Autore |
Discussione |
ciccio007
Utente medio
|
Inserito il - 23/05/2009 : 01:59:41
|
Salve a tutti. Premetto che sono uno che "viene dalla campagna".Sono ormai 7 mesi che mi sono trasferito a Bari e l'impatto con una realtà diversa da quella di un paese di provincia,si fa sentire in tutto e per tutto. L'oggetto del messaggio riguarda appunto gli extracomunitari. Quando sono approdato a Bari,avevo la mia solita idea su di loro,un'idea buona,di povera gente che viene da fuori e trova nel nostro paese la speranza,la speranza di poter lavorare e campare. Ho conosciuto di persona qualche immigrato,e sono stati tutti grandissimi lavoratori,gente che per campare si adatta ad ogni cosa,lavorando e spaccandosi la schiena nel vero senso della parola.
Bene detto questo,quando mi sono ambientato in questa città,ho cominciato ad avere un'idea diversa degli extracomunitari.Ovviamente ci sono stati vari episodi che mi hanno fatto riflettere: 1)vado a fare la spesa,e ogni santissima volta trovo un ragazzo di colore vestito meglio di me(non che ci voglia molto se metto la tuta xD),quindi con robe firmate e con l'aria da fighettino...che mi chiede l'elemosina.Io qui mi sento preso in giro...una cosa paradossale praticamente,casomai facciamo il contrario visto che lui sembra più ricco di me -.-
2)passeggio mano nella mano con la mia ragazza al parco,e dei neri con immensa sfacciataggine salutano la mia ragazza dicendo "ciao" oppure "how are you?".Certo non danno tutto sto fastidio perchè non si fermano a rompere,però mostrano una grandissima mancanza di rispetto nei miei confronti.Cosa dovrei fare una rissa?Servirebbe?Ne uscirei illeso? Poi osservo bene il fenomeno,e scopro che lo fanno sempre e con tutte le coppiette...allora è proprio un vizio! Lo fanno con aria talmente sfacciata,da dimenticare di essere ospiti e fanno sembrare che loro qua sono i padroni,che possono fare quello che vogliono,che possono mancarti di rispetto con tanta facilità...tanto non gli succede niente!Questo è il paese dei co*lio*i!
3)sto in macchina con alcuni amici e parcheggiamo.Chi ci fa visita? Un arrogante parcheggiatore abusivo rumeno che ci vuole estorcere dei soldi,con la paura che non ti ritrovi la macchina....cioè...non esiste proprio...ma zero!!!Ma stiamo scherzando? o_0
Senza contare che i 2/3 degli stupri (e non ci vuole molto a capirlo)sono fatti proprio da loro...
Arrivati a sto punto penso sia inutile fare un'altra lista,tanto si è capito che certa gente sicuramente ha trovato casa -.- Secondo me siamo noi italiani che siamo sbagliati...diceva la mia prof. di filosofia,"guai a confondere la tolleranza....col permissivismo".Ed è proprio questo il punto...forse non bisognerebbe manco essere tolleranti,dato che tollerare significa cmq convivere con un malus.
Quando in Germania quei camorristi andarono per estorcere dei soldi,furono debellati nel giro di un mese....e questa la dice lunga,perchè in Germania ogni cittadino è un poliziotto,perchè loro hanno il giusto senso civico.
Qui tutti fanno i caz*i loro...e questi signori appena arrivano sono già padroni,e fanno il caxxo che vogliono senza ritegno!
Scusate il post kilometrico,ma aiutatemi a capire se sto diventando xenofobo ingiustamente,o giustamente...voi siete di Bari magari avete più esperienza di me! Grazie!
|
|
rel
Utente assiduo
|
Inserito il - 23/05/2009 : 10:19:22
|
diciamo grazie ai media se stiamo diventando così intolleranti..
i 2/3 degli stupri (e non ci vuole molto a capirlo)sono fatti proprio da loro... chi te l'ha detto? barbara d'urso? i reati commessi da extra-comunitari sono solo una piccolissima percentuale rispetto a quelli commessi dai nostri connazionali. ma quando è un italiano a stuprare chiaramente non fa notizia.
passeggio mano nella mano con la mia ragazza al parco,e dei neri con immensa sfacciataggine salutano la mia ragazza dicendo "ciao" certo, se a far questo sono invece dei baresi fa quasi piacere invece..!
