Autore |
Discussione |
Cri_BC
Utente medio
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Palese
|
Inserito il - 13/01/2006 : 02:40:41
|
Un'amica mi ha consigliato una canzone, di Jarabe De Palo, AGUA (acqua)
...
Cómo quieres ser mi amiga // Come vuoi essere mia amica Si por ti daría la vida, // Se per te darei la vita, Si confundo tu sonrisa // Se quando mi guardi confondo il tuo sorriso Por camelo si me miras. // per un corteggiamento Cómo quieres ser mi amiga // Come vuoi essere mia amica Si por ti me perdería // Se mi perderei per te Si confundo tus caricias // Se confondo le tue carezze Por camelo si me mimas. // per un corteggiamento.
... |
Ma Chi Te Lo Deve Lanciare?? o.O
Dicesi «sega mentale» il pensare a cose che non hanno attinenza con la realtà Vi sembrerà da questa definizione che allora le seghe mentali non ve le facciate mai. Questo vostro pensiero è un esempio tipico di sega mentale.
Il sito del Badu Clan!! www.baduclan.it
Il mio Bloggolo :) http://clisco210.spaces.msn.com/PersonalSpace.aspx |
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 13/01/2006 : 07:55:37
|
Citazione: Messaggio inserito da Cri_BC Cómo quieres ser mi amiga // Come vuoi essere mia amica Si por ti daría la xxxx, // Se per te darei la xxxx,
Offro un caffè a chi indovina ciò che ho pensato dopo aver letto le prime due righe... Sostituite le xxxx |
|
|
JediKnight
Maestro Jedi
Prov.: ba
|
Inserito il - 13/01/2006 : 10:24:52
|
Rocco sono daccordo con te in linea prettamente utopistica e teorica, ma secondo me nessuna ragazza può meritarsi una cosa così....e se credi che un giorno ti dirà "grazie, sn sempre stata innamorata di te, passeremo insieme la vita" hai sbagliato film. Per quanto una possa essere innamorata, alla fine si scoccerà sempre, è inevitabile che arrivi la noia e la voglia di nuovo, e si comincia a litigare...xchè? perchè l'"amore" tra uomo e donna dura in media dai 3 ai 7 anni secondo una ricerca scientifica (seria!), poi alla fine è sempre un "do ut des", nessuno fa niente per niente (sia pure la compagnia, l'immagine, l'affetto,il non sapere come passare il tempo)....il resto sono solo soldi, sesso e potere...
Ma essere amici e fare sesso ogni tanto no eh? (stò scherzando...)
|
-"La Paura è la via per il Lato Oscuro: essa conduce all'ira, l'ira all'odio, l'odio porta alla sofferenza..."
"Impara a distaccarti, da ciò che temi di perdere"
"Più buio si fa, la tempesta forza prende...temo, che nell'oscura nube dei Sith tutti, avvolti saremo!"
|
Modificato da - JediKnight in data |
|
|
Albatro
Rappresentante libero - Moderatore ICD
Prov.: Taranto
Città: Taranto
|
Inserito il - 13/01/2006 : 11:08:22
|
Citazione: Messaggio inserito da Cri_BC
ci sono passato anch'io per questa canzone... vecchi tempi fortunatamente. ma cmq tutti + o - prima o poi passano da questa canzone.. e cmq.. la risposta è nella penultima strofa.. fidatevi!
Come puoi essere mia amica Se per te darei la vita Se confondo il tuo sorriso Come una lusinga, se mi guardi Ragione e pelle, miscuglio difficile Acqua e sete, serio problema Come puoi essere mia amica Se per te mi perderei Se confondo le tue carezze Come una lusinga, se mi coccoli Passione e legge, miscuglio difficile Acqua e sete, serio problema Quando uno ha sete Però l’acqua non è vicina Quando uno vuole bere Però l’acqua non è vicina Che fare, tu lo sai Mantenere la distanza Rinunciare a quello che è naturale E lasciare che l’acqua scorra Come puoi essere mia amica Quando riceverai questa lettera C’è un messaggio tra le righe Come puoi essere mia amica |
* Nessuno è più schiavo di colui che ritiene di essere libero senza esserlo! (Goethe) * C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile (V) * Un uomo solo che guarda il muro è un uomo solo. Ma due uomini che guardano un muro è il principio di un'evasione (Jack Folla) * Quello che facciamo è solo una goccia nell'Oceano,ma se non lo facessimo l'Oceano avrebbe una goccia in meno! (M.T. di C.)
