Autore |
Discussione |
|
StuRedman
Capitano dell'Atletico Saray Tu - Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Bari
|
Inserito il - 11/11/2006 : 11:45:59
|
Ho un problema col mio portatile, vediamo se mi aiutate a risolverlo. Un Hp Pavillon dv8002EA lasciato acceso una notte, la mattina dopo me lo trovo completamente bloccato, tastiera compresa. Riavvio: si blocca sempre nello stesso istante alla schermata di avvio ed esattamente qua
Riavvio, stessa cosa. Provo a reinstallare windows e si pianta appena finisce di caricare i drivers
con schermata nera e cursore lampeggiante in alto a destra. Solita cosa: blocco totale della tastiera e dell'hd.
Facendo i vari test diagnostici l'hd risulta in perfetto stato, ram e cpu idem. Pero' mi si pianta sempre due secondi dopo il test del "keyboard controller" (???) o dell'"usb controller" (???).
Escluderei l'hd e il processore. Potrebbe essere la ram che solitamente crea problemi random, o qualcosa sulla sk madre.
Qualche idea?
|
...io sono pazzo...ma tu che scusa hai...???
|
|
StuRedman
|
Inserito il - 11/11/2006 : 11:58:06
|
Avendo 2 banchi di ram da 256, ho provato a lasciarne prima uno poi l'altro riscontrando gli stessi identici problemi, e quindi inizierei a pensar di escludere anche il problema ram... |
|
|
|
Leonefragile
alit...
Città: Alberobello
|
Inserito il - 11/11/2006 : 12:14:24
|
Citazione: Messaggio inserito da StuRedman
Ho un problema col mio portatile, vediamo se mi aiutate a risolverlo. Un Hp Pavillon dv8002EA lasciato acceso una notte, la mattina dopo me lo trovo completamente bloccato, tastiera compresa. Riavvio: si blocca sempre nello stesso istante alla schermata di avvio ed esattamente qua
Riavvio, stessa cosa. Provo a reinstallare windows e si pianta appena finisce di caricare i drivers
con schermata nera e cursore lampeggiante in alto a destra. Solita cosa: blocco totale della tastiera e dell'hd.
Facendo i vari test diagnostici l'hd risulta in perfetto stato, ram e cpu idem. Pero' mi si pianta sempre due secondi dopo il test del "keyboard controller" (???) o dell'"usb controller" (???).
Escluderei l'hd e il processore. Potrebbe essere la ram che solitamente crea problemi random, o qualcosa sulla sk madre.
Qualche idea?
Guarda...con il mio vecchio portatile ho avuto un problema molto simile. Dopo qualche giorno non si accese più ed il problema era dovuto alla scheda madre. Più di questo non saprei dirti, spero per te che sia qualcosa di più stupido. Saluti. |
Tutto ciò che è computabile è computabile. |
|
|
Cathàll
Utente di ALTO livello - Moderatore Fantacalcio
Città: Corato
|
Inserito il - 11/11/2006 : 13:01:16
|
Citazione: Messaggio inserito da StuRedman Un Hp Pavillon dv8002EA lasciato acceso una notte, la mattina dopo me lo trovo completamente bloccato, tastiera compresa.
Per quelle poche notizie che ho, lasciare acceso un portatile una notte intera è quanto di più folle possa esserci |
Cataldo - http://cathall.blogspot.com - http://www.flickr.com/photos/cataldo-it/
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 11/11/2006 : 13:02:19
|
Citazione: Messaggio inserito da Cathàll
Citazione: Messaggio inserito da StuRedman Un Hp Pavillon dv8002EA lasciato acceso una notte, la mattina dopo me lo trovo completamente bloccato, tastiera compresa.
Per quelle poche notizie che ho, lasciare acceso un portatile una notte intera è quanto di più folle possa esserci
Dillo a me e novantuno... |
|
|
novantuno
Ero-sannin
Città: Modugno
|
Inserito il - 11/11/2006 : 13:50:52
|
Citazione: Messaggio inserito da Tencar
Citazione: Messaggio inserito da Tencar
Per quelle poche notizie che ho, lasciare acceso un portatile una notte intera è quanto di più folle possa esserci
Dillo a me e novantuno...
