Autore |
Discussione |
tulip
Nuovo Utente
|
Inserito il - 11/05/2010 : 10:47:14
|
Salve a tutti, dato che per problemi personali non mi è possibile sostenere il secondo esonero il 27 Maggio, secondo voi sarebbe possibile posticipare la data dell'esonero di qualche giorno? In questo modo avreste anche più tempo per studiare. Grazie
|
|
wiklex
Utente medio
|
Inserito il - 11/05/2010 : 20:22:46
|
se mettiamo in mezzo i problemi personali non se ne esce più!
Posticipare l'esonero significa portare via tempo a gente che vuole mettersi a studiare subito per un altro esame da fare entro giugno... e poi, come la metteremmo se uscisse qualcuno che non può farlo dopo per altri problemi personali? (come me ad esempio!) |
www.nonlosapevo.com www.disinformazione.it/paginacannabis.htm http://www.oipaitalia.com/festepopolari/corrida.html
"il diavolo non esiste, non c'è altro dio che l'uomo" A. Crowley
"Dopo essere venuto a contatto con un uomo religioso, sento sempre il bisogno di lavarmi le mani." (F. Nietzsche) |
|
|
gsp_crt
Utente giovane
Città: ortanova
|
Inserito il - 12/05/2010 : 17:42:00
|
Citazione: Messaggio inserito da wiklex
Posticipare l'esonero significa portare via tempo a gente che vuole mettersi a studiare subito per un altro esame da fare entro giugno... e poi, come la metteremmo se uscisse qualcuno che non può farlo dopo per altri problemi personali? (come me ad esempio!)
è anche vero però che tolto il corso di metodi numerici che è praticamente finito, c'è lezione di IUM2 ancora e IA. Posticipando l'esonero di 3-4gg dal 27 maggio al 2-3 giugno,non penso sia un grosso torto per nessuno,anzi si approfitta per ripetere qualcosa in piu anche.
Per me almeno non ci sono problemi. Si potrebbe chiedere anche alla prof, e fare per alzata di mano in aula, sempre che la prof sia disponibile ovviamente.
|
gepy |
|
|
wiklex
Utente medio
|
Inserito il - 12/05/2010 : 23:49:49
|
Citazione: Messaggio inserito da gsp_crt
Posticipare l'esonero significa portare via tempo a gente che vuole mettersi a studiare subito per un altro esame da fare entro giugno... e poi, come la metteremmo se uscisse qualcuno che non può farlo dopo per altri problemi personali? (come me ad esempio!)
è anche vero però che tolto il corso di metodi numerici che è praticamente finito, c'è lezione di IUM2 ancora e IA. Posticipando l'esonero di 3-4gg dal 27 maggio al 2-3 giugno,non penso sia un grosso torto per nessuno,anzi si approfitta per ripetere qualcosa in piu anche.
Per me almeno non ci sono problemi. Si potrebbe chiedere anche alla prof, e fare per alzata di mano in aula, sempre che la prof sia disponibile ovviamente.
dimentichi che il 2 giugno è festa... e poi, più di due settimane di studio non bastano? considerando anche il fatto che "si dovrebbe" aver studiato passo passo...
Inoltre, considerando il fatto che la prof.ssa ci mette qualche giorno a correggere i compiti, se malauguratamente andasse male, come si fa a decidere in poco tempo di fare il primo appello di giugno qualche giorno dopo? |
www.nonlosapevo.com www.disinformazione.it/paginacannabis.htm http://www.oipaitalia.com/festepopolari/corrida.html
"il diavolo non esiste, non c'è altro dio che l'uomo" A. Crowley
"Dopo essere venuto a contatto con un uomo religioso, sento sempre il bisogno di lavarmi le mani." (F. Nietzsche) |
Modificato da - wiklex in data 12/05/2010 23:53:22 |
|
|
Varro
Utente medio
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
|
Inserito il - 13/05/2010 : 01:27:49
|
Ma porre la domanda direttamente alla professoressa? Troppo complicato da pensare? |
|
|
gsp_crt
Utente giovane
Città: ortanova
|
Inserito il - 13/05/2010 : 10:24:17
|
Citazione: Messaggio inserito da gsp_crt
dimentichi che il 2 giugno è festa... e poi, più di due settimane di studio non bastano? considerando anche il fatto che "si dovrebbe" aver studiato passo passo...
Inoltre, considerando il fatto che la prof.ssa ci mette qualche giorno a correggere i compiti, se malauguratamente andasse male, come si fa a decidere in poco tempo di fare il primo appello di giugno qualche giorno dopo?
appunto qualche giorno per correggere. Dal 3, al 14 dell'appello ci sono 11 giorni abbondanti.
Io sono favorevole a spostarlo. Non è che tutti dobbiamo essere daccordo. Per quello proponevo durante la prossima settimana che ci sarà l'esercitazione, sempre che alla prof stia bene, lo facciamo per alzata di mano. Mi sembra molto democratico |
gepy |
|
|
tulip
Nuovo Utente
|
Inserito il - 14/05/2010 : 12:37:16
|
Ma infatti la mia non era un imposizione, ma soltanto una proposta per vedere se c'era qualcun'altro che era d'accordo perchè se sono solo io ad avere quest'esigenza è inutile chiedere. A questo proposito sono d'accordo con gsp_crt a lezione si potrebbe chiedere alla prof. e decidere per alzata di mano. Il 3Giugno sarebbe perfetto. |
|
|
KayZero
Utente medio
|
Inserito il - 14/05/2010 : 14:26:57
|
La prof. disse che a Giugno sarebbe stata fuori sede per 2 settimane, mi pare di aver capito NON consecutive... e da come sono disposti gli appelli, penso che siano la prima e la terza. Bisogna vedere, di certo un po' di tempo in più non farebbe schifo a nessuno. |
Costanti, Variabili, Costabili... |
|
|
Donato_C
Nuovo Utente
Città: trani
|
Inserito il - 14/05/2010 : 15:05:40
|
scusate ma qual'è la modalità dell'appello di quest'anno?
