Autore |
Discussione  |
fabbattista
utente SEMPRE giovane

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
|
Inserito il - 14/12/2005 : 16:53:20
|
Scusate la lunga assenza dovuta a problemi tecnici. Spero che da oggi non si verifichino piu' e spero di poter riprendere a rispondere..
|
 |
|
genius
dott. ing. cav. ...FN

Città: Molfetta - Caput Mundi
|
Inserito il - 14/12/2005 : 17:29:50
|
[ot] bentornato! [/ot] |
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere è una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
 |
|
fabbattista
utente SEMPRE giovane

|
Inserito il - 14/12/2005 : 19:16:15
|
Grazie tessssoro....
|
 |
|
noelyoung
8=========D

Città: Bisceglie
|
Inserito il - 15/12/2005 : 21:17:27
|
Citazione: Messaggio inserito da fabbattista
Grazie tessssoro....
Bentornato al miglior profeFFore del dib.....SLURPPPPPP!!!!!                    |
 |
|
fabbattista
utente SEMPRE giovane

|
Inserito il - 16/12/2005 : 08:39:47
|
Citazione: Messaggio inserito da noelyoung [Bentornato al miglior profeFFore del dib.....SLURPPPPPP!!!!!                   
Ma pork...ankora lekkino sei???? |
 |
|
noelyoung
8=========D

|
Inserito il - 16/12/2005 : 11:37:42
|
[/quote]
Ma pork...ankora lekkino sei???? [/quote]
Ovviamente questo trattamento lo riservo solo a te! |
 |
|
MonteX82
Utente giovane

Città: Valenzano
|
Inserito il - 17/12/2005 : 10:53:57
|
Bentornato Prof. mi associo anche io |
  Vorrei essere libero come il vento che soffia, libero di andare dove voglio, di inseguire i miei sogni come un lupo desidera la luna io non desidero altro WindWolfX |
 |
|
fabbattista
utente SEMPRE giovane

|
Inserito il - 18/12/2005 : 12:01:19
|
Citazione: Messaggio inserito da MonteX82
Bentornato Prof. mi associo anche io
Grazie....non sei come noelyoung vero? |
 |
|
Sinkler
Croce & Delizia

Città: Molfetta
|
Inserito il - 18/12/2005 : 13:10:13
|
Bentornato Papy |
 |
|
Dragon83
Padawan

Città: Foggia
|
Inserito il - 18/12/2005 : 16:56:53
|
problema: io sono uno di quelli che ha dato programmazione (a Luglio) quando c'era ancora il Pascal. Ho sentito che da quest'anno a Progrmmazione si fa il C. Vorrei provare a dare Linguaggi entro Febbraio 2006 (con il C), ma se non ci dovessi riuscire mi dovrò studiare direttamente il C++? |
 |
|
fabbattista
utente SEMPRE giovane

|
Inserito il - 19/12/2005 : 08:38:01
|
Citazione: Messaggio inserito da Dragon83
problema: io sono uno di quelli che ha dato programmazione (a Luglio) quando c'era ancora il Pascal. Ho sentito che da quest'anno a Progrmmazione si fa il C. Vorrei provare a dare Linguaggi entro Febbraio 2006 (con il C), ma se non ci dovessi riuscire mi dovrò studiare direttamente il C++?
Non so se ho capito la domanda. Vediamo. Mi stai chiedendo se per caso dal prossimo anno nel corso di Linguaggi si studierà il C++. La risposta è no. |
 |
|
MonteX82
Utente giovane

Città: Valenzano
|
Inserito il - 19/12/2005 : 15:24:39
|
Citazione: Messaggio inserito da fabbattista
Citazione: Messaggio inserito da MonteX82
Bentornato Prof. mi associo anche io
Grazie....non sei come noelyoung vero?
Non sempre e non nel suo caso prof. però nella vita bisogna essere come l'acqua se versata nel bicchiere bisogna essere il bicchiere  |
  Vorrei essere libero come il vento che soffia, libero di andare dove voglio, di inseguire i miei sogni come un lupo desidera la luna io non desidero altro WindWolfX |
Modificato da - MonteX82 in data |
 |
|
AmOnD
Utente Metal

