Autore |
Discussione |
|
toto007
Utente medio
|
Inserito il - 25/04/2010 : 19:15:24
|
Mi sto vedendo gli appunti di una lezione a cui ho mancato, dove spiega il "chi quadro".
Per prima cosa non sono riuscito a capire l'utilità di questo tipo di V.A. e poi a un certo punto della definizione della funzione di densità di probabilità esce scritto "Cn" che non ho capito cosa sarebbe visto che negli appunti che ho non sta definito...qualcuno può spiegarmelo?
|
Cordialità, il vostro , il loro, ma più che altro mio Toto007
@blog : www.giuseppetoto.it |
|
FullMetal86
l'alchimista
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Modugno
|
Inserito il - 26/04/2010 : 10:43:52
|
se nn ricordo male è una costante numerica che serve per far quadrare i conti |
Senza sacrificio l'uomo non può ottenere nulla, per ottenere qualcosa è necessario dare in cambio qualcos'altro che abbia il medesimo valore: in Alchimia è chiamato il principio dello scambio equivalente.
|
|
|
The_Mad_Hatter
Utente medio
|
Inserito il - 26/04/2010 : 10:45:36
|
Vabbè sull'utilità sorvoliamo un attimo (nel senso che ci saranno sicuramente dei campi di applicazione ma io sinceramente li ignoro e vivo benissimo )
Per quanto riguarda invece il famigerato Cn, esso è semplicemente (testuali parole del prof) "una quantità per far sì che l'integrale sia 1", in quanto se ti rivedi gli appunti per definizione di funzione di densità quell'integrale DEVE essere uguale a 1 :p
Non ce l'ha esplicitato perché fortunatamente non ci servirà mai ai fini dell'esame! |
|
|
toto007
Utente medio
|
Inserito il - 26/04/2010 : 21:22:41
|
PERFETTO ora mi è abbastanza chiaro :)
grazie ragazzi |
Cordialità, il vostro , il loro, ma più che altro mio Toto007
@blog : www.giuseppetoto.it |
|