tenuto dal Dott. Guido Pasquariello, il Dott. Arcangelo Sannicandro e il Dott. Francesco Lo Vergine. Sono invitati al seminario, con obbligo di prenotazione, tutti gli studenti del Corso di Laurea in Informatica, che hanno diritto all’acquisizione di CFU. E` possibile prenotarsi entro e non oltre il 20 aprile 2008.
ma quanti cfu?tutti e 3? |
«La paura ha creato gli dèi.» (Lucrezio, De rerum natura)
$|_|>< |
|
|
shrek
utente assiduo
|
Inserito il - 15/04/2008 : 22:50:00
|
forse mi rispondo da solo....
Citazione:
http://informatica.uniba.it/laurea_informatica3/regolamento_cfu.htm
Sono necessarie 12 ore di seminari per conseguire 1 CFU.
ma vale 1/4 di punto? allora potevano evitarla sta pagliacciata dei cfu!!!
che ne dite?
|
«La paura ha creato gli dèi.» (Lucrezio, De rerum natura)
$|_|>< |
|
|
Rio
Utente medio
|
Inserito il - 16/04/2008 : 15:00:04
|
Citazione: Messaggio inserito da shrek ma vale 1/4 di punto? allora potevano evitarla sta pagliacciata dei cfu!!!
che ne dite?
Evidentemente qualcuno voleva evitare che un seminario con 2 rettori fosse disertato dagli studenti...
Io farei un tutorial sulla connessione alla wi-fi dell'università tramite StendiAbiti, nella nostra sala studio a -1 sembra funzionare perfettamente |
www.festamaggiore.it Festa Maggiore - Scoprire e diffondere le tradizioni di Terlizzi |
|
|
six86
Nuovo Utente
|
Inserito il - 16/04/2008 : 17:22:38
|
Solo una precisazione: il nome del presidente del LUG è Francesco Lovergine (tutto attaccato), non Lo Vergine :)
Inoltre volevo aggiungere che io come probabilmente altra gente del LUG saremo li con dei portatili per delle "demo" per i meno esperti. |
|
|
KeoNi
Universitario a vita!
|
Inserito il - 16/04/2008 : 17:40:29
|
la prenotazione si esegue dall'area riservata per la prenotazione degli esami? |
Use Free Software, use Linux! |
|
|
Rio
Utente medio
|
Inserito il - 16/04/2008 : 17:42:12
|
Citazione: Messaggio inserito da KeoNi
la prenotazione si esegue dall'area riservata per la prenotazione degli esami?
Si |
www.festamaggiore.it Festa Maggiore - Scoprire e diffondere le tradizioni di Terlizzi |
|
|
KeoNi
Universitario a vita!
|
Inserito il - 16/04/2008 : 17:44:32
|
ma c'è la voce tra "Servizi disponibili"? a me c'è solo quella per gli esami.. |
|
|
guybrush7
Utente medio
Città: Bari
|
Inserito il - 16/04/2008 : 17:52:06
|
Raga io che sono di TPS posso partecipare al seminario? E se la risposta è no, perchè???
|
|
|
KeoNi
Universitario a vita!
|
Inserito il - 16/04/2008 : 18:00:44
|
si...prova a loggarti dall'area riservata per la prenotazioni degli appelli..e vedi se hai la possibilità di prenotarti per il seminario..io non riesco fammi sepere.. |
|
|
StuRedman
|
Inserito il - 16/04/2008 : 20:14:57
|
Purtroppo per ITPS si sono opposti per la questione dei crediti. Stiamo facendo un ultimo disperato tentativo di convincimento.
Ad ogni modo, la prenotazione, riservata agli studenti di informatica "normale" serve solo per l'acquisizione del "quarto di punto". Chi non vuole o non puo' avere quel "quarto" è comunque invitato. :)
|
|
|
|
:velia:
utente lunare
Regione: Val D'Aosta
Prov.: Trapani
Città: Macondo
|
Inserito il - 16/04/2008 : 22:01:24
|
lo seguirò a prescindere dai crediti, ma il fatto di dare 1/4 di voto è una pagliacciata alla quale, tra l'altro, non pongono rimedio. Perchè mi devono rispondere alla domanda su come è possibile ottenerli (3) se non viene proposto nemmeno un seminario con CFU all'anno... buffonata. |
"e dica pure ai suoi che vengano a cercarmi,che possano spararmi io armi non ne ho" |
|
|
StuRedman
|
Inserito il - 16/04/2008 : 23:36:05
|
Citazione: Messaggio inserito da :velia:
lo seguirò a prescindere dai crediti, ma il fatto di dare 1/4 di voto è una pagliacciata alla quale, tra l'altro, non pongono rimedio. Perchè mi devono rispondere alla domanda su come è possibile ottenerli (3) se non viene proposto nemmeno un seminario con CFU all'anno... buffonata.
