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ndelbuono
Nuovo Utente
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
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Inserito il - 07/06/2010 : 09:52:22
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Sulla pagina web del corso sono disponibili la prima traccia e i risultati del secondo esonero del corso di Metodi Numerici per l'informatica.
NB. La votazione del secondo esonero è stata calcolata nel seguente modo: domande obbligatorie: vera =+1.5, falsa= -1, nulla=0. domande facoltative: vera=+0.5, falsa=0, nulla=0. Il voto finale del secondo esonero è stato calcolato sommando il voto relativo alle domande obbligatorie e il voto relativo alle domande facoltative (senza applicare alcun peso proporzionale agli errori commessi). Il voto da verbalizzare è ottenuto come media aritmetica dei voti del I e II esonero (approssimando all'intero superiore i valori maggiori o uguali di 0.5 e all'intero inferiore i valori minori di 0.5).
Gli studenti (esonerati) che si presenteranno in una delle date di appello, avranno conservato il voto dell'esonero solo per la prima sessione di esame a cui parteciperanno.
La verbalizzazione dei voti dell'esonero (e le eventuali visioni degli elaborati) avverrà il giorno 16 giugno ore 10:00 presso la stanza 23, II piano, dipartimento di Matematica.
Il Docente
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Prof Nicoletta Del Buono |
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gig
Nuovo Utente
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Inserito il - 07/06/2010 : 11:12:04
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Citazione: Messaggio inserito da ndelbuono
Sulla pagina web del corso sono disponibili la prima traccia e i risultati del secondo esonero del corso di Metodi Numerici per l'informatica.
NB. La votazione del secondo esonero è stata calcolata nel seguente modo: domande obbligatorie: vera =+1.5, falsa= -1, nulla=0. domande facoltative: vera=+0.5, falsa=0, nulla=0. Il voto finale del secondo esonero è stato calcolato sommando il voto relativo alle domande obbligatorie e il voto relativo alle domande facoltative (senza applicare alcun peso proporzionale agli errori commessi). Il voto da verbalizzare è ottenuto come media aritmetica dei voti del I e II esonero (approssimando all'intero superiore i valori maggiori o uguali di 0.5 e all'intero inferiore i valori minori di 0.5).
Gli studenti (esonerati) che si presenteranno in una delle date di appello, avranno conservato il voto dell'esonero solo per la prima sessione di esame a cui parteciperanno.
La verbalizzazione dei voti dell'esonero (e le eventuali visioni degli elaborati) avverrà il giorno 16 giugno ore 10:00 presso la stanza 23, II piano, dipartimento di Matematica.
Il Docente
Prof. mancano le tracce 2-3-4 del secondo esonero con le rispettive risposte... |
Modificato da - gig in data 07/06/2010 11:13:02 |
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Egon
Nuovo Utente
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Inserito il - 07/06/2010 : 17:46:07
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Ho un paio di dubbi sulle risposte inerenti la traccia 1. Le domande di riferimento sono:
9) con risposta B
- la risposta A "le righe della matrice L individuano gli inlink alla generica pagina" si trova a pagina 6, slide 2 di questa dispensa http://www.dm.uniba.it/~delbuono/survey_eig_web_IR0910.pdf. Perchè è dunque errata? Sull'articolo non c'è un riferimento esplicito a cosa rappresentano le colonne e le righe della matrice L, di questo aspetto si parla solo sulle slide.
30) con risposta A
- la risposta A afferma che "Il modello Salsa come Hits permette di evitare il problema del topic drift". In questa slide http://www.dm.uniba.it/~delbuono/SurveyWebIR.pdf, a pag. 22 (paragrafo 5.2) si legge "Unlike Hits, Salsa is not victimized by the topic drift problem...". Quale è dunque la risposta esatta a questa domanda? Si tratta di una mia cattiva interpretazione?
Ringrazio la prof. Del Buono per gli eventuali chiarimenti.
