Autore |
Discussione |
Nardin
Nuovo Utente
Prov.: Bari
Cittā: Modugno
|
Inserito il - 13/06/2004 : 13:04:07
|
allora anche io!! Tutti uniti col metodo abbattista!!! |
<a href="nardin.altervista.org">nardin.altervista.org</a> |
|
|
fryderyka
Nuovo Utente
|
Inserito il - 13/06/2004 : 13:58:52
|
sperando che vada bene... |
Fryderyka |
|
|
fabbattista
utente SEMPRE giovane
Regione: Puglia
Cittā: Bari
|
Inserito il - 13/06/2004 : 15:34:04
|
Citazione: Messaggio inserito da Nardin
allora anche io!! Tutti uniti col metodo abbattista!!!
Si dai, il metodo abbattista UBER ALLES.
Allora, nonostante voi siate dei rimasti sotto, cerco di suggerirvi un metodo d'azione: 1. Fino a che non parlo con Ferilli, distinguiamo le realizzazioni in laboratorio da quelle fatte alla prova di esonero o, se capitano, agli scritti. Le prove di laboratorio le corregge Ferilli, le altre io. Indi, in laboratorio converrebbe (al momento) usare gli if-else, all'esonero o agli scritti, invece, non ci sono preferenze. Dpo che parlo con Ferilli capiremo se i due metodi sono per lui equivalenti o meno. |
|
|
fabbattista
utente SEMPRE giovane
|
Inserito il - 13/06/2004 : 15:37:03
|
Citazione: Messaggio inserito da JediKnight Ah...allora anche a questi appelli sarā difficile passare....
Spero di no...non č bello rivedervi pių volte |
|
|
fabbattista
utente SEMPRE giovane
|
Inserito il - 13/06/2004 : 15:40:22
|
Citazione: Messaggio inserito da danandr
secondo me si puō giā in partenza eliminare la produzione che porta a B,perchč da B nn viene prodotto nessun terminale.Quindi si potrebbe eliminare anche dall'automa.č solo una mia supposizione,attendo ulteriori delucidazioni.
Si, hai ragione anche tu. Si puo' semplificare inizialmente la grammatica, in quanto la produzione incriminata non produce nulla di utile. La traccia che chiedevi la ha gentilmente fornita un/una tuo/tua collega. |
|
|
fabbattista
utente SEMPRE giovane
|
Inserito il - 13/06/2004 : 15:43:29
|
Citazione: Messaggio inserito da Sinkler Questo vale anche per il corso B?? Io dovrei fare l'appello del 28,perō in caso si supera lo scritto e veniamo a sapere(dopo) che il compilatore non va bene,lo scritto ci rimane o bisogna fare tutto di nuovo??
Si vale anche per il corso B. Secondo le regole dello scorso anno, si ripeteva lo scritto. Quest'anno vorrei evitare che l'esito del compilatore si sappia dopo lo scritto. |
|
|
danandr
Utente medio
Prov.: BARI
Cittā: MONOPOLI
|
Inserito il - 13/06/2004 : 16:00:38
|
Immagine:
24,7 KB |
danandr |
|
|
danandr
Utente medio
|
Inserito il - 13/06/2004 : 16:04:17
|
scusate se l'immagine della traccia mi č uscita cosė grande! Domanda:si possono intersecare due automi senza trovarne prima la grammatica?e se si vogliono trovare prima le grammatiche dei due automi da intersecare,come si intersecano poi le due grammatiche?Utilizzando De Morgan? scusate ancora per l'immagine |
danandr |
|
|
fabbattista
utente SEMPRE giovane
|
Inserito il - 13/06/2004 : 16:24:25
|
Citazione: Messaggio inserito da danandr
scusate se l'immagine della traccia mi č uscita cosė grande! Domanda:si possono intersecare due automi senza trovarne prima la grammatica?e se si vogliono trovare prima le grammatiche dei due automi da intersecare,come si intersecano poi le due grammatiche?Utilizzando De Morgan? scusate ancora per l'immagine
Risposta: l'intersezione delle grammatiche la si fa sfruttando le proprietā di chiusura. L'intersezione di due automi in questo momento non saprei. Mi devo documentare.