www.linkbari.it
http://www.facebook.com/claudio.siciliano |
|
|
francesca
Utente assiduo
Città: Bisceglie
|
Inserito il - 13/01/2006 : 12:02:05
|
Non sono mai intervenuta in questa discussione perche' leggendo quello che scrivete mi sento un po' un'aliena... Ma ora dico la mia...basata su esperienza personale...
Citazione: Messaggio inserito da JediKnight
. Per quanto una possa essere innamorata, alla fine si scoccerà sempre, è inevitabile che arrivi la noia e la voglia di nuovo, e si comincia a litigare...xchè? perchè l'"amore" tra uomo e donna dura in media dai 3 ai 7 anni secondo una ricerca scientifica (seria!)
Bene...allora posso ritenermi fortunata perche' i 7 anni sono passati e io lo amo come il primo giorno...anzi no, è sbagliato...lo amo ogni giorno di piu da 7 anni a questa parte che tra un po scoppio... Non mi sono ancora annoiata, non ho ancora avuto voglia di nuovo...e lui come me. Jedi, le liti ci sono, anche il primo giorno...ma ben vengano...
nessuno fa niente per niente (sia pure la compagnia, l'immagine, l'affetto,il non sapere come passare il tempo)....il resto sono solo soldi, sesso e potere...
Soldi? Per fare avanti e dietro Bari-Milano (idem io!!!!), l'ultima volta è andato a rosso con la banca pur di stare con me...Non vedo quindi interessi di soldi Potere? E' un semplice vfb, al massimo sottosta' al potere Sesso? Quanto basta, passiamo anche intere serate abbracciati sul divano davanti ad un film...Noioso per alcuni? Per noi è meraviglioso!
I primi anni di carriera militare sono difficili, si sa....eppure insieme facciamo sacrifici, sperando in un futuro migliore...in un prossimo avvicinamento (poco importa se da parte sua o da parte mia!) Allora jedi, io cosa dovrei fare? Lasciarlo solo perche' non ha un conto in banca alle stelle, non ha potere, non mi fa compagnia, il sesso quando capita (e ricorda...meglio poco ma buono ) E vogliamo parlare dei regali? Sono circa 2 anni che non voglio regali...preferisco vedermi qualche volta in piu'che ricevere gioielli o ca**ate simili! Un esempio? E' nato ad agosto e il mio regalo è stato mettermi sul treno a ferragosto, lasciando spiaggia sole e mare per andare a Milano 5gg...quando gli altri scappano! Sai com'e'...io non lavoro...e i treni e gli hotel non sono gratis E siccome non sopporto che paghi tutto lui, contribuisco anche io non facendo regali (o cmq regaloni) e non pretendendoli. Ormai i nostri regali sono week-end passati insieme Bene...basta prima che mi viene la malinconia...
P.S. State parlando solo "in un senso"... Le donne non meritano questo...le donne si annoiano...le donne ti sfruttano ecc ecc Ma non pensate ci siano anche donne che darebbero la loro vita per qualcuno?
IO PER ORA MI RITENGO FORTUNATA! |
|
|
okkiblu
genietta gheggugghina
Città: Molfetta
|
Inserito il - 13/01/2006 : 12:32:11
|
Citazione: Messaggio inserito da pat82
Citazione: Messaggio inserito da rocco.g
di chi è la canzone teorema?
La canzone è di Marco Ferradini e dice più o meno così:Prendi una donna, trattala male,lascia che ti aspetti per ore...e allora si vedrai che t' amerà, chi é meno amato più amore ti dà...
