Autore |
Discussione |
|
ultras82
Utente assiduo
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
|
Inserito il - 17/03/2006 : 14:40:18
|
Solo per fornire un dato: 108 persone sul foglio per la scelta del caso di studio di ingsw.
108 persone, così suddivise:
100 -> caso di studio aziendale
8 -> caso di studio didattico
poi non ci si venga a dire che ingsw è difficile. come ho detto in un altro post, cosa pensavate di trovare scegliendo il caso aziendale? il fatto che ci voglia tanto tempo è vero (io stesso ci ho messo 7 mesi che sono tanti), ma se di tempo non ne avete c'è sempre il caso di studio didattico (e se lo mettete come prima preferenza state certi che vi verrà assegnato). e con questo si intende chiudere ogni polemica.
Andrea
|
Dice il verme della fava alla fava: tempo ci vuole, ma il buco te lo devo fare. (antico adagio noiano)
tu devi ringraziare il cielo che non sono riuscito a scoprire chi sei, perchè mi hai fatto veramente incazzare di brutto, lurido st*nz* che non sei altro, mi hai dato del ladro senza conoscere un ca**o della mia situazione, ma chi ca**o ti credi di essere? (by Miki.xxx aka sv4)
io veramente, non so con che coraggio ti metti a giudicare le persone senza sapere niente della loro vita e a fare della retorica inutile e priva di fondamento, comunque, se ti trovo per strada, un ca**otto te lo mollo volentieri, [...] cog*io*e (by Miki.xxx aka sv4)
Questo anno i comunisti schiavi non ci sono più? Prima si fanno votare e poi... spariscono? Quelli che ci procuravano i ticket per la show card? (by Bronko85) FINALMENTE ONLINE! www.bitstop-bari.it |
Modificato da - ultras82 in Data 17/03/2006 19:07:26
|
|
DarkSiDe
Utente medio
|
Inserito il - 17/03/2006 : 15:14:35
|
non capisco cosa ci faccia in questa sezione il tuo 3d, tralasciando questo, il prof è stato molto chiaro:
difficoltà(caso didattico) = difficoltà(caso aziendale)
quindi non vedo il motivo per cui scegliere il didattico. |
"mai discutere con un idiota...ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" |
|
|
tremenda
Utente assiduo
Prov.: Ba
|
Inserito il - 17/03/2006 : 15:27:28
|
Citazione: Messaggio inserito da DarkSiDe
non capisco cosa ci faccia in questa sezione il tuo 3d, tralasciando questo, il prof è stato molto chiaro:
quindi non vedo il motivo per cui scegliere il didattico.
Non credo proprio!!!Ovviamente chi non sa come funziona pensa che sia vero, però secondo il vostro buon senso perchè viene dato il caso didattico? |
"And I feel that love is dead I'm loving angels instead..."
|
|
|
ultras82
Utente assiduo
|
Inserito il - 17/03/2006 : 15:40:15
|
Citazione: Messaggio inserito da DarkSiDe
quindi non vedo il motivo per cui scegliere il didattico.
Parlavo di difficoltà dal punto di vista complessivo, a cominciare dallo status di partenza: se nel caso di studio aziendale hai (come estimo2 e gencode) codice fatto da altri e funzionante a spizzichi e bocconi, senza documentazione(!) o come Barcode(da realizzare completamente, codice, programma funzionante, documentazione), nel caso di studio didattico la base di partenza è sicuramente meglio articolata, meglio spiegata e meglio documentata. Poi l'assistenza: I prof ci possono, per la diversa natura dei due, seguirci meglio e da soli sul caso didattico, mentre nel caso di studio aziendale, noi tutti, studenti e docenti, dobbiamo interloquire con un terzo componente, il referente aziendale, che molte volte ha intenzione di capire le nostre difficoltà fino ad un certo punto, perchè se la richiesta aziendale è quella, tu quella gli devi portare. Il professore serve a seguire "didatticamente" (cioè a valutare) una questione che potrebbe altrimenti essere tranquillamente posta esclusivamente tra te e l'azienda (il datore di lavoro e l'impiegato), non limitandosi però a semplice "punto di contatto" tra studente e azienda, ma veicolando le richieste del referente aziendale e quelle dello studente in maniera che possano essere capibili da ambo le parti.
Poi, il fatto che sta discussione l'abbia messa qui, è perchè sono un rappresentante e questa cosa è stata chiesta ai rappresentanti, che in questo caso, nella mia persona, rispondono, come eloquentemente dice il Topic.
Andrea |
Dice il verme della fava alla fava: tempo ci vuole, ma il buco te lo devo fare. (antico adagio noiano)
tu devi ringraziare il cielo che non sono riuscito a scoprire chi sei, perchè mi hai fatto veramente incazzare di brutto, lurido st*nz* che non sei altro, mi hai dato del ladro senza conoscere un ca**o della mia situazione, ma chi ca**o ti credi di essere? (by Miki.xxx aka sv4)
io veramente, non so con che coraggio ti metti a giudicare le persone senza sapere niente della loro vita e a fare della retorica inutile e priva di fondamento, comunque, se ti trovo per strada, un ca**otto te lo mollo volentieri, [...] cog*io*e (by Miki.xxx aka sv4)
Questo anno i comunisti schiavi non ci sono più? Prima si fanno votare e poi... spariscono? Quelli che ci procuravano i ticket per la show card? (by Bronko85) FINALMENTE ONLINE! www.bitstop-bari.it |
Modificato da - ultras82 in data |
|
|
tock81
Utente medio
|
Inserito il - 05/04/2006 : 21:58:32
|
ciao...volevo kiedere 1 cosa ai rappresentanti ke penso ke avranno già fatto questo esame (io purtroppo no)...x vari motivi non penso di poterlo fare ora questo esame. Sapete se x caso sarà possibile andare ke ne so verso luglio,settembre all'ufficio del professore e avere 1 caso di studio partendo da zero? e quindi cercando da luglio settembre persone ke si trovano nella mia condizione? spero ke mi rispondiate. Grazie |
|
|
pbolo
PDott
Prov.: LECCE
Città: Novoli
|
Inserito il - 05/04/2006 : 22:01:08
|
Citazione: Messaggio inserito da tock81
ciao...volevo kiedere 1 cosa ai rappresentanti ke penso ke avranno già fatto questo esame (io purtroppo no)...x vari motivi non penso di poterlo fare ora questo esame. Sapete se x caso sarà possibile andare ke ne so verso luglio,settembre all'ufficio del professore e avere 1 caso di studio partendo da zero? e quindi cercando da luglio settembre persone ke si trovano nella mia condizione? spero ke mi rispondiate. Grazie
è una domanda da porre al prof. manda una email. meglio di lui non ti può rispondere nessuno... |
pbolo
|
|
|
tock81
Utente medio
|
Inserito il - 05/04/2006 : 22:28:13
|
purtroppo col prof ho gia' parlato di altro...e non vorrei parlare anke di questo...dai se x caso qualcuno sa qualcosa,vi prego rispondete!grazie |
|
|
ultras82
Utente assiduo
|
Inserito il - 05/04/2006 : 23:04:51
|
allora ti rispondo io. non si può, per il semplice motivo che le aziende vengono contattate solo ed esclusivamente in questi giorni, per quanto riguarda il caso di studio aziendale. Per quello didattico, visto che alla fine lo gestiscono loro al 100%, c'è qualche possibilità (ma non ti garantisco niente). Ha ragione Pbolo, dovresti parlare direttamente col prof. Che poi alla fine non ti mangia, suvvia. |
|
|
|
Discussione |
|
|
|