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Ceptive
Nuovo Utente
Regione: Puglia
Prov.: Bari
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Inserito il - 10/06/2010 : 11:17:48
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Anche la risposta della domanda 5 traccia I è errata:
l'articolo dice:
The column space component qA = QA Q^TA q is called the orthogonal projection of q into the space spanned by the columns of QA. Note that qA is in fact the closest approximation of the query vector q in the column space of A. More precisely.
La rispodta corretta dovrebbe essere la D anzichè la A.. oppure sto sbagliando?
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Vita e sogni sono fogli di uno stesso libro: leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare. A. Schopenhauer. http://www.ceptive.it |
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fra20
Utente giovane
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bitonto
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Inserito il - 10/06/2010 : 12:15:50
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Ragazzi anche io ho notato gli stessi vostri errori ed ho inviato una mail alla prof. Spero che ripsonda. Se ho novità vi faccio sapere |
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toniagvn
Nuovo Utente
Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: palagiano
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Inserito il - 10/06/2010 : 20:33:50
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Ragazzi, anche io ho notato le vostre stesse perplessità,e dalle traduzione accurtamente svolte posso dire di essere pienamente d'accordo. Tanto più che la conferma relativa alla domanda "topic drift" si può avere dalla slide 17 di pag 9 della dispensa sui metodi sugli autovettori. Infatti in essa si afferma che Hits presenta il problema dell'indirizzamneto a pagine off-topic, che poi starebbe a significare che presenta il problema del topic-drift "volgarmente perdere di vista l'argomento, ossia indirizzamento a pagine fuori argomento". Pertanto, essendo esso uno svantaggio di Hits, probabilmente verrà risolto da PageRank e Salsa? i pare? Cmq, io avevo la traccia tre e ho notato molte altre incongruenze. Tipo : La dimensionalità di una matrice è data da ternime per docuento. Giusto? La risposta esatta invece era che la d. è data dai vettori L.I. Ma quella non è forse la dimensione del Range della matrice? |
Giovinazzi Tonia |
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filanico
Nuovo Utente
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Citta
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Inserito il - 10/06/2010 : 20:42:57
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Anche nel mio caso (traccia n.4) ho alcuni dubbi sul giudizio ricevuto in merito alla domanda riguardante la disposizione di INLINKS ed OUTLINKS nella matrice di HITS. Quindi anche io dovrò chiedere conto alla prof.ssa. Se anche questa risposta fosse esatta arriverei a 17,5 e sarebbe un vero peccato :D |
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w4nderlust
Utente medio
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
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Inserito il - 11/06/2010 : 00:21:02
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per toniagvn: la rispsota sulla dimensionalità (contenuto informativo) è giusta. Quella di cui parli tu è la dimensione. |
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Donato_C
Nuovo Utente
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: trani
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Inserito il - 11/06/2010 : 17:13:52
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ahahaha...fà piacere che siete diventati tutti professori con dottorato. dite che la prof ha sbagliato di qui e di li, e non sapete nemmeno la differenza tra dimensione e dimensionalità.
Ragazzi fate i seri, che i professori il loro mestiere lo sanno fare.
Più sostanza, meno chiacchiere |
campa cavallo che l'erba cresce |
Modificato da - Donato_C in data 11/06/2010 17:15:13 |
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filanico
Nuovo Utente
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Citta
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Inserito il - 11/06/2010 : 18:27:28
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Citazione: Messaggio inserito da Donato_C
ahahaha...fà piacere che siete diventati tutti professori con dottorato. dite che la prof ha sbagliato di qui e di li, e non sapete nemmeno la differenza tra dimensione e dimensionalità.
Ragazzi fate i seri, che i professori il loro mestiere lo sanno fare.
Più sostanza, meno chiacchiere
Donato cerca di fare commenti più edificanti prendendo esempio da w4nderlust. Cerca di non adulare la prof, almeno non così platealmente. Chiedere delucidazioni su una prova svolta è un diritto sacrosanto che non coinvolge la preparazione di un docente.
