Autore |
Discussione |
Lellina
Una Donna per Amica
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
|
Inserito il - 29/11/2005 : 19:57:55
|
aspetta l'ho trovato |
....senza parole!! |
|
|
Lellina
Una Donna per Amica
|
Inserito il - 29/11/2005 : 19:58:57
|
cosa non ti è chiaro? |
....senza parole!! |
|
|
Lellina
Una Donna per Amica
|
Inserito il - 29/11/2005 : 20:02:53
|
calcoliamo solo la t perchè nel caso dell'esercizio la t ti permette di calcolare la x che è l'unica incognita che ci interessa |
....senza parole!! |
|
|
francesca
Utente assiduo
Città: Bisceglie
|
Inserito il - 29/11/2005 : 20:29:11
|
si...ma ad esempio in 6x=4 MOD10 oppure 3x=15 MOD6 usa un altro procedimento! E applicandolo al caso di prima (422x=4 MOD1996) non da soluzioni possibili!
Nei primi 2 casi moltiplica MCD per b/MCD e trova la prima x e poi di li x+kn(segnato)
Nel terzo caso moltiplica la t per b/MCD e trova la prima x e poi fa x+kn(segnato)
Usa soluzioni diverse...è questo che non capisco! Cosa cambia nelle congruenze!
|
|
|
francesca
Utente assiduo
|
Inserito il - 02/12/2005 : 19:05:47
|
UN DUBBIO: Agli appelli di gennaio e febbraio ci sara' la Faggiano per tutti? E per chi ha seguito negli anni scorsi? Gli argomenti e i modi di risoluzione di alcuni esercizi non sono proprio uguali. Quindi come si fa per lo scritto? Chi ne sa qualcosa in piu'? |
|
|
Mucone
Amante di pbolo
|
Inserito il - 02/12/2005 : 21:19:06
|
Francesca, credo ke bisogna attenersi scrupolosamente al programma di quest'anno!!!!!
gli appelli sono per l'anno accademico in corso, per cui convergeranno sugli argomenti trattati durante il corso di quest'anno!
|
|
|
peano
Utente medio
|
Inserito il - 03/12/2005 : 21:05:37
|
io quando andai a parlare con la falcitelli..e le chiesi..se nell'eventualità nn passavo l'esame a settembre..avrei dovuto rifrequentare il corso....(dato ke sapevo ke veniva una nuova)...lei disse..no..nn c'è bisogno..sono io ke decido gli esercizi..e so cosa posso mettere anke in relazione..agli studenti degli anni scorsi. |
|
|
francesca
Utente assiduo
|
Inserito il - 03/12/2005 : 21:18:55
|
Dici? Il punto non sono gli argomenti ma il modo di svolgere gli esercizi, completamente diverso da La Scala anche se l'argomento è lo stesso. Vedi fattorizzazione, algoritmo di euclide, identita' di bezout, equazione diofantea... ho fatto fin qui...ora vedremo il resto Vabbe' cmq...io cerchero' di capire entrambi! E poi all'esame si vedra'... E tu a settembre lo hai superato?
|
|
|
Lellina
Una Donna per Amica
|
Inserito il - 03/12/2005 : 23:28:33
|
Citazione: Messaggio inserito da peano
io quando andai a parlare con la falcitelli..e le chiesi..se nell'eventualità nn passavo l'esame a settembre..avrei dovuto rifrequentare il corso....(dato ke sapevo ke veniva una nuova)...lei disse..no..nn c'è bisogno..sono io ke decido gli esercizi..e so cosa posso mettere anke in relazione..agli studenti degli anni scorsi.
Come giustamente diceva Francesca nn sono gli argomenti ma lo svolgimento degli stessi....prova aprendere un esercizio dato dalla Falcitelli e fattelo svolgere o correggere dalla faggiano....vedrai che sballo!! La nuova assistente senza i suoi appunti davant nn sa farti nulla...ecco perchè se gli esercizi che da la Falci li corregge la Faggiano so cavoli amari!! |
....senza parole!! |
|
|
JediKnight
Maestro Jedi
Prov.: ba
|
Inserito il - 03/12/2005 : 23:39:17
|
Ma come è possibile che abbiano cambiato il prof mettendo una incompetente (questo è ciò che si evince dai vostri post eh! ) ?? Mha.... |
-"La Paura è la via per il Lato Oscuro: essa conduce all'ira, l'ira all'odio, l'odio porta alla sofferenza..."
