Albatro
Rappresentante libero - Moderatore ICD
Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Taranto
|
Inserito il - 24/02/2010 : 23:20:19
|
- Bonus studenti meritevoli: comunicato, come ogni anno, lo stanziamento di 72.000 euro per i bonus libri per gli student meritevoli. Rappresenta uno dei pochi interventi rimasti per valorizzare il merito, indipendentemente dalla condizione economica dello studente.
- Largo Fraccacreta: arrivati 1.900.000 euro dalla Regione per il cofinanziamnto della ristrutturazione del collegio. Ho posto l'attenzione sull'esiguità delle politiche di diritto allo studio in Puglia, ribadendo la necessità di perseguire questa strada, anche attraverso la riapertura - in tempi rapidi - della struttura, che servirebbe le facoltà umanistiche, i cui studenti devono comunque risiedere nelle residenze vicino campus ed economia. Ho sottolineato, inoltre, come l'apertura permetterebbe alla mensa lì presente di essere meglio utilizzata.
- Rimborsi: sono in corso i rimborsi del 2008/2009. Ho chiesto di velocizzare le pratiche e di tenere in considerazione che attualmente è già possibile sapere a chi spettano i prossimi rimborsi ADISU, visto che le graduatorie sono già state pubblicate ad ottobre. Necessario è intervenire con un maggiore coordinamento con l'ADISU, sia rispetto a ciò, che rispetto a dichiarazioni ISEEU (un filtro incrociato sulle dichiarazioni dei redditi) sia rispetto alla certificazione dei CFU.
LINK Bari - sindacato studentesco www.linkbari.it
|
* Nessuno è più schiavo di colui che ritiene di essere libero senza esserlo! (Goethe) * C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile (V) * Un uomo solo che guarda il muro è un uomo solo. Ma due uomini che guardano un muro è il principio di un'evasione (Jack Folla) * Quello che facciamo è solo una goccia nell'Oceano,ma se non lo facessimo l'Oceano avrebbe una goccia in meno! (M.T. di C.)
www.linkbari.it
http://www.facebook.com/claudio.siciliano |
|