Grazie !! :D
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Donato_C
Nuovo Utente
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: trani
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Inserito il - 11/06/2010 : 19:31:30
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Citazione: Messaggio inserito da filanico
Citazione: Messaggio inserito da Donato_C
ahahaha...fà piacere che siete diventati tutti professori con dottorato. dite che la prof ha sbagliato di qui e di li, e non sapete nemmeno la differenza tra dimensione e dimensionalità.
Ragazzi fate i seri, che i professori il loro mestiere lo sanno fare.
Più sostanza, meno chiacchiere
Donato cerca di fare commenti più edificanti prendendo esempio da w4nderlust. Cerca di non adulare la prof, almeno non così platealmente. Chiedere delucidazioni su una prova svolta è un diritto sacrosanto che non coinvolge la preparazione di un docente.
Grazie !! :D
guarda che non stavo adulando nessuno. Commentavo semplicemente una figura di me*da. Tutto qui
Ovviamente,è un diritto sacrosanto chiedere spiegazioni...un pò meno parlare di presunti "errori",senza cognizione di causa |
campa cavallo che l'erba cresce |
Modificato da - Donato_C in data 11/06/2010 19:34:11 |
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matricola87
Utente medio
Regione: Puglia
Prov.: Bari
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Inserito il - 12/06/2010 : 18:53:03
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Ragazzi vi ritrovate con la soluzione dell'equazione alle differenze della traccia numero 2? Perchè nel caso della soluzione particolare io ottengo n+4 e non n+3 come è scritto nella soluzione. Così come non mi ritrovo nel calcolo della matrice di Google perchè mentre a me la prima riga è [2/5, 1/10, 2/5, 2/5] secondo la soluzione della prof viene [2/5, 2/5, 2/5, 2/5]. |
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wiklex
Utente medio
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M]i[K
utente juventino
Regione: Puglia
Prov.: Bari
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Inserito il - 13/06/2010 : 16:54:24
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Citazione: Messaggio inserito da wiklex
ma siete riusciti a ricopiarvi la traccia? Potreste scansionarla per favore? Grazie in anticipo!!!
giusè sn sul sito della prof. Trovi tutto li. Tracce e risultati.
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Come si comporta un utente linux quando ha un appuntamento???Ecco qui, ve lo dico io,è semplice:
locate; talk; date; join; wine; cd $HOME; unzip; strip; look; touch; finger; head; mount; fsck; eject; gasp; more; yes; continue; yes; more; fsck; eject; umount; make clean; sleep... |
Modificato da - M]i[K in data 13/06/2010 16:55:20 |
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M]i[K
utente juventino
Regione: Puglia
Prov.: Bari
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Inserito il - 13/06/2010 : 18:28:09
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Citazione: Messaggio inserito da Egon
Ho un paio di dubbi sulle risposte inerenti la traccia 1. Le domande di riferimento sono:
9) con risposta B
- la risposta A "le righe della matrice L individuano gli inlink alla generica pagina" si trova a pagina 6, slide 2 di questa dispensa http://www.dm.uniba.it/~delbuono/survey_eig_web_IR0910.pdf. Perchè è dunque errata? Sull'articolo non c'è un riferimento esplicito a cosa rappresentano le colonne e le righe della matrice L, di questo aspetto si parla solo sulle slide.
in effetti c'hai ragione.
Da quanto scritto sugli articoli si capisce che:
-le righe della matrice L rappresentano gli inlink del documento specifico. Quindi di conseguenza è il documento specifico ad essere puntato dalle generiche pagine
Analogamente: -le colonne della matrice L rappresentano gli outlink del documento specifico, e quindi, è il documento specifico che punta alle generiche pagine.
