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 Magistrale - Primo Anno
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 Multitouch: implementazione la vogliamo fare o no?
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cdesolda
Nuovo Utente



Inserito il - 07/05/2010 : 23:15:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cdesolda Invia a cdesolda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve ragazzi, parlando in questi giorni con un po di voi riguardo la volontá di fare il progetto di IUM con la Prof. Costabile o con la Prof. Decarolis, é emerso che molti di noi andrá in direzione della Decarolis perché nonostante siano interessati dal multitouch il non dover fare alcuna implementazione al riguardo sta risultando un deterrente nella scelta a favore del multitouch.
Pertanto oggi ho chiesto alla Prof. Lanzillotti se fosse possibile introdurre opzionalmente l'implementazione di quanto progettato per tutti coloro che lo volessero fare penalizzare in alcun modo coloro che vogliono limitarsi al solo progetto. Vorrei a questo punto sapere quanti andranno verso questa possibilitá anche perché entro venerdi prossimo o abbiamo deciso noi cosa fare o provvederanno loro ad assegnarci il progetto in modo da dividerci equamente tra i 2 moduli (questo é stato detto oggi in classe). Grazie

gsp_crt
Utente giovane

Città: ortanova


Inserito il - 09/05/2010 : 21:26:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gsp_crt Invia a gsp_crt un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da cdesolda

Salve ragazzi, parlando in questi giorni con un po di voi riguardo la volontá di fare il progetto di IUM con la Prof. Costabile o con la Prof. Decarolis, é emerso che molti di noi andrá in direzione della Decarolis perché nonostante siano interessati dal multitouch il non dover fare alcuna implementazione al riguardo sta risultando un deterrente nella scelta a favore del multitouch.
Pertanto oggi ho chiesto alla Prof. Lanzillotti se fosse possibile introdurre opzionalmente l'implementazione di quanto progettato per tutti coloro che lo volessero fare penalizzare in alcun modo coloro che vogliono limitarsi al solo progetto. Vorrei a questo punto sapere quanti andranno verso questa possibilitá anche perché entro venerdi prossimo o abbiamo deciso noi cosa fare o provvederanno loro ad assegnarci il progetto in modo da dividerci equamente tra i 2 moduli (questo é stato detto oggi in classe). Grazie



deterrente? A quanto ho visto sulle slide dei casi di studio della Decarolis, anche nei suoi casi di studio si realizza quanto progettato. Si parla di un framework mi sembra.

gepy
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cdesolda
Nuovo Utente



Inserito il - 09/05/2010 : 23:33:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cdesolda Invia a cdesolda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse dal post non si capiva molto bene ma volevo dire che non c'é la parte di implementazione nel progetto del multitouch, ragion per cui tutti stanno pensando di farlo con la Prof. Decarolis che ha previsto l'implementazione per i suoi progetti. Tutto qui...vorrei capire a questo punto se vogliamo davvero l'implementazione anche sul multitouch visto che quelli che si erano interessati a questo tipo di tecnologia poi hanno cambiato idea perché non era prevista l'implementazione ma solo progettazione e moke-up.
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gsp_crt
Utente giovane

Città: ortanova


Inserito il - 10/05/2010 : 22:10:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gsp_crt Invia a gsp_crt un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da cdesolda

Forse dal post non si capiva molto bene ma volevo dire che non c'é la parte di implementazione nel progetto del multitouch, ragion per cui tutti stanno pensando di farlo con la Prof. Decarolis che ha previsto l'implementazione per i suoi progetti. Tutto qui...vorrei capire a questo punto se vogliamo davvero l'implementazione anche sul multitouch visto che quelli che si erano interessati a questo tipo di tecnologia poi hanno cambiato idea perché non era prevista l'implementazione ma solo progettazione e moke-up.


ah ok. scusami. avevo capito male io.

cmq penso che alla fine ci stia il fatto di non implementare il multitouch. Daltronde era un lavoro di tesi mi sembra fatto da voi di taranto. Non mi sembra che abbiamo tempi necessari per realizzare progettazione moke up, e implementazione in un corso di un secondo semestre contemporaneamente agli altri esami. Credo sia quello il senso della non implementazione. o nò?

gepy
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KayZero
Utente medio

DARTHVADER



Inserito il - 11/05/2010 : 21:43:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di KayZero Invia a KayZero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'obiettivo del caso di studio sul multitouch è quello di affrontare le challenge proposte a lezione dal punto di vista dell'INTERAZIONE. La mancanza di una parte realizzativa è dovuta al fatto che:
- la prof. costabile ci tiene un botto al fatto che gli studenti siano in regola, i suoi casi di studio richiedono sempre tempi compatibili con lo studio della sua e delle altre materie.
- non vedo quanto possa essere scientificamente interessante sviluppare l'ennesimo tool per il tourist supporting, di certo inferiore a quelli già presenti sul mercato. Qui si vuole fare altro, gli aspetti tecnologici in questo contesto non sono rilevanti. A noi laureati triennali iscritti alla magistrale si chiede anche di lavorare criticamente, non di clonare sistemi già esistenti.

