Autore |
Discussione |
|
tock81
Utente medio
|
Inserito il - 28/03/2006 : 15:50:55
|
ma è possibile ke dal 2005 vengono fatti i seminari a singhiozzo? 1 ogni 3-4 mesi? mah...e uno dovrebbe arrivare a 18 seminari? si fino al 2050 c'è tempo...e ke cavolo!
|
|
genius
dott. ing. cav. ...FN
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Molfetta - Caput Mundi
|
Inserito il - 28/03/2006 : 16:35:28
|
mhm credo sia una politica per favorire le rikieste di tirocinio con conseguente skiavizzazione tri/seme-strale e quindi ulteriore perdita di tempo per lo studio... |
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere è una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
|
|
mrluglio
Utente Sempre in Vacanza
Città: Terlizzi
|
Inserito il - 28/03/2006 : 19:58:38
|
Citazione: Messaggio inserito da tock81
ma è possibile ke dal 2005 vengono fatti i seminari a singhiozzo? 1 ogni 3-4 mesi? mah...e uno dovrebbe arrivare a 18 seminari? si fino al 2050 c'è tempo...e ke cavolo!
3-4 mesi?? l'ultimo a cui ho partecipato per i crediti mi sa che risale a tipo 1 annetto fa! |
Spazio agli inventori : "Questa cosa non funziona...funzionerebbe però se usassimo il RETROMOUSE" by Anonimo
|
|
|
filippo
Utente Molto Chiaro
|
Inserito il - 28/03/2006 : 23:35:04
|
I seminari con CFU avevano grande successo di pubblico ma i docenti che li organizzavano erano in grande imbarazzo con i relatori invitati. Il grado di partecipazione degli studenti era così alto che se il relatore fosse stato Topo Gigio nessuno se ne sarebbe accorto. |
|
|
filippo
Utente Molto Chiaro
|
Inserito il - 28/03/2006 : 23:49:53
|
Citazione: Messaggio inserito da genius
mhm credo sia una politica per favorire le rikieste di tirocinio con conseguente skiavizzazione tri/seme-strale e quindi ulteriore perdita di tempo per lo studio...
Il regolamento dei tirocini prevede che questi possano svolgersi non solo presso un'azienda ma anche presso una struttura universitaria. http://informatica.uniba.it/laurea_informatica3/reg_tirocinio.htm La seconda categoria corrisponde alle classiche tesi sperimentali, con un docente relatore che fa parte di un laboratorio di ricerca. I laboratori di ricerca del DIB sono elencati qui: http://www.di.uniba.it/dib/ita/laboratori_ric/index.htm Uno studente che si sta per laureare con una tesi sperimentale può farsi riconoscere i tre CFU seminari/tirocini nel modo seguente: - va dalla Dott.ssa Cassio e riceve il modulo di riconoscimento crediti; - compila il modulo e chiede al proprio relatore di firmarlo; - torna dalla Dott.ssa Cassio e le restituisce il tutto.
Basta questo per considerarsi schiavi?
|
Modificato da - filippo in data |
|
|
Cathàll
Utente di ALTO livello - Moderatore Fantacalcio
Città: Corato
|
|
genius
dott. ing. cav. ...FN
|
Inserito il - 29/03/2006 : 15:01:07
|
Citazione: Messaggio inserito da filippo
mhm... ovviamente i riferimenti erano ai tirocini verso aziende e ad alcuni prof ke spingono a kiedere questi tirocini anzikè le tesi sperimentali... |
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere è una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
|
|
filippo
Utente Molto Chiaro
|
Inserito il - 30/03/2006 : 00:34:53
|
mhm... ovviamente i riferimenti erano ai tirocini verso aziende e ad alcuni prof ke spingono a kiedere questi tirocini anzikè le tesi sperimentali...
Difficile replicare senza citare precisamente fatti e persone. Se il prof propone non fa altro che presentare un'opportunità. E' lo studente che sceglie cosa vuole fare, mica è obbligato a coglierla. E molti non disdegnano la possibilità di aggiungere un'esperienza di stage al proprio CV, oltre alla possibilità, non remota, di ricevere una proposta di contratto. Succede, non sempre, ma succede. Dipende dai periodi, dalle aziende e dagli studenti, più che dai prof.
|
|
|
genius
dott. ing. cav. ...FN
|
Inserito il - 30/03/2006 : 10:08:16
|
mhm... ovviamente i riferimenti erano ai tirocini verso aziende e ad alcuni prof ke spingono a kiedere questi tirocini anzikè le tesi sperimentali...
Difficile replicare senza citare precisamente fatti e persone. Se il prof propone non fa altro che presentare un'opportunità. E' lo studente che sceglie cosa vuole fare, mica è obbligato a coglierla. E molti non disdegnano la possibilità di aggiungere un'esperienza di stage al proprio CV, oltre alla possibilità, non remota, di ricevere una proposta di contratto. Succede, non sempre, ma succede. Dipende dai periodi, dalle aziende e dagli studenti, più che dai prof.
ok |
Un blog farlocco |
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 30/03/2006 : 14:03:42
|
Basterebbe proporre un piccolo questionario post-seminario che tutti diventano silenziosi e interessati. Almeno cosi' funzionava alle scuole superiori |
|
|
ivan
Rock n' Goal
|
|
battistis
Utente Nonno
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: inCentroConPassAuto
|