Autore |
Discussione |
SPK41Q
Good As You
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bisceglie
|
Inserito il - 10/05/2006 : 22:24:34
|
PIO CARLONE - AUSTRALIA -
Immagine:
768,32 KB
Il carattere distintivo della cultura degli Aborigeni d'Australia è un panteismo naturalistico che si alimenta di paesaggi e di natura. Rocce sporgenti, canyon, fiumi, cascate, isole, spiagge e tutto ciò che appartiene alla natura, divengono funzioni necessarie della spiritualità di una delle più antiche culture della terra. L'ambiente è l'essenza del credo del popolo aborigeno. Nell'opera di Pio Carlone la natura è interpretata liricamente, osservata in un sogno, mentre accade. L'artista italo-australiano compone caldi paesaggi, "scolpiti" in densi impasti pittorici, creando scenari entro i quali animali e figure umane danzano con il paesaggio, perfettamente "ambientati" e protagonisti naturali del miracolo biologico dell'esistenza.
Immagine:
696,09 KB
Pio Carlone è nato a Bari nel 1939. Dopo aver conseguito il diploma presso l'Istituto Statale d'Arte di Bari, nel 1962 si trasferisce a Firenze per seguire la Scuola di Scenografia all'Accademia di Belle Arti. Nel 1966 ottiene il diploma di scenografo. L'alluvione di Firenze dello stesso anno lo spinge a trasferirsi a Roma. Lì inizia la sua carriera di pittore e scenografo e incontra maestri come Caputo, Muccini, Quattrucci e Turcato. Partecipa a innumerevoli mostre in importanti gallerie d'arte di Roma e, più tardi, esporrá i suoi lavori in Francia, Germania e Stati Uniti. A Roma collabora agli allestimenti scenici e grafici al Teatro De'Servi per l'attore-regista William Berger, e al Teatro dei Satiri e al Teatro Alberico per l'attore-regista Roberto Benigni. Nel 1976 viene invitato dalla Holdsworth Gallery di Sydney, Australia, per una mostra personale. Il clima sub-tropicale dello Stato del Nuovo Galles del Sud, e la naturale bellezza dell'intero Contintinente, lo ispirano al punto di decidere di stabilirsi a Sydney. Trova uno spazio in una vecchia fabbrica e inizia una lunga serie di vedute, a grandi dimensioni, della splendida Baia di Sydney. Partecipa a mostre in importanti gallerie d'arte, e, intanto, viene selezionato per numerosi premi d'arte nazionali. Le sue opere vengono selezionate ed esposte nella Galleria Nazionale del Nuovo Galles del Sud. e, negli anni novanta, nelle sale di prima classe di tutti gli aeroporti principali d'Australia. La cittá di Sydney, l'Oceano Pacifico, e il Deserto, caratterizzano le tematiche dei suoi dipinti che fanno parte di importanti collezioni pubbliche e private. Pio vive e lavora a Sydney, Australia.
Immagine:
684,96 KB
Durante l'inaugurazione della mostra, dal titolo "AUSTRALIA", che si terrà sabato 13 maggio alle ore 19,00, a trani presso lo spazio d'arte contemporanea Potlach, sarà presentato in anteprima il libro dal titolo "La scatola dei colori" di Pio Carlone. Sarà presente l'artista.
PIO CARLONE
- AUSTRALIA - dipinti ad olio
in mostra dal 13 maggio al 30 giugno 2006
INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA E PRESENTAZIONE DEL LIBRO "LA SCATOLA DEI COLORI" SABATO 13 MAGGIO ORE 19,00
orario di visita: 17,00 21,00 (chiusura mercoledì) 10,00 13,00 (solo sabato e domenica)
INGRESSO LIBERO
Potlach arte contemporanea Via marsala,17 - trani
mail: potlach_arte@libero.it
|
|
airbag
utente salvato da un
Città: manchester
|
Inserito il - 10/05/2006 : 23:28:08
|
bello,vedrò se riesco...... il tredici c'è anche la giornata dell'arte del liceo de nittis e dell'istituto artistico in parco 2 giugno... |
<>Can't you see them? Can't you see them? roots can't hold them Bugs console them<> <big><big><big><i><font color="#000033">since yourheadisshacking inthat yourarmsareshacking inthat yourfeetareshacking cause theEarthisshackin'</font></i></big></big></big> |
|
|
SPK41Q
Good As You
|
Inserito il - 11/05/2006 : 12:16:20
|
beh airbag ti aspetto...
e aspetto tutti voi...
