Autore |
Discussione |
kurtdc
Nuovo Utente
|
Inserito il - 28/11/2010 : 11:22:44
|
volevo aggiungere: mi sono appena iscritto a qeusto forum, e vorrei segnalare che praticamente questa discussione è illeggibile. si dovrebbe parlare di avanade ma praticamente si parla di tutt'altro. che me ne frega a me (con ttto il rispetto) di camerirei, stipendi bassi, lavoro all'estero, ecc... ù non ci sono dei moderatori?
scusate lo sfogo, ma ho dovuto spulciare nove pagine per trovare si e no una decina di posst riguardo il colloquio in avanade -.- |
|
|
luigivitale
Nuovo Utente
|
Inserito il - 28/11/2010 : 11:39:54
|
Ciao kurtdc, è tutto scritto in questo post,cmq riassumendo:
1)Il colloquio si svogle con 2 persone: Una ragazza delle risorse umane che svolge un colloquio di tipo pscico attitudinale, molto basato sulle motivazioni; Un ragazzo del reparto tecnico, le domande non sono impossibili, dopotutto ti candidi come neolaureato;nel mio caso ho ricevuto domande di sql e programazione oggetti piu un 4/5 minuti di chiacchierata in inglese(ma perchè nel cv c'era scritto che lo parlavo); 2)Il contratto(a meno di ritardi organizzativi) si firma il primo giorno di academy, quindi a fine accademy ricevi già il primo stipendio; 3)Il contratto è IV livello CCNL Commercio, da 20400(dal 1 dicembre 21000) euro lordi in 14 mensilità; |
|
|
kurtdc
Nuovo Utente
|
Inserito il - 28/11/2010 : 11:44:31
|
grazie per le risposte.
come ho scritto è talmente confuso il psot che è difficile trovarel :)
cmq, per l'accademy, che tipo di contratto fanno? si fa gia in regime di apprendistato? |
|
|
luigivitale
Nuovo Utente
|
Inserito il - 28/11/2010 : 11:48:33
|
l'academy è solo una fase,non rigurda il contratto.A partire dal primo giorno di Academy per 48 mesi hai questo contratto di apprendistato professionalizzantedi 4 livello CCNL COmmercio |
|
|
kurtdc
Nuovo Utente
|
Inserito il - 28/11/2010 : 12:00:08
|
ok grazie, è proprio quello che mi interessava ^_^
ho una domanda che però forse esula dalle conoscenze di chi frequenta qeusto forum, ma cmq ci provo :D
io al momento ho gia un contratto di apprendistato metalmeccanico, ho gia fatto un anno e ne restano 2. eventualmente, è consentito interrompere il vechio e farne uno nuovo, o si puo avere un solo apprendistato nella vita? :D |
|
|
FullMetalJacket
Utente medio
|
Inserito il - 28/11/2010 : 12:41:39
|
Cioè, rimarrete 4 anni a Milano con uno stipendio da cameriere??? E siete pure contenti..... |
|
|
FullMetalJacket
Utente medio
|
Inserito il - 28/11/2010 : 12:43:48
|
Citazione: Messaggio inserito da kurtdc
volevo aggiungere: mi sono appena iscritto a qeusto forum, e vorrei segnalare che praticamente questa discussione è illeggibile. si dovrebbe parlare di avanade ma praticamente si parla di tutt'altro. che me ne frega a me (con ttto il rispetto) di camerirei, stipendi bassi, lavoro all'estero, ecc... ù non ci sono dei moderatori?
scusate lo sfogo, ma ho dovuto spulciare nove pagine per trovare si e no una decina di posst riguardo il colloquio in avanade -.-
La pazienza è la virtù di un buon informatico, non lo sapevi? |
|
|
Varro
Utente medio
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
|
Inserito il - 28/11/2010 : 19:39:19
|
Beh solitamente non trattasi di 4 anni, se sei valido l'azienda tende ad assumerti con contratto a tempo indeterminato e a farti crescere. In ogni caso no, non è assolutamente uno stipendio del quale essere felici, e tristemente è il meglio che c'è.