"Impara a distaccarti, da ciò che temi di perdere"
"Più buio si fa, la tempesta forza prende...temo, che nell'oscura nube dei Sith tutti, avvolti saremo!"
|
|
|
Lellina
Una Donna per Amica
|
Inserito il - 03/12/2005 : 23:53:04
|
mha cosa? pensi stiamo esagerando...?? Vieni un martedi o un giovedi a lezione dopo le 10.30 e vedrai che squallore di prof. c'è.... |
....senza parole!! |
|
|
francesca
Utente assiduo
|
Inserito il - 04/12/2005 : 17:23:47
|
Jedi è cosi purtroppo Se tu non avessi ancora fatto discreta...a quest'ora avresti gia' riempito questa discussione di PAROLACCE!!! Credimi |
|
|
Mucone
Amante di pbolo
|
Inserito il - 04/12/2005 : 17:25:31
|
Citazione: Messaggio inserito da JediKnight
Ma come è possibile che abbiano cambiato il prof mettendo una incompetente (questo è ciò che si evince dai vostri post eh! ) ?? Mha....
jedi ovviamente rimane nella tua indole il fatto ke l'esame una volta ke tu lo hai superato diventa una caxxata!!!!
|
|
|
AmOnD
Utente Metal
Regione: Basilicata
Prov.: Matera
Città: Matera
|
Inserito il - 05/12/2005 : 22:25:31
|
Bha.... A me quello che dispiace è: 1) Non avete dato una possibilità a questa professoressa..., non considerando che ci spiega le cose terra terra come ai deficienti ( pure le frazioni, aivoglia a sperare che la scala te le spiegava ),e ci chiede : " Sto andando troppo in fretta? " poi ci lamentiamo quando la falcitelli corre ( o come correva la scala ).... Poi non so su quale basi NOI possiamo dire che questa professoressa è incompetente...Noi menti supreme della matematica, noi geni incompresi......Noi che non siamo caz*i a fare una equazione di 2° grado ci permettiamo il lusso di dire: questa senza i suoi appunti..... Ma p'piacer
2) Ho sentito per mesi e mesi lamentarsi:" ma è l'orale con la scala il problema perchè se fosse solo lo scritto..... così si fanno gli ex .... alla fine si passa ". Adesso non ci sta la scala e ci lamentiamo lo stesso, poi di cosa? Mica abbiamo avuto una esperienza negativa, mica abbiamo basi su cui lamentarci... Bho...
3) Voi avete mai sentito la scala dire : Questa è una tipica domanda da orale...MA vi rendete conto...... mo mo ci dira questo ve lo chiedo, questo non credo, questo sicuro....Se avete visto un orale con la scala penso che sapete che se gli gira ti scotenna.....La gente si riteneva FORTUNATA AD ANDARE A FARE L'ORALE CON LA FALCITELLI...( Ho detto tutto!!! ).
Personalemte non mi lamenterei prima di aver fatto l'esame ( non contando ceh ha pure cercato di farci fare l'esonero, anceh la scala lo avrebbe fatto per noi )puo' essere che dopo bestemmi come un canguro del guatemala in vacanza sulle alpi, ma per adesso.... apprezzo chi cerca di farci capire...e non chi ci ha trattato come poveri dementi... |
In Vino Veritas, in scarpe Adidas, in bagno badedas..in culo un'ananas |
|
|
francesca
Utente assiduo
|
Inserito il - 05/12/2005 : 23:04:25
|
Citazione: Messaggio inserito da francesca
Il punto non sono gli argomenti ma il modo di svolgere gli esercizi, completamente diverso da La Scala anche se l'argomento è lo stesso. Vedi fattorizzazione, algoritmo di euclide, identita' di bezout, equazione diofantea... ho fatto fin qui...ora vedremo il resto Vabbe' cmq...io cerchero' di capire entrambi! E poi all'esame si vedra'...
