Autore |
Discussione |
rel
Utente assiduo
|
Inserito il - 18/03/2007 : 15:01:19
|
parlando con degli amici dell'uni di lecce ho saputo che da loro, chi si laurea in regola ha diritto a 4 punti in + sul voto di laurea.. non male come cosa e mi sembra anche giusto! sapete se anche da noi c'è qualcosa del genere!? forse da noi cm premio ci saranno 4 rimproveri in più dalla costabile?
|
|
GiganteBaba
Secchioman
Regione: Molise
Prov.: Aosta
|
Inserito il - 18/03/2007 : 15:26:45
|
bella idea, io ne darei anche di + di 4. |
|
|
okkiblu
genietta gheggugghina
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Molfetta
|
Inserito il - 18/03/2007 : 17:57:38
|
da noi,con la nuova riforma(parlo della facoltà di giurisprudenza)questa cosa è stata attuata...ora non ricordo precisamente la percentuale in + sul voto di laurea,credo il 5%,ma non fatevi dire fesserie,magari mi sto sbagliando,anke perkè al percentuale varia a seconda dell'anno in cui riesci a laurearti,nel senso ke va a scalare se per esempio ti laurei con 1 anno di ritardo o con 2...rimane il fatto ke sicuramente se la estendessero anke ad altre facoltà non sarebbe male |
"è nostra... la libertà di dire che gli occhi sono fatti per guardare La bocca per parlare le orecchie ascoltano... Non solo musica non solo musica La testa si gira e aggiusta la mira ragiona A volte condanna a volte perdona Semplicemente PENSA!!!" |
|
|
JediKnight
Maestro Jedi
Prov.: ba
|
Inserito il - 18/03/2007 : 20:05:08
|
Perchè, ad informatica c'è qualcuno che si laurea in tempo???? |
-"La Paura è la via per il Lato Oscuro: essa conduce all'ira, l'ira all'odio, l'odio porta alla sofferenza..."
"Impara a distaccarti, da ciò che temi di perdere"
"Più buio si fa, la tempesta forza prende...temo, che nell'oscura nube dei Sith tutti, avvolti saremo!"
|
|
|
Leonefragile
alit...
Città: Alberobello
|
Inserito il - 18/03/2007 : 20:05:49
|
Citazione: Messaggio inserito da rel
parlando con degli amici dell'uni di lecce ho saputo che da loro, chi si laurea in regola ha diritto a 4 punti in + sul voto di laurea.. non male come cosa e mi sembra anche giusto! sapete se anche da noi c'è qualcosa del genere!? forse da noi cm premio ci saranno 4 rimproveri in più dalla costabile?
Dunque...allora vediamo se ho capito bene:
Mi laureo in 3 anni su 3, studiando mattina e sera, non avendo vita sociale, non approfondendo come mi pare e piace gli argomenti a me più cari, non lavorando, non festeggiando, non viaggiando dalla mattina alla sera, non..., e sono bravo, +4!
Mi laureo in 4 anni su 3, perchè magari ho un figlio, perchè magari non ho papà che mi imbocca e devo lavorare, perchè preferisco fare le cose per bene piuttosto che riempire lo statino, perchè sono fuori Bari e parto la mattina alle 6 e torno la sera alle 20, etc..., e sono ciuccio, niente +4!
Mmmmmmmm...sicuramente non ho capito bene, dato che siete tutti daccordo. Mi rispiegate?!...io sono ciuccio...!
Saluti e grazie. |
Tutto ciò che è computabile è computabile. |
Modificato da - Leonefragile in data |
|
|
feeb
Cantù Che Conta Col Cayenne
Prov.: Zara
|
|
feeb
|
Inserito il - 18/03/2007 : 20:20:45
|
Citazione: Messaggio inserito da Leonefragile
Mi laureo in 3 anni su 3, studiando mattina e sera, non avendo vita sociale, non approfondendo come mi pare e piace gli argomenti a me più cari, non lavorando, non festeggiando, non viaggiando dalla mattina alla sera, non..., e sono bravo, +4!
Mi laureo in 4 anni su 3, perchè magari ho un figlio, perchè magari non ho papà che mi imbocca e devo lavorare, perchè preferisco fare le cose per bene piuttosto che riempire lo statino, perchè sono fuori Bari e parto la mattina alle 6 e torno la sera alle 20, etc..., e sono ciuccio, niente +4!
Mmmmmmmm...sicuramente non ho capito bene, dato che siete tutti daccordo. Mi rispiegate?!...io sono ciuccio...!