Lo fanno con aria talmente sfacciata,da dimenticare di essere ospiti ospiti? |
|
|
pbolo
PDott
Regione: Puglia
Prov.: LECCE
Città: Novoli
|
Inserito il - 23/05/2009 : 10:33:22
|
raga andate a vivere un mese all'estero in una grande città: parigi, londra, amsterdam. Ma vivetela la città. Lavorate, uscite la sera, trovate una compagnia con cui passare il tempo. Condividete casa con una nigeriana, un sud africano, un inglese, un indiano. Non fate i turisti. Vedrete quanto mentalmente noi italiani siamo indietro. ci poniamo differenze che non esistono.
e poi io a bari sono stato rapinato da 2 baresi del ca**o in 2 occasioni diverse. POsso aggiungerli alla tua lista? Ah, ma non sono osptiti |
pbolo
|
|
|
Leonefragile
alit...
Prov.: Bari
Città: Alberobello
|
Inserito il - 23/05/2009 : 10:51:51
|
Citazione: Messaggio inserito da rel
diciamo grazie ai media se stiamo diventando così intolleranti..
i 2/3 degli stupri (e non ci vuole molto a capirlo)sono fatti proprio da loro... chi te l'ha detto? barbara d'urso? i reati commessi da extra-comunitari sono solo una piccolissima percentuale rispetto a quelli commessi dai nostri connazionali. ma quando è un italiano a stuprare chiaramente non fa notizia.
passeggio mano nella mano con la mia ragazza al parco,e dei neri con immensa sfacciataggine salutano la mia ragazza dicendo "ciao" certo, se a far questo sono invece dei baresi fa quasi piacere invece..!
Lo fanno con aria talmente sfacciata,da dimenticare di essere ospiti ospiti?
Quoto rel. I ladri e la brutta gente è ovunque, nella chiesa, in politica, nello spettacolo, nelle università, fra i nostri parenti ed ovviamente questo è uguale all'estero. Se poi ricordiamo che in italia chi ruba difficilmente va dentro, è ovvio che questa gente si impegna maggiormente nelle proprio attività illecite. Nella mia vita ho avuto a che fare con gente che è venuta a rubarmi in casa o la macchina, con gente che non paga affitti e non paga gli stipendi ai propri operai, con gente che ti sfrutta sul lavoro, con arroganti, ignoranti, bastardi etc. etc. Sono stati tutti italiani, italici e bianchi.
Molta gente è contenta che rispediscano gli immigrati clandestini che approdano via mare, ma nessuno ricorda o fa finta di non ricordare che altrettanta gente viene dall'est europa via terra. Posso capire i rumeni che sono nella comunità europea, ma io mi chiedo come ca**o fanno ad entrare i bielorussi ad esempio? Una risposta potrebbe essere data dal fatto che le badanti bielorusse sono una manna per il nostro paese. Fino a metà anni '90 gli ospedali erano pieni zeppi di vecchi, erano degli ospizi prima e poi ospedali. Con i tagli e con gli anni questi vecchi moribondi li ricoverano (se hai conoscenze) per massimo 3/4 giorni e poi li rispediscono a casa. A casa molto spesso sono le badanti clandestine a pulirgli il culo senza uno stipendio decente e spesso senza la possibilità di essere messe in regola nel nostro paese (ci vogliono due anni di burocrazia).
Chi è ancora una volta il male? Lo stato o questi sporchi clandestini? |
Tutto ciò che è computabile è computabile. |
|
|
oldboy
Utente medio
|
Inserito il - 23/05/2009 : 11:04:06
|
Non bisogna confondere il razzismo con l'intolleranza... L'ideologia del razzismo è sbagliata, l'intolleranza (verso chiunque e qualsiasi cosa, italiano maleducato, nero maleducato, ecc) è cosa BUONA E GIUSTA altrimenti appunto, ognuno fa quello che gli pare |
|
|
oldboy
Utente medio
|
Inserito il - 23/05/2009 : 11:07:23
|
Citazione: Messaggio inserito da Leonefragile A casa molto spesso sono le badanti clandestine a pulirgli il culo senza uno stipendio decente e spesso senza la possibilità di essere messe in regola nel nostro paese (ci vogliono due anni di burocrazia).
