Autore |
Discussione |
battistis
Utente Nonno
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: inCentroConPassAuto
|
Inserito il - 15/03/2007 : 09:45:29
|
Citazione: Messaggio inserito da caitavm81
nn fatevi imbambolare dal fatto ke dalla marmitta esca acqua...le macchine ad idrogeno inquinano di più!!!
? è vero? ?
|
|
|
caitavm81
Cavaliere RosaNero
Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: Foggia
|
Inserito il - 15/03/2007 : 09:49:58
|
Citazione: Messaggio inserito da Gabri
Dal blog di GRILLO !!! Un cittadino italiano ha finalmente deciso che gli fa troppo male respirare le polveri sottili e vedere persone a cui vuole bene morire di cancro intorno a sé per il benessere delle multinazionali petrolifere, e ha chiesto alla commissione europea (dipartimento dell'ambiente) di creare una legge che obblighi i padroni del petrolio ad installare accanto ad ogni distributore di benzina almeno un distributore ad idrogeno e di incominciare a produrlo utilizzando energie rinnovabili. In parole povere questa legge favorirà l'introduzione sul mercato delle automobili ad idrogeno a ***ZERO INQUINAMENTO*** e ad alteprestazioni !!! Finalmente potremo respirare a pieni polmoni e lo potranno fare anche i figli dei nostri figli ! L'auto del futuro esiste già ed in vari modelli ! Bastano 800.000 firme per far abbassare la testa ai padroni delpetrolio. Firmate la petizione per voi, i vostri amici e parenti! Cogliamo questa opportunità e facciamone un'arma.
PER FIRMARE LA PETIZIONE VAI AL LINK QUI SOTTO: http://www.petitiononline.com/idrogeno/petition-sign.html
solare, eolico, idraulico...devo dire che impianti del genere ce ne sono a centinaia...in italia...
E seppure ci fossero...l'energia prodotta da queste centrali...me la terrei in casa come elettricità...xkè per fare l'idrogeno...c'è cmq uno spreco di energia...
Ci vuole un investimento allucinante prima di tutto...poi potete iniziare a firmare la vs cara petizione...
ragazzi siamo informatici...quindi informiamoci prima di parlare... |
http://www.youtube.com/watch?v=_z8--FlP9fY&mode=related&search=
|
|
|
caitavm81
Cavaliere RosaNero
|
|
Mucone
Amante di pbolo
Prov.: Bari
|
Inserito il - 15/03/2007 : 11:41:38
|
Citazione: Messaggio inserito da caitavm81 ragazzi siamo informatici...quindi informiamoci prima di parlare...
WOW
ma quanti modelli di automobili ke funzionano ad idrogeno attualmente in commercio conoscete???
Meglio invece i prototipi di automobili ad aria compressa
|
|
|
Dragon83
Padawan
|
Inserito il - 15/03/2007 : 22:33:17
|
we scusa ma secondo te allora tutti quelli che vanno a favore dell'idrogeno sono ignoranti, quelli che hanno fatto gli accordi di Kyoto ecc. Tutti quelli che vogliono il petrolio sono santi. E inoltre: anche se l'idrogeno consuma anche quando la macchina è ferma, per quanto ne so io, non è vero che i costi sono altissimi come dice il prof di Firenze. Forse può aver ragione per quanto riguarda la costruzione dell'infrastruttura, ma è chiaro che i costi sono alti: bisogna cambiare completamente l'impianto, per forza. Però sulla produzione ho dei seri dubbi dato che ho visto dei documentari (e su molti canali escluso Rete 4) e questa storia dell'idrogeno che costa non la dicono mai.
C'è da dire inoltre che se i prezzi sono alti (ipoteticamente) proviamo a pensare a quello che paghiamo noi per importare il petrolio, pensiamo agli incidenti petroliferi che devastano la natura. Devo darti atto però che l'idrogeno è infiammabile e quindi un incidente di una certa gravità sull'autostrada potrebbe diventare un serio problema ma penso che siccome non hanno mai detto cose del genere nei documentari e, considerando i cervelloni che ci lavorano, sicuramente ci sarà una soluzione validissima. |
|
|
Kingcla87
La pecorella smarrita
Città: Conversano
|
Inserito il - 16/03/2007 : 00:46:49
|
ANDIAMO TUTTI A PIEDI!!! |
|
|
caitavm81
Cavaliere RosaNero
|
Inserito il - 16/03/2007 : 10:08:38
|
Citazione: Messaggio inserito da Dragon83
we scusa ma secondo te allora tutti quelli che vanno a favore dell'idrogeno sono ignoranti, quelli che hanno fatto gli accordi di Kyoto ecc. Tutti quelli che vogliono il petrolio sono santi. E inoltre: anche se l'idrogeno consuma anche quando la macchina è ferma, per quanto ne so io, non è vero che i costi sono altissimi come dice il prof di Firenze. Forse può aver ragione per quanto riguarda la costruzione dell'infrastruttura, ma è chiaro che i costi sono alti: bisogna cambiare completamente l'impianto, per forza. Però sulla produzione ho dei seri dubbi dato che ho visto dei documentari (e su molti canali escluso Rete 4) e questa storia dell'idrogeno che costa non la dicono mai. C'è da dire inoltre che se i prezzi sono alti (ipoteticamente) proviamo a pensare a quello che paghiamo noi per importare il petrolio, pensiamo agli incidenti petroliferi che devastano la natura. Devo darti atto però che l'idrogeno è infiammabile e quindi un incidente di una certa gravità sull'autostrada potrebbe diventare un serio problema ma penso che siccome non hanno mai detto cose del genere nei documentari e, considerando i cervelloni che ci lavorano, sicuramente ci sarà una soluzione validissima.
