Autore |
Discussione |
mysy82
Utente giovane
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Molfetta
|
Inserito il - 19/02/2007 : 02:49:30
|
Penso che sia giusto prendersi cura di sè,ma è verissimo che pur tenendosi in forma,una ragazza dal fisico mediterraneo non riuscirebbe ad indossare certi tipi di abiti fatti da alcuni stilisti. Guardando le sfilate,alcune volte sembra di vedere abiti fatti da gente che non prova alcun tipo di amore per il corpo della donna,creando così abiti,che invece di valorizzarlo,lo mortificano. Se sulle passerelle sfilano ragazze anoressiche,è solo in risposta alle richieste di individui che disprezzano la donna in tutta la sua femminilità,esprimendo una profonda misogenia.
|
Vivir con miedo es como vivir a medias |
|
|
Stefo
Utente giovane
Prov.: Brindisi
Città: Brindisi
|
Inserito il - 19/02/2007 : 09:55:59
|
bha... personalmente mi infastidisce vedere una taglia 46 in minigonna... o una maglietta minuta su una ragazza che ha fianchi sproporzionati... che dire di una canotta su un ragazzo fatto solo di ossa... se poi uno stilista sceglie modelli eccessivamente magri fuori lo "standard", l'indumento puo' piacere (la modella forse no) ma lo stilista da valore a quello che crea su chi lo crea... quindi e' libero di scegliere tutte le modelle che vuole magre, grasse, alte o basse che siano vuol dire che la sua linea è rappresentata da quel modello, diversamente non avrebbe valore... io volevo fare il fantino ma peso più di 80 chili e non ho mai dato la colpa al mio istruttore di equitazione se vengono scelte persone che sono fisicamente la meta' di me... comprate quello che vi va e quello che vi valorizza... |
Modificato da - Stefo in data |
|
|
Lamia
The Death of Reality is Coming
Città: Bari
|
Inserito il - 19/02/2007 : 12:04:39
|
non so se è vero che vi piacerebbe una ragazza simpatica ma grassissima (e ricordate che il sesso nel rapporto ha un'importanza sempre anche se variabile a seconda delle persone...quindi non basta che passiate piacevolmente il vostro tempo), ma se non è vero(scommetto che per un buon 80% di ragazzi magri è così..quelli grassi forse si sentono solidali) allora attenti a non fare gli ipocriti. a tutti piace l'essere umano (uomo o donna) che non sia eccessivamente grosso...diciamo che c'è una tolleranza media fino a tipo 10kg + del peso forma (quelli che chiamiamo "un po'robusti" ma non "grossi"). una volta che sei tanto grasso, tutti ti ritengono brutto e hai difficoltà nella vita sociale dalla + stupida amicizia al + stupido "lavoro" (non so se sapete che parecchi non ti fanno fare la barista o la cameriera se sei troppo brutta...uscì la notizia sul gironale di una ragazza che lo denunciava tempo fa).
la moda non è la causa, bensì la conseguenza dei gusti degli uomini (o delle donne): loro prendono modelle del tipo che se le incontrate per strada ci lasciate la bava a terra, guardate il vostro amico e dite "moooo!"
direte che chi è grasso dovrebbe fregarsene dei gusti degli altri; ma è con questi "altri" che si passano le giornate |
http://www.antonioceci.com "The further we go And older we grow The more we know The less we show" (primary) ...Politica? spero di abbandonare l'arca prima che affondi... |
|
|
82diesel82
evaso da Prison Break
Città: My House
|
Inserito il - 19/02/2007 : 12:32:21
|
hai pienamnte ragione lamia...io (credo) di rientrare nie tipi robusti ma non grassi....e noto l'attegamento della gente...e soprattutto delle ragazze.... |
Michael Scofield |
|
|
Jumper
Utente Imperatore Supremo della Terra
Prov.: Lecce
|
Inserito il - 19/02/2007 : 12:41:55
|
Citazione: Messaggio inserito da Lamia
.. del tipo che se le incontrate per strada ci lasciate la bava a terra, guardate il vostro amico e dite "moooo!"
Appunto: il complesso del "piu bella di me".
Il ragazzo dirà sempre MOOO ad un'ALTRA ragazza che non sei tu, anche se ti ha sposata(istinto maschile).Ma questo voi femminucce non lo avete capito e allora continuate a confrontarvi acerrimamente (ma col sorriso sulle labbra) con le altre(istinto femminile). I maschietti invece se ne strafregano molto molto di più...e se una dice mooo ad un culturista....il suo ragazzo non si mette in testa di fare il culturista...al massimo massimo...se ne ha bisogno...e gli va...si siscrive in palestra 2gg a settimana.
Ognuno di noi ha un peso forma: te lo dice il medico. Si parla di agire con cautela e senza metodi drammatici sul proprio corpo. è chiaro che il grasso, l'obeso, l'anoressico non piacciono. Si parla di giusta misura (giusta misura che fra l'altro fa bene alla salute, a differenza delle altre varianti citate).