Se applichi il testo della canzone nella vita reale stai sicuro che ti molla!!
sono daccordo! |
"è nostra... la libertà di dire che gli occhi sono fatti per guardare La bocca per parlare le orecchie ascoltano... Non solo musica non solo musica La testa si gira e aggiusta la mira ragiona A volte condanna a volte perdona Semplicemente PENSA!!!" |
|
|
ciccioplusplus
Da Taranto col Furgone
Città: taranto
|
Inserito il - 13/01/2006 : 12:42:14
|
ti molla alla prima strofa soprattutto se è applicata in maniera estrema, la seconda strofa è solo per portarsela a letto o per litigare e fare la pace. cmq io parlo per me e per come mi sento ora. di certo possono esserci persone nel mondo che la pensano come me, col senno di poi tutto potrebbe anche essere commentato cm la più grossa ca***ta detta nella storia di laureateci, ma ripeto posso autocriticarmi come una persona delusa e scontenta del proprio....cm dire..."credo amoroso". ritornando alla canzone le strofe importanti sono le ultime due nn le prime. |
|
|
francesca
Utente assiduo
|
Inserito il - 13/01/2006 : 12:55:13
|
Citazione: Messaggio inserito da ciccioplusplus
ritornando alla canzone le strofe importanti sono le ultime due nn le prime.
No caro amico, non sono d'accordo parli da uomo ferito pezzo di pane, lei se ne e' andata e tu non hai resistito non esistono leggi d'amore basta essere quello che sei lascia aperta la porta del cuore vedrai che una donna è già in cerca di te.
Senza l'amore l'uomo che cos'è su questo sarai d'accordo con me senza l'amore l'uomo che cos'è è questa l'unica legge che c'è.
|
|
|
rocco.g
Utente giovane
|
Inserito il - 13/01/2006 : 13:12:23
|
Rocco sono daccordo con te in linea prettamente utopistica e teorica, ma secondo me nessuna ragazza può meritarsi una cosa così....e se credi che un giorno ti dirà "grazie, sn sempre stata innamorata di te, passeremo insieme la vita" hai sbagliato film. Per quanto una possa essere innamorata, alla fine si scoccerà sempre, è inevitabile che arrivi la noia e la voglia di nuovo, e si comincia a litigare...xchè? perchè l'"amore" tra uomo e donna dura in media dai 3 ai 7 anni secondo una ricerca scientifica (seria!), poi alla fine è sempre un "do ut des", nessuno fa niente per niente (sia pure la compagnia, l'immagine, l'affetto,il non sapere come passare il tempo)....il resto sono solo soldi, sesso e potere...
si beh... hai ragione! non sono tanto stupido da non comprendere una cosa così ovvia... ma a me importa poco di quello che penserà o farà lei, cioè la mia visione di amore non comprendere il fatto di essere ricambiati... E' una visione alquanto masochista... e spero che prima o poi riuscirò a cambiarla dato che non è molto salutare! |
My shadows the only one that walks beside me My shallow hearts the only thing that's beating Sometimes I wish someone out there will find me 'Till then I'll walk alone |
Modificato da - rocco.g in data |
|
|
Mucone
Amante di pbolo
|
Inserito il - 13/01/2006 : 13:28:24
|
AMORE Fonetica: [a-mó-re]
Etimologia: Lat. amo¯re(m) Definizione: s. m. 1 affetto intenso, sentimento di profonda tenerezza o devozione: amore paterno, materno, fraterno, filiale; sentire, provare amore per, verso qualcuno | essere tutto amore, essere pieno di benevolenza | per amore di qualcuno, per fargli piacere, per l'affetto che gli si porta: fallo per amor mio! ' d'amore e d'accordo, in perfetto accordo, senza contrasti | amore di sé, egocentrismo | amor proprio, sentimento e cura della propria dignità; desiderio dell'approvazione altrui; orgoglio legittimo 2 inclinazione forte ed esclusiva per una persona, fondata sull'istinto sessuale, che si manifesta come desiderio fisico e piacere dell'unione affettiva: amore corrisposto, non corrisposto; amore tenero, appassionato, ardente; dichiarare il proprio amore a qualcuno; ardere, struggersi d'amore; giurarsi eterno amore; pena, tormento