Regione: Basilicata
Prov.: Matera
Città: Matera
|
Inserito il - 21/12/2005 : 09:38:37
|
SLINGUAGGI :D..... Quest'anno ci saro' alla prima lezione :D non me la posso perdere :D Mi metto al PRIMO banco... Domè..(Noel) tu vieni con me vero...... |
In Vino Veritas, in scarpe Adidas, in bagno badedas..in culo un'ananas |
 |
|
noelyoung
8=========D

|
Inserito il - 22/12/2005 : 01:43:37
|
Citazione: Messaggio inserito da AmOnD
SLINGUAGGI :D..... Quest'anno ci saro' alla prima lezione :D non me la posso perdere :D Mi metto al PRIMO banco... Domè..(Noel) tu vieni con me vero......
Non potrò mancare!!!!!!    |
 |
|
fabbattista
utente SEMPRE giovane

|
Inserito il - 22/12/2005 : 07:32:08
|
Ancora con questa storia????
Basta, quest'anno non faccio la prima lezione.... |
 |
|
ermanno
Utente giovane

Città: particolare
|
Inserito il - 07/02/2006 : 10:23:11
|
per prima cosa vorrei salutare tutti.... sto incontrando problemi quando utilizzo il pumping lemma per i linguaggi c.f. come si sceglie la parola da pompare in questi linguaggi??
es: a^n b^p c^p con n<p; come si risolve questo esercizio? ringrazio il prof per la risposta.... |
sono un uomo triste decadente e tenebroso |
 |
|
fabbattista
utente SEMPRE giovane

|
Inserito il - 07/02/2006 : 10:56:01
|
non è facile rispondere sul forum a questa domanda. cmq, la parola si scegli, innanzitutto appartenente al linguaggio (ovviamente) e quindi che rispetti i vincoli, in secondo luogo tale che la sua luinghezza sia maggiore della costante p citata nel lemma.
Dato che p non la conosciamo (e non ci interessa conoscerla), in questo caso la parola potrebbe essere z=a^p b^p+1 c^p+1
che appartiene al linguaggio (p<p+1) e ha una lunghezza (p+p+1+p+1=3p+2) maggiore di p |
 |
|
ermanno
Utente giovane

|
Inserito il - 11/02/2006 : 12:51:11
|
la ringrazio prof per la risposta e le vorrei fare un'altra domanda:
ho trovato un esercizio che dice:dimostare formalmente che il seguente linguaggio :a^i b^j c^k :k=max (i,j) i,j,k>=0 non è lineare destro
vorrei sapere se si risolve trovando la grammatica prima con k=i e poi con k=j e facendo l'intersezione
la ringrazio per il disturbo |
 |
|
fabbattista
utente SEMPRE giovane

|
Inserito il - 12/02/2006 : 22:15:59
|
se non ho capito male, vorresti risolvere l'esercizio usando la proprietà di chiusura delle operazioni sui linguaggi. No, quel tipo di soluzione ti permette di dimostrare che il linguaggo è lineare destro.
Quando la domanda è, come in questo caso, dimostrare che il linguaggio NON è di una certa classe (in genere lineare destro o libero da contesto) dovreste usare il pumping lemma. |
 |
|
ermanno
Utente giovane

|
Inserito il - 17/02/2006 : 09:15:01
|
ciao prof pare che io sia l'unico ad avere dubbi in linguaggi....
ho fatto l'appello scritto del 14/2 il primo eswercizio diceva di trovare una espressione regolare che denotava un linguaggio e fin qui tutto ok... la seconda parte diceva di fare X*-L(G) e vedere se era lineare destro...e qui è cascato l'asino perche non ho capito come fare. della grammatica io avevo solo l'espressione regolare che mi ero ricavato...come faccio a fare X*-L(g)??
casomai non fossi stato chiaro parlo del I esercizio del corso A
la ringrazio prof |
 |
|
Discussione  |
|