|
|
|
dib87
Utente giovane
Città: giovinazzo
|
Inserito il - 29/11/2010 : 09:17:29
|
Citazione: Messaggio inserito da luigivitale
Ciao kurtdc, è tutto scritto in questo post,cmq riassumendo:
1)Il colloquio si svogle con 2 persone: Una ragazza delle risorse umane che svolge un colloquio di tipo pscico attitudinale, molto basato sulle motivazioni; Un ragazzo del reparto tecnico, le domande non sono impossibili, dopotutto ti candidi come neolaureato;nel mio caso ho ricevuto domande di sql e programazione oggetti piu un 4/5 minuti di chiacchierata in inglese(ma perchè nel cv c'era scritto che lo parlavo); 2)Il contratto(a meno di ritardi organizzativi) si firma il primo giorno di academy, quindi a fine accademy ricevi già il primo stipendio; 3)Il contratto è IV livello CCNL Commercio, da 20400(dal 1 dicembre 21000) euro lordi in 14 mensilità;
a noi fecero firmare alla fine del corso... ma per l'academy quanto sarete retribuiti? e il punto 3 è una cosa globlale del CCNL commercio o solo per i nuovi arrivati? |
|
|
luigivitale
Nuovo Utente
|
Inserito il - 29/11/2010 : 11:16:09
|
credo valga per tutti, dopotutto è un contratto nazionale...credo |
|
|
JOK86
Nuovo Utente
Regione: Lombardia
Prov.: Como
|
Inserito il - 30/11/2010 : 13:29:52
|
Ciao a tutti :D:D mi ritrovavo a leggere questa discussione e volevo intervenire per chiarire alcune cose anche io :D:D lavoro in Avanade da quasi un anno ormai...sono allocato presso Unicredit...prima di entrare in Avanade ho lavorato 2 anni presso una software house di Milano. Il discorso che fa fullMetal è in parte esatto...nulla è facile..ma ormai senza una laurea è difficile che entri in una realtà grossa come questa..lo stipendio di 1200...ti sfido a trovarlo di maggiore alla prima esperienza..conta che il contratto è un apprendistato finalizzato all'indeterminato (che è sicuro)...prendevo di piu a progetto prima...ma ogni 6 mesi mi chiedevo "e se mi dovessero lasciare a casa??" bhe meglio prendere qualcosa di meno ma stare sul sicuro! se si vuole di piu l'Italia per l'informatica non va bene... detto questo...è una buona società..prima di passarci avevo mille dubbi riguardo al contatto che hanno con Accenture...devo dire che non si sente..o almeno..dipende dal progetto dove sei allocato. Poi il discorso è questo...se ti bastano i tuoi soldi per arrivare alla fine del mese..ti fai le tue ore..se hai un po di ambizione e ti fai il culo...cresci...relativamente anche alla svelta... E' una società che crede molto nei giovani...basta guardare il discorso Accademy..sono pochissime le società che ti fanno fare il corso di un mese tutto pagato come se stessi lavorando.. Allora riassumo un po tutto quello che vorrei dire:
1- COLLOQUIO: Molto molto tranquillo..si parte dalla compilazione di una specie di curriculum,una presentazione aziendale..conoscenza di tutti.. pausa caffè e poi colloquio individuale...il colloquio individuale dipende da persona a persona..in genere ti chiedono tecnologie usate come le hai usate,... se hai esperienza scendono piu sul tecnico.Se nel curriculum nella sezione tecnologie usate scrivete che siete dei guru in una certa tecnologia..aspettatevi domande massacranti..piccolo consiglio..valutate basso ;D
2- RESIDENCE: Io sono di Milano quindi non mi hanno dato il residence. Da quello che mi hanno riportato i ragazzi della mia Accademy era molto bello...aveva praticamente tutto ed era ben servito dai mezzi...zona abbiategrasso forse...
3- STIPENDIO e BENEFIT: Lo stipendio si avvicina ai 1200 come si diceva. tenete conto che però ci sono altri benefit aggiuntivi che calcolati in soldoni non sono male ad esempio: - ticket restaurant - esami di certificazione Microsoft pagati (in genere 140 euro a esame) - assicurazione medica che copre anche il dentista a prezzo molto vantaggioso (circa 12 euro al mese??? non mi ricordo bene) - account MSDN (account Microsoft per i programmi) - millemila corsi di formazione...
