Autore |
Discussione |
Albatro
Rappresentante libero - Moderatore ICD
Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Taranto
|
Inserito il - 10/09/2005 : 12:29:04
|
Poi ragazzi scusate... ognuno ha la sua concezione dell'amore.. E' una cosa talmente personale che a parer mio nessuno ha il diritto di giudicarla. Non è un punto fisso, immutabile e costante che ci permette, dopo aver valutato tutte le X e le Y, di darne un'interpretazione oggettiva... il modo di vivere l'amore cambia (e TI cambia) anche di storia in storia ed è dipendente da svariati fattori: le esperienze passate, il tuo modo di essere, le cose che il tuo partner ti offre, quelle di cui hai bisogno... etc... etc...
se adesso Arck...(aspè faccio il Copia-Incolla) arkomalya pensa di aver trovato un uomo che le può offrire così tanto da pensare di poterci stare insieme per un TOT di tempo... perchè giudicare questa una cosa stupida?
PS: per "offrire" intendo soddisfare dai diversi punti di vista del rapporto..
Scusami Kernel ma dicendo queste cose non vorrei sembrare anch'io uno che si crede superiore o, peggio, uno stupido agglomerato di convenienze e pieta'...
|
* Nessuno è più schiavo di colui che ritiene di essere libero senza esserlo! (Goethe) * C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile (V) * Un uomo solo che guarda il muro è un uomo solo. Ma due uomini che guardano un muro è il principio di un'evasione (Jack Folla) * Quello che facciamo è solo una goccia nell'Oceano,ma se non lo facessimo l'Oceano avrebbe una goccia in meno! (M.T. di C.)
www.linkbari.it
http://www.facebook.com/claudio.siciliano |
|
|
n/a
deleted
Prov.: Bari
|
Inserito il - 10/09/2005 : 13:17:50
|
Tranquillo, non lo sei.
Io volevo dire piu' o meno la stessa cosa nella fine del mio messaggio solo che non sono stato esplicito.
Citazione: Messaggio inserito da Glorfindel80 Amare è come suonare: per essere soddisfacente bisogna essere perlomeno in due. Chi suona e chi ascolta. Sempre. Altrimenti è come suonare la migliore sinfonia di Schubert in un mondo di sordi. Oppure affrescare la Cappella Sistina in un mondo di ciechi. Non hanno senso.
Hanno senso invece. Chiedilo a chi suona o dipinge per passione. |
Modificato da - n/a in data |
|
|
Sinkler
Croce & Delizia
Città: Molfetta
|
Inserito il - 10/09/2005 : 13:37:25
|
Citazione: Messaggio inserito da KernelFolla
mi e' passato per la testa pensando alle coppie di laureateci.it
|
|
|
giobi
Un Tesoruccio :**
|
Inserito il - 10/09/2005 : 13:47:49
|
Citazione: Messaggio inserito da Glorfindel80
Altrimenti è come suonare la migliore sinfonia di Schubert in un mondo di sordi. Non hanno senso.
ti ricordo che Beethoven era sordo.... |
|
|
Sinkler
Croce & Delizia
|
Inserito il - 10/09/2005 : 13:50:06
|
L'amore è l'unica droga (sì dico droga: per amore ho visto fare cose peggiori che un tossico per una dose) dove per sballarti per bene bisogna essere in due. Altrimenti diventa la cosa più terribile di questo mondo. Se l'amore è unilaterale e non viene ricambiato "son volatili per diabetici", c'è poco da fare. Si è solo dei tossici in astinenza. Amare è come suonare: per essere soddisfacente bisogna essere perlomeno in due. Chi suona e chi ascolta. Sempre. Altrimenti è come suonare la migliore sinfonia di Schubert in un mondo di sordi. Oppure affrescare la Cappella Sistina in un mondo di ciechi. Non hanno senso.
belle queste!!! |
|
|
Mucone
Amante di pbolo
|
Inserito il - 10/09/2005 : 15:31:29
|
Citazione: Messaggio inserito da giobi
Altrimenti è come suonare la migliore sinfonia di Schubert in un mondo di sordi. Non hanno senso.
ti ricordo che Beethoven era sordo....
...ma non Schubert |
|
|
JediKnight
Maestro Jedi
Prov.: ba
|
Inserito il - 10/09/2005 : 15:47:07
|
Non nacque sordo, lo diventò......
|
-"La Paura è la via per il Lato Oscuro: essa conduce all'ira, l'ira all'odio, l'odio porta alla sofferenza..."
