Autore |
Discussione |
StuRedman
Capitano dell'Atletico Saray Tu - Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Bari
|
Inserito il - 30/11/2007 : 01:13:31
|
Auguro alla tua amica che non sia nulla di grave. Auguro anche a me stesso di non avere cose simili e di riuscire a smettere. Ci provo, giuro, ma probabilmente non abbastanza.
Sento parecchia gente che smette di fumare dopo uno "spavento", non voglio arrivare allo spavento.
Di certo i divieti nei giardini e nei locali non scoraggiano, e' una cosa tra me e il tabacco e non tra me e le scritte che compaiono sopra, i divieti o il prezzo. E se qualcuno mi dirà che sono un cretino perchè fumo di certo non mi convincerà, anche perchè nella maggior parte dei casi non lo dice per il mio bene. |
...io sono pazzo...ma tu che scusa hai...???
|
|
|
AlartZero
Ill.mo Dispre.mo Capo FN
Città: Molfetta
|
Inserito il - 30/11/2007 : 01:37:52
|
stu se smetti avrai il doppio successo con le ragazze |
Citazione: Messaggio inserito da pbolo Gli occhi vedono solo quello che vogliono vedere e non i feedback che dovrebbero aiutare a migliorarsi!
|
|
|
StuRedman
Capitano dell'Atletico Saray Tu - Moderatore
|
Inserito il - 30/11/2007 : 10:43:13
|
Ho appena immaginato la scena della pubblicita' di quel deodorante dove le ragazze scendono a mmille da dietro le montagne. |
...io sono pazzo...ma tu che scusa hai...???
|
|
|
AlartZero
Ill.mo Dispre.mo Capo FN
Città: Molfetta
|
Inserito il - 30/11/2007 : 13:04:05
|
purtroppo quelle che scendono sono mille le ragazze si ... ma quelle che lavorano in tabaccheria |
Citazione: Messaggio inserito da pbolo Gli occhi vedono solo quello che vogliono vedere e non i feedback che dovrebbero aiutare a migliorarsi!
|
|
|
2D
Nuovo Utente
|
Inserito il - 09/12/2007 : 22:52:01
|
io ho fumato la media di almeno un pacchetto al giorno dal secondo liceo. a capodanno del 2007 (secondo anno di università quindi ho fumato da intensamente a molto intensamente per circa 5 anni), in seguito all'ennesima febbre e tonsillite, ho dato un taglio. netto. da allora avro' fumato un massimo di 10 sigarette. per i primi 10 mesi zero. fumare, non solo le sigarette, mi piace, altrimenti il problema non si sarebbe nemmeno posto. probabilmente sono anche geneticamente meglio disposto a questo tipo di vizio (TUTTI i miei zii fumano) ma farmi condizionare, non tanto la salute, quanto la volontà, da 7cm di me*da, venduta a caro prezzo tral'altro, e' una cosa che chiunque voglia sentirsi libero non puo' accettare. poi la salute e' anche un fatto soggettivo: c'e' chi fuma e diventa immortale.. ma questo e' un altro discorso. per quanto riguarda le leggi invece trovo sbagliatissimo criminalizzare il fumatore. fino a quando la vendita di sigarette e' legale ritengo un tantino vigliacco allontanare e discriminare chi fuma. oggi, ad esempio, non esistono treni o locali per soli fumatori (c'e' una cosa ridicola circa la percentuale). quindi che si fa? diventa un drogato pero' poi, nei fatti, sei tagliato fuori dai mezzi pubblici ed a calci in culo, d'inverno, fuori dai locali. che dire: CIVILE. |
|
|
Faffachan
Utente a Cavallo
Prov.: BA
Città: Bari
|
Inserito il - 10/12/2007 : 01:26:15
|
E' civile invece che i fumatori debbano costringere al fumo passivo gli altri clienti di un ristorante, ad esempio?
O ti sembra sensato istituire zone per non fumatori nei locali pubblici, proteggendo sì gli altri clienti, ma non i poveri camerieri che devono comunque servire ai tavoli? E che dire di quei posti nei quali non è possibile riservare una zona ai fumatori, per mancanza di spazio?
Secondo me è giusto che nei luoghi aventi un'uscita raggiungibile facilmente i fumatori vadano fuori a fumare. La puzza di fumo nei luoghi chiusi si addensa e in breve crea una "cappa" che rende l'aria irrespirabile in tutto l'ambiente. Nei luoghi dove non è possibile uscire per fumare, tipo aeroporti, sono già presenti zone dedicate ai fumatori. In alcuni aeroporti, come nella "civile" Germania, si può fumare liberamente (anche nei ristoranti... ) |
FAFFACHAN |
|
|
ivan
Rock n' Goal
|
Inserito il - 10/12/2007 : 01:41:47
|
Citazione: Messaggio inserito da Faffachan
E' civile invece che i fumatori debbano costringere al fumo passivo gli altri clienti di un ristorante, ad esempio?
O ti sembra sensato istituire zone per non fumatori nei locali pubblici, proteggendo sì gli altri clienti, ma non i poveri camerieri che devono comunque servire ai tavoli? E che dire di quei posti nei quali non è possibile riservare una zona ai fumatori, per mancanza di spazio?
Secondo me è giusto che nei luoghi aventi un'uscita raggiungibile facilmente i fumatori vadano fuori a fumare. La puzza di fumo nei luoghi chiusi si addensa e in breve crea una "cappa" che rende l'aria irrespirabile in tutto l'ambiente. Nei luoghi dove non è possibile uscire per fumare, tipo aeroporti, sono già presenti zone dedicate ai fumatori. In alcuni aeroporti, come nella "civile" Germania, si può fumare liberamente (anche nei ristoranti... )
CANNAVARO - TOTTI - GILARDINO - DEL PIEROOOOOOOO
fine OT, per me ormai germania significa solo questo. |
Il mio romanzo in vendita (anche download): http://www.lulu.com/product/paperback/mozart-tesla-e-questa-birra-doppio-malto/11036535 |
|
|
Discussione |
|
|
|