Autore |
Discussione |
|
IKON
Nuovo Utente
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
|
Inserito il - 01/02/2012 : 15:59:11
|
allora ci sono ragazzi, per quanto riguarda la teoria sulle tavole di decisione ho capito più o meno tutto, in alto a sinistra le condizioni, in alto a destra le varie combinazioni rispetto al valore soglia,in basso a sinistra le iniziative di miglioramento e in basso a destra la croce per indicare la regola di decisione. Vorrei verificare se ho capito come interpretarle. Seguendo questa tavola di decisione se
(RdifSuc >= RDifRisS) AND (TCorrM <= 5 giorni) allora è tutto ok e il goal è soddisfatto.
(RdifSuc >= RDifRisS) AND (TCorrM > 5 giorni)allora bisogna migliorare la conoscenza del sistema sw
(RdifSuc < RDifRisS) AND (TCorrM <= 5 giorni) allora bisogna migliorare la conoscenza del processo di correzione difetti
(RdifSuc < RDifRisS) AND (TCorrM > 5 giorni) allora bisogna migliorare la conoscenza del processo di correzione difetti e bisogna migliorare la conoscenza del sistema sw.
Immagine:
23,02 KB
Detto questo pongo le mie domande: 1) è giusto il mio modo di pensare?
2) se la prof dovesse mettere un esercizio dove chiede di interpretare la tavola dovrei scriverle solo quello che ho scritto sopra (sempre se è giusto)? oppure dovrei aggiungere che la soglia per RDifSuc è RDifRisS, quella di TCorrM è di 5 giorni (impostata in base all'esperienza dell'organizzazione) e che la complessità è 4?
3) è mai capitata o potrebbe capitare secondo voi una domanda che chiede di costruire una tavola di decisione? o la prof chiede solo l'interpretazione essendo la costruzione spesso molto onerosa in termini di tempo?
Grazie mille a chi mi darà una mano....
|
Ikon |
|
a_D
Nuovo Utente
Prov.: Foggia
|
Inserito il - 01/02/2012 : 16:40:23
|
1)Sì, è corretto. 2-3)Quest'anno, fino ad ora (ho fatto l'esonero e il primo appello), l'unico esercizio sulle tavole di decisione che ha dato riguardava solo lo scrivere l'iniziativa di miglioramento da intraprendere (ovviamente, data una tavola di decisione e i valori delle metriche). Non so come si è comportata negli anni precedenti. |
|
|
IKON
Nuovo Utente
Prov.: Bari
Città: Bari
|
Inserito il - 01/02/2012 : 19:13:16
|
insomma dava i valori e la tavola e uno doveva semplicemente vedere quale regola scegliere in base ai valori dati? |
Ikon |
|
|
a_D
Nuovo Utente
Prov.: Foggia
|
Inserito il - 01/02/2012 : 20:07:54
|
Esattamente. |
|