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Come si comporta un utente linux quando ha un appuntamento???Ecco qui, ve lo dico io,è semplice:
locate; talk; date; join; wine; cd $HOME; unzip; strip; look; touch; finger; head; mount; fsck; eject; gasp; more; yes; continue; yes; more; fsck; eject; umount; make clean; sleep... |
Modificato da - M]i[K in data 13/06/2010 18:29:02 |
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w4nderlust
Utente medio
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
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Inserito il - 13/06/2010 : 19:57:15
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ragazzi basta vedere l'esempio a pagina4 dell'articolo. sulla riga ci sono gli OUTLINKS, ovvero tutti gli archi che PARTONO dal nodo i (per la i-esima riga) |
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crystal86
Utente medio
Prov.: Apuania
Città: Foggia
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Inserito il - 13/06/2010 : 20:46:56
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Citazione: Messaggio inserito da w4nderlust
ragazzi basta vedere l'esempio a pagina4 dell'articolo. sulla riga ci sono gli OUTLINKS, ovvero tutti gli archi che PARTONO dal nodo i (per la i-esima riga)
si clamorosa svista nelle slide...è un peccato ma la prof ha sempre detto di studiare dall'articolo. |
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Mauro84
Utente medio
Regione: Puglia
Prov.: Bari
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Inserito il - 13/06/2010 : 22:28:33
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Citazione: Messaggio inserito da crystal86
Citazione: Messaggio inserito da w4nderlust
ragazzi basta vedere l'esempio a pagina4 dell'articolo. sulla riga ci sono gli OUTLINKS, ovvero tutti gli archi che PARTONO dal nodo i (per la i-esima riga)
si clamorosa svista nelle slide...è un peccato ma la prof ha sempre detto di studiare dall'articolo.
L'anno scorso lo segnalai anche io alla prof. Ci sono diversi errori nelle slide in seguito talvolta a traduzioni. Bisogna avere come riferimento gli articoli originali;) |
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gig
Nuovo Utente
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Inserito il - 14/06/2010 : 09:47:57
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Citazione: Messaggio inserito da matricola87
Ragazzi vi ritrovate con la soluzione dell'equazione alle differenze della traccia numero 2? Perchè nel caso della soluzione particolare io ottengo n+4 e non n+3 come è scritto nella soluzione. Così come non mi ritrovo nel calcolo della matrice di Google perchè mentre a me la prima riga è [2/5, 1/10, 2/5, 2/5] secondo la soluzione della prof viene [2/5, 2/5, 2/5, 2/5].
Il risultato della equazione particolare è n+3. Anch'io ho messo n+4 x un errore di trascrizione della eq proprio alla fine cioè mi sono mangiato un segno meno nell'ultimo passo ed ora anche le mani! Purtroppo anche x le domande aperte la prof ha considerato solo il risultato e non l'intera risoluzione come siamo abituati negli altri esami. Anche un errore di distrazione ci ha fregati...Non condivido questo tipo di valutazione ma lo devo accettare x forza xkè, parole della prof, potevo ricontrollarmela meglio e ne abbiamo discusso a lezione e nessuno ha contestato niente...peccato proprio quando nn c'ero io! Vabè ormai è fatta |
Modificato da - gig in data 14/06/2010 09:49:51 |
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ndelbuono
Nuovo Utente
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
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Inserito il - 14/06/2010 : 12:42:20
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Cari tutti, cerco di chiarire brevemente alcuni dei dubbi che sono stati evidenziati in questa discussione e nelle tante mail inviatemi.
