ragazzi ho una domanda, aiutatemi please, nella slide "esempio di trasformazione.." guardando l'esempio mostrato mi sono accorto che nell'insieme MD di base manca il manufatto "Richieste Clientela" e vorrei sapere se c'è un motivo o è solo un errore (penso sia solo un errore).... poi per quanto riguarda il PERT(PMF) il cerchietto aperto che collega 3.2 a 4.4 è volutamente aperto oppure è un errore? se è volutamente aperto sta per indicare che 3.2 produce manufatti finali? oppure che serve un manufatto prodotto dall'attività 2 per l'attività 5? o per quale altro motivo? [ho notato che anche il nodo 2 ha un bordo semi-aperto (bordo leggermente più sottile) ]...... grazie mille a chi mi darà una mano!! posto le immagini dove ho segnato in rosso (con una freccia) gli aspetti da me evidenziati....
Per il cerchietto è sicuramente un errore di stampa(deve essere chiuso sempre). Anche per quanto riguarda richieste utente penso sia un errore di stampa.in ogni caso non interessa sapere se è presente o meno all'inizio anche perchè 4.2 non potrebbe essere eseguita(dato che mancano altri manufatti in input). Sulle slide non sono presenti tutti i passi della trasformazione quindi il manufatto "richieste utente" probabilmente risultava disponibile successivamente. Spero di esser state chiara.
Ora non ho le slides sotto mano, ma il detto così mi sembra una dimenticanza...comunque il cerchietto e il rettangolo semi aperti non significano nulla, tranquillo :)
grazie ragazzi, mi avete levato un bel dubbio... però me ne sono sorti degli altri :p se potete darmi una mano ve ne sarei grato, creo cmq una nuova discussione per evitare confusioni...