Autore |
Discussione |
|
bull3t
Nuovo Utente
|
Inserito il - 14/02/2005 : 14:16:42
|
Questa mattina si è svolto l'esame di MD corso A. Su cinque esercizi ne ho svolti 3 (credo con successo) ma due mi sono risultati davvero ostici. Posto qui di seguito le due tracce:
********************************** Si calcoli il sottogruppo H di (Z[11]*,*) generato da [4]11 e si trovi il periodo di ciascuno dei suoi elementi. Si determinino gli isomorfismi f: H -> H
Siano (A,+,*) un anello unitario e a€A, a =/= -1 tale che (a+1)^2 = 0. Si provi che -a è un elemento unitario di A, precisandone l'inverso. Si interpreti questo risultato considerando l'anello (Z,+,*)
Qualche anima pia è ingrado di spiegarmi come risolverli?
Avendo svolto 3/5 esercizi che probabilità ho di passare lo scritto? (gli altri esercizi riguardavano congruenze, induzione e fattorizzazione del polinomio)
Grazie a tutti.
|
|
francesca
Utente assiduo
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bisceglie
|
Inserito il - 14/02/2005 : 18:46:23
|
Ma tu quali esercizi dei 5 hai fatto? Gli altri 3? Io ho fatto il 1) e 2)... il 3) a metà quindi non l'ho superato.... Se li hai fatti tutti e tre bene, credo che almeno il minimo lo mette...! |
Modificato da - francesca in data |
|
|
Arpino
Utente giovane
|
Inserito il - 14/02/2005 : 19:01:19
|
se 3 sono esatti lo superi di sicuro |
|
|
bull3t
Nuovo Utente
|
Inserito il - 14/02/2005 : 19:34:07
|
Gli esercizi che ho fatto sono 1), 2) e 4)
A questo punto mi fate sperare... |
"The box said that I needed to have Windows 98 or better... so I installed Linux." -- LinuxNewbie.org |
|
|
JediKnight
Maestro Jedi
Prov.: ba
|
Inserito il - 14/02/2005 : 23:53:46
|
non mi sembra granchè difficile quello di Z11
Quello sull'anello invece, mi da da pensare un po' |
-"La Paura è la via per il Lato Oscuro: essa conduce all'ira, l'ira all'odio, l'odio porta alla sofferenza..."
"Impara a distaccarti, da ciò che temi di perdere"
"Più buio si fa, la tempesta forza prende...temo, che nell'oscura nube dei Sith tutti, avvolti saremo!"
|
|
|
Sk8andSka
Nuovo Utente
|
Inserito il - 15/02/2005 : 01:21:48
|
raga quindi io ke ho fatto 2,80 esercizi su 5 nn lo passo??? devo presentarmi nuovamente a giugno???? |
Never fear to suffer - Never hide behind a smile Never fear to suffer - Never hide behind a smile Never fear to suffer - Never cry without a sound |
|
|
francesca
Utente assiduo
Città: Bisceglie
|
Inserito il - 15/02/2005 : 11:17:18
|
Anche io ho fatto 2,80 esercizi su 5. Credo di no Sk8andSka... Perchè il minimo credo sia 18 e non 16
|
|
|
bull3t
Nuovo Utente
|
Inserito il - 15/02/2005 : 13:50:31
|
Qualcuno sa se l'orale si terrà giovedì o un altro giorno? |
"The box said that I needed to have Windows 98 or better... so I installed Linux." -- LinuxNewbie.org |
|
|
|
Discussione |
|