Autore |
Discussione |
tremenda
Utente assiduo
Regione: Puglia
Prov.: Ba
Città: Bari
|
Inserito il - 07/04/2009 : 17:29:45
|
Io non capisco questo accanimento sulle aziende body rental. Cosa vi cambia da una società normale???Boh! Lo stipendio a fine mese arriva, gli avanzamenti di carriera ci sono... Si fa tantissima esperienza, si conoscono un sacco di persone, si conoscono tanti modi di lavorare (chi + chi -!). Io ho lavorato anche in una società "normale" (società americana!non Accenture) e devo dire che mi trovo mooolto meglio ora!
|
"And I feel that love is dead I'm loving angels instead..."
|
|
|
dam_all1
Utente medio
Prov.: Taranto
Città: Taranto
|
Inserito il - 07/04/2009 : 17:35:08
|
Citazione: Messaggio inserito da tremenda
Io non capisco questo accanimento sulle aziende body rental. Cosa vi cambia da una società normale???Boh! Lo stipendio a fine mese arriva, gli avanzamenti di carriera ci sono... Si fa tantissima esperienza, si conoscono un sacco di persone, si conoscono tanti modi di lavorare (chi + chi -!). Io ho lavorato anche in una società "normale" (società americana!non Accenture) e devo dire che mi trovo mooolto meglio ora!
Accenture è body rental come le altre. Se vengono chiamate d'affitto corpo ci sarà un motivo o no? Spremiti che c'arrivi. |
Modificato da - dam_all1 in data 07/04/2009 17:36:23 |
|
|
dam_all1
Utente medio
|
Inserito il - 07/04/2009 : 17:39:07
|
Citazione: Messaggio inserito da marymichan
infatti io ho specificato che se il nocciolo è che l'italia fa schifo...sono d'accordissimo. Anche io come tremenda accumulo esperienza nella speranza che ci sia un futuro migliore. Per ora sto bene così... del futuro nn si sa.
Che tu ci stia bene, con tutto il rispetto, penso che non gliene freghi a nessuno, mi spiego meglio. Il problema anzi è proprio questo, che ci sia tanta gente come te che si accontenti della miseria di 1000 euro per fare delle smanettate sul pc che sa fare anche un mediocre diplomato. Ai laureati magistrali viene richiesto altro, ce llo dicono di continuo a lezione ma pare proprio che cada nel vuoto questa raccomandazione.
Ripeto, poveri noi italiani. Ci piace essere sfrutati ecco perchè si vota il furbo di turno alla guida del Paese.
Stiamo davvero male. |
|
|
comm64
Utente giovane
Prov.: Foggia
|
Inserito il - 07/04/2009 : 17:59:57
|
Citazione: Messaggio inserito da dam_all1
infatti io ho specificato che se il nocciolo è che l'italia fa schifo...sono d'accordissimo. Anche io come tremenda accumulo esperienza nella speranza che ci sia un futuro migliore. Per ora sto bene così... del futuro nn si sa.
Che tu ci stia bene, con tutto il rispetto, penso che non gliene freghi a nessuno, mi spiego meglio. Il problema anzi è proprio questo, che ci sia tanta gente come te che si accontenti della miseria di 1000 euro per fare delle smanettate sul pc che sa fare anche un mediocre diplomato. Ai laureati magistrali viene richiesto altro, ce llo dicono di continuo a lezione ma pare proprio che cada nel vuoto questa raccomandazione.
Ripeto, poveri noi italiani. Ci piace essere sfrutati ecco perchè si vota il furbo di turno alla guida del Paese.
Stiamo davvero male.
Purtroppo oggi come oggi non si trova molto facilmente il lavoro che è adatto a un laureato Magistrale. E quindi da parte mia credo sia oppurtuno lavorare anche in una Azienda tipo Accenture dove per i primi tempi si fa un lavoro da diplomato e si piglia 1000 euro al mese con la possibilità di carriera. Sempre meglio di stare a casa senza far niente... |
|
|
tremenda
Utente assiduo
|
Inserito il - 07/04/2009 : 18:10:26
|
Citazione: Messaggio inserito da dam_all1 Accenture è body rental come le altre. Se vengono chiamate d'affitto corpo ci sarà un motivo o no? Spremiti che c'arrivi.
Spremiti che c'arrivi lo dici a qualcun'altro.
Passo e chiudo finquando ci sarai ancora tu a rispondere a questa discussione.
|
|
|
|
marymichan
UtenteSSa Centroniana
Prov.: Bari
Città: Molfetta
|
Inserito il - 07/04/2009 : 19:33:31
|
Stiamo davvero male.