Chi è ancora una volta il male? Lo stato o questi sporchi clandestini?
Ma sei sicuro? Per esperienza personale so che queste "povere" badanti si fregano a nero roba di 600/800 euro al mese (con vitto e alloggio gratis) dopo circa 2 anni se ne tornano a casa perchè hanno messo da parte un bel po' di soldi da camparci una vita là... |
|
|
ivan
Rock n' Goal
|
Inserito il - 23/05/2009 : 11:15:41
|
Citazione: Messaggio inserito da oldboy
Citazione: Messaggio inserito da Leonefragile A casa molto spesso sono le badanti clandestine a pulirgli il culo senza uno stipendio decente e spesso senza la possibilità di essere messe in regola nel nostro paese (ci vogliono due anni di burocrazia).
Ma sei sicuro? Per esperienza personale so che queste "povere" badanti si fregano a nero roba di 600/800 euro al mese (con vitto e alloggio gratis) dopo circa 2 anni se ne tornano a casa perchè hanno messo da parte un bel po' di soldi da camparci una vita là...
e vai tu a pulire il culo (pulirlo davvero eh, non e' una metafora) a una vecchia di ottant'anni per 600 euro al mese. |
Il mio romanzo in vendita (anche download): http://www.lulu.com/product/paperback/mozart-tesla-e-questa-birra-doppio-malto/11036535 |
|
|
ciccio007
Utente medio
|
Inserito il - 23/05/2009 : 12:23:31
|
Io sapevo che qualcuno doveva incorrere nel classico errore "ma se è il barese a romperti il caxxo ti fa piacere invece!" No.Non è questo il discorso e infatti temevo si arrivasse a parlare in questi termini. Io sto parlando di un argomento preciso che ha come tema gente clandestina (ma anche no a volte),che viene da fuori,nella nostra terra(e abbiate un po' di senso civico ca**o!).Questa gente viene da fuori nella terra nostra,semplicemente.Per me è come avere in casa un ospite,per voi non so. Io parlo di loro e non della delinqueza scontata che già abbiamo,non mischiamo scorze e fave e non dite più il fatto del "delinquente barese",non centra niente col mio discorso!!!
Lo ripeto:da QUESTA gente,io non mi sento rispettato,non mi sento al sicuro,e soprattutto le donne non sono al sicuro.Non è al sicuro la vostra auto quando la parcheggiate,non siete sicuri al parco se fate una passeggiata e tanti altre esempi. La delinquenza nostrana è nostrana...pace all'anima nostra!C'è proprio la necessità di importarla dall'estero,perchè la nostra non basta?
Se invece andate al nord,e io ci ho parlato con tanta gente che vive a Milano o Bologna,certa gente COMANDA.Comandano brutti giri di microcriminalità,prostituzione...ecc ecc.Non è che se al tg dicono che gli immigrati rumeni stuprano le donne non è vero.Che cavolo è una notizia assai ricorrente,perchè bisogna a tutti i costi fare la faccia pulita da bravi ragzzi per temere il giudizio di qualcuno che ci possa accusare di xenofobia? Bisogna a tutti i costi fare i tolleranti e perbenisti per fare una bella figura,dicendo di essere tolleranti,dicendo che è gente che lavora,dicendo che sono come noi e tutte caxxate simili?
L'esempio mio della Germania,è la dimostrazione che tutto dipende da noi,dal popolo che vive in quella terra. E se certe cose succedono...in primis è colpa nostra.
