Autore |
Discussione |
fabbattista
utente SEMPRE giovane
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
|
Inserito il - 05/07/2004 : 03:32:34
|
Citazione: Messaggio inserito da Marily
Non si possono sapere i punti presi ad ogni esercio? E daiiiii!!!! Solo per il corso B.
Ci sono cose che è meglio non sapere Marily, ma se insisti li vediamo di persona all'orale |
|
|
Lamia
The Death of Reality is Coming
|
Inserito il - 05/07/2004 : 20:41:35
|
Domande: 1) Sia G=(X,V,S,P); X={0,1,2}; V={S,A,B}; P={ S->2|0B|0A, A->0B|1S, B->2|1A } DETERMINARE UNA ESPRESSIONE REGOLARE CHE DENOTA L(G)!!!!! e come si fa??? come ricavi L(G)?io ho provato con l'albero di derivazione ma e'troppo incasinato...
2)Dimostrare che L={a^i b^j | i<=j<=2i; i,j>=1} non e'regolare.
In questo caso dopo aver supposto x assurdo che sia regolare e applicato il Pumping Lemma, e' corretto considerare la parola di L: a^n b^2n ??
3)Dimostrare che L={a^i b^j c^k | 0<=i<=j<=k} non e'libero da contesto.
In questo caso dopo aver supposto x assurdo che sia C.F. e applicato il Pumping Lemma, e' corretto considerare la parola di L: a^p b^p c^p ??
4)Sia L1={a^3n b^3n |n>=0} L2={w appartenente{a, b}^* :|w|=3k;k>=0} Stabilire se L=L1 intersezione L2 e' un linguaggio lineare destro.
Quali sono le corrette produzioni di L2? Come si ricava "l'intersezione"??
PROFONDAMENTE GRATA A CHIUNQUE RISPONDERA'
e fatevi una canna
|
http://www.antonioceci.com "The further we go And older we grow The more we know The less we show" (primary) ...Politica? spero di abbandonare l'arca prima che affondi... |
|
|
fabbattista
utente SEMPRE giovane
|
Inserito il - 05/07/2004 : 21:26:44
|
Citazione: Messaggio inserito da Lamia
Domande: PROFONDAMENTE GRATA A CHIUNQUE RISPONDERA' e fatevi una canna
Ciao Lamia, ho seguito il tuo consiglio, ma ora dopo la canna non so se le risposte sono giuste. Proviamo.
Risposte: 1) Prova a guardare l'esercizio 7.2 2) Puoi provare con a^nb^n 3) Ma penso di si 4) L'intersezione si ricava mediante la dimostrazione 5.4 (a pag. 125). P2=( S->lambda | aA |bA A-> aB|bB B-> aC|... continua tu ora (se hai capito quali sono le possibili parle di L2 allora è facile)
|
|
|
Utente medio
Città: Monopoli
|
Inserito il - 06/07/2004 : 11:51:24
|
lamia vedi un po' questi se ti possono aiutare
Allegato: pumping.txt 2,94 KB |
"io voglio un mondo all'altezza dei sogni che ho" - luciano |
|
|
Utente medio
Città: Monopoli
|
Inserito il - 06/07/2004 : 12:02:30
|
L={a^3n b^3n : n>=0}
P= { S->aaaSbbb | aaabbb | lambda }
L={w appartenente{a,b}^* : |w|=3k; k>=0}
Allegato: automa 3k.txt 852 Bytes |
"io voglio un mondo all'altezza dei sogni che ho" - luciano |
Modificato da - top in data |
|
|
Sinkler
Croce & Delizia
Città: Molfetta
|
Inserito il - 06/07/2004 : 12:45:39
|
L={a^3n b^3n : n>=0}
le produzioni sono: P= { S->aaaSbbb | lambda }
L={w appartenente{a,b}^* : |w|=3k; k>=0}
automa: Immagine:
30,59 KB |
Modificato da - Sinkler in data |
|
|
mariocri
Nuovo Utente
|
Inserito il - 06/07/2004 : 16:33:25
|
professore potrei rivolgerle una domanda? (si, spero!) per chi non ha superato lo scritto di linguaggi, può riprovarlo il 19 luglio? (si, spero!) il progetto di laboratorio va riconsegnato (no, spero!) grazie mille
|
|
|
Sinkler
Croce & Delizia
|
Inserito il - 06/07/2004 : 16:50:36
|
b)si c)no,progetto e prova di labor. valgono per tutta la sessione!