Sfruttato sarai te... e soprattutto nn faccio smanettate di un "mediocre" diplomato. Abbassa la cresta... anche se parli così continuerai ad essere sfruttato a vita visto che ti stai lamentando anche per quello che fai tu. Considera che siamo in crisi,azienda stanno licenziando migliaia di "mediocri" lavoratori. E tu te ne vieni qui a parlare e razzolare dicendoci che vali di più...che vuoi prendere 50000euro al mese. Ribellati...urla... vedrai che sicuramente l'italia cambierà. Oggi giorno in qualunque paese d'Europa ti danno la stessa miseria... so di gente in europa con laurea,dottorato etc etc che nn riesce a trovare IL lavoro ed ora sta lavorando in una body rental come noi poveri miserabili italiani. Prende sì 4000 euro ma 3000 gliene tolgono per "SERVIZI STATALI".
|
http://hpunofficialforum.forumcommunity.net/ |
|
|
oldboy
Utente medio
|
Inserito il - 07/04/2009 : 20:20:46
|
Quando gli schiavi non solo non si ribellano, ma non sono neanche coscienti di essere sfruttati.....fanno gli affari delle body rental. Come mai le aziende "normali" non assumono informatici?? semplice, ci sono le body rental, perchè INVESTIRE e dare un lavoro che abbia una CONTINUITA'.....MEGLIO IL PRECARIATO!
Chiedetevi il perchè esistono solo body rental informatiche e per NESUUN altro mestiere nell'universo.
Riflettete, sennò è anche grazie a voi che non cambierà mai nulla
|
|
|
comm64
Utente giovane
Prov.: Foggia
|
Inserito il - 07/04/2009 : 22:25:37
|
Citazione: Messaggio inserito da oldboy
Quando gli schiavi non solo non si ribellano, ma non sono neanche coscienti di essere sfruttati.....fanno gli affari delle body rental. Come mai le aziende "normali" non assumono informatici?? semplice, ci sono le body rental, perchè INVESTIRE e dare un lavoro che abbia una CONTINUITA'.....MEGLIO IL PRECARIATO!
Chiedetevi il perchè esistono solo body rental informatiche e per NESUUN altro mestiere nell'universo.
Condivido le tue idee. Ma qui si tratta di essere anche un pò realistici. Oggi con la crisi economica Mondiale che ci ha colpito, dove le aziende fanno assunzioni con il contagoccie non possiamo pretendere la luna. Quindi o si sta a casa ad aspettare il lavoro giusto , bello e che si guadagna tanto oppure ci si comincia a buttarsi nella mischia. Io preferisco iniziare con qualsiasi cosa, aumentare il mio Cv di esperienze, e aspettare tempi migliori nella speranza che un giorno potrò fare il salto di qualità. |
|
|
marymichan
UtenteSSa Centroniana
|
|
tremenda
Utente assiduo
|
Inserito il - 08/04/2009 : 09:50:00
|
Mi dispiace per te ma io non sono una precaria e lavoro con una body rental!Ed in attesa di tempi migliori (come tutti!) mi accontento di avere lo stipendio a fine mese, di fare esperienza e di non campare aiutata da mamma e papà! |
|
|
|
dam_all1
Utente medio
|
Inserito il - 08/04/2009 : 10:10:15
|
Evidentemente chi mi ha risposto attaccandomi non ha caito niente, mi fa piacere che qualcuno la pensi come me. Faccio notare che il body rental ed il precariato informatico non sono emersi ora con la crisi economica ma esistono in informatica almeno da 10 anni in Italia. Il mio primo lavoro informatico con tanto di contratto indeterminato l'ho fatto nel 1999 con il solo diploma. Devo dire che da allora le cose sono solo peggiorate in Italia. |
Modificato da - dam_all1 in data 08/04/2009 10:19:25 |
|
|
dam_all1
Utente medio
|
Inserito il - 08/04/2009 : 10:12:48
|
Citazione: Messaggio inserito da comm64
Stiamo davvero male.
Purtroppo oggi come oggi non si trova molto facilmente il lavoro che è adatto a un laureato Magistrale. E quindi da parte mia credo sia oppurtuno lavorare anche in una Azienda tipo Accenture dove per i primi tempi si fa un lavoro da diplomato e si piglia 1000 euro al mese con la possibilità di carriera. Sempre meglio di stare a casa senza far niente...
