Autore |
Discussione |
ANT6
Utente medio
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: bitonto
|
Inserito il - 01/04/2007 : 21:49:49
|
ciao, volevo informazioni e qualche parere su quest'azienda... c'è qualcuno che ci lavora? quanto pagano? ci sono vincoli che obbligano alla trasferta? tnx
|
|
genius
dott. ing. cav. ...FN
Città: Molfetta - Caput Mundi
|
Inserito il - 01/04/2007 : 23:11:17
|
Allora, la paga base è solitamente di 800 euri mensili. La disponibilità alle trasferte è necessaria per poterci lavorare. E quando si va in trasferta si riceve un compenso ke può portare lo stipendio a livelli accettabili (anke 1800 al mese)...
c'è da dire ke se nn ti piace la vita di ufficio (ingresso ore 9, pausa pranzo ore 13 fino alle 14, uscita ore 18) non è un'azienda ke fa per te. Se invece accetti di buon grado questa vita allora è tranquillo...
ps. io nn ci lavoro (ho rifiutato) ma ho diversi amici e amici di amici ke ci lavorano... |
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere è una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 01/04/2007 : 23:22:43
|
non sei obbligato alla trasferta comunque, basta che lo dici e loro non ti assumono |
|
|
ANT6
Utente medio
|
Inserito il - 04/04/2007 : 12:09:30
|
tnx, un'altra cosa vorei sapere. nei tre mesi di "corso" che svolgono in sede quali argomenti trattano? in questi 3 mesi vai fuori? compenso? |
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 04/04/2007 : 12:22:38
|
Il loro business gira attorno a sap e a java(nello specifico non so diti), non vai fuori per la durata dei corsi, il compenso se ti va bene 800 euro, poi la cifra sale con le trasferte.
Ma dico io, hai paura di chiedere direttamente a loro? |
|
|
ANT6
Utente medio
|
Inserito il - 04/04/2007 : 15:01:32
|
ho fatto il colloquio, era il mio primo colloquio ed ero un pò intimidito...
|
|
|
Leonefragile
alit...
Città: Alberobello
|
Inserito il - 04/04/2007 : 15:04:52
|
Citazione: Messaggio inserito da ANT6
ciao, volevo informazioni e qualche parere su quest'azienda... c'è qualcuno che ci lavora? quanto pagano? ci sono vincoli che obbligano alla trasferta? tnx
Confermo quello che hanno scritto gli altri. Comunque direi che il più grosso svantaggio nel lavorare in exprivia è una prospettiva di scarsa crescita professionale, dato che ti offrono contratti a tempo determinato durante il quale spesso lavori su un unico progetto e con la stessa manciata di tecnologie. Si arriva velocemente verso i 30 anni, spesso con una conoscenza generale abbastanza scarsa. Io non ci andrei, però tutto questo mi è stato riferito, non ho esperienze personali con l'azienda.
Saluti. |
Tutto ciò che è computabile è computabile. |
|
|
genius
dott. ing. cav. ...FN
|
Inserito il - 04/04/2007 : 16:03:24
|
tnx, un'altra cosa vorei sapere. nei tre mesi di "corso" che svolgono in sede quali argomenti trattano? in questi 3 mesi vai fuori? compenso?
Durante il corso resti qui a Molfetta, il compenso dovrebbe essere (al 90% è così) di 700€ + 100€ di buoni pasto. Non ci sono corsi di teoria, in quei 3 mesi impari a programmare in ABAP, un linguaggio interno a SAP.
Riguardo alla crescita professionale, quoto leonefragile. Passi tutto il tempo tra una funzione e l'altra di SAP, non imparando nessuna tecnologia al di fuori di SAP e nessun linguaggio all'infuori di ABAP.
è possibile, se sei fortunato, che tu sia inserito nel gruppo di sviluppatori java, ma il main business è SAP quindi aspettati di lavorare in quest'ambito |
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere è una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
|
|
Adriano
Utente medio
Città: Trani
|
Inserito il - 04/04/2007 : 16:35:35
|
Ant6....nella valutazione di un candidato cosa considerano maggiormente? il voto di Laurea, l'argomento della Tesi, i linguaggi di programmazione conosciuti,......? |
|
|
ciberbob
Utente medio
Città: Molfetta
|
Inserito il - 04/04/2007 : 16:39:50
|
genius scusa ma ti hanno contattato loro? hai detto che hai rifiutato |
|
|
ANT6
Utente medio
|
Inserito il - 04/04/2007 : 19:08:59
|
il voto di laurea no, immagina che io ci sono andato da laureando...cmq al colloquio ti chiedono di risolvere qualche quesito (in pseudo linguaggio)...penso che conti molto + quello.. |
|
|
ANT6
Utente medio
|
Inserito il - 04/04/2007 : 20:04:08
|
scusami genius, ma pensi che con java ci siano + possibilità di crescita professionale? |
|
|
matricoletta
Utente medio
|
Inserito il - 04/04/2007 : 21:22:35
|
java o javalight? |
|
|
genius
dott. ing. cav. ...FN
|
Inserito il - 05/04/2007 : 13:15:23
|
Allora, rispondo a tutti:
mandai il CV perkè nn conoscevo il loro main business e speravo in un posto come programmatore java (per cui si resta qui a molfetta). Quando andai io non mi fecere domande tecniche. Mi chiesero le mie ambizioni e poi mi sottoposero (insieme agli altri che erano con me) un problema di organizzazione + ke di logica. Tutto qui
Per quanto riguarda java la crescita professionale non è superiore perkè sono cmq fossilizzati su poki ambiti.