I crediti cumulabili tramite seminari furono introdotti qualche anno fa, ma fummo noi ragazzi a prenderla come buffonata, tra firme false, confusione durante i seminari, e via discorrendo; alche' cominciarono a diminuire in maniera repentina fino alla sparizione e alla contrarietà dei professori nei riguardi dei seminari in questione. Siamo stati noi a chiedere la concessione di questo quarto di credito per dare una spinta in più nel presentarsi al seminario. Tralaltro c'è chi come me gli manca proprio quel quarto di credito per terminare i 3 CFU di tipo f. :D |
|
|
|
Egno
Utente medio
Città: bari
|
Inserito il - 17/04/2008 : 14:10:46
|
Non capisco perchè nella mia area privata nn c'e' alcun modo per prenotarmi...qualcuno ha qualche idea sull'origine del problema?
|
|
|
StuRedman
|
Inserito il - 17/04/2008 : 14:38:30
|
Citazione: Messaggio inserito da Egno
Non capisco perchè nella mia area privata nn c'e' alcun modo per prenotarmi...qualcuno ha qualche idea sull'origine del problema?
è probabile che tu non sia di informatica "normale" |
|
|
|
Egno
Utente medio
|
Inserito il - 17/04/2008 : 16:09:41
|
E' così, sono TPS. Ma un mio collega dice di essersi iscritto senza problemi... |
|
|
Albatro
Rappresentante libero - Moderatore ICD
Prov.: Taranto
Città: Taranto
|
Inserito il - 17/04/2008 : 22:00:07
|
Citazione: Messaggio inserito da rel
per adottare il SW Libero nella PA dovrebbero farne una legge! si risparmierebbero miliardi..
ci sono varie proposte di legge regionale, tra cui quella in Umbria dove la pubblica amministrazione viaggia già sul canale dell'open source da tempo. ma come l'Umbria molte altre regioni ci si stanno muovendo. il protocollo d'intesa e la dichiarazione di Messina sono state sottoscritte da molte università italiana per l'adozione dell'os nell'università.
Dal punto di vista legale ci si sta muovendo molto in questa direzione. Perfino in alcune installazioni radar militari è già in corso da tempo la sperimentazione dell'open source per applicazioni militari. Tutti gli ospiti "politici" di questo seminario dimostreranno che dal punto di vista giuridico l'adozione non è lontana. |
* Nessuno è più schiavo di colui che ritiene di essere libero senza esserlo! (Goethe) * C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile (V) * Un uomo solo che guarda il muro è un uomo solo. Ma due uomini che guardano un muro è il principio di un'evasione (Jack Folla) * Quello che facciamo è solo una goccia nell'Oceano,ma se non lo facessimo l'Oceano avrebbe una goccia in meno! (M.T. di C.)
www.linkbari.it
http://www.facebook.com/claudio.siciliano |
|
|
StuRedman
|
Inserito il - 17/04/2008 : 23:15:02
|
Citazione: Messaggio inserito da Albatro Tutti gli ospiti "politici" di questo seminario dimostreranno che dal punto di vista giuridico l'adozione non è lontana.
Stiamo muovendo i primi passi in questa direzione, la questione imho è interessante sotto il profilo pratico, ma molto delicata sotto quello giuridico (diritti d'autore & co.). Per ora vogliamo dare una visione completa della proposta su cui stiamo puntando, parlando sia dei vantaggi effettivi che dei punti che suscitano maggiori perplessità. In un futuro prossimo, magari, intendiamo riaffrontare la discussione esclusivamente sotto il profilo giuridico, con altre persone, che possono chiarire con precisione i vari tipi di licenze, diritti e via discorrendo. |
|
|
|
vicosta
Utente medio
|
Inserito il - 18/04/2008 : 13:05:25
|
in conclusione quelli di tps possono iscriversi???e quanti crediti ti danno alla fine??? |
|
|
Discussione |
|