Autore |
Discussione |
Chilavert
admin
Regione: Puglia
Prov.: BA
Città: Bari
|
Inserito il - 09/11/2005 : 22:52:21
|
Chi aderisce alla colletta per installare un access point wireless in auletta Udu?
La cifra è di 5 euro. Anche se non ho un portatile full time, io metto la mia quota.
PS: modererò la discussione da eventuali stupidi che vorranno dire la loro. PPS: non penso che un access point wireless costi solo 50 euro, cmq aderite!!
|
E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare. Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per così dire, che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]
Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.] |
|
battistis
Utente Nonno
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: inCentroConPassAuto
|
Inserito il - 09/11/2005 : 23:00:44
|
wow e' gia' qualcosa a media world c'era il d-link router adsl wireless con pure 4 porte rj-45 a 70 euro pero' qualcosa a meno forse lo troviamo, visto che non ci serve un router adsl
Cmq. per correttezza vi ripeto che gli ip saranno 10-12, la banda sara' poca, gli ip nattati e "filtrati" (a causa della nuova legge sui punti di accesso ad internet) e sopratutto la realizzazione della cosa dipendera' anche dal tempo libero che il team "i ragazzi dell'udulab" e barihacklab ci dedicheranno compatibilmente con esami, lezioni e lavoro |
Modificato da - battistis in data |
|
|
battistis
Utente Nonno
|
Inserito il - 09/11/2005 : 23:05:21
|
cmq. non abbiamo ancora verificato una cosa, un "access-point economico" che distanze copre? io putroppo non ho mai usato reti wireless (solo fibra qui a casa ) quindi se qualcuno + competente venisse a fare un sopraluogo in auletta sarebbe casa gradita prima di iniziare la colletta |
|
|
Chilavert
admin
Prov.: BA
|
Inserito il - 09/11/2005 : 23:09:28
|
solitamente, dopo i 15 - 20 metri già tende a scemare il segnale. comunque sia, penso che dalle panchine e addirittura dentro il palazzo di informatica arrivi tranquillo. |
E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare. Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per così dire, che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]
Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.] |
|
|
novantuno
Ero-sannin
Prov.: Bari
Città: Modugno
|
Inserito il - 09/11/2005 : 23:16:24
|
Aderisco anche io |
"Human knowledge belongs to the world" (S.Y.N.A.P.S.E. - Pericolo in rete)
|
|
|
Marketto
Utente medio
Prov.: Ba
|
Inserito il - 10/11/2005 : 00:14:22
|
Io dico la mia: ma non è più logico proporre a chi di dovere di installare una rete wireless per studenti in modo tale da non avere problemi di banda e altri problemi eventuali? |
Marco Visitate il mio blog: http://www.cambridgetime.splinder.com |
|
|
Luigi100
Utente Indifferente
|
Inserito il - 10/11/2005 : 08:26:01
|
Anche se momentaneamente sono sprovvisto di portatile, aderisco anche io all'iniziativa.. |
Citazione colta...... Sei inutile come un culo senza il buco!
la maldicenza insiste, batte la lingua sul tamburo, fino a dire che un nano una carogna di sicuro, perche' ha il cuore troppo, troppo vicino al buco del culo. F.De andre'
|
|
|
battistis
Utente Nonno
|
Inserito il - 10/11/2005 : 09:04:28
|
Citazione: Messaggio inserito da Marketto
Io dico la mia: ma non è più logico proporre a chi di dovere di installare una rete wireless per studenti in modo tale da non avere problemi di banda e altri problemi eventuali?
http://www.laureateci.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4640 |
|
|
Mucone
Amante di pbolo
Prov.: Bari
|
Inserito il - 10/11/2005 : 10:27:55
|
evvaiii!!!!! |
|
|
Tano
Utente assiduo
Prov.: FG
Città: CERIGNOLA
|
Inserito il - 10/11/2005 : 12:14:45
|
Citazione: Messaggio inserito da Chilavert
PS: moderer� la discussione da eventuali stupidi che vorranno dire la loro.
Perchè non dovrebbero dire la loro? |
"I Giorni e le Notti suonano in questi miei nervi d'arpa. Vivo di questa gioia malata d'universo e soffro per non saperla accendere nelle mie parole"
Ungaretti
Tutorial DirectX 9 in Italiano: http://wtano.wordpress.com/
|
|
|
var
Utente giovane
Regione: Basilicata
Prov.: Matera
|
Inserito il - 11/11/2005 : 22:31:20
|
Citazione: Messaggio inserito da Marketto
Io dico la mia: ma non è più logico proporre a chi di dovere di installare una rete wireless per studenti in modo tale da non avere problemi di banda e altri problemi eventuali?
sono d'accordo. in questo senso non si puo' fare nulla?
non credo abbia senso una rete che consenta solo 10-12 connessione contemporanee senza coprire il dipartimento di informatica. |
Python e dintorni - discussioni sul linguaggio di programmazione Python e le sue applicazioni È online LUGania, il Lucania GNU/Linux Users Group! |
|
|
battistis
Utente Nonno
|
Inserito il - 11/11/2005 : 22:35:41
|
fermi con la colletta, domani mattina vi spiego meglio ora scoppo |
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 11/11/2005 : 22:48:35
|
Citazione: Messaggio inserito da battistis
fermi con la colletta, domani mattina vi spiego meglio ora scoppo
:| |
|
|
Pako
Professore & Deejay
Regione: Estero
Città: Molfetta City, Italy
|
Inserito il - 12/11/2005 : 12:49:24
|
|
In vino veritas In elfo Legolas In scarpe Adidas In bagno Badedas
|
|
|
battistis
Utente Nonno
|
Inserito il - 12/11/2005 : 12:50:01
|
si scusate ma ieri festa di laurea.