Per quanto riguarda le domande relative alle pagine inlink e outilink e le loro relazioni con le righe e le colonne della matrice di adiacenza L, il ragionamento che permette di individuare la risposta corretta (per ogni traccia) è il seguente: La matrice di adiacenza L, ha elementi L_{ij}=1 se esiste una connessione dalla pagina i alla pagina j. Pertanto considerando una generica riga [L_{i1},...,L_{in}] gli elementi di tale vettore individuano l'esistenza di connessioni dalla generica pagina i alle altre pagine, ovvero gli outlink dalla generica pagina Considerando invece la generica colonna [L_{1j},...,L_{nj}]^T, gli elementi di tale vettore individuano l'esistenza di eventuali connessioni dalle pagine 1,2,...n alla pagina generica j, ovvero gli inlink alla generica pagina. Le risposte multiple, in particolare le proposizioni di moto a luogo, utilizzate nella formulazione delle risposte multiple della domanda 9 sono state formulate alla luce delle precedenti argomentazioni, ovvero alla luce della definizione di L come presente sull'articolo. (Vorrei osservare che ho riscontrato un errore a proposito di inlink e outlink suoi lucidi relativi alle mie lezioni)
Per quanto riguarda il vettore q_A = Q_A(Q_A^Tq) questo è correttamente il vettore proiezione ortogonale di q nello spazio attraversato dalle colonne di Q_A, ma nel compito si richiedeva il vettore le cui componenti erano le proiezioni ortogonali del vettore query sulla base Q_A ovvero il vettore (Q_A^Tq). Tale componenti sono poi utilizzate come coefficienti della combinazione lineare che permette di costruire il vettore proiezione ortogonale
La dimensionalità non è la dimensione di una matrice, ma abbiamo più volte ribadito a lezione, che con il termine dimensionalità ci si riferisce al contenuto infomativo della matrice, ovvero alla dimensione dello spazio colonne nel caso di matrici termini/documenti (spazio colonne che abbiamo chiamato anche spazio semantico).
Per quanto riguarda la domanda n 30 (esercizio facoltativo in tutte le traccia), la risposta A è errata. Aggiungo che lo sono anche le altre due risposte. Ringrazio coloro che mi hanno fatto osservare tale problema. Infatti PageRank (come si evince dall'articolo relativo pagina 19, paragrafo 4.7) ha tra i suoi svantaggio il problema del topic drift. La risposta corretta (non presente tra quelle nel compito) doveva essere: Il modello SALSA, a differenza di HITS, permette di evitare il cosiddetto problema del topic drift (come si evince dal paragrafo 5.2 terzo rigo).
Trattandosi ovviamente di una risposta facoltativa non penalizzante, questo errore di formulazione della risposta, non ha recato alcun danno in termini di punteggio acquisito. Ovviamente, mi scuso per tale disattenzione.
Per quanto riguarda altri eventuali dubbi (non avendo il tempo di rispondere personalmente a tutte le email ricevute), sarò a disposizione per chiarimenti prima della verbalizzazione.
Ribadisco infine che i lucidi presentati a lezione non sono privi di errori, pertanto non sono da considerarsi fonte attendibile di studio. LO PREPARAZIONE DELL'ESAME DEVE ESSERE BASATA SUGLI ARTICOLI DI RIFERIMENTO.
Saluti Nicoletta Del Buono |
Prof Nicoletta Del Buono |
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toniagvn
Nuovo Utente
Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: palagiano
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Inserito il - 14/06/2010 : 13:24:52
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Ciao Donato C, mi sembra un pò esagerato il tuo commento, dato che io non ho fatto alcun riferimento a cosa fosse giusto o sbagliato. Inoltre io ho scritto una mail alla Professoressa, e ti posso assicurare che altri dubbi che avevo erano più rilevanti rispetto a quello sulla dimensionalità. Inoltre, io non sono stata presente alle ultime lezioni e ho avuto modo di rendermi conto della mia mancanza grazie al msg di w4enderlust e così ho poi cercato tutti i riferimenti espliciti e impliciti a rigurado. Mi scuso inoltre, se con i termini perplessità e incongruenze, posso essere sembrata arrogante o presuntuosa. Questo non fa affatto parte del mio carattere, ma è stato solo un momento di agitazione dettato dalla foga di avere subito qualche chiarimento, dato che consideravo i post in questo forum come una semplice chiacchierata o discussione sull'argomento. Inoltre, ti è mai venuto in mente che le "figure di me*da" come dici tu, possano essere anche dovute a una semplice trascuratezza di una persona che ha studiato molto e che è un pò delusa del risultato ottenuto? Cmq, poco male vorrà dire che devo mettere in discussione il mio metodo di studio e cercare di fare del mio megio la prossima volta. |
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