d'amore; lettera, poesia, romanzo, canzone ecc. d'amore, di argomento, di soggetto amoroso | mal d'amore, struggimento amoroso (anche scherz.) | languire d'amore, essere talmente innamorato da patirne fisicamente | fare l'amore, all'amore con qualcuno, avere rapporti sessuali con qualcuno; anche, ma oggi non com., amoreggiare, essere fidanzato con qualcuno | amore platonico, attrazione amorosa che prescinde dall'aspetto sessuale; (filos.) impulso che spinge l'uomo verso la bellezza ideale | amore socratico, pederastia | amore libero, libero amore, fuori da ogni vincolo legale e dalle convenzioni sociali | figlio dell'amore, (eufem.) figlio naturale, nato da relazione non regolare o illegittima | prov. : il primo amore non si scorda mai. DIM. amoretto, amorino, amoruccio 3 (estens.) la persona amata; anche, persona graziosa, attraente: tu sei il mio amore; un amore di bambina 4 pl. vicende, esperienze amorose: gli amori di Paolo e Francesca 5 comportamento istintivo degli animali che li porta all'accoppiamento, e quindi alla riproduzione; estro, calore: il tempo, il periodo degli amori; andare, essere in amore 6 (teol.) dilezione, affezione infinita di Dio per le sue creature; per estens., Dio stesso: l'eterno, il sommo, il divino amore; il primo amore, lo Spirito Santo | il senso di carità che spinge l'uomo a Dio e, di riflesso, l'uomo verso gli altri uomini; per estens., volontà di fare il bene: amore cristiano del prossimo | amore sacro, l'amore di Dio e degli altri beni spirituali; si contrappone ad amore profano, l'amore dei beni e dei piaceri terreni | per (l') amore di Dio!, del cielo!, esclamazioni che accompagnano invocazioni, suppliche, raccomandazioni e sim. 7 vivo interesse, desiderio, passione nei confronti di qualcosa: amore del denaro, del potere, del sapere, della scienza; amore per lo studio; amore di patria | con amore, volentieri, accuratamente, con zelo: studiare, lavorare con amore | per amore di qualcosa, a causa, a ragione di qualcosa: per amore di pace, di verità | per amore o per forza, con le buone o con le cattive, a ogni costo 8 ciò che è oggetto di interesse, passione, predilezione: il suo amore sono i cavalli ' (estens.) cosa graziosa, attraente: questo vestito è un amore 9 Amore, (mit.) il dio dell'amore, Cupido. Copyright © 2002 UTET Diffusione Srl
|
|
|
francesca
Utente assiduo
|
Inserito il - 13/01/2006 : 13:31:12
|
si beh... hai ragione! non sono tanto stupido da non comprendere una cosa così ovvia...
IO NON CI VEDO NIENTE DI OVVIO |
|
|
JediKnight
Maestro Jedi
Prov.: ba
|
Inserito il - 13/01/2006 : 14:53:37
|
Me vabbù, pensiamo in positivo dai......viva all'ammmmore
|
-"La Paura è la via per il Lato Oscuro: essa conduce all'ira, l'ira all'odio, l'odio porta alla sofferenza..."
"Impara a distaccarti, da ciò che temi di perdere"
"Più buio si fa, la tempesta forza prende...temo, che nell'oscura nube dei Sith tutti, avvolti saremo!"
|
|
|
ciccioplusplus
Da Taranto col Furgone
|
Inserito il - 13/01/2006 : 15:03:57
|
Citazione:
Senza l'amore l'uomo che cos'è su questo sarai d'accordo con me senza l'amore l'uomo che cos'è è questa l'unica legge che c'è.
in realtà è: senza una donna un uomo che cos'è su questo sarai d'accordo con me senza l'amore l'uomo che cos'è è questa l'unica legge che c'è.
|
|
|
francesca
Utente assiduo
|
Inserito il - 13/01/2006 : 16:27:34
|
No no...la canzone è come dico io! |
|
|
ciccioplusplus
Da Taranto col Furgone
|
Inserito il - 13/01/2006 : 17:46:15
|
vabbuò il concetto è quello |
|
|
Mucone
Amante di pbolo
|
Inserito il - 13/01/2006 : 18:53:37
|
Me vabbù, pensiamo in positivo dai......viva all'ammmmore
MiMì diceva in una canzonA: "Viva l'aMMore anke quando non c'è..." |
|
|
rocco.g
Utente giovane
|
Inserito il - 13/01/2006 : 23:52:17
|
Citazione: Messaggio inserito da francesca
si beh... hai ragione! non sono tanto stupido da non comprendere una cosa così ovvia...