infine: java, non javalight |
Un blog farlocco |
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 05/04/2007 : 13:33:35
|
Come potete immaginare che la crescita professionale dipenda dal linguaggio? Ci sono freelance abappisti che arrivano, salvano la vita alle imprese e se ne vanno con migliaia di euro in tasca, idem per chi lavora in cobol, e queste persone(nn tutte) non hanno paura di ritrovarsi senza lavoro perche' se cambia la richiesta adattano le loro skill alle richieste o comunque si danno da fare, la cosa che conta secondo me e' non rimanere in un'azienda che per anni ti fa ripetere le solite mansioni, nonostante ormai sanno che riesci a svolgere tutto anche dormendo. |
|
|
ciberbob
Utente medio
Città: Molfetta
|
Inserito il - 05/04/2007 : 14:32:57
|
genius si è parlato anche di trasferte mi spieghi meglio cosa sono? durata ecc... per capire un po meglio Ma trasferta significa trasferimento o sono 2 cose diverse? |
|
|
genius
dott. ing. cav. ...FN
|
Inserito il - 05/04/2007 : 17:01:38
|
la durata è variabile. Di solito è decisa in base alle esigenze e alle volte possono diventare trasferimenti soprattutto per impieghi ultraspecializzati per cui è richiesta la costante presenza sul posto (per esempio offrono consulenza a studi medici solo a milano e dintorni) |
Un blog farlocco |
|
|
ANT6
Utente medio
|
Inserito il - 05/04/2007 : 21:02:20
|
mi spiace contraddirti genius, ma al colloquio hanno detto chiaramente che non si sta quasi mai a molfetta, ma si sta sempre dai clienti.. per quanto riguarda e trasferte, hanno una durata variabile...molto variabile: da poche settimane a 2 anni... il fatto è che in ogni caso tu avrai un lavoro a progetto! sul fatto di stabilizzazione sono stati vaghi... in pratica il bel contratto "a tempo indeterminato" è una cosa molto lontana, se c'è. cmq ho sentito di gente che ha fatto qualche anno fuori e poi si è stabilizzata a molfetta.. |
|
|
Adriano
Utente medio
Città: Trani
|
Inserito il - 05/04/2007 : 23:18:00
|
Secondo me la questione di essere spesso soggetti a spostamenti, non è che positivo visto che così si è a contatto con nuove realtà produttive. Poi è meglio se a Milano o al Nord in generale dove girano i soldi. Meglio poter lavorare a progetto che non lavorare proprio...il tempo indeterminato sarà sempre più un miraggio non solo per noi informatici almeno nei primi di occupazione |
|
|
genius
dott. ing. cav. ...FN
|
Inserito il - 05/04/2007 : 23:25:45
|
mi spiace contraddirti genius, ma al colloquio hanno detto chiaramente che non si sta quasi mai a molfetta, ma si sta sempre dai clienti.. per quanto riguarda e trasferte, hanno una durata variabile...molto variabile: da poche settimane a 2 anni... il fatto è che in ogni caso tu avrai un lavoro a progetto! sul fatto di stabilizzazione sono stati vaghi... in pratica il bel contratto "a tempo indeterminato" è una cosa molto lontana, se c'è. cmq ho sentito di gente che ha fatto qualche anno fuori e poi si è stabilizzata a molfetta..
scusa in ke senso mi hai contraddetto? |
Un blog farlocco |
|
|
genius
dott. ing. cav. ...FN
|
Inserito il - 05/04/2007 : 23:28:24
|
Citazione: Messaggio inserito da Adriano
Secondo me la questione di essere spesso soggetti a spostamenti, non è che positivo visto che così si è a contatto con nuove realtà produttive. Poi è meglio se a Milano o al Nord in generale dove girano i soldi. Meglio poter lavorare a progetto che non lavorare proprio...il tempo indeterminato sarà sempre più un miraggio non solo per noi informatici almeno nei primi di occupazione
preferisco lavorare in nero piuttosto ke a progetto... i contributi dei contratti a progetto ti fanno avere una pensione molto prossima a quella minima. Inoltre non ci sono ferie, malattia e "liquidazione". E in + devi dikiarare un reddito e pagare le tasse. Direi ke preferisco decisamente lavorare a nero... |
Un blog farlocco |
|
|
Discussione |
|