L'esasperazione, in plus o in minus, è sempre male. Le modelle sono esagerate, le obese pure.
E se proprio bisogna ingrassare, o dimagrire, bisogna farlo per la salute, non perchè te lo dicono gli altri, o la tv, o la taglia del vestito.
Io parlo di coscienza, di motivazioni sbagliate, e di (VIVA LA) PERSONALITà. |
|
|
|
Albatro
Rappresentante libero - Moderatore ICD
Prov.: Taranto
Città: Taranto
|
Inserito il - 19/02/2007 : 13:44:21
|
il problema è che uno vede la cura del proprio corpo necessaria dal punto di vista estetico quando lo è soprattutto dal punto di vista salutare! Ci si mette a dieta per piacere... non perchè si ha il colesterolo a mille! Si va in palestra per abbellirsi... non perchè trascurando il tuo fisico può venirti un infarto!
e cmq... quoto Jumper sul discorso della personalità! |
* Nessuno è più schiavo di colui che ritiene di essere libero senza esserlo! (Goethe) * C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile (V) * Un uomo solo che guarda il muro è un uomo solo. Ma due uomini che guardano un muro è il principio di un'evasione (Jack Folla) * Quello che facciamo è solo una goccia nell'Oceano,ma se non lo facessimo l'Oceano avrebbe una goccia in meno! (M.T. di C.)
www.linkbari.it
http://www.facebook.com/claudio.siciliano |
Modificato da - Albatro in data |
|
|
82diesel82
evaso da Prison Break
Città: My House
|
Inserito il - 19/02/2007 : 14:20:13
|
purtroppo è la società chje ti porta a questo...in tv non vedi mai una grassa brutta bassa a presentare qualcosa o come velina o altre cose del genere...quindi ogni persona è sempre si mette sempre a confronto con stereotipi del genere...e fa di tutto per poter diventare come il proprio/a begnamino... |
Michael Scofield |
|
|
Stefo
Utente giovane
|
Inserito il - 19/02/2007 : 14:39:58
|
non si fa di tutta l'erba un fascio.. ho gia' detto in un post precedente che l'uomo non e' fatto per starsene come uno stoccafisso o ingozzarsi di schifezza dalla mattina alla sera... ogni muscolo del corpo è disposto per uno scopo ogni alimento è sostanza, l'uso scorretto (o il non uso affatto) di entrambe le cose determinano un risultato visibile all'occhio.
Altra cosa, non sono d'accordo con Albatro: fare una corretta dieta (ovvero mangiare bene) non solo vuol dire andare alla ricerca di un ottima forma fisica ma implica anche stare meglio come salute ed EVITARE problemi di salute, non e' detto che devo prima farmi salire il collesterolo a 1000 per mettermi a dieta. Stessa cosa con la palestra... c'e' chi la fa con cervello e c'e' chi la fa con ignoranza aspettando di vedere i risultati quando vanno prima sentiti. |
|
|
Stefo
Utente giovane
|
Inserito il - 19/02/2007 : 14:46:01
|
82diesel82 non e' mai successo il contrario una velina grassa o qualcosa che non piace agli occhi...se parli di tv.. se parli di radio li non vedi nulla e puoi innamorarti di una brutta ragazza con una bella voce sensuale.. dirai cosa vuol dire... vuol dire che in base al mezzo si sceglie quello che piace al pubblico... non e' colpa della societa' ma delle leggi dell'attrazione naturale delle cose... cosa piace? quello che si avvicina al bello. |
|
|
Lamia
The Death of Reality is Coming
Città: Bari
|
Inserito il - 19/02/2007 : 14:50:46
|
Citazione: Messaggio inserito da Jumper
.. del tipo che se le incontrate per strada ci lasciate la bava a terra, guardate il vostro amico e dite "moooo!"
Appunto: il complesso del "piu bella di me".
Il ragazzo dirà sempre MOOO ad un'ALTRA ragazza che non sei tu, anche se ti ha sposata(istinto maschile).Ma questo voi femminucce non lo avete capito e allora continuate a confrontarvi acerrimamente (ma col sorriso sulle labbra) con le altre(istinto femminile). I maschietti invece se ne strafregano molto molto di più...e se una dice mooo ad un culturista....il suo ragazzo non si mette in testa di fare il culturista...al massimo massimo...se ne ha bisogno...e gli va...si siscrive in palestra 2gg a settimana.