Per la soluzione del quesito, mi sembra ci siano due metodi. 1. Usando la proprietā di chiusura della intersezione, si puo' costruire la grammatica di L (ma prima bisogna avere le grammatiche dei due linguaggi da intersecare). Dopo si costruisce l'automa che riconosce L 2. (consiglierei) Individuare il linguaggio che si ottiene dalla intersezione. Costruire l'automa e, con l'algoritmo visto a lezione, costruire la grammatica corrispondente all'automa. |
|
|
tremenda
Utente assiduo
Prov.: Ba
|
Inserito il - 13/06/2004 : 18:02:08
|
Citazione: Messaggio inserito da fabbattista Si vale anche per il corso B. Secondo le regole dello scorso anno, si ripeteva lo scritto. Quest'anno vorrei evitare che l'esito del compilatore si sappia dopo lo scritto.
Ma nn vale per l'appello di domani, giusto? Cioč si fa cmq lo scritto e all'orale il verdetto!!! |
"And I feel that love is dead I'm loving angels instead..."
|
|
|
JediKnight
Maestro Jedi
Prov.: ba
|
Inserito il - 13/06/2004 : 18:35:51
|
se posso esprimere un mio parere dato che qui c'č il prof abbattista (sn del corso A cmq), il compito scritto di Linguaggi non č di per se molto difficile se ovviamente si sanno fare gli esercizi, ma lo diventa con la traccia del laboratorio. Primo xchč č davvero poco il tempo per fare tutto, Secondo xchč viene corretto da un altro prof che pregiudica anche l'eventuale buona prova del resto del compito. Apprezzo inoltre il fatto che il prof Abbattista (a quanto so), non faccia anche l'orale (cosa che fa Semeraro..) |
-"La Paura č la via per il Lato Oscuro: essa conduce all'ira, l'ira all'odio, l'odio porta alla sofferenza..."
"Impara a distaccarti, da ciō che temi di perdere"
"Pių buio si fa, la tempesta forza prende...temo, che nell'oscura nube dei Sith tutti, avvolti saremo!"
|
|
|
fabbattista
utente SEMPRE giovane
|
Inserito il - 13/06/2004 : 20:08:55
|
Citazione: Messaggio inserito da tremenda Ma nn vale per l'appello di domani, giusto? Cioč si fa cmq lo scritto e all'orale il verdetto!!!
Non so. Se mi comunica i giudizi domani, ve li do subito, altrimenti per questo appello dovete avere pazienza |
|
|
fabbattista
utente SEMPRE giovane
|
Inserito il - 13/06/2004 : 20:13:24
|
Citazione: Messaggio inserito da JediKnight
se posso esprimere un mio parere dato che qui c'č il prof abbattista (sn del corso A cmq), il compito scritto di Linguaggi non č di per se molto difficile se ovviamente si sanno fare gli esercizi, ma lo diventa con la traccia del laboratorio. Primo xchč č davvero poco il tempo per fare tutto, Secondo xchč viene corretto da un altro prof che pregiudica anche l'eventuale buona prova del resto del compito. Apprezzo inoltre il fatto che il prof Abbattista (a quanto so), non faccia anche l'orale (cosa che fa Semeraro..)
Immagino che con traccia dellaboratorio ti intenda il secondo quesito. Nel corso B correggo entrambi i quesiti io e quindi non vale la tua affermazione. Ma in ogni caso, č vero che ferilli corregge il secondo quesito (per il corso A) ma č anche vero che sono le cose che ha spiegato lui, quindi dovrebbe essere meglio per voi. Per quello che riguarda l'orale, in effetti fino ad ora non l'ho fatto. Pero' sto pensando di stravlgere tutto il corso e forse ripristino l'orale. Pero' sarā per il prossimo anno accademico, forse. |
|
|
danandr
Utente medio
|
Inserito il - 13/06/2004 : 20:22:05
|
Progettare il frammento di analizzatore lessicale (automa) responsabile del riconoscimento degli identificatori che iniziano per lettera ed eventualmente continuano con misture qualunque di lettere, cifre e caratteri di sottolineatura (di questi ultimi, mai pių di uno in sequenza).Fornire la corrispondente realizzazione in linguaggio C.