Ultima cosa.La parte più triste di tutto ciò,è che certi gruppi politici estremisti,prendono molto a cuore la situazione aumentando il consenso della gente in maniera diseducativa,sfociando nell'antisemitismo e nella pure xenofobia...cosa che almeno a me NON RIGUARDA. |
|
|
ivan
Rock n' Goal
|
|
Leonefragile
alit...
|
Inserito il - 23/05/2009 : 12:42:43
|
Citazione: Messaggio inserito da oldboy
Ma sei sicuro? Per esperienza personale so che queste "povere" badanti si fregano a nero roba di 600/800 euro al mese (con vitto e alloggio gratis) dopo circa 2 anni se ne tornano a casa perchè hanno messo da parte un bel po' di soldi da camparci una vita là...
Dovresti vergognarti. Per farsi un bel gruzzoletto hanno bisogno di circa 4/5 anni. In 4/5 anni sono blindate nel nostro territorio perchè rientrando nel loro paese non hanno la certezza di poter poi rientrare. Sono anni in cui se ti muore un padre un parente un figlio lontano non puoi neanche andare al suo funerale. Anni in cui perdi i migliori anni della vita dei tuoi figli. Anni in cui sei trattato come una me*da in un paese di me*da come il nostro. Anni in cui hai paura ad uscire di casa, perchè possono sempre farti un controllo e rispedirti a casa. Anni in cui pulisci la me*da per 700 euro. Ripeto 700 euro. Il bello è che per mandare i soldi dai cari devono affidarsi a dei corrieri che prendono una bella percentuale, ammesso che arrivino quei soldi a destinazione. E tanto tanto altro. |
|
|
Leonefragile
alit...
|
Inserito il - 23/05/2009 : 12:53:35
|
Citazione: Messaggio inserito da ciccio007
Io sto parlando di un argomento preciso che ha come tema gente clandestina (ma anche no a volte),che viene da fuori,nella nostra terra(e abbiate un po' di senso civico ca**o!).Questa gente viene da fuori nella terra nostra,semplicemente.Per me è come avere in casa un ospite,per voi non so.
Ammesso e non concesso che siano ospiti, se io sono ospite a casa tua e se non mi dici dove sta il bagno e io non so come chiedertelo perchè non conosco la tua lingua io molto probabilmente o piscio a terra o me la faccio addosso.
Lo ripeto:da QUESTA gente,io non mi sento rispettato,non mi sento al sicuro,e soprattutto le donne non sono al sicuro.Non è al sicuro la vostra auto quando la parcheggiate,non siete sicuri al parco se fate una passeggiata e tanti altre esempi. La delinquenza nostrana è nostrana...pace all'anima nostra!C'è proprio la necessità di importarla dall'estero,perchè la nostra non basta?
Ripeto, i media sottolineano i furti degli immigrati e gli stupri, non quando fanno i lavori a nero che non ci piacciono e quando ci fanno comodo. La colpa è della nostra giustizia permissiva. Pbolo ha detto il resto.
Per chiudere, tu credi che gli italiani immigrati nelle americhe siano ancora ospiti? Credi che noi la mafia non l'abbiamo portata lì? Credi che noi fossimo tutti belli, istruiti e pronti a lavorare? O meglio ancora credi che tutti gli informatici che sono emigrati al nord siano ospiti del nord e siano felici di aver lasciato la propria terra? Credi che tutta la gente che emigra al nord combaci nello stereotipo dell'uomo del sud che hanno sopra?
Prima di rispondere vi ricordo che siamo nel 2009.
|
|
|
ciccio007
Utente medio
|
Inserito il - 23/05/2009 : 15:28:39
|
Se permetti nel 2009 tutti abbiamo il diritto di andare in un parco mano nella mano con una ragazza senza essere importunati,o di parcheggiare un'auto senza subire un'estorsione,nel 2009,proprio nel 2009,una donna potrebbe in teoria andare in giro anche nuda senza essere stuprata....nel 2009...ma anche 2000 se vogliamo eh?
I media sottolineano?Io come tanti altri,non ho niente a che vedere con i media,nè mi faccio influenzare,nè guardo la tv,quindi i media influenzano certa gente,ma non tutti noi.Mi limito soltato alle notizie che posso apprendere con ogni mezzo,e lo stupro del rumeno è all'ordine del giorno da anni ormai....che vogliamo dire che non è vero?