Allora, ieri mi sono fatto un bel giro per chiarirvi la situazione:
1 - Ho parlato con l'Admin che gestiste anche l'isola didattica, hanno ordinato un router wireless per consentire l'accesso alla rete w.less. nella sala lettura al prrimo piano. L'accesso sara' consentito solo tramite Login+Psw (quali e' ancora da decidere) Ci sono diversi problemi legali da risolvere a causa anche delle nuove norme sugli accessi ad internet nei locali pubblici Cmq. la cosa si sta muovendo, rimmarro' in contatto con l'Admin e vi informo su eventuali risvolti.
2 - Chiedero ovviamente che la rete w.less sia estesa anche alla sala lettura al -1 e all'esterno del dib (dove pero' sorgono altri problemi di sicurezza a mio parere risolvibili)
3 - Per la rete W.less asterna alla nostra auletta (alias colletta) dobbiamo aspettare sempre a causa di problemi legali e sicurezza
4 - Ho chiarito la situazione della rete w.less offerta dagli studenti democratici al politecnico scoprendo che purtoppo gliel'hanno bloccata per scaz*i vari, nostante fosse protetta con accesso tramite login+psw e tutti gli utenti registrati
in conclusione vi chiedo di avere ancora un po' di pazienza |
|
|
Marketto
Utente medio
|
Inserito il - 12/11/2005 : 12:59:23
|
Buone notizie...speriamo diventino realtà...la pazienza ce l'abbiamo, speriamo bene! |
Marco Visitate il mio blog: http://www.cambridgetime.splinder.com |
|
|
var
Utente giovane
|
Inserito il - 12/11/2005 : 13:01:38
|
si scusate ma ieri festa di laurea.
Allora, ieri mi sono fatto un bel giro per chiarirvi la situazione:
1 - Ho parlato con l'Admin che gestiste anche l'isola didattica, hanno ordinato un router wireless per consentire l'accesso alla rete w.less. nella sala lettura al prrimo piano. L'accesso sara' consentito solo tramite Login+Psw (quali e' ancora da decidere) Ci sono diversi problemi legali da risolvere a causa anche delle nuove norme sugli accessi ad internet nei locali pubblici Cmq. la cosa si sta muovendo, rimmarro' in contatto con l'Admin e vi informo su eventuali risvolti.
2 - Chiedero ovviamente che la rete w.less sia estesa anche alla sala lettura al -1 e all'esterno del dib (dove pero' sorgono altri problemi di sicurezza a mio parere risolvibili)
3 - Per la rete W.less asterna alla nostra auletta (alias colletta) dobbiamo aspettare sempre a causa di problemi legali e sicurezza
4 - Ho chiarito la situazione della rete w.less offerta dagli studenti democratici al politecnico scoprendo che purtoppo gliel'hanno bloccata per scaz*i vari, nostante fosse protetta con accesso tramite login+psw e tutti gli utenti registrati
in conclusione vi chiedo di avere ancora un po' di pazienza
ottimo! finalmente qualcosa si muove! :) e' forse per l'installazione del router wireless e le relative prove che la sala lettura sara' chiusa lunedi' e martedi'?
grazie ancora battistis per il tuo interessamento. :) |
Python e dintorni - discussioni sul linguaggio di programmazione Python e le sue applicazioni È online LUGania, il Lucania GNU/Linux Users Group! |
|
|
var
Utente giovane
|
Inserito il - 13/11/2005 : 14:46:42
|
any news? |
|
|
battistis
Utente Nonno
|
Inserito il - 14/11/2005 : 12:40:14
|
Pazientate pazienta
Citazione:
Ciao Tina, anche se sono certo che sei super incasinata come al solito ti devo chiedere una paio di cose riguardo la rete w.less:
come va con il router? e' arrivato?
Come hai risolto il problema delle psw. per l'accesso alla rete wireless?
In un secondo tempo credi sia possibile esterndere la rete w.less anche alla sala lettura al -1 ?
Perche' metterla solo al primo piano comporterebbe di sicuro un sovraffollamento di studenti-notebook in quell'aula con relativo sovraccarico della rete elettrica che gia' e' sotto-dimensionata e in stato precario (cassette aperte e qualcuna rotta).
ciao fammi sapere
|
|
|
battistis
Utente Nonno
|
|
var
Utente giovane
|
Inserito il - 19/11/2005 : 22:05:25
|
Per l'installazione del router w.less ancora nulla.
qualcosa mi dice che non se ne fara' nulla... |
|
|
Discussione |
|