Saluti e grazie.
te l'appoggio, fratello
secondo me, certa gente non distingue tanto bene tra uni e scuola media/superiore: l'universita', secondo me, non e' una gara di decathlon, in cui c'e' da imparare a memoria un certo numero di nozioni nel minor tempo possibile, ma un modo per assimilare competenze che poi (si spera) torneranno utili in altri ambiti |
http://www.avaaz.org/it/ - http://www.flickr.com/photos/dimethyltryptamine/ |
|
|
GiganteBaba
Secchioman
Regione: Molise
Prov.: Aosta
|
Inserito il - 18/03/2007 : 20:33:59
|
Però ci sono anche quelli che si laureano in 5 / 6 anni xke cazzeggiano di brutto. E' un modo per valorizzare chi si impegna... |
Modificato da - GiganteBaba in data |
|
|
feeb
|
Inserito il - 18/03/2007 : 20:37:47
|
Citazione: Messaggio inserito da GiganteBaba
Però ci sono anche quelli che si laureano in 5 / 6 anni xke cazzeggiano di brutto. E' un modo per valorizzare chi si impegna...
e come fai a discriminare chi si impegna da chi cazzeggia ?
metti che ti capita un problema di salute qualsiasi (o anche a una persona a te vicina), che ti porta a laurearti con un po' di mesi di ritardo.. magari ti sei fatto un mazzo allucinante per studiare, ma non ti vengono comunque dati i 4 punti in piu' perche', secondo questo criterio, non ti saresti impegnato abbastanza
dici che ha senso ?
|
|
|
ultras82
Utente assiduo
Città: Bari
|
Inserito il - 18/03/2007 : 21:44:18
|
quoto feeb tout-court. |
Dice il verme della fava alla fava: tempo ci vuole, ma il buco te lo devo fare. (antico adagio noiano)
tu devi ringraziare il cielo che non sono riuscito a scoprire chi sei, perchè mi hai fatto veramente incazzare di brutto, lurido st*nz* che non sei altro, mi hai dato del ladro senza conoscere un ca**o della mia situazione, ma chi ca**o ti credi di essere? (by Miki.xxx aka sv4)
io veramente, non so con che coraggio ti metti a giudicare le persone senza sapere niente della loro vita e a fare della retorica inutile e priva di fondamento, comunque, se ti trovo per strada, un ca**otto te lo mollo volentieri, [...] cog*io*e (by Miki.xxx aka sv4)
Questo anno i comunisti schiavi non ci sono più? Prima si fanno votare e poi... spariscono? Quelli che ci procuravano i ticket per la show card? (by Bronko85) FINALMENTE ONLINE! www.bitstop-bari.it |
|
|
rel
Utente assiduo
|
Inserito il - 18/03/2007 : 23:13:51
|
Citazione: Messaggio inserito da feeb
Citazione: Messaggio inserito da GiganteBaba
Però ci sono anche quelli che si laureano in 5 / 6 anni xke cazzeggiano di brutto. E' un modo per valorizzare chi si impegna...
e come fai a discriminare chi si impegna da chi cazzeggia ?
metti che ti capita un problema di salute qualsiasi (o anche a una persona a te vicina), che ti porta a laurearti con un po' di mesi di ritardo.. magari ti sei fatto un mazzo allucinante per studiare, ma non ti vengono comunque dati i 4 punti in piu' perche', secondo questo criterio, non ti saresti impegnato abbastanza
dici che ha senso ?
ok ma non ti viene neanche tolto niente. se ti sei fatto il mazzo allucinante allora hai già un ottimo voto, se non 110L.. Sono un po' come i 5 punti bonus che si danno alla maturità (chissà perchè a me che stavo sul culo a qualche prof ne hanno dati solo 2). cmq, lasciando stare giusto o non giusto, nessuno sa se da noi c'è questa possibilità? |
|
|
feeb
|
Inserito il - 18/03/2007 : 23:57:40
|
ok ma non ti viene neanche tolto niente. se ti sei fatto il mazzo allucinante allora hai già un ottimo voto, se non 110L..
hai solo detto la stessa cosa in modo diverso
è come se da noi decidessero di togliere 4 punti a chi finisce fuoricorso: detta così sembra una porcata, e lo resterebbe anche se dicessi "ma non vi viene tolto niente: il massimo per la tesi è 6 punti, gli altri 4 vi vengono dati come bonus! poi, se avete studiato, 5 punti non fanno la differenza!"
poi il fatto di essersi fatti il mazzo per 3 anni non implica necessariamente arrivare al 110L, 4 punti potrebbero essere fondamentali..
Sono un po' come i 5 punti bonus che si danno alla maturità (chissà perchè a me che stavo sul culo a qualche prof ne hanno dati solo 2). cmq, lasciando stare giusto o non giusto, nessuno sa se da noi c'è questa possibilità?
se ne è discusso nell'ultimo consiglio, mi pare, quindi non penso ci sia ancora nulla del genere in atto |
Modificato da - feeb in data |
|
|
airbag
utente salvato da un
Città: manchester
|
Inserito il - 19/03/2007 : 12:19:07
|
devo chiamare un laureando in semiotica per aprirvi gli occhi sui simboli |
<>Can't you see them? Can't you see them? roots can't hold them Bugs console them<> <big><big><big><i><font color="#000033">since yourheadisshacking inthat yourarmsareshacking inthat yourfeetareshacking cause theEarthisshackin'</font></i></big></big></big> |
|
|
Mil
ù tent
|
Inserito il - 19/03/2007 : 18:15:47
|
Citazione: Messaggio inserito da JediKnight
Perchè, ad informatica c'è qualcuno che si laurea in tempo????