Accontentarsi perchè proprio non c'è di meglio è un conto io ho lavorato anche nel commercio, in edilizia, e nel call center ma non posso non criticare a fauci spalancate la schifosa situazione informatica Italiana che non lascia via di scampo a chi vuole far valere le proprie conoscenze e deve espatriare. A tal proposito vorrei anche far notare che siamo cittadini europei, basta con sto fatto del proprio paesello, dobbiamo essere Europei e non campanilisti. |
|
|
dam_all1
Utente medio
|
Inserito il - 08/04/2009 : 10:17:21
|
Stiamo davvero male.
Sfruttato sarai te... e soprattutto nn faccio smanettate di un "mediocre" diplomato. Abbassa la cresta... anche se parli così continuerai ad essere sfruttato a vita visto che ti stai lamentando anche per quello che fai tu. Considera che siamo in crisi,azienda stanno licenziando migliaia di "mediocri" lavoratori. E tu te ne vieni qui a parlare e razzolare dicendoci che vali di più...che vuoi prendere 50000euro al mese. Ribellati...urla... vedrai che sicuramente l'italia cambierà. Oggi giorno in qualunque paese d'Europa ti danno la stessa miseria... so di gente in europa con laurea,dottorato etc etc che nn riesce a trovare IL lavoro ed ora sta lavorando in una body rental come noi poveri miserabili italiani. Prende sì 4000 euro ma 3000 gliene tolgono per "SERVIZI STATALI".
3000 euro di servizi, ma dove cavolo lavora. Che io sappia la più pesante tassazione è quella svedese che sfiora il 50% ma fornisce dei servizi che gli altri paesi europei, e ancor peggio noi, ci sognamo. Non dare colpe della nostra situazione alla crisi economica, perchè tale me*daccia è il solito comportamento all'italiana che dura da almeno un decennio se non più. Non so se hai letto il post del ragazzo che ha vinto un corcorso come vigile urbano a Milano che prende 1800 euro e so che è vero perchè ho mio zio che fa lo stesso lavoro a Milano e prende anche di più. Ora ti senti sfruttata con i tuoi 1000 euro al mese, SI o NO? Ripeto tale stipendio non ti cambierà quando finirà la crisi, FIDATI. |
|
|
dam_all1
Utente medio
|
Inserito il - 08/04/2009 : 10:18:21
|
Citazione: Messaggio inserito da dam_all1 Accenture è body rental come le altre. Se vengono chiamate d'affitto corpo ci sarà un motivo o no? Spremiti che c'arrivi.
Spremiti che c'arrivi lo dici a qualcun'altro.
Passo e chiudo finquando ci sarai ancora tu a rispondere a questa discussione.
Chi sa cosa dire non abbandona mai le discussioni. Mi nomini un'azienda non di body rental in Italia?
|
|
|
mat83
Utente medio
|
Inserito il - 08/04/2009 : 10:52:53
|
Stiamo davvero male.
3000 euro di servizi, ma dove cavolo lavora. Che io sappia la più pesante tassazione è quella svedese che sfiora il 50% ma fornisce dei servizi che gli altri paesi europei, e ancor peggio noi, ci sognamo. Non dare colpe della nostra situazione alla crisi economica, perchè tale me*daccia è il solito comportamento all'italiana che dura da almeno un decennio se non più. Non so se hai letto il post del ragazzo che ha vinto un corcorso come vigile urbano a Milano che prende 1800 euro e so che è vero perchè ho mio zio che fa lo stesso lavoro a Milano e prende anche di più. Ora ti senti sfruttata con i tuoi 1000 euro al mese, SI o NO? Ripeto tale stipendio non ti cambierà quando finirà la crisi, FIDATI.
C'è da considerare anche la zona dove si abita....a Milano con 1200 euro fai la fame o quasi....qui in provincia di Bari con 1200 euro vivi in tranquillità(senza famiglia ovviamente)... |
|
|
tremenda
Utente assiduo
|
Inserito il - 08/04/2009 : 11:31:58
|
Citazione: Messaggio inserito da mat83 C'è da considerare anche la zona dove si abita....a Milano con 1200 euro fai la fame o quasi....qui in provincia di Bari con 1200 euro vivi in tranquillità(senza famiglia ovviamente)...