Eheheheheehehe
Acer poi, neanche HP |
"Human knowledge belongs to the world" (S.Y.N.A.P.S.E. - Pericolo in rete)
|
Modificato da - novantuno in data |
|
|
Chilavert
admin
Prov.: BA
Città: Bari
|
Inserito il - 11/11/2006 : 13:55:39
|
Citazione: Messaggio inserito da novantuno Acer poi, neanche HP
Ma lo schermo era LCD? |
E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare. Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per così dire, che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]
Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.] |
|
|
novantuno
Ero-sannin
Città: Modugno
|
Inserito il - 11/11/2006 : 23:32:04
|
Citazione: Messaggio inserito da Chilavert
Citazione: Messaggio inserito da novantuno Acer poi, neanche HP
Ma lo schermo era LCD?
No, Acer LOOOOOOOOOL |
"Human knowledge belongs to the world" (S.Y.N.A.P.S.E. - Pericolo in rete)
|
|
|
Silent killer
teh_pwnerer
Città: Bari
|
Inserito il - 12/11/2006 : 01:48:06
|
è sicuramente la scheda logica difettosa da quando l'hai comprato(anche se non ti ha mai dato problemi prima), se è in garanzia ti cambiano tutto |
i am teh pwnerer |
|
|
feeb
Cantù Che Conta Col Cayenne
Prov.: Zara
|
|
AlartZero
Ill.mo Dispre.mo Capo FN
Città: Molfetta
|
Inserito il - 12/11/2006 : 10:01:28
|
Citazione: Messaggio inserito da feeb
Citazione: Messaggio inserito da Silent killer
se è in garanzia ti cambiano tutto
Sbu hai sentito ? dai portalo in garanzia
dai non scherziamo su fatti seri
|
Citazione: Messaggio inserito da pbolo Gli occhi vedono solo quello che vogliono vedere e non i feedback che dovrebbero aiutare a migliorarsi!
|
|
|
marymichan
UtenteSSa Centroniana
|
Inserito il - 12/11/2006 : 10:02:18
|
ma quando mai... il mio l'ho lasciato anche 4-5 giorni accesi di fila quando mi misi l'adsl e nn ho mai avuto problemi del genere. |
http://hpunofficialforum.forumcommunity.net/ |
|
|
pbolo
PDott
Prov.: LECCE
Città: Novoli
|
Inserito il - 12/11/2006 : 10:32:18
|
secondo me se installi MCE o linux nn avrai problemi...
|
pbolo
|
|
|
StuRedman
|
Inserito il - 12/11/2006 : 10:36:15
|
Citazione: Messaggio inserito da pbolo
secondo me se installi MCE o linux nn avrai problemi...
ihihi... Secondo me Billy ha creato quel SysOp solo per per permettere di recoverare il mio portatile. Qualche altra utilità? :P
|
|
|
|
Sinkler
Croce & Delizia
|
Inserito il - 12/11/2006 : 10:47:09
|
Citazione: Messaggio inserito da marymichan
ma quando mai... il mio l'ho lasciato anche 4-5 giorni accesi di fila quando mi misi l'adsl e nn ho mai avuto problemi del genere.
infatti anche io ho lasciato il portatile delle notti acceso e non è mai successo nulla |
|
|
StuRedman
|
Inserito il - 12/11/2006 : 11:14:20
|
ho trovato il problema: era il bluetooth che se disabilitato dal bios non da piu' alcun problema. si sara' fo**uto il suo controller perchè erroneamente ho lasciato acceso anche quello tutta la notte. |
|
|
|
StuRedman
|
Inserito il - 12/11/2006 : 11:14:57
|
uau, fo**uto non e' censurato! fo**uto! fo**uto! fo**uto! fo**uto! fo**uto! fo**uto! fo**uto! fo**uto! fo**uto! fo**uto! fo**uto! fo**uto! fo**uto! fo**uto! fo**uto! fo**uto! fo**uto! fo**uto! fo**uto! fo**uto! fo**uto! fo**uto! fo**uto! fo**uto! fo**uto! |
|
|
|
pbolo
PDott
Prov.: LECCE
Città: Novoli
|
Inserito il - 12/11/2006 : 11:25:10
|
io lo vedo censurato :D |
pbolo
|
|
|
StuRedman
|
Inserito il - 12/11/2006 : 11:27:28
|
fo**uto di un pbolo :P |
|
|
|
AlartZero
Ill.mo Dispre.mo Capo FN
|
Inserito il - 12/11/2006 : 12:26:42
|
Citazione: Messaggio inserito da StuRedman
fo**uto di un pbolo :P
fortuito di un pbolo |
Citazione: Messaggio inserito da pbolo Gli occhi vedono solo quello che vogliono vedere e non i feedback che dovrebbero aiutare a migliorarsi!
|
|
|
|
Discussione |
|