Autore |
Discussione |
WonderBoy
Utente giovane
Città: UK
|
Inserito il - 16/07/2009 : 13:05:26
|
concordo in toto con miky |
|
|
Ivan86
Utente Capoeirista
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bitritto
|
Inserito il - 16/07/2009 : 13:42:00
|
penso concordiamo tutti... u_u |
|
|
|
miky83
Nuovo Utente
|
Inserito il - 16/07/2009 : 14:36:04
|
io mi ricordo che passò un'ora a spiegare la differenza tra per AxEy e ExAy ... tutte cose che sarebbero utilissime...come si fa a togliere uno dei pochi esami di matematica davvero utili... |
|
|
Mauro84
Utente medio
|
Inserito il - 16/07/2009 : 17:06:05
|
Apposto dopo questi discorsi siamo certi che sarà la fortuna a farla da padrona :D |
Modificato da - Mauro84 in data 16/07/2009 17:17:47 |
|
|
WonderBoy
Utente giovane
Città: UK
|
Inserito il - 16/07/2009 : 18:16:13
|
Era quello che tentavo di spiegarvi... |
|
|
orchidea
Nuovo Utente
Prov.: Foggia
Città: Cerignola
|
Inserito il - 17/07/2009 : 09:56:55
|
come faccio io che quest'anno non sono per niente fortunato??? c'ha ragione il detto: Meglio fortunati che bravi |
|
|
orchidea
Nuovo Utente
|
Inserito il - 18/07/2009 : 11:09:14
|
Citazione: Messaggio inserito da orchidea
come faccio io che quest'anno non sono per niente fortunato??? c'ha ragione il detto: Meglio fortunati che bravi
Ci tengo a specificare che il messaggio sovrastante è stato scritto da ivan86 (e non da Orchidea) che talmente che dorme che non si è reso conto di essere loggato con il mio account.... |
|
|
Ivan86
Utente Capoeirista
|
Inserito il - 18/07/2009 : 11:16:29
|
come faccio io che quest'anno non sono per niente fortunato??? c'ha ragione il detto: Meglio fortunati che bravi
Ci tengo a specificare che il messaggio sovrastante è stato scritto da ivan86 (e non da Orchidea) che talmente che dorme che non si è reso conto di essere loggato con il mio account....
Ci tengo ad alzare il dito medio nei confronti di Orchidea |
|
|
|
orchidea
Nuovo Utente
|
Inserito il - 18/07/2009 : 11:23:58
|
Citazione: Messaggio inserito da Ivan86
Ci tengo a specificare che il messaggio sovrastante è stato scritto da ivan86 (e non da Orchidea) che talmente che dorme che non si è reso conto di essere loggato con il mio account....
Ci tengo ad alzare il dito medio nei confronti di Orchidea
Penso non ci sia bisogno di aggiungere altro...hai dimostrato da te che oltre ad essere dormiente sei anche rozzo... |
|
|
Ivan86
Utente Capoeirista
|
Inserito il - 18/07/2009 : 16:17:24
|
grazie tesoro. cosi mi fai arrossire |
|
|
|
loz
Utente medio
|
Inserito il - 19/07/2009 : 10:45:55
|
Citazione: Messaggio inserito da nala
io l'ho risolto diversamente:
(E->esiste; A->per ogni; v->OR)
1) Ex Paziente(x) and Ay (Medico(y) -> Piace(x,y)) 2) Ax Ay (Paziente(x) and Ciarlatano(y)) -> !Piace(x,y)) 3) !(Ay Medico(y) -> !Ciarlatano(y)) [GOAL NEGATO]
CLAUSOLE
1.{Paziente(x)} 2.{!Medico(y), Piace(x,y)} 3.{!Paziente(x), !Ciarlatano(y), !Piace(x,y)} 4.{Medico(y)} 5.{Ciarlatano(y)} ------------------------------------------ 6->{!Ciarlatano(y), !Piace(x,y)} (1,3) 7->{Piace(x,y)} (2, 4) 8-> {!Piace(x,y)} (5,6) 9-> {} (7,8)
L'ho rifatto velocemente e non ho aggiunto le costanti di skolem...
In questa risoluzione come mai nella terza clausola l'and è stato tradotto con la virgola, mentre nella prima clausola l'and è stato tradotto separando la frase in due clausole? |
|
|
Ivan86
Utente Capoeirista
|
Inserito il - 19/07/2009 : 11:36:35
|
se vedi bene ci sono le parentesi che vincolano la prima clausola. infatti il not andrà solo per Medico e quindi l'and rimane. nella terza non so cosa vuoi dire.. se vai Negation_in gli and diventano or.. quindi una clausola sola |
|
|
|
Discussione |
|