Riguardo la nostra terra e il senso civico,vedo che qualcuno non ha capito bene cosa voglio dire. Guardate ragazzi il problema di fondo,è chiaramente visibile nelle nostre strade che sono SPORCHE.Carte per terra,schifo,me*da dapperttutto. Sporchiamo la strada perchè?Perchè chissenefotte tanto al strada non è di nessuno.....di nessuno.Il senso civico mancante è proprio questo. Bisogna capire che la strada è di TUTTI,e manca questa concezione di fondo,che è importantissima.
Se applicate questo banale esempio alla nostra Terra...bè forse capirete cosa voglio dire.
EDIT:tutti sanno che le strade parigine sembrano fatte con lo svelto h24....se butti na carta a terra sei MORTO! Ovviamente il senso civico estero...non è italiano... |
Modificato da - ciccio007 in data 23/05/2009 15:29:54 |
|
|
Mk178
Moderatore ITPS
|
Inserito il - 23/05/2009 : 16:15:05
|
Non generalizzate.... un delinquente è un delinquente punto e basta (italiano,rumeno,nigeriano,francese ke sia)...Le uniche due vole ke mi sono trovato in situazioni"particolari" a Bari si trattava di uno o di un gruppo di baresi...
P.s.I rumeni(provenienti dalla romania) non sono extracomunitari!!!(notare in basso alla pagina linkata:"Gruppi etnici e popoli europei") http://it.wikipedia.org/wiki/Rumeni Inoltre dal 1° gennaio 2007 la romania è uno stato UE(http://it.wikipedia.org/wiki/Romania#Rapporti_con_l.27Unione_Europea)
vedere anke la definizione di extracomunitario http://it.wikipedia.org/wiki/Extracomunitario
(quanti link...sto diventano cm battisti ) |
PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI Sottoscriviti alla discussione ITPS/Generale/INFORMAZIONI (NON postate in questo topic le vostre richieste) Oppure Iscriviti al gruppo su Facebook Informatica T.P.S. Bari EX-Rappresentante LINK - udu: C. Facoltà di Scienze MM.FF.NN. & C. Corso di Laurea di Informatica TPS
|
|
|
Leonefragile
alit...
|
Inserito il - 23/05/2009 : 16:20:52
|
Se permetti nel 2009 tutti abbiamo il diritto di andare in un parco mano nella mano con una ragazza senza essere importunati,o di parcheggiare un'auto senza subire un'estorsione,nel 2009,proprio nel 2009,una donna potrebbe in teoria andare in giro anche nuda senza essere stuprata....nel 2009...ma anche 2000 se vogliamo eh?
I media sottolineano?Io come tanti altri,non ho niente a che vedere con i media,nè mi faccio influenzare,nè guardo la tv,quindi i media influenzano certa gente,ma non tutti noi.Mi limito soltato alle notizie che posso apprendere con ogni mezzo,e lo stupro del rumeno è all'ordine del giorno da anni ormai....che vogliamo dire che non è vero?
http://www.repubblica.it/2007/12/sezioni/cronaca/stupri/stupri/stupri.html
Riguardo la nostra terra e il senso civico,vedo che qualcuno non ha capito bene cosa voglio dire. Guardate ragazzi il problema di fondo,è chiaramente visibile nelle nostre strade che sono SPORCHE.Carte per terra,schifo,me*da dapperttutto. Sporchiamo la strada perchè?Perchè chissenefotte tanto al strada non è di nessuno.....di nessuno.Il senso civico mancante è proprio questo. Bisogna capire che la strada è di TUTTI,e manca questa concezione di fondo,che è importantissima.
Se applicate questo banale esempio alla nostra Terra...bè forse capirete cosa voglio dire.
EDIT:tutti sanno che le strade parigine sembrano fatte con lo svelto h24....se butti na carta a terra sei MORTO! Ovviamente il senso civico estero...non è italiano...
Su questo non ci piove. E' drammatica questa situazione. Come è drammatico che la gente non si fidi del sistema riciclaggio o che pochi sanno che i piatti di plastica non si possono riciclare e se lo sanno non sanno il motivo.