l'esempio della bava l'ho fatto per far capire quanto il gusto estetico in generale tenda verso la magrezza. insomma non credo che tu, Jumper, abbia mai fatto un'esclamazione di quel tipo vedendo passare una ragazza grassa, o anche solo 'robusta' (a cui arriva la tolleranza media ma non rientra nell'ideale comune). ciò che intendevo dire quindi, era che la ragazza/o, un ragazzo/a di cui essere gelosa/o, "al 90%" non ce l'ha proprio se è molto grassa/o, a causa dei gusti radicati in tutti. l'invidia, la storia del complesso del + bella dinme, di cui stai parlando l'hai inventata dal nulla xchè non ne parlo nel mio post, e ti assicuro che non puoi generalizzare (x es non rientro in quel 'voi femminucce') perchè come esisteranno femminucce invidiose e desiderose di arrivare ad avere un certo corpo ideale, allo stesso modo esisteranno anche maschietti così (aevoglia!!altrimenti come camperebbero le palestre e i produttori di anabolizzanti??)
ora se effettivamente devono far piacere i vestiti, devono farli indossare alle bonazze del tipo che sbavazzi a terra.
per quel che ne so si venera il grasso solo per la donna e solo nella preistoria (la venere della fecondità) e in alcune tribù dell'africa.
Citazione:
E se proprio bisogna ingrassare, o dimagrire, bisogna farlo per la salute, non perchè te lo dicono gli altri, o la tv, o la taglia del vestito.
Io parlo di coscienza, di motivazioni sbagliate, e di (VIVA LA) PERSONALITà.
la personalità non è un fattore a sè stante. non vivi da eremita sei un animale sociale e gli altri e i loro modi di pensare ti influenzano più o meno anche se inconsciamente. soprattutto se, a causa del proprio corpo, l'ostilità è molto evidente come nei casi citati prima dei lavori di barista o cameriera (ma potrei aggiungerne parecchi altri). è facile parlare...e disprezzare "quegli stupidi che lo fanno solo perchè glielo dicono gli altri"
"coglierò il pretesto per approfondire un piccolo problema personale di filosofia su come trarre giovamento dal non piacere agli altri come in fondo ci si aspetta che sia"(cit) |
http://www.antonioceci.com "The further we go And older we grow The more we know The less we show" (primary) ...Politica? spero di abbandonare l'arca prima che affondi... |
|
|
Jumper
Utente Imperatore Supremo della Terra
Prov.: Lecce
|
Inserito il - 19/02/2007 : 15:01:59
|
[quote]Messaggio inserito da Lamia "quegli stupidi che lo fanno solo perchè glielo dicono gli altri"
non condivido, e biasimo "quegli stupidi che lo fanno solo perchè glielo dicono gli altri".
Non ho problemi a dirlo.
Però non è facile, come dici tu. Chi afferma questo deve farlo con coerenza. è facile dirlo, ma difficile da seguire. Io credo (ho scritto credo!) di riuscirci. |
|
|
|
Dragon83
Padawan
Città: Foggia
|
Inserito il - 19/02/2007 : 15:23:47
|
cmq sempre WLF magra e non, dai 18 agli 80 basta che respiri |
|
|
mysy82
Utente giovane
Città: Molfetta
|
Inserito il - 21/02/2007 : 17:24:50
|
Citazione:
per quel che ne so si venera il grasso solo per la donna e solo nella preistoria (la venere della fecondità) e in alcune tribù dell'africa.
Non è sempre vero,perlomeno non ovunque. In alcune zone del pianeta,dove non è ancora totalmente radicata la cultura del 'magrissimo è bello',coloro che vengono considerati grassi da noi,sono considerati in altro modo. Lo so,perchè ho visto uomini bellissimi con ragazze che in Europa sarebbero considerate grasse e basta,e per contro donne bellissime con ragazzi che qui sarebbero considerati obesi. Sono sempre più convinta che l'attrazione parti dalla testa e che spesso l'apparenza influenzi,ma non è abbastanza. Il mio pensiero potrebbe essere non molto popolare,spero di non essere l'unica a pensarla così.
|
Vivir con miedo es como vivir a medias |
|
|
Albatro
Rappresentante libero - Moderatore ICD
Prov.: Taranto
Città: Taranto
|
Inserito il - 21/02/2007 : 20:12:13
|
Citazione: Messaggio inserito da Stefo
non sono d'accordo con Albatro: fare una corretta dieta (ovvero mangiare bene) non solo vuol dire andare alla ricerca di un ottima forma fisica ma implica anche stare meglio come salute ed EVITARE problemi di salute,
ehm.... Ma io ho detto proprio questo!!! |
* Nessuno è più schiavo di colui che ritiene di essere libero senza esserlo! (Goethe) * C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile (V) * Un uomo solo che guarda il muro è un uomo solo. Ma due uomini che guardano un muro è il principio di un'evasione (Jack Folla) * Quello che facciamo è solo una goccia nell'Oceano,ma se non lo facessimo l'Oceano avrebbe una goccia in meno! (M.T. di C.)
www.linkbari.it
http://www.facebook.com/claudio.siciliano |
|
|
Discussione |
|