Autore |
Discussione |
|
Silent killer
teh_pwnerer
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
|
Inserito il - 06/07/2009 : 17:36:40
|
Quest'estate è proprio negativa per me (solo per l'università.. :D ), secondo voi potrei riuscire a preparare ium2 per il 20? Non ho potuto seguire le lezioni, quindi non so neanche da dove studiare e su cosa concentrarmi, potreste darmi qualche consiglio? Grazie mille
|
i am teh pwnerer |
|
9178angel
Utente medio
|
Inserito il - 06/07/2009 : 17:50:23
|
guarda dipende a che voti vorresti puntare...se ti accontenti allora è possibile...punta agli eserci nei primi due moduli e soprattutto alla teoria negli ultimi. fai molti esercizi su formalizzazione logica e risoluzione e su rcp. studiati le teorie dell'nlg e magari fai qlke esercizio sulle RR e sugli speech act. gardati il metodo sulla regressione del goal non è difficilissimo. guardati anche come generare le grammatiche insomma fai qlke esercizio anche su qs(insomma qs parte nn l'ho ancora studiata però dovrebbe richiamare molti concetti studiati in programmazione e linguaggi di programmazione, sulle grammatiche context free e sugli automi). Ed infine la simulazione di dialoghi qui dovresti solo concentrarti sulla teoria almeno credo. Penso che per chi è iscritto alla magistrale bisognerebbe raggiungere la sufficienza in entrambi i moduli. Non è impossibile ma è abbastanza complicato per la vastità del programma. Se vuoi "passarlo" penso che ti convenga sapere molto bene la parte sulla formalizzazione logica e scrivere qlkosa sulla parte delle probabilità (qs per il primo modulo) e conoscere bene le teorie e i metodi per l'nlg e saper scrivere qlke grammatica e "potresti vedere superficialmente" la parte di simulazione di dialoghi.certo così facendo non sei preparato al 100% per non contare poi il "fattore C" |
Modificato da - 9178angel in data 06/07/2009 17:55:46 |
|
|
rel
Utente assiduo
|
Inserito il - 06/07/2009 : 18:08:43
|
gente che l'ha studiato per un mese intero non l'ha passato. fai tu, hitman.. |
|
|
vampire
Utente medio
|
Inserito il - 06/07/2009 : 18:24:10
|
ad esempio io :D poi c'è gente che l'ha studiato in 4 giorni e ha preso 30 e LODE...chissà chi è questa persona schifosa :D |
|
|
Mauro84
Utente medio
|
Inserito il - 06/07/2009 : 18:36:17
|
Citazione: Messaggio inserito da Silent killer
Quest'estate è proprio negativa per me (solo per l'università.. :D ), secondo voi potrei riuscire a preparare ium2 per il 20? Non ho potuto seguire le lezioni, quindi non so neanche da dove studiare e su cosa concentrarmi, potreste darmi qualche consiglio? Grazie mille
l'importante è non studiare molto; più studi e più probabilità di prendere un voto basso c'è, come del resto in tutti gli esami di questo primo anno :D |
|
|
9178angel
Utente medio
|
Inserito il - 06/07/2009 : 19:27:36
|
Citazione: Messaggio inserito da vampire
ad esempio io :D poi c'è gente che l'ha studiato in 4 giorni e ha preso 30 e LODE...chissà chi è questa persona schifosa :D
naaaa e chi è sto schifoso :-D |
|
|
vampire
Utente medio
|
Inserito il - 06/07/2009 : 19:28:46
|
meglio non conoscerlo...brutta gente...ti porta sulla cattiva strada :D |
|
|
FRAx
Utente giovane
|
Inserito il - 06/07/2009 : 20:10:45
|
Citazione:
l'importante è non studiare molto; più studi e più probabilità di prendere un voto basso c'è, come del resto in tutti gli esami di questo primo anno :D
è una nuova teoria questa?!? forte! mi sa' che hai ragione, all'appello precedente ho preso 20 e non mi garba tantissimo. spero di dimenticarmi qualcosa fino al 20 luglio, tanto per verificare la tua teoria! Il mio consiglio è farsi tutti gli esercizi degli appelli passati e delle dispense, perchè la modalità è più o meno quella. e poi... in bocca al lupo! |
Modificato da - FRAx in data 06/07/2009 20:12:05 |
|
|
wiklex
Utente medio
|
|
Mauro84
Utente medio
|
Inserito il - 07/07/2009 : 14:03:29
|
Certo Frax che la mia teoria funziona; c'è anche un'altra teoria: basta farsi correggere bene il compito e si scopre che chi ha insufficiente, diventa una valutazione con riserva sul modulo A (chiaramente perchè ho sbagliato il principio di risoluzione) :D |
|
|
FRAx
Utente giovane
|
Inserito il - 07/07/2009 : 15:53:04
|
Citazione: Messaggio inserito da Mauro84
Certo Frax che la mia teoria funziona; c'è anche un'altra teoria: basta farsi correggere bene il compito e si scopre che chi ha insufficiente, diventa una valutazione con riserva sul modulo A (chiaramente perchè ho sbagliato il principio di risoluzione) :D
è verissimo! ieri sono andata a vedere il compito della de carolis, e il suo voto da 23 è passato a 26 perchè la prof si è resa conto di esser stata un po' troppo dura... quindi ora devo rifare solo il modulo A. speriamo bene... |
|
|
Mauro84
Utente medio
|
Inserito il - 07/07/2009 : 20:03:41
|
Citazione: Messaggio inserito da FRAx
Citazione: Messaggio inserito da Mauro84
Certo Frax che la mia teoria funziona; c'è anche un'altra teoria: basta farsi correggere bene il compito e si scopre che chi ha insufficiente, diventa una valutazione con riserva sul modulo A (chiaramente perchè ho sbagliato il principio di risoluzione) :D
è verissimo! ieri sono andata a vedere il compito della de carolis, e il suo voto da 23 è passato a 26 perchè la prof si è resa conto di esser stata un po' troppo dura... quindi ora devo rifare solo il modulo A. speriamo bene...
Mi è capitata la stessa cosa
|
|
|
oldboy
Utente medio
|
Inserito il - 11/07/2009 : 16:18:32
|
Che serietà gli esami "a moduli" eh? |
|
|
arcanum
Utente giovane
|
Inserito il - 19/07/2009 : 10:30:04
|
Ragazzi ma come ci si prenota a quest'eame? Ho mandato mail a entrambe le prof ma non mi han risposto |
|
|
Ivan86
Utente Capoeirista
Città: Bitritto
|
Inserito il - 19/07/2009 : 11:38:31
|
neanche a me hanno risposto questa volta. l'altra volta risposero per dire che era spostato.. bho |
|
|
|
Adriano
Utente medio
Città: Trani
|
Inserito il - 19/07/2009 : 13:13:03
|
Credo che l'iter giusto sia quello della prenotazione tramite il form predisposto sul sito del Dib; anche se va fatta entro tre giorni dall'appello. |
|
|
Xena
Nuovo Utente
Città: Mola di Bari
|
Inserito il - 19/07/2009 : 13:23:37
|
A me dissero di mandare una mail a entrambe le prof e così ho fatto. Cmq neanche a me hanno risposto. Ps. ma almeno è confermato alle 11, vero? |
|
|
Ivan86
Utente Capoeirista
Città: Bitritto
|
Inserito il - 19/07/2009 : 13:36:46
|
si alle 11. Le proff dissero di prenotarsi via mail. |
|