prego mille |
|
|
Cathàll
Utente di ALTO livello - Moderatore Fantacalcio
Città: Corato
|
|
Sinkler
Croce & Delizia
|
Inserito il - 06/07/2004 : 18:34:10
|
no!io sono il capo!
|
|
|
fabbattista
utente SEMPRE giovane
|
Inserito il - 06/07/2004 : 18:47:21
|
Citazione: Messaggio inserito da mariocri
professore potrei rivolgerle una domanda? (si, spero!) per chi non ha superato lo scritto di linguaggi, può riprovarlo il 19 luglio? (si, spero!) il progetto di laboratorio va riconsegnato (no, spero!) grazie mille
Ale domande b e c ha risposto correttamente la mia segretaria
La domanda 1 non fatemela mai piu', potrei cadere nella rentazione di rispondere di no.... |
|
|
Lamia
The Death of Reality is Coming
|
Inserito il - 06/07/2004 : 19:41:37
|
grazie top e prof :)
Nuova domanda: Nella tavola delle operazioni nel caso in cui x esempio si ha la concatenazione tra L1 e L2 L=L1 concatenato a L2; quando sul libro c'e'scritto: P={A->bB | A->bB appartiene a P1} unione ecc... So che A e'un simbolo nonterminale qualunque, ma allora potrebbe anche essere A=S1?? (scrivo "S1"poiche'stiamo in P1)
Fatevi una sigaretta
|
http://www.antonioceci.com "The further we go And older we grow The more we know The less we show" (primary) ...Politica? spero di abbandonare l'arca prima che affondi... |
|
|
Chilavert
admin
Prov.: BA
|
Inserito il - 06/07/2004 : 19:57:20
|
Lamia: si |
E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare. Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per così dire, che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]
Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.] |
|
|
filippo
Utente Molto Chiaro
|
Inserito il - 06/07/2004 : 20:05:24
|
Citazione: Messaggio inserito da Chilavert
Lamia: si
sì a che cosa? |
|
|
Chilavert
admin
|
Inserito il - 06/07/2004 : 20:09:52
|
ehm... non lo so... chiedo l'aiuto del pubblico... |
E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare. Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per così dire, che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]
Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.] |
|
|
fabbattista
utente SEMPRE giovane
|
Inserito il - 06/07/2004 : 20:46:34
|
Citazione: Messaggio inserito da Lamia
grazie top e prof :)
Prego
Citazione:
Nuova domanda: Nella tavola delle operazioni nel caso in cui x esempio si ha la concatenazione tra L1 e L2 L=L1 concatenato a L2; quando sul libro c'e'scritto: P={A->bB | A->bB appartiene a P1} unione ecc... So che A e'un simbolo nonterminale qualunque, ma allora potrebbe anche essere A=S1?? (scrivo "S1"poiche'stiamo in P1)
Allora, dall'esempio che citi capisco che stiamo parlando delle grammatiche lineari destre. Controdomanda: A->S1 puo' essere una regola di produzione per una grammatica lineare destra?
[quote Fatevi una sigaretta [/quote]
Diquelle che fanno ridere? |
|
|
filippo
Utente Molto Chiaro
|
Inserito il - 07/07/2004 : 01:14:26
|
ops, mi sa che ho creato imbarazzo con la mia domanda. nessuno posta più eccetto lo sfrontato fabb |
Modificato da - filippo in data |
|
|
vale
Nuovo Utente
|
Inserito il - 08/07/2004 : 11:50:34
|
Prof una domanda: ma per caso anche il prossimo appello (19 luglio) sostituirete il prof. Semeraro?? |
|
|
Chilavert
admin
|
Inserito il - 08/07/2004 : 11:53:37
|
domanda del tipo: prof, posso venire tranquillo, tanto l'odiato sem non c'è?!?! |
|
|
JediKnight
Maestro Jedi
Prov.: ba
|
Inserito il - 08/07/2004 : 15:30:42
|
Del tipo: Prof, posso dimenticarmi del demone Semeraro e passare questo esame senza dannarmi l'anima? |
-"La Paura è la via per il Lato Oscuro: essa conduce all'ira, l'ira all'odio, l'odio porta alla sofferenza..."
"Impara a distaccarti, da ciò che temi di perdere"
"Più buio si fa, la tempesta forza prende...temo, che nell'oscura nube dei Sith tutti, avvolti saremo!"
|
|
|
Discussione |
|