Mi quoto da sola per risponderti Damy. Non è una lamentela sulla prof. E' solo il voler capire come poter svolgere uno scritto vista questa situazione! |
|
|
bibo
Nuovo Utente
|
Inserito il - 06/12/2005 : 16:30:01
|
qualcuno ha le traccie degli appelli del 2005 ? |
|
|
Mucone
Amante di pbolo
|
Inserito il - 06/12/2005 : 18:19:02
|
Citazione: Messaggio inserito da bibo
qualcuno ha le traccie degli appelli del 2005 ?
bibo te le potremo postare nel 2006!!!!!
al max vuoi quelle del 2004!!!! |
|
|
Lellina
Una Donna per Amica
|
Inserito il - 06/12/2005 : 20:12:44
|
Citazione: Messaggio inserito da AmOnD
Bha.... A me quello che dispiace è: 1) Non avete dato una possibilità a questa professoressa..., non considerando che ci spiega le cose terra terra come ai deficienti ( pure le frazioni, aivoglia a sperare che la scala te le spiegava ),e ci chiede : " Sto andando troppo in fretta? " poi ci lamentiamo quando la falcitelli corre ( o come correva la scala ).... Poi non so su quale basi NOI possiamo dire che questa professoressa è incompetente...Noi menti supreme della matematica, noi geni incompresi......Noi che non siamo caz*i a fare una equazione di 2° grado ci permettiamo il lusso di dire: questa senza i suoi appunti..... Ma p'piacer
2) Ho sentito per mesi e mesi lamentarsi:" ma è l'orale con la scala il problema perchè se fosse solo lo scritto..... così si fanno gli ex .... alla fine si passa ". Adesso non ci sta la scala e ci lamentiamo lo stesso, poi di cosa? Mica abbiamo avuto una esperienza negativa, mica abbiamo basi su cui lamentarci... Bho...
3) Voi avete mai sentito la scala dire : Questa è una tipica domanda da orale...MA vi rendete conto...... mo mo ci dira questo ve lo chiedo, questo non credo, questo sicuro....Se avete visto un orale con la scala penso che sapete che se gli gira ti scotenna.....La gente si riteneva FORTUNATA AD ANDARE A FARE L'ORALE CON LA FALCITELLI...( Ho detto tutto!!! ).
Personalemte non mi lamenterei prima di aver fatto l'esame ( non contando ceh ha pure cercato di farci fare l'esonero, anceh la scala lo avrebbe fatto per noi )puo' essere che dopo bestemmi come un canguro del guatemala in vacanza sulle alpi, ma per adesso.... apprezzo chi cerca di farci capire...e non chi ci ha trattato come poveri dementi...
carissimo collega nessuno ha detto che la professoressa nn deve avere un'opportunità per essere considerata preparata...volevo solo sapere se tu stai provando a far i suoi esercizi e se hai provato a chiederle dei chiarimenti.... Poi dimmi se secondo te le sue risposte possono bastare alla Falcitelli nel caso sia lei a rivolgerti la stessa domanda.... Io personalmente le ho chiesto di dirmi come risolvere questo esercizio col principio di induzione 3!n - 4n3 (3 divide n - 4n al cubo) mi ha risposto :"questi sono esercizi da La Scala io queste cose non le chiedo...." vado dalla Falci e alla stessa domanda me lo svolge..... ALLORA!!!????? |
....senza parole!! |
|
|
Sinkler
Croce & Delizia
Città: Molfetta
|
Inserito il - 06/12/2005 : 20:16:57
|
Citazione: Messaggio inserito da Lellina
Citazione: Messaggio inserito da AmOnD
Personalemte non mi lamenterei prima di aver fatto l'esame ( non contando ceh ha pure cercato di farci fare l'esonero, anceh la scala lo avrebbe fatto per noi )puo' essere che dopo bestemmi come un canguro del guatemala in vacanza sulle alpi, ma per adesso.... apprezzo chi cerca di farci capire...e non chi ci ha trattato come poveri dementi...
carissimo collega nessuno ha detto che la professoressa nn deve avere un'opportunità per essere considerata preparata...volevo solo sapere se tu stai provando a far i suoi esercizi e se hai provato a chiederle dei chiarimenti.... Poi dimmi se secondo te le sue risposte possono bastare alla Falcitelli nel caso sia lei a rivolgerti la stessa domanda.... Io personalmente le ho chiesto di dirmi come risolvere questo esercizio col principio di induzione 3!n - 4n3 (3 divide n - 4n al cubo) mi ha risposto :"questi sono esercizi da La Scala io queste cose non le chiedo...." vado dalla Falci e alla stessa domanda me lo svolge..... ALLORA!!!?????
tralasciando il post del collega AmonD, che nn condivido assolutamente anche se col corso a io non centro una cicca, volevo chiederti perkè quando sei andata dalla Falci nn le hai raccontato cosa ti aveva risposto l'altra prof??? |
|
|
Lellina
Una Donna per Amica
|
Inserito il - 06/12/2005 : 20:47:24
|
A CHE SAREBBE SERVITO? |
....senza parole!! |