"Impara a distaccarti, da ciò che temi di perdere"
"Più buio si fa, la tempesta forza prende...temo, che nell'oscura nube dei Sith tutti, avvolti saremo!"
|
|
|
feeb
Cantù Che Conta Col Cayenne
Prov.: Zara
|
|
Mucone
Amante di pbolo
|
Inserito il - 10/09/2005 : 18:14:00
|
Citazione: Messaggio inserito da feeb
Ma con questo non credete di essere superiori, stupidi agglomerati di convenienze e pieta'.
cioe' tiggiuro, sono scoppiato a ridere ad alta voce qui
e mi raccomando la prox volta ridi sottozitto |
|
|
ciccio.antani
Utente medio
Città: Giovinazzo (BA)
|
Inserito il - 10/09/2005 : 20:40:26
|
Kernell sei nella fase disfattista-gay per scelta . Tranquillo fratello ci sono passato anch'io... Cmq sappi che un giorno vivrai qualche esperienza magari futile che ti farà riflettere su certe idealizzazioni. A volte ci costruiamo seghe mentali su persone che pensiamo che possano essere uniche. Poi magari fai un viaggio o cambi ambiente per un po' di tempo e ti rendi conto che quella persona che credevi fosse unica è solo 1/1.000.000 delle tue possibilità. In giro c'è davvero tanto da scoprire... quindi apri gli occhi, non cercar nulla ma guardati intorno... e i rapporti con il mondo femminile saranno meno esistenziali.
Anche se non centrano niente chiudo con due massime:
"L'amore è come il lavoro, devi cercare e fare la gavetta finchè non trovi quello giusto. Io non voglio lavorare."
"Tira più un pelo di fxxa che un carro di buoi" |
"Il tuo peggior nemico sei tu... vuoi imparare qualcosa? Vai contro te stesso" |
|
|
Glorfindel80
Utente giovane
|
Inserito il - 11/09/2005 : 09:12:14
|
Tranquillo, non lo sei.
Io volevo dire piu' o meno la stessa cosa nella fine del mio messaggio solo che non sono stato esplicito.
Citazione: Messaggio inserito da Glorfindel80 Amare è come suonare: per essere soddisfacente bisogna essere perlomeno in due. Chi suona e chi ascolta. Sempre. Altrimenti è come suonare la migliore sinfonia di Schubert in un mondo di sordi. Oppure affrescare la Cappella Sistina in un mondo di ciechi. Non hanno senso.
Hanno senso invece. Chiedilo a chi suona o dipinge per passione.
Imho non ne hanno. Perchè l'artista che suona o dipinge per se stesso lo fa sia per gratificazione personale sia per vedere riconoscuto il suo talento. E' in grado di apprezzare il suo lavoro. |
|
|
Glorfindel80
Utente giovane
|
Inserito il - 11/09/2005 : 09:14:34
|
Infatti, lo diventò, non nacque così. E cmq, l'essere sordo, impediva a lui di sentire la musica, ma non agli altri: così il suo lavoro poteva essere apprezzato.
EDIT:Mi sono accorto che l'avevano postato già altri! ;) |
|
|
arkomalya
Utente medio
|
Inserito il - 11/09/2005 : 12:18:52
|
Citazione: Messaggio inserito da JediKnight No, se tu noti bene, la mia era una domanda retorica,fatta x confermare il mio sospetto.... e infatti così è stato, se dicessi questa cosa ad uno psicologo, la sua riflessione sarebbe che "la tua è una forma di insicurezza, in pratica se non sei capace di stare da sola sarai sempre dipendente da un'altra persona, e prima o poi inevitabilmente soffrirai!"
Adesso vorresti anche psicanalizzarmi? Quale vorrebbe essere il messaggio? Io tra le righe leggo qualcosa del tipo “Stupida, patetica, sentimentale, romantica e sognatrice?”.. nel dubbio trascurerò questo dettaglio e farò finta di avere le visioni.
Cmq sia: io ho sempre pensato (come c’era anche scritto su un muro a Molfetta) che “da soli non siamo nessuno”.. e non sto parlando solo del fidanzato. Sono debole? Forse si Tutti abbiamo le nostre insicurezze e cerchiamo qualcosa a cui aggrapparci. Sono un essere umano? Direi proprio di si E che dovrei fare, nascondere le mie debolezze? Non ci penso neppure. Non ci vedo nulla di male, non ho niente di cui vergognarmi o rimproverarmi, non sono ipocrita e quindi non nascondo le mie insicurezze e se c’è una cosa di cui NON ho paura sono proprio i sentimenti. Io preferisco viverli! E in questo mi sento forte. Finirò x soffire? Non me ne importa niente. Ho sofferto, forse soffrirò ancora ma non ho paura! Io penso ke per amore valga la pena soffrire (sdolcinata, baci perugina e tutto quello che volete ma è vero). Ho bisogno degli altri? E chi se ne frega! Finché sarò sulla faccia della terra ci saranno sempre persone con cui vorrò condividere la mia vita e i miei pensieri (ovviamente mi riferisco a chi ha la pazienza di sopportarmi). Vorresti farmi credere che tu non hai debolezze e ti senti superiore? Ma x piacere! Dovresti psicanalizzarti prima tu e poi tiriamo le somme per vedere cosa sminuire!
Citazione:
Per la secnda parte, nota come le mie riflessioni non siano totalmente campate in aria ma anzi, generano altre riflessioni e stanno tenendo in piedi questo topic ( e forse è questa cosa t da un po' fastidio , giusto?)...
