Autore |
Discussione |
JediKnight
Maestro Jedi
Regione: Puglia
Prov.: ba
|
Inserito il - 11/02/2005 : 20:46:54
|
Citazione: Messaggio inserito da francesca
DISTRIBUTIVITA' Sui reticoli c'e' una sola cosa che non mi è chiara:come si dimostra la distributivita'? Ho un reticolo H=[n € N* ; n|165] quindi H=[1,3,5,11,15,33,55,165] E' reticolo limitato e complementato.
Per la distributivita': a)Xv(Y^Z) = (XvY)^Z b)X^(YvZ) = (X^Y)v(X^Z) ^ inteso come inf
Ma che devo fare? Devo provarla per ogni terna di elementi sia a) che b) e vedere se è soddisfatta? E quante prove vengono? 10000...
JEDI PUOI AIUTARMI?
allora, come ha detto sinkler se è linitato, e ogni elemento ha un solo complemento puoi dire che è distributivo. questo fatto stava anche sulla traccia del mio primo esonero, quindi stai tranquilla che se lo scrivi è giusto...
se invece devi dimostrarlo, mettiti con la santa pazienza xchè devi provare tutte le possibili terne tra gli elementi ( ma nn lo da mai stò esercizio credo..) In questo caso ci sono vari "trucchetti", tipo usare la proprietà di assorbimento per ridurre il numero di terne, o scartare quelli in cui si ripetono gli elementi, o quando ci sono il max e il min....
|
-"La Paura è la via per il Lato Oscuro: essa conduce all'ira, l'ira all'odio, l'odio porta alla sofferenza..."
"Impara a distaccarti, da ciò che temi di perdere"
"Più buio si fa, la tempesta forza prende...temo, che nell'oscura nube dei Sith tutti, avvolti saremo!"
|
|
|
JediKnight
Maestro Jedi
|
Inserito il - 11/02/2005 : 20:48:10
|
Citazione: Messaggio inserito da Tano
Si si Fatevi Fondamenti dell'informatica con Malerba.. Tutto più semplice un corno
bè, quest'anno se lo prende in culo il corso a con Malerba.... |
-"La Paura è la via per il Lato Oscuro: essa conduce all'ira, l'ira all'odio, l'odio porta alla sofferenza..."
"Più buio si fa, la tempesta forza prende...temo, che nell'oscura nube dei Sith tutti, avvolti saremo!"
|
|
|
francesca
Utente assiduo
Prov.: Bari
Città: Bisceglie
|
Inserito il - 12/02/2005 : 11:03:10
|
GRAZIE SINKLER E GRAZIE JEDI
E' che mi sembrava un'assurdità dover provare quelle formule per tutti i valori del reticolo quindi credevo si sviluppassero in un altro modo Cmq ora ho capito
Jedi, al primo esonero c'era l'esercizio sulla distributività!?! Ed era anche da dimostrare... Mi ha tolto anche dei punti all'esercizio perchè è l'unica cosa che non ho dimostrato
Caro Massimo...devi sempre puntualizzare dove non c'entri niente. Scusa eh... ma mi concedi un pò di nervosismo...? E per fortuna che ho specificato in rosso e in grassetto quello che pensavo Ciao
Cmq sono messa male su alcuni esercizi...soprattutto sugli omomorfismi! Li ho studiati, ma gli esercizi non li capisco proprio E purtroppo ci sono sicuramente! Oggi chiudo tutto e lunedi come va va... parto già perdente...!
Ma di solito che esercizi ci sono all'appello? |
|
|
JediKnight
Maestro Jedi
|
Inserito il - 13/02/2005 : 15:42:10
|
Citazione: Messaggio inserito da francesca
GRAZIE SINKLER E GRAZIE JEDI
Jedi, al primo esonero c'era l'esercizio sulla distributività!?! Ed era anche da dimostrare... Mi ha tolto anche dei punti all'esercizio perchè è l'unica cosa che non ho dimostrato
No, alla mia traccia (traccia 1 se nn sbaglio) non si dimostrava, perchè c'era un elemento del reticolo con 2 complementi....
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|