Allora con 1200 euro a Milano, si campa...non si fa la fame... Poi dipende se al posto di una stanza vuoi una reggia con 8000 comfort in pieno centro, con la metro sotto casa...se vuoi andare all'Hollywood tutti i venerdì e i sabato sera...allora si, fai la fame... Io sono la prima a dire che Milano fa schifo, costa troppo...ma basta regolarsi e lo stipendio te lo fai bastare... A volte riesci anche a toglierti degli sfizi... Ovvio se qualcuno mi offrisse 1200 euro a Bari metterei firma!!! |
|
|
|
dam_all1
Utente medio
|
Inserito il - 08/04/2009 : 12:31:52
|
Citazione: Messaggio inserito da mat83 C'è da considerare anche la zona dove si abita....a Milano con 1200 euro fai la fame o quasi....qui in provincia di Bari con 1200 euro vivi in tranquillità(senza famiglia ovviamente)...
Allora con 1200 euro a Milano, si campa...non si fa la fame... Poi dipende se al posto di una stanza vuoi una reggia con 8000 comfort in pieno centro, con la metro sotto casa...se vuoi andare all'Hollywood tutti i venerdì e i sabato sera...allora si, fai la fame... Io sono la prima a dire che Milano fa schifo, costa troppo...ma basta regolarsi e lo stipendio te lo fai bastare... A volte riesci anche a toglierti degli sfizi... Ovvio se qualcuno mi offrisse 1200 euro a Bari metterei firma!!!
Sono stato a Milano e 1400 euro non bastano. 500 euro per una camera, rata dell'auto e costi mostruosi di tutti i prodotti in genere mi hanno convinto ad andare via. Faccio presente che era na stanza in Viale Monza 4° èiano senza ascensore quindi economica. Io son tornato a studiare per poi trasferirmi all'estero, nel frattempo la mia ragazza ha trovato di meglio a Roma e si è trasferita. Comunque 1200 euro son pochi a Milano come a Bari. Sapete quanto costa una casa o un fitto a Bari oppure noi della nostra generazione dobbiamo rimanere in una stanza in affitto a tempo indeterminato? |
|
|
mat83
Utente medio
|
Inserito il - 08/04/2009 : 13:31:09
|
Allora con 1200 euro a Milano, si campa...non si fa la fame... Poi dipende se al posto di una stanza vuoi una reggia con 8000 comfort in pieno centro, con la metro sotto casa...se vuoi andare all'Hollywood tutti i venerdì e i sabato sera...allora si, fai la fame... Io sono la prima a dire che Milano fa schifo, costa troppo...ma basta regolarsi e lo stipendio te lo fai bastare... A volte riesci anche a toglierti degli sfizi... Ovvio se qualcuno mi offrisse 1200 euro a Bari metterei firma!!!
Sono stato a Milano e 1400 euro non bastano. 500 euro per una camera, rata dell'auto e costi mostruosi di tutti i prodotti in genere mi hanno convinto ad andare via. Faccio presente che era na stanza in Viale Monza 4° èiano senza ascensore quindi economica. Io son tornato a studiare per poi trasferirmi all'estero, nel frattempo la mia ragazza ha trovato di meglio a Roma e si è trasferita. Comunque 1200 euro son pochi a Milano come a Bari. Sapete quanto costa una casa o un fitto a Bari oppure noi della nostra generazione dobbiamo rimanere in una stanza in affitto a tempo indeterminato?
a Bari non so ma io che sono in provincia con 400/450 euro posso affittare un appartamento di 100mq con garage.... |
|
|
dam_all1
Utente medio
|
Inserito il - 08/04/2009 : 13:39:07
|
Citazione: Messaggio inserito da mat83
Sono stato a Milano e 1400 euro non bastano. 500 euro per una camera, rata dell'auto e costi mostruosi di tutti i prodotti in genere mi hanno convinto ad andare via. Faccio presente che era na stanza in Viale Monza 4° èiano senza ascensore quindi economica. Io son tornato a studiare per poi trasferirmi all'estero, nel frattempo la mia ragazza ha trovato di meglio a Roma e si è trasferita. Comunque 1200 euro son pochi a Milano come a Bari. Sapete quanto costa una casa o un fitto a Bari oppure noi della nostra generazione dobbiamo rimanere in una stanza in affitto a tempo indeterminato?
a Bari non so ma io che sono in provincia con 400/450 euro posso affittare un appartamento di 100mq con garage....
Guarda è quello che ha fatto la mia ragazza a Roma, ma visto che in informatica il body rental ti sbatte da una parte all'altra senza saperlo e che sappiamo bene le condizioni del traffico barese come ti regoli? Dove prendi casa. Ovviamente questo problema a Roma capisci bene che è di enormi proporzioni. |
|
|
marymichan
UtenteSSa Centroniana
|
|
Discussione |
|