ricordate che se non riuscite ad essere a trani il 13 maggio, la mostra va avanti fino al 30 giugno. ciao |
|
|
Chilavert
admin
Prov.: BA
Città: Bari
|
Inserito il - 11/05/2006 : 13:51:54
|
Fare spamming è severamente vietato per le norme attualmente in vigore. Da acculturato, dovresti saperlo |
E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare. Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per così dire, che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]
Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.] |
|
|
SPK41Q
Good As You
|
Inserito il - 11/05/2006 : 14:34:22
|
Citazione: Messaggio inserito da Chilavert
Fare spamming è severamente vietato per le norme attualmente in vigore. Da acculturato, dovresti saperlo
non è mia intenzione fare spamming.
ho pensato di dare un informazione utile a chi fosse interessato, nè più nè meno di quello che si fa solitamente quando si da l'informazione di un concerto, di una festa di paese, una fiera o qualsiasi altra cosa.
non volevo arrecare fastidio a nessuno e se l'ho fatto chiedo scusa. |
|
|
genius
dott. ing. cav. ...FN
Città: Molfetta - Caput Mundi
|
Inserito il - 11/05/2006 : 14:50:19
|
No spk nn c'è nessuno spamming |
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere è una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
|
|
Chilavert
admin
|
Inserito il - 11/05/2006 : 15:03:00
|
Bello l'occhiolino, peccato rispondere senza sapere cosa volesse dire il mio messaggio. |
E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare. Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per così dire, che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]
Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.] |
|
|
genius
dott. ing. cav. ...FN
|
Inserito il - 11/05/2006 : 15:05:57
|
mhm... mi...
per quello ke vedo è un msg riferito al topic, poi, boh... |
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere è una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
|
|
Chilavert
admin
|
Inserito il - 11/05/2006 : 15:07:57
|
Potrei re, chessò, la Naming Authority Italiana, però potrebbe rvi di più SPK41Q, il quale dapprima mi ha chiesto spiegazioni per messaggio privato, e, quando gli ho risposto, evidentemente ha sentito il dovere di replicare anche alla discussione. |
|
|
genius
dott. ing. cav. ...FN
|
Inserito il - 11/05/2006 : 15:08:54
|
allora kiedo a spk di rmi... |
Un blog farlocco |
|
|
Cathàll
Utente di ALTO livello - Moderatore Fantacalcio
Città: Corato
|
Inserito il - 11/05/2006 : 15:09:48
|
Potrei re, chessò, la Naming Authority Italiana, però potrebbe rvi di più SPK41Q, il quale dapprima mi ha chiesto spiegazioni per messaggio privato, e, quando gli ho risposto, evidentemente ha sentito il dovere di replicare anche alla discussione.
Oltre che essere un gran cagaca**o sei anche troppo criptico, ultimamente
Chilavert si riferisce alle mail da Tre Mega che sono state inviate nelle caselle di posta degli utenti di Laureateci per pubblicizzare l'evento ( o almeno, io l'ho ricevuta ). |
Cataldo - http://cathall.blogspot.com - http://www.flickr.com/photos/cataldo-it/
|
|
|
Chilavert
admin
|
Inserito il - 11/05/2006 : 15:10:29
|
ca**o vuol dire criptico? |
|
|
SPK41Q
Good As You
|
Inserito il - 11/05/2006 : 16:21:12
|
Potrei re, chessò, la Naming Authority Italiana, però potrebbe rvi di più SPK41Q, il quale dapprima mi ha chiesto spiegazioni per messaggio privato, e, quando gli ho risposto, evidentemente ha sentito il dovere di replicare anche alla discussione.
sinceramente dal pc da cui mi sto collegando non sono ancora riuscito a leggere il messaggio privato che mi hai inviato. quando tornerò a casa provvederò a risponderti.
Citazione: Messaggio inserito da Cathàll
Oltre che essere un gran cagaca**o sei anche troppo criptico, ultimamente
Chilavert si riferisce alle mail da Tre Mega che sono state inviate nelle caselle di posta degli utenti di Laureateci per pubblicizzare l'evento ( o almeno, io l'ho ricevuta ).
si è vero, la mail è stata inviata ad alcuni utenti del forum il cui indirizzo e-mail era inserito per qualche motivo (destinatari comuni di e-mail in cc, scambio materiale, scambio e-mail) fra i contatti del mio outlook. se fate un "sondaggio" scoprirete che il numero degli utenti è inferiore a 10 quindi credo sia esagerato parlare di spamming o pubblicità.