non dimostri di essere un ragazzo intelligente!!! Io ti cito varie fonti dove è messo in evidenza il problema e tu non ci credi solo xkè non lo hai visto nel documentario???
Come direbbe qualcuno: MA DAIIII!!!
Poi probabilmente, il documentario che hai visto non era "Italiano" ma straniero...magari fatto in un paese dove gli impianti che producono energia da risorse rinnovabile sono numerosi...
TI ABORRO!!!! |
http://www.youtube.com/watch?v=_z8--FlP9fY&mode=related&search=
|
|
|
82diesel82
evaso da Prison Break
Città: My House
|
Inserito il - 16/03/2007 : 11:06:24
|
pensavo che l'idrogeno fosse la soluzione per la salvezza del nostro pianeta...ma leggendo qui link lì sù mi sa tanto che dovremo stabilirci su marte... |
Michael Scofield |
|
|
Dome87
il mitico uomo pigro (d'oh!)
Città: Conversano
|
Inserito il - 16/03/2007 : 15:45:39
|
diesel ma tu ke fine farai???? |
|
|
Lamia
The Death of Reality is Coming
Città: Bari
|
Inserito il - 16/03/2007 : 18:43:54
|
Citazione: Messaggio inserito da Mucone
Meglio invece i prototipi di automobili ad aria compressa
sembra che siano l'unica idea interessante come alternativa alle auto a benzina. in giro ci sono una marea di pareri favorevoli che gridano al compolotto delle multinazionali che hanno insabbiato il progetto, e contrtarie che dicono che non funge.
intanto pare venissero utilizzati locomotori ad aria compressa già nelle miniere (dove i gas di scarico sarebbero risultati fatali) e nei siluri marini fin dal 1915(successivamente soppiantati da quelli elettrici... meno visibili). pare che il problema tecnico riportato qui: http://attivissimo.blogspot.com/2006/03/eolo-auto-scomparsa.html riguardo il congelamento dell'esterno dei tubi, sia facilmente aggirabile: la decompressione in Eolo avviene all'interno del cilindro. Per evitare la formazione di ghiaccio attorno al cilindro (dentro, se l'aria compressa è stata essiccata precedentemente, non dovrebbe esserci presenza di ghiaccio) basta isolarlo convenientemente. L'aria ex-compressa in uscita dovrebbe passare attarverso un tubo di scarico, che si può pure isolare.
Il 7 Febbraio, la società francese MDI che ha il brevetto della macchina Eolo (ad aria compressa) si è alleata con il colosso indiano Tata Motors per sviluppare il progetto: http://www.leblogauto.com/2007/02/mdi-moteurs-a-air-comprime-en-inde.html
Per produrre, trasportare e conservare l'idrogeno (pressioni altissime a temperature molto basse) pare che s'inquini e si sprechi un sacco di energia (Beppe Grillo è la terza volta che mi delude...:( ) |
http://www.antonioceci.com "The further we go And older we grow The more we know The less we show" (primary) ...Politica? spero di abbandonare l'arca prima che affondi... |
|
|
Turiddu
Portavoce TPS-team
Città: Bitetto
|
Inserito il - 16/03/2007 : 19:26:34
|
Visto ke qlc di voi dice ke "essendo informatic dobbiamo informarci", vi faccio notare ke i problemi ke avete sollevato voi sono gli stessi ke hanno dovuto affrontare i primi progettisti e costrutti di automobili a petrolio: anke loro hanno dovuto affrontare tantissimi problemi e nell'arco di poco + di 1 secolo avete visto a che traguardi è arrivata l'azienda automobilistica? Sono certo ke l'idrogeno è il futuro dei mezzi di locomozione di massa perchè tutti i problemi d'implementazione saranno risolti!
|
A SINISTRA...si sta meglio!!!