4 - FORMAZIONE: Come detto prima Avanade investe per formarci...lo fa con continui corsi che eroga che si possono seguire. Alcuni in formato WebCast o comunque on-line altri in sede.
Più o meno è tutto. Io mi trovo molto bene qui...ho incontrato molta gente preparata che ha allargato il mio bagaglio culturale. Se avete domande mandatemi pure una mail ;D See ya! JOK |
|
|
kurtdc
Nuovo Utente
|
Inserito il - 02/12/2010 : 12:32:11
|
ho fatto il colloquio ieri, confermo che è davvero un colloquio semplice, giusto una chiacchieratina con eventuali domandine semplici sulla programmazione ad oggetti se non si ha esperienza lavorativa.
a voi dopo quanto tempo hanno dato risposta?
|
|
|
Nattefrost
Nuovo Utente
Regione: Calabria
Prov.: Cosenza
Città: Diamante
|
Inserito il - 03/12/2010 : 09:59:08
|
Citazione: Messaggio inserito da kurtdc
ho fatto il colloquio ieri, confermo che è davvero un colloquio semplice, giusto una chiacchieratina con eventuali domandine semplici sulla programmazione ad oggetti se non si ha esperienza lavorativa.
a voi dopo quanto tempo hanno dato risposta?
A me dopo una settimana esatta.
In bocca al lupo! ;) |
|
|
dib87
Utente giovane
|
Inserito il - 03/12/2010 : 10:22:24
|
aggiungo ai benefit:
- regalo di natale, smartbox (che puo essere di tutto: buono spesa di 300 euro, giocattolino tecnologico, ecc...) - meeting aziendale estivo (una vacanza piu che altro), una settimana in una meta che si decide durante l'anno, tutta spesata, quest'anno è stata in Grecia al mare :)
|
|
|
luigivitale
Nuovo Utente
|
Inserito il - 03/12/2010 : 10:28:12
|
Io ho fatto il colloquio insieme a nattefrost, sono stato contattato qlc giorno piu tardi e ora seguiamo insieme il corso.
@dib tu che in che sede lavori?Milano?Come funziona questa storia dei regali...noi non abbiamo ancora l'account aziendale |
Modificato da - luigivitale in data 03/12/2010 10:31:46 |
|
|
JOK86
Nuovo Utente
Regione: Lombardia
Prov.: Como
|
Inserito il - 03/12/2010 : 11:03:31
|
@dib... ho letto la mail che dicevano la smartbox ma si sa in dettaglio quale sia? perchè vedendo che siamo convenzionati con wonderbox ce ne sono parecchie.. Eh quest'anno in teoria il company meeting lo organizzano in Italia..speriamo bene :D:D Ciauzzzzzzzzz
|
|
|
manuel.barbares
Nuovo Utente
Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: oderzo
|
Inserito il - 03/12/2010 : 11:45:59
|
ciao io ho finito l'accademy il 26, a me non è arrivata nessuna mail per il regalo di natale! non ne ho diritto perchè neo assunto? |
|
|
dib87
Utente giovane
|
Inserito il - 03/12/2010 : 12:03:58
|
eh ragazzi è probabile, io quest'anno mi son perso il company meeting, con relativi gadget (zaino avanade figo, e ipod...)
non si sa ancora cosa sarà, ve l'avrei detto...indagherò :)
io si comunque sono a Milano su un progetto ACN (java) presso la sede centrale Zurich Connect in zona Maciachini |
|
|
FullMetalJacket
Utente medio
|
Inserito il - 03/12/2010 : 15:40:27
|
Ah però mica male...devo dire che nella giungla delle body rental, questa si distingue per una maggiore attenzione ai dipendenti, sicuramente maggiore di una Exprivia per dirne una |
|
|
FullMetalJacket
Utente medio
|
Inserito il - 03/12/2010 : 16:01:26
|
Non so se poi oltre che Exprivia, anche altre società hanno la prassi di cambiare i CV ai loro dipendenti per poterli "vendere meglio" (che per me tradotto equivale a truffare)...altro che benefit e corsi di formazione |
|
|
Discussione |
|