Costanti, Variabili, Costabili...
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airbag
utente salvato da un

airbag

Città: manchester


Inserito il - 12/05/2010 : 14:03:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di airbag  Invia a airbag un messaggio AOL Invia a airbag un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da KayZero

A noi laureati triennali iscritti alla magistrale si chiede anche di lavorare criticamente, non di clonare sistemi già esistenti.


e soprattutto di rifare le stesse cose di IUM della triennale

<>Can't you see them?
Can't you see them?
roots can't hold them
Bugs console them<>
<big><big><big><i><font color="#000033">since
yourheadisshacking
inthat
yourarmsareshacking
inthat
yourfeetareshacking
cause
theEarthisshackin'</font></i></big></big></big>
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Varro
Utente medio


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


Inserito il - 12/05/2010 : 18:56:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Varro  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Varro Invia a Varro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto KayZero, e anche il dott. Ardito, che stamattina ha detto delle cose sacrosante.
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Donato_C
Nuovo Utente


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: trani


Inserito il - 12/05/2010 : 20:30:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Donato_C Invia a Donato_C un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Varro

Quoto KayZero, e anche il dott. Ardito, che stamattina ha detto delle cose sacrosante.



tipo? Che non viene pagato con le nostre tasse e che prendere la presenza di chi segue un seminario è una cosa utile nella valutazione? Scherzo, dai.

Nulla contro il titolare del corso, o con chi ha tenuto il corso per lei, ma un corso di una magistrale non è fatto all'80x100 di seminari, e di un paio di presenze in aula.

Secondo la mia esperienza (non ho una esperienza pluriennale, lavoro da poco piu di un anno solamente), tutte queste sono solo chiacchiere teoriche che vanno bene comunque in ambito accademico e di ricerca. Il mondo lavorativo è tutt'altro. Andatelo a spiegare al datore di lavoro la pappardella teorica. Vi si fà una risata in faccia.

Ma forse esco off topic, sarebbe piu ampio il discorso da affrontare.

Bisognerebbe discutere del divario sulle chiacchiere lette dalle slide di un pdf dal prof tizioEcaio in un aula in un qualsiasi corso universitario di una qualsiasi università e sulla realtà lavorativa, e di come gli studenti escano totalmente in balia delle onde al termine dei loro studi triennali,pensando di essere formati gia per un 50x100 per poi accorgersi di stare ancora a meno del 25 e trovarsi poi a colmare il gap, apprendendo on the job per un bel pò di mesi.


campa cavallo che l'erba cresce
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FullMetalJacket
Utente medio



Inserito il - 12/05/2010 : 20:56:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FullMetalJacket Invia a FullMetalJacket un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Donato_C

Citazione:
Messaggio inserito da Varro

Quoto KayZero, e anche il dott. Ardito, che stamattina ha detto delle cose sacrosante.



tipo? Che non viene pagato con le nostre tasse e che prendere la presenza di chi segue un seminario è una cosa utile nella valutazione? Scherzo, dai.

Nulla contro il titolare del corso, o con chi ha tenuto il corso per lei, ma un corso di una magistrale non è fatto all'80x100 di seminari, e di un paio di presenze in aula.

Secondo la mia esperienza (non ho una esperienza pluriennale, lavoro da poco piu di un anno solamente), tutte queste sono solo chiacchiere teoriche che vanno bene comunque in ambito accademico e di ricerca. Il mondo lavorativo è tutt'altro. Andatelo a spiegare al datore di lavoro la pappardella teorica. Vi si fà una risata in faccia.

Ma forse esco off topic, sarebbe piu ampio il discorso da affrontare.

Bisognerebbe discutere del divario sulle chiacchiere lette dalle slide di un pdf dal prof tizioEcaio in un aula in un qualsiasi corso universitario di una qualsiasi università e sulla realtà lavorativa, e di come gli studenti escano totalmente in balia delle onde al termine dei loro studi triennali,pensando di essere formati gia per un 50x100 per poi accorgersi di stare ancora a meno del 25 e trovarsi poi a colmare il gap, apprendendo on the job per un bel pò di mesi.



Infatti per lavorare (qui in italia, e al sud soprtattutto) non serve neanche una laurea in informatica, pensa tu!
Poi però in contesti più ampi, vedi che le pappardelle teoriche servono eccome......

E' impossibile pensare di uscire dall'università "formati" in informatica, anche perchè essere formati in informatica non vuol dire essere formati nelle TECNOLOGIE informatiche; se si confonde la formazione informatica con la formazione nelle TECNOLOGIE informatiche, è inutile essere iscritti ad una facoltà in quanto si sta solo perdendo del tempo.

La formazione tecnologica per un informatico è continua vita natural durante, a meno che non pensi di dover lavorare con le stesse tecnologie e paradigmi per 30 anni; la differenza sta nel chi sa farlo velocemente, astraendo, ragionando, mettendo insieme le proprie conoscenze con un approccio che ha un bagaglio teorico, e chi ha fatto l'università solo per prendere il pezzo di carta......

Modificato da - FullMetalJacket in data 12/05/2010 21:01:34
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Varro
Utente medio


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


Inserito il - 13/05/2010 : 01:33:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Varro  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Varro Invia a Varro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi costa ammetterlo, ma gli studi servono per acquisire una notevole flessibilità mentale che aiuta a rendere un laureato una figura utilizzabile in più campi. Detto questo io personalmente se non ragiono, non capisco, ergo o studio come si deve o studio come si deve.
Ciò non vuol dire che ciò che studio mi appassioni, anzi il lavoro part time mi attira molto di più ma alla fine è una questione di potere contrattuale.
Folli coloro i quali escono dall'università pensando di essere pronti, sono molto meno pronti dei diplomati che spesso disprezzano. Sono più flessibili e possono crescere più in fretta. Tutto qui e non è di certo poco dato che si hanno più possibilità (non sicurezza, possibilità) di fare carriera.
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