Io ho seguito poche lezioni del corso (lavoro). Ho controllato sul sito del corso e oltre alle dispense, sono indicate solo le date degli appelli.
Hi visto che tra il materiale sono pubblicate anche le traccie dell'esonero (grande prof), e ci sono state 20 domande a risposta multipla e 2 a risposta aperta (esercizi da svolgere)
Per l'appello ci sarà la stessa modalità dell'esonero? Qualcuno che ha seguito il corso sa darmi qualche informazione in più?
grazie in anticipo |
campa cavallo che l'erba cresce |
|
|
Big Jim
Utente medio
|
Inserito il - 15/05/2010 : 15:59:01
|
@tulip Io consiglio di lasciar stare tutto come sta, se non puoi fare l'esonero non puoi vincolare 84 persone alle tue necessità personali; inoltre posticipando avvicineremo ancora di più la prima data d'appello a questo esonero, quindi al posto di spostarlo ti consiglierei di prepararti per lo scritto.
PS: rispondo così perché alla triennale c'erano persone che facevano i comodi loro andando dai prof e cambiando le date a naso (spacciando la loro necessità come necessità comune) so che questo non è il tuo caso ma oramai vivo di pregiudizi (in questo contesto). PPS: non ce l'ho con te prendilo anche come un mio sfogo personale. |
|
Modificato da - Big Jim in data 15/05/2010 16:01:01 |
|
|
GiganteBaba
Secchioman
Regione: Molise
Prov.: Aosta
|
Inserito il - 17/05/2010 : 17:18:03
|
vado offtopic. Ma degli appunti di Lopez del secondo esonero si sa qualcosa? Da dove si possono scaricare? |
|
|
wiklex
Utente medio
|
|
Varro
Utente medio
|
Inserito il - 18/05/2010 : 11:43:50
|
Mi associo anche io alla richiesta di appunti che mi era parso di veder girare durante l'ultimo seminario di IUM2, inoltre approfitto per chiedere: degli appunti di Lopez sui minimi quadrati, disponibili sul sito della Del Buono, c'è da fare tutto vero? |
|
|
boom2112
Utente medio
Città: Molfetta
|
Inserito il - 18/05/2010 : 14:19:24
|
cmq vorrei chiedere anche io alla prof Del Buono mercoledì di fare un sondaggio per spostare l'esonero almeno di una settimana perchè non tutti hanno avuto gli appunti di lopez per poterli studiare. |
AlartZero deve morire il prima possibile...mandato nella perfida Albione |
|
|
boom2112
Utente medio
|
Inserito il - 18/05/2010 : 14:20:34
|
P.S. Chi ha gli appunti di lopez potrebbe postarli per piacere su laureateci o su neoszweb.com? |
|
|
Salsero
Utente medio
Regione: Calabria
Prov.: Vibo Valentia
Città: Pizzo Calabro
|
Inserito il - 18/05/2010 : 14:31:18
|
si infatti quoto per spostarlo, molta gente già da tempo prima aveva gli appunti di lopez nn dicendo niente a nessuno, così da studiare passo passo e bene e nn facendo nemmeno i pdf per tutti da mettere su laureateci( per la serie che me ne fotte degli altri...) quindi tiro acqua al mio mulino, visto che c'è gente così... e dico spostiamo l'esonero a inizi giugno... l'appello è il 14 giugno, quindi tt le vostre considerazioni su c'è tempo o no NON ESISTONO, SE NON PER VOLER METTERLO IN QUALCHE MODO IN QUEL POSTO AGLI ALTRI... ( Del resto se l'univ è diventata una me*da è anche per colpa di gente del genere) Cordiali saluti |
Agli stupidi non capita mai di pensare che il merito e la buona sorte sono facce della stessa medaglia...!? |
|
|
Varro
Utente medio
|
Inserito il - 18/05/2010 : 14:45:40
|
Guarda Salsero, non voglio pensare ci sia gente che non dica le cose per metterlo in posto a qualcuno poichè non capisco quale vantaggio gli arrivi nel tenere segrete queste informazioni. Inoltre qualora così fosse ci troveremmo di fronte a gente incommentabile, mi auguro davvero non sia così. |
|
|
loz
Utente medio
|
Inserito il - 18/05/2010 : 14:52:01
|
Scusate qual è il voto massimo che si può prendere al 2° esonero, comprese le domande facoltative? Mi aggiungo alla richiesta degli appunti di Lopez... |
|
|
Big Jim
Utente medio
|
|
Varro
Utente medio
|
Inserito il - 18/05/2010 : 17:08:06
|
Un sentito grazie a chi ha accolto l'appello. |
|
|
boom2112
Utente medio
|
Inserito il - 18/05/2010 : 18:37:42
|
cmq per lo spostamento basta chiedere alla prof e vediamo che ci dice...Senza che nessuno se la prenda in maniera molto democratica |
|
|
Discussione |
|