"E' meglio morire in piedi che vivere in ginocchio." (A. Miraglia - sindacalista)Il TPS-Team ha perso una figura altamente professionale! Auguri per la sua nuova carriera da parte di tutti noi! |
|
|
caitavm81
Cavaliere RosaNero
|
|
Albatro
Rappresentante libero - Moderatore ICD
Prov.: Taranto
Città: Taranto
|
Inserito il - 16/03/2007 : 21:33:28
|
Fa bene Faffachan.. col suo cavallo ci guarderà tutti e ci riderà in faccia! |
* Nessuno è più schiavo di colui che ritiene di essere libero senza esserlo! (Goethe) * C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile (V) * Un uomo solo che guarda il muro è un uomo solo. Ma due uomini che guardano un muro è il principio di un'evasione (Jack Folla) * Quello che facciamo è solo una goccia nell'Oceano,ma se non lo facessimo l'Oceano avrebbe una goccia in meno! (M.T. di C.)
www.linkbari.it
http://www.facebook.com/claudio.siciliano |
|
|
ivan
Rock n' Goal
|
|
silent
Utente assiduo
Città: Andria
|
Inserito il - 16/03/2007 : 21:47:57
|
fatto, contro lo sfruttamento e un mercato non libero. Abbasso l'uomo del monte, che anche se non ha detto si me ne sbatto i co*****i |
Rivoluzione? Rivoluzione? Per favore, non parlarmi tu di rivoluzione! Io so benissimo cosa sono e come cominciano: c'e qualcuno che sa leggere i libri che va da quelli che non sanno leggere i libri, che poi sono i poveracci, e gli dice: << Oh, oh, e' venuto il momento di cambiare tutto >> [...] Io so quello che dico, ci son cresciuto in mezzo, alle rivoluzioni. Quelli che leggono i libri vanno da quelli che non leggono i libri, i poveracci, e gli dicono: << Qui ci vuole un cambiamento! >> e la povera gente fa il cambiamento. E poi i piu' furbi di quelli che leggono i libri si siedono intorno a un tavolo, e parlano, parlano, e mangiano. Parlano e mangiano! E intanto che fine ha fatto la povera gente? Tutti morti! Ecco la tua rivoluzione! Quindi per favore, non parlarmi piu' di rivoluzione...E porca troia, lo sai che succede dopo? Niente...tutto torna come prima". Juan Miranda - Giù la testa - |
|
|
82diesel82
evaso da Prison Break
Città: My House
|
Inserito il - 17/03/2007 : 08:23:15
|
mi convertirò in idrogeno! |
Michael Scofield |
|
|
Albatro
Rappresentante libero - Moderatore ICD
Prov.: Taranto
Città: Taranto
|
Inserito il - 17/03/2007 : 13:26:58
|
Citazione: Messaggio inserito da 82diesel82
mi convertirò in idrogeno!
farai un cast su te stesso?
|
* Nessuno è più schiavo di colui che ritiene di essere libero senza esserlo! (Goethe) * C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile (V) * Un uomo solo che guarda il muro è un uomo solo. Ma due uomini che guardano un muro è il principio di un'evasione (Jack Folla) * Quello che facciamo è solo una goccia nell'Oceano,ma se non lo facessimo l'Oceano avrebbe una goccia in meno! (M.T. di C.)
www.linkbari.it
http://www.facebook.com/claudio.siciliano |
|
|
Turiddu
Portavoce TPS-team
Città: Bitetto
|
Inserito il - 18/03/2007 : 15:58:48
|
Citazione: Messaggio inserito da caitavm81
si ma un secolo fa non volevano i distributori di benzina obbligatori vicino agli abbeveratoi dei cavalli...
x qst io nn ho firmato la petizione! m sembra molto fuori luogo, dato ke le makkine ad idrogeno sono rarissime e relegate solo ai centri di ricerca...per ora!
|
A SINISTRA...si sta meglio!!!
"E' meglio morire in piedi che vivere in ginocchio." (A. Miraglia - sindacalista)Il TPS-Team ha perso una figura altamente professionale! Auguri per la sua nuova carriera da parte di tutti noi! |
|
|
AlartZero
Ill.mo Dispre.mo Capo FN
Città: Molfetta
|
Inserito il - 18/03/2007 : 16:30:32
|
meglio il monopattino |
Citazione: Messaggio inserito da pbolo Gli occhi vedono solo quello che vogliono vedere e non i feedback che dovrebbero aiutare a migliorarsi!
|
|
|
airbag
utente salvato da un
Città: manchester
|
Inserito il - 18/03/2007 : 18:25:19
|
Citazione: Messaggio inserito da silent
fatto, contro lo sfruttamento e un mercato non libero. Abbasso l'uomo del monte, che anche se non ha detto si me ne sbatto i co*****i
il mercato è libero e ti sta uccidendo saluti |
<>Can't you see them? Can't you see them? roots can't hold them Bugs console them<> <big><big><big><i><font color="#000033">since yourheadisshacking inthat yourarmsareshacking inthat yourfeetareshacking cause theEarthisshackin'</font></i></big></big></big> |
|
|
Discussione |
|