Citazione:Messaggio inserito da pinux e una risposta che viene spontanea: Sono un nuovo iscritto e non ne sapevo niente!
E poi cmq, inizialmente, quando seppi della pausa di novembre fui molto contento.. avevo la possibilità di togliermi un esame "arretrato"! Ma dopo che tutti i prof fissarono gli esoneri a ridosso della pausa.. addio "arretrato" e sotto con ASD e altri esoneri!
Ma potevano essere fissati gli esoneri durante la pausa per gli appelli? Il prof bianchi a lezione disse che non era una cosa possibile, perchè quel periodo era riservato solo x gli appelli! Almeno per tps 2° anno non ce ne sono stati esoneri in quel periodo!
gli appelli di novembre e aprile mi sembrano a dir poco fondamentali! io ho fatto linguaggi a novembre (perchè per svarionare durante l'estate non mi ero preparato abbastanza x settembre) e sono convinto che anche ad aprile qualche appello può tornare utile. prima (se non sbaglio fino all'a.a. precedente) erano riservati solo ai fuori corso e io che non lo sono (ancora x poco) avrei pagato per fare un'appello in quei periodi!
se vi lamentate perchè preferite le lezioni agli appelli significa che non avente ancora materie arretrate... o forse non avete ancora valutato il fastidio che queste comportano col passare del tempo (per le varie propedeuticità, i crediti che bloccano, ecc...).
sono d'accordo con te. gli apelli di novembre e aprile non si devono toccare. al massimo si cerca una soluzione per non finire cosi tardi le lezioni, magari cominciare a settembre e non ad ottobre le lezioni visto che gli apelli di settembre comunque finiscono la penultima settimana e non l'ultioma, quindi si potrebbe usare l'ultima settimana di settembre per le lezioni in modo che dopo le feste di natale rimane una sola settimana per le lezioni e considerato che spesso i prof finiscono prima si potrebbe addirittura non usare!
penso che togliere gli apelli di novembre e aprile sia ua gravissima perdita. fprse quest'anno non li hanno usati troppe persone perche essendo una novita non tutti si erano regolati a studiare per sfruttare questi appelli, ma credo che dall'anno prox piu gente li utilizera.
rappresentante corso di laurea in informatica MAGISTRALE rappresentante per la FACOLTA' di SCIENZE MM.FF.NN. lista LINK