I problemi ci sono, ma spesso o sempre ci si limita a discuterne virtualmente o aprendo un fans club su facebook a favore dell'amiu o un gruppo "Se non ricicli sei monello" ma in fin dei conti so chiacchere e avast. Me compreso ovviamente. |
|
|
mat83
Utente medio
|
Inserito il - 23/05/2009 : 16:33:57
|
Citazione: Messaggio inserito da Leonefragile
http://www.repubblica.it/2007/12/sezioni/cronaca/stupri/stupri/stupri.html
EDIT:tutti sanno che le strade parigine sembrano fatte con lo svelto h24....se butti na carta a terra sei MORTO! Ovviamente il senso civico estero...non è italiano...
Su questo non ci piove. E' drammatica questa situazione. Come è drammatico che la gente non si fidi del sistema riciclaggio o che pochi sanno che i piatti di plastica non si possono riciclare e se lo sanno non sanno il motivo.
I problemi ci sono, ma spesso o sempre ci si limita a discuterne virtualmente o aprendo un fans club su facebook a favore dell'amiu o un gruppo "Se non ricicli sei monello" ma in fin dei conti so chiacchere e avast. Me compreso ovviamente.
Ma quelle percentuali su che campioni sono prese?? Cioè forse non consideri un "piccolo" particolare che gli italiani sono 50/60 milioni mentre gli stranieri decismente meno(è come dire a Bari su 10 furti 8 sono fatti da Baresi e 2 da Milanesi..ovvio i baresi a Bari sono molto di piu dei milanesi..)....cmq i delinquenti ci sono ovunque, ma come è gia stato detto abbiamo gia la me*da nostrana perchè dobbiamo prenderne altra??Gli stranieri lavoratori sono i benvenuti, gli stranieri che vengono qui per delinquere possono rimnaere nel paese loro.... |
Modificato da - mat83 in data 23/05/2009 16:36:33 |
|
|
Leonefragile
alit...
|
Inserito il - 23/05/2009 : 16:48:54
|
Citazione: Messaggio inserito da mat83
...gli stranieri che vengono qui per delinquere possono rimnaere nel paese loro....
Si perfettamente daccordo. Ma noi non siamo capaci di integrarli e non siamo in grado di preservare l'ordine pubblico. |
|
|
ivan
Rock n' Goal
|
Inserito il - 23/05/2009 : 17:23:47
|
fonte e relativa statistica. |
Il mio romanzo in vendita (anche download): http://www.lulu.com/product/paperback/mozart-tesla-e-questa-birra-doppio-malto/11036535 |
|
|
Galgantur
Utente medio
Città: Bari
|
Inserito il - 23/05/2009 : 17:49:52
|
non c'è clandestino o immigrato che tenga: io non mi sento sicuro a casa mia, nelle strade della mia città e in qualsiasi luogo pubblico... e con l'immigrazione non centra una mazza! se X mi danneggia, in qualsiasi modo, la legge deve tutelarmi, ma questo non succede. e perchè?
il problema è sempre quello... ci giriamo intorno, ma alla fine la fonte di tutti i mali è Lui: il Nano mafioso... ed il partito della libertà condizionale, massì! io non volevo dirlo, ma mi sono sentito costretto |
|
|
ciccio007
Utente medio
|
Inserito il - 23/05/2009 : 18:03:06
|
Per le statistiche degli stupri ognuno fa a caxxi suoi:per esempio http://blog.panorama.it/italia/2009/02/24/i-dati-del-viminale-sono-italiani-sei-stupratori-su-dieci/ E qua il discorso logico-matematico di mat83 è palese!Ovvio gli italiani sono 56 milioni circa...cioè... -.- fate voi la stima della situazione!!!
Il dato CERTO è che la maggior parte degli immigrati (o cmq una fetta molto grossa di loro) è incline alla delinquenza!È questo il punto. Se consideriamo LORO nel loro insieme un popolo a parte,sicuramente rispetto a noi fanno MOOOLTI più danni,e questo è INNEGABILE!