comunque sia ribadisco che
Citazione: Messaggio inserito da SPK41Q
non è mia intenzione fare spamming.
ho pensato di dare un informazione utile a chi fosse interessato, nè più nè meno di quello che si fa solitamente quando si da l'informazione di un concerto, di una festa di paese, una fiera o qualsiasi altra cosa.
non volevo arrecare fastidio a nessuno e se l'ho fatto chiedo scusa.
aggiungo che se volete non ricevere più e-mail simili (riferendomi logicamente ha chi l'ha ricevuta) fatemelo sapere rispondendo alla mail. grazie. |
|
|
Gabri
Moderatrice - Un'amica affezionata
Prov.: Ba
Città: Trani
|
Inserito il - 11/05/2006 : 21:07:13
|
dani alle 7 è l'inaugurazione?? proprio comincia alle 7?? che ci offri???;) ciao, ciao:) |
rappresentante corso di laurea in informatica MAGISTRALE rappresentante per la FACOLTA' di SCIENZE MM.FF.NN. lista LINK
informatica.magistrale.udu_AT_gmail.com
|
|
|
Mucone
Amante di pbolo
|
Inserito il - 11/05/2006 : 21:09:39
|
Citazione: Messaggio inserito da Gabri
dani alle 7 è l'inaugurazione?? proprio comincia alle 7?? che ci offri???;) ciao, ciao:)
alle 7 caffè e cornetto |
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 11/05/2006 : 22:17:02
|
Io cmq voglio la rissa. Per me e' stato utile, non sapevo neanche l'esistenza di uno spazio d'arte contemporanea a trani |
|
|
SPK41Q
Good As You
|
Inserito il - 12/05/2006 : 00:05:43
|
dani alle 7 è l'inaugurazione?? proprio comincia alle 7?? che ci offri???;) ciao, ciao:)
le porte sono aperte al pubblico alle 19. gli amici entrano anche prima però
va avanti non so fino a che ora...minimo le 22 ma di solito ci si spinge anche oltre mezzanotte...
ti aspetto. |
|
|
SPK41Q
Good As You
|
Inserito il - 12/05/2006 : 00:06:51
|
Citazione: Messaggio inserito da Mucone
alle 7 caffè e cornetto
volendo usciamo tutti insieme e stiamo in giro fino all'alba e poi offriamo anche quello... |
|
|
SPK41Q
Good As You
|
Inserito il - 12/05/2006 : 00:13:39
|
Citazione: Messaggio inserito da KernelFolla
Io cmq voglio la rissa. Per me e' stato utile, non sapevo neanche l'esistenza di uno spazio d'arte contemporanea a trani
quindi sono riuscito nel mio intento
ad onor del vero non è l'unico spazio d'arte contemporanea a trani, se ti interessa posso darti altre informazioni...
colgo l'occasione per dirvi che se volete essere aggiornati sugli eventi d'arte contemporanea organizzati da Potlach (e non solo) mandatemi un messaggio privato con il vostro indirizzo e-mail cosi vi aggiungo alla mailing list. |
|
|
feeb
Cantù Che Conta Col Cayenne
Prov.: Zara
|
|
SPK41Q
Good As You
|
Inserito il - 12/05/2006 : 00:37:00
|
sinceramente non ho capito l'uguaglianza...
cmq il dipinto raffigura le cosidette "Palle del Diavolo", cosi ne parla l'artista in un suo libro:
"...le Macdonnel Ranges, la più grande delle catene di montagne del Grande Deserto del Nord, montagne che durante il giorno cambiano colore dal viola all'arancione luminoso e fino a diventare rosso-fuoco al tramonto. A sud, sempre in pieno deserto, sorge un monolito di quarzo, frammentato e ridotto in grandi massi sferici dopo 250mila anni di venti e di pioggie. Ce ne sono alcuni, in particolare, di circa otto metri di diametro, in bilico uno sull'altro. Questi massi furono battezzati dai coloni col nome di 'The Devil's Marbles' (Le Palle del Diavolo). Per la mitologia aborigena, sono le uova del Serpente Arcobaleno, la divinità che alleva i fiumi e provoca i venti, le tempeste e gli uragani."
da "Cuore di Figlia" - Pio Carlone
vi propongo un'enigma: vedete l'aborigeno? nelle foto è semplice vederlo vista la dimensione ridotta, dal vivo è leggermente più difficile (in quasi tutti i quadri sui deserti ve n'è almeno uno).
Buon DREAMTIME. |
|
|
Discussione |
|