Citazione: Messaggio inserito da Leonefragile
Saluti e grazie.
Citazione: Messaggio inserito da feeb
eccomi
|
|
|
|
feeb
|
|
Mil
ù tent
|
Inserito il - 19/03/2007 : 19:04:03
|
Nerd Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Nerd è un termine della lingua inglese con cui tradizionalmente viene chiamato chi abbia una certa predisposizione per la ricerca intellettuale (magari associata ad una intelligenza superiore alla media) e sia al contempo solitario e con una più o meno spiccata predisposizione per l'asocialità. Il termine italiano più o meno corrispondente è "secchione" o "sfigato".
Queste persone sono legate ad uno stereotipo che le vede affascinate dalla conoscenza, specialmente quella riguardante la scienza e la matematica e sono meno interessate alle attività sportive e sociali. Spesso hanno delle disfunzioni della visione (e quindi portano gli occhiali) e hanno un qualche tipo di Autismo ad alto funzionamento (High Functioning Autism). A partire dagli anni novanta molti nerd su internet iniziarono a sostenere che il vocabolo nerd, a loro applicato, fosse un punto di onore e iniziarono ad usarlo come una descrizione positiva di tutte quelle persone che avessero competenze tecniche di un certo livello, tralasciando ogni implicazione riguardo alla loro socialità e socievolezza.
Teorie sull'origine del termine Il filosofo Timothy Charles Paul Fuller adottò il termine nerd alla metà degli anni sessanta del XX secolo per descrivere lo stereotipo dell'uomo intelligente ma con poche capacità sociali, che quindi diveniva spesso lo zimbello dei suoi conoscenti.
Come capita spesso per i nomi che non sono apparsi all'improvviso ma hanno avuto una crescita progressiva prima di diventare noti al grande pubblico, ci sono varie origini per il nome. Secondo una prima teoria, la parola apparve per la prima volta in un libro del Dr. Seuss If I Ran the Zoo, pubblicato nel 1950, dove era semplicemente il nome di uno degli animali immaginari del libro. Un'altra teoria sostiene che nerd sia una versione di Mortimer Snerd, il nome del pupazzo da ventriloqui di Edgar Bergen. Un'altra ancora sostiene che sia l'acronimo di Northern Electric Research and Development, azienda in cui gli impiegati avevano dei pocket protector[1] con l'acronimo N.E.R.D. stampato sopra. Ed un'altra ancora vede nerd come un derivato della parola drunk (ubriaco in inglese) invertita (knurd) , usata per definire chi non beve durante i ritrovi sociali
La fisionomia del nerd Lo stereotipo dell'immagine del nerd nei mass media e nei cartoni animati consiste in un uomo giovane con grossi occhiali con la montatura nera (preferibilmente rotti e attaccati alla bell'e meglio con del nastro adesivo), un pocket protector nel taschino per evitare che le numerose penne che tiene perdano inchiostro e rovinino le camicie, pantaloni dall'orlo alto (i cosiddetti pinocchietto o capri, chiamati anche con intento ironico acqua in casa). Indossa camicie e in generale abiti troppo formali per le circostanze. Viene descritto come persona dall'igiene incerta; di solito è molto magro o molto grasso. Si parla di un individuo con particolari difficoltà ad instaurare rapporti sociali, eccezion fatta per quelle situazioni in cui si debbano intavolare discussioni su argomenti tecnico-scientifici.
ecc....
|
|
|
|
feeb
|
|
Chilavert
admin
Prov.: BA
Città: Bari
|
Inserito il - 19/03/2007 : 19:44:09
|
Ora che sa dove abiti, pasqui, non ti conviene continuare |
E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare. Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per così dire, che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]
Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.] |
|
|
Dome87
il mitico uomo pigro (d'oh!)
Città: Conversano
|
Inserito il - 19/03/2007 : 19:49:24
|
Citazione: Messaggio inserito da Mil
Nerd è un termine della lingua inglese con cui tradizionalmente viene chiamato chi abbia una certa predisposizione per la ricerca intellettuale (magari associata ad una intelligenza superiore alla media) e sia al contempo solitario e con una più o meno spiccata predisposizione per l'asocialità. Il termine italiano più o meno corrispondente è "secchione" o "sfigato".
io aggiungerei schiappa |
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 19/03/2007 : 19:50:11
|
Infatti... vogliamoci tanto bene... e fermiamoci qui ;)
che poi, fra le altre cose, missà che gli indirizzi ip miei e di Feeb coincidano :) |
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 19/03/2007 : 23:14:46
|
laurearsi e figo, ma lavorare e laurearsi non ha prezzo, chiunque ha in testa una cosa del genere ha proprio capito tutto della vita:P. |
|
|
Discussione |
|
|
|