Lo scopo dovrebbe essere quello di discutere di un argomento e si possono condividere i pensieri come no; tu non fai nulla di diverso dagli altri. Non sei tu che tieni in piedi questo topic e nemmeno io. Il mondo non gira intorno a te e tantomeno intorno a me. Dico solo ke 6 un po' contraddittorio! E se a questo topic avessi postato solo io non ne sarei morta di certo! Quello ke scrivo può essere interessante come può non esserlo e ne sono consapevole.
|
|
|
|
arkomalya
Utente medio
|
Inserito il - 11/09/2005 : 12:30:27
|
Prendendo in considerazione il discorso fatto su Faffachan Io non lo so se il ragazzo di Faffachan è l’uomo della sua vita o è solo di passaggio e sinceramente saranno pure fatti suoi. Ma io penso che non sia così grave affermare di aver trovato la persona giusta, magari è un po’ stupido, ma niente di male insomma! Voglio dire: io credo sia normale che se stai bene con una persona, sei in perfetta sintonia, non riesci ad immaginarti con nessun altro, provi a fantasticare un futuro con lui e non ti sembra poi così malaccio, alla fine ti vien da dire: “OK, l’ho trovato!” Secondo me la cosa che succede e che ad ogni fidanzato corrispondono difetti, errori che cerchi di evitare nei fidanzati futuri.. quindi man mano ‘sti benedetti fidanzati vanno migliorando e perfezionandosi. Mi sa che noi donne ogni tanto li facciamo di questi collaudi! Quindi l’ultimo fidanzato OVVIAMENTE ti sembra sempre il migliore di tutti e quindi “quello giusto”. Ha parlato dalla sua profonda saggezza la donna dai soli 2 fidanzati! Insomma, ho sparato un po’ di cavolate ma non credo di essermi allontanata tanto dalla verità. Quindi che male c’è se Faffachan pensa di aver trovato l’uomo della sua vita? Per ora lei lo vede come l’uomo giusto ma se dovesse andar male vorrà dire che dovrà semplicemente cambiare idea! L’importante è esserne consapevoli e non smettere di cercare x fossilizzarsi su un ideale. Non mi pare una tragedia! Il discorso suonerebbe un po’ + strano dopo 250 “fidanzati”!
X Faffachan Fossi in te custodirei la mia felicità come un piccolo segreto. Non lascerei sminuire una cosa così importante e che solo io posso conoscere da chi non può capire, non può sapere o può provare invidia. Sono cose speciali solo x chi le vive e credo che tali debbano rimanere. Questo indipendentemente dal fatto se hai trovato l’uomo della tua vita oppure no. ..E che nessuno si senta preso in causa perché questo è un discorso generico. |
|
|
|
lacrijux
Utente Gastema
Città: bari
|
Inserito il - 11/09/2005 : 12:35:02
|
angoooooor a skriv kazzat, e avast... |
...mok a kedda kia.... bello! Ma sta a parl o sa a muv le rekkiie? citazione colta: Megghiie ferit ke muert! La fregatura e' che la coca cola si paga, ma il chinotto e' gratis. "la vertigine non è paura di cadere, ma è voglia di volare!"[cit] |
|
|
AmOnD
Utente Metal
Regione: Basilicata
Prov.: Matera
Città: Matera
|
Inserito il - 11/09/2005 : 12:36:00
|
Siccome siamo in tema..... Cerco un televisore 14 pollici...... |
In Vino Veritas, in scarpe Adidas, in bagno badedas..in culo un'ananas |
|
|
Chilavert
admin
Prov.: BA
Città: Bari
|
Inserito il - 11/09/2005 : 12:40:23
|
Citazione: Messaggio inserito da AmOnD
Siccome siamo in tema..... Cerco un televisore 14 pollici......
Ah e adesso vuoi anche psicanalizzarmi? con questa frase vuoi forse dire che non ho ancora trovato la ragazza giusta della mia vita?
Insomma io devo provare, etc etc |
E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare. Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per così dire, che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]
Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.] |
|
|
AmOnD
Utente Metal
Regione: Basilicata
Prov.: Matera
Città: Matera
|
Inserito il - 11/09/2005 : 12:43:13
|
La cosa + importante chilavert è che funzioni per almeno 1 anno, quindi anche se costa na 20 euro di +..... |
In Vino Veritas, in scarpe Adidas, in bagno badedas..in culo un'ananas |
|
|
Chilavert
admin
|
Inserito il - 11/09/2005 : 12:46:22
|
Ah ma allora mi stai dando della poco di buono? COME TI PERMETTI!?!?!? |
E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare. Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per così dire, che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]
Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.] |
|
|
Chilavert
admin
|
Inserito il - 11/09/2005 : 12:48:12
|
PS dimenticavo una cosa:
............ ............ ............ ............ ............ ............ ............ ............ ............ ............ ............ ............ ............ ............ ............ ............ ............ ............ ............ ............ ............ ............ ............ ............ ............
...devo uniformarmi alla lunghezza standard (e anche al significato intrinseco) dei messaggi di questo 3d... |
|
|
Discussione |
|