Per quanto riguarda le formalità della lingua italiana,la formalità delle definizioni,con tutto rispetto ma penso che servono a mooolto poco,dato che in questo topic bisogna badare alla sostanza! |
|
|
Leonefragile
alit...
|
Inserito il - 23/05/2009 : 19:03:15
|
Il dato CERTO è che la maggior parte degli immigrati (o cmq una fetta molto grossa di loro) è incline alla delinquenza!È questo il punto. Se consideriamo LORO nel loro insieme un popolo a parte,sicuramente rispetto a noi fanno MOOOLTI più danni,e questo è INNEGABILE!
Te lo ripeto perchè proprio non lo vuoi capire: Se io sono ospite a casa tua e se non mi dici dove sta il bagno e io non so come chiedertelo perchè non conosco la tua lingua io molto probabilmente o piscio a terra o me la faccio addosso.
Insomma se non mi integrate io immigrato sono più propenso alla follia, alla discriminazione ed alla delinquenza. Il problema c'è ed io proporrei: 1) di insegnargli la nostra lingua 2) insegnargli un mezzo lavoro(se non sanno fare nulla) 3) dare un senso alla nostra giustizia: chi sbaglia paga, e vale per me italiano e per te immigrato 4) comprendere cosa si può fare nei paesi d'origine per arginare questo fenomeno. (Rispedirli a casa è la solita soluzione italiana de "ci penserò domani", come dicevano i pooh.) 5) comprendere come fanno paesi come la Svezia ad integrare gli stranieri. Ad esempio in Svezia i figli degli immigrati vanno nelle scuole migliori del paese, hanno i migliori professori della svezia che sono profumatamente pagati per andare nei quartieri poveri ad insegnare fra questi ragazzi(quartieri tipo scampia a napoli). Questo perchè loro dicono: se io azienda svedese devo scegliere fra un dipendente svedese ed uno cinese, a parità di condizioni, assumo lo svedese. Per questo investono per rendere competitivi gli "ospiti". E' un mondo caposotto. |
|
|
mat83
Utente medio
|
Inserito il - 23/05/2009 : 19:22:01
|
Citazione: Messaggio inserito da Leonefragile
Te lo ripeto perchè proprio non lo vuoi capire: Se io sono ospite a casa tua e se non mi dici dove sta il bagno e io non so come chiedertelo perchè non conosco la tua lingua io molto probabilmente o piscio a terra o me la faccio addosso.
Insomma se non mi integrate io immigrato sono più propenso alla follia, alla discriminazione ed alla delinquenza. Il problema c'è ed io proporrei: 1) di insegnargli la nostra lingua 2) insegnargli un mezzo lavoro(se non sanno fare nulla) 3) dare un senso alla nostra giustizia: chi sbaglia paga, e vale per me italiano e per te immigrato 4) comprendere cosa si può fare nei paesi d'origine per arginare questo fenomeno. (Rispedirli a casa è la solita soluzione italiana de "ci penserò domani", come dicevano i pooh.) 5) comprendere come fanno paesi come la Svezia ad integrare gli stranieri. Ad esempio in Svezia i figli degli immigrati vanno nelle scuole migliori del paese, hanno i migliori professori della svezia che sono profumatamente pagati per andare nei quartieri poveri ad insegnare fra questi ragazzi(quartieri tipo scampia a napoli). Questo perchè loro dicono: se io azienda svedese devo scegliere fra un dipendente svedese ed uno cinese, a parità di condizioni, assumo lo svedese. Per questo investono per rendere competitivi gli "ospiti". E' un mondo caposotto.
Be una cosa simile lo voleva fare l'attuale governo, ovvero quello di fare un corso intensivo per i bambini immigrati affinchè possano integrarsi piu facilmente....e il risultato è stato che come al solito la sinistra( ultimamente sa solo fare questo) ha gridato allo scandalo perchè secondo loro è una cosa da razzisti....quando in molti altri paesi europei sono previste cose simili per stranieri...vabbè ormai in Italia ci si lamenta e basta e nessuno muove un dito per cambiare la sitauzione... |
|
|
Discussione |
|
|
|