2 domande riguardanti la parte dell'esonero di C: - lo stato pozza č meglio metterlo o no?(mi č parso di capire che secondo Ferilli nn č indispensabile)
- nel caso di riconoscimento di identificatori particolari del tipo (come la traccia sopra) si possono usare dei terminatori (del tipo '#') anche se nn previsti dalla traccia (con spiegazione nella fase di progettazione),o č meglio non usarli? |
danandr |
|
|
fabbattista
utente SEMPRE giovane
|
Inserito il - 13/06/2004 : 23:24:59
|
Citazione: Messaggio inserito da danandr 2 domande riguardanti la parte dell'esonero di C: - lo stato pozza č meglio metterlo o no?(mi č parso di capire che secondo Ferilli nn č indispensabile)
- nel caso di riconoscimento di identificatori particolari del tipo (come la traccia sopra) si possono usare dei terminatori (del tipo '#') anche se nn previsti dalla traccia (con spiegazione nella fase di progettazione),o č meglio non usarli?
1. nella progettazione nonserve mettere gli stati pozza. Nella realizzazione pero' devi considerare le situazioni di errore 2. no, i terminatori se presenti sono indicati nella traccia. |
|
|
Cathāll
Utente di ALTO livello - Moderatore Fantacalcio
Cittā: Corato
|
Inserito il - 13/06/2004 : 23:33:29
|
Citazione: Messaggio inserito da fabbattista 1. nella progettazione nonserve mettere gli stati pozza. Nella realizzazione pero' devi considerare le situazioni di errore 2. no, i terminatori se presenti sono indicati nella traccia.
Domanda obbligata, a questo punto. E come mai, nonostante abbia commesso entrambi i due "errori" sopracitati ho ricevuto 13/15 al mio appello di Febbraio ? |
Cataldo - http://cathall.blogspot.com - http://www.flickr.com/photos/cataldo-it/
|
|
|
battistis
Utente Nonno
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Cittā: inCentroConPassAuto
|
Inserito il - 14/06/2004 : 09:28:29
|
Citazione: Pero' sto pensando di stravolgere tutto il corso e forse ripristino l'orale. Pero' sarā per il prossimo anno accademico, forse.
Nooo perpiacere prof. lasciamo tutto cosė com'č! L'orale lo fa chi vuole farlo per alzare il voto... |
battistis[d0t]altervista[d0t]org |
|
|
fabbattista
utente SEMPRE giovane
|
Inserito il - 14/06/2004 : 15:31:48
|
Citazione: Messaggio inserito da Cathāll Š Domanda obbligata, a questo punto. E come mai, nonostante abbia commesso entrambi i due "errori" sopracitati ho ricevuto 13/15 al mio appello di Febbraio ?
Inserire o stato pozza non č un errore č solo inutile. Se sei del corso B e non avessi messo i terminatori, evidentemente avresti preso 15/15 |
|
|
Sinkler
Croce & Delizia
Cittā: Molfetta
|
Inserito il - 15/06/2004 : 12:49:16
|
Prof per chi deve fare l'appello il 30 entro quando deve consegnare il compilatore?? aspettiamo che lei ci avvisi!! |
|
|
fabbattista
utente SEMPRE giovane
|
Inserito il - 15/06/2004 : 14:19:54
|
Citazione: Messaggio inserito da Sinkler
Prof per chi deve fare l'appello il 30 entro quando deve consegnare il compilatore?? aspettiamo che lei ci avvisi!!
Allora, per avere una risposta anticipata da Ferilli, ci siamo accordati per una consegna entro 6 giorni prima della data dello scritto. Potete diffondere la notizia per piacere? Io mettero' il solito avviso dietro la mia porta ma nonprima di domani. Oggi non vado cosi' correggo tutti i compiti di ieri... |
|
|
Discussione |
|