-principio di risoluzione che hanno postato qui nel forum -poi c'era un grafo (quello che si trova nell'articolo di spieghelalter), bisogna trovare le cricche del grafo e calcolare la prob. congiunta (calcolare, non nel senso di fare calcoli numerici..ma di scrivere la formula soltanto..e basta)
Parte De Carolis:
-descrivere la simulazione dei dialoghi basata su IS -scrivere la grammatica per generare la seguente frase: I would like to buy a new car (la grammatica ha detto la prof. oggi che stavano verbalizzando che non doveva essere ambigua...quindi bisognava disambiguare i termini uguali..!!Questo sulla traccia non c'era scritto..però se nn si faceva una grammatica non ambigua toglieva un punto..almeno così ho sentito oggi) -descrivere cosa sono le strutture retoriche.fare un esempio di frase che contiene sia l'enablement che la motivation (tipico esempio, quello che c'è sulle slide dell'invito alla festa di laurea.)
ma non mi ricordo chi l'ha messa nella sezione download.. solo che gli amministratori la devono convalidare....
e se l'amministratore sta in vacanza? qlkuno la può postare in un sezione diversa dal download?
che impazienza!!! e c cos... ho provato a postarla di nuovo.. in ogni caso copio e incollo qua:
Traccia del 01/07/2009
Modulo A: 1) Data la RCP dell'articolo di spiegelhalter a pag.49 si individuino le cricche del grafo moralizzato. Si esprima la probabilità congiunta del grafo in termini delle sue cricche. 2) Si traducano le seguenti frasi nella logica dei predicati del primo ordine, poi in forma a clausole: - Esiste almeno un paziente a cui piacciono tutti i medici - A nessun paziente piace alcun ciarlatano Si usi il principio di risoluzione per dimostrare che nessun medico è un ciarlatano.
Modulo B: 1) Descrivere l'approccio alla simulazione di dialoghi basato su IS. 2) Scrivere la grammatica che consente di riconoscere frasi del tipo: " I would like to buy a new car. " 3) Cosa sono le relazioni retoriche? Descrivi la struttura retorica di una frase in cui sono presenti la "Motivation" e la "Enablement"
a quanto pare è andato sommariamente bene alla maggior parte!!! LOL!!! benedetto principio di risoluzione!!! GRR!!! almeno a me mi ha fregato quelllo... mi ha protato via tempo senza concludere nulla...