IO NON CI VEDO NIENTE DI OVVIO
come no... a me invece sembra molto ovvia come cosa... è che che vanno le cose nella maggior parte dei casi...
|
My shadows the only one that walks beside me My shallow hearts the only thing that's beating Sometimes I wish someone out there will find me 'Till then I'll walk alone |
|
|
Cri_BC
Utente medio
Città: Palese
|
Inserito il - 14/01/2006 : 00:16:55
|
Citazione: Messaggio inserito da Albatro
Citazione: Messaggio inserito da Cri_BC
ci sono passato anch'io per questa canzone... vecchi tempi fortunatamente. ma cmq tutti + o - prima o poi passano da questa canzone.. e cmq.. la risposta è nella penultima strofa.. fidatevi!
Come puoi essere mia amica Se per te darei la vita Se confondo il tuo sorriso Come una lusinga, se mi guardi Ragione e pelle, miscuglio difficile Acqua e sete, serio problema Come puoi essere mia amica Se per te mi perderei Se confondo le tue carezze Come una lusinga, se mi coccoli Passione e legge, miscuglio difficile Acqua e sete, serio problema Quando uno ha sete Però l’acqua non è vicina Quando uno vuole bere Però l’acqua non è vicina Che fare, tu lo sai Mantenere la distanza Rinunciare a quello che è naturale E lasciare che l’acqua scorra Come puoi essere mia amica Quando riceverai questa lettera C’è un messaggio tra le righe Come puoi essere mia amica
Ciò che dice l'ultima strofa è vero, ma non lo condivido. E' triste il dover avere bisogno di cancellare una persona così importante e meravigliosa per poter stare bene. Io conosco una persona che ama con tutta se stessa, e che trova anche nelle cose brutte e difficili tanta forza. Ma questa è una persona speciale e fuori dal comune, come ce ne sono poche..
|
Ma Chi Te Lo Deve Lanciare?? o.O
Dicesi «sega mentale» il pensare a cose che non hanno attinenza con la realtà Vi sembrerà da questa definizione che allora le seghe mentali non ve le facciate mai. Questo vostro pensiero è un esempio tipico di sega mentale.
Il sito del Badu Clan!! www.baduclan.it
Il mio Bloggolo :) http://clisco210.spaces.msn.com/PersonalSpace.aspx |
|
|
MonteX82
Utente giovane
Città: Valenzano
|
Inserito il - 14/01/2006 : 11:10:55
|
i miei pensieri come nuvole volano in cielo ma se i miei pensieri sono nuvole allora l'amore cos'e'; l'amore è un vento a volte caldo e passionale o freddo che fa starmale, l'amore porta sole e calore ed al contempo può durar l'istante di un temporale grigio o azzurro cielo dovrai ammirare per questo vento a cui non puoi impedire di soffiare
L'amore è proprio una malattia prima o poi colpisce tutti e anche chi non ci crede più arriva un nuovo ceppo del virus e la frittata e fatta
system("pause"); return 0; |
Vorrei essere libero come il vento che soffia, libero di andare dove voglio, di inseguire i miei sogni come un lupo desidera la luna io non desidero altro WindWolfX |
|
|
francesca
Utente assiduo
|
Inserito il - 14/01/2006 : 11:38:57
|
Citazione: Messaggio inserito da francesca
IO NON CI VEDO NIENTE DI OVVIO
come no... a me invece sembra molto ovvia come cosa... è che che vanno le cose nella maggior parte dei casi...
Nella maggior parte non so....ma le eccezioni ci sono... Hai letto il mio primo post? Be' è in netta contraddizione con Jedi Io sono un'eccezione |
|
|
Discussione |
|
|
|