Autore |
Discussione |
Dragon83
Padawan
Regione: Puglia
Città: Foggia
|
Inserito il - 01/06/2010 : 16:46:36
|
mi intrometto con 1 post e mene vado subito.
scusate ma perchè vi insultate e tirate palate di m... su questa azienda piuttosto che su un'altra? se uno ha bisogno di lavorare ci va e si renderà conto della situazione. Se non è interessato pazienza.
poi c'è la frase:"sbattuti a Milano o Roma". Non si può mica pretendere di avere il posto sotto casa! A parte che personalmente sarei ben contento di spostarmi per lavoro a Milano o Roma che offrono molte più possibilità. Stando sul posto si potrebbero cercare lavori migliori mentre si è pagati da un'altra azienda. Se prendete posto al sud rimarreste relativamente bloccati. Questo è il mio pensiero poi ognuno faccia come crede. Invece di insultare e spalare m... gratuitamente, sarebbe meglio non postare e andare a studiare :) |
|
|
fozzy04
Utente medio
Prov.: Bari
Città: Palo del Colle
|
Inserito il - 01/06/2010 : 20:54:11
|
Anch'io mi intrometto e me ne vado subito... giusto per dire quello che è la mia esperienza personale e quello che penso in generale.
Punto primo: la laurea è un punto d'inizio e non un punto d'arrivo, quindi non serve a "sistemarsi" ma ad avere qualche chance in + nei prossimi anni. Bisogna acquisire la mentalità di poter cambiare datore di lavoro spesso, anche al solo fine di acquisire nuovo skill.
Punto secondo: rassegnatevi che in azienda ben poche cose vanno come il buon senso comune indicherebbe. Però bisogna passarci per forza, allo scopo di capire cosa serve per far funzionare un'azienda, imparare a gestire l'utente finale (e vi assicuro che quello che fa girare i cotiledoni + di ogni altra cosa!), imparare veramente a lavorare in gruppo (cosa che NON esiste al DIB), ecc.
Punto terzo: eddai Genius, mica ti hanno toccato la zita!! forse stavolta ti hanno punto un po' sul vivo. Oppure tu sai per certo di situazioni pregresse che io nn conosco, e allora 1 parola di - e mi ritiro a casa. Cià
|
"... io cerco di prendere dei muratori e farne degli architetti, ma voi sempre muratori rimanete! (F.Esposito)
Il mio sito MOLTO sperimentale http://effedigi.altervista.org |
Modificato da - fozzy04 in data 01/06/2010 20:56:27 |
|
|
genius
dott. ing. cav. ...FN
Città: Molfetta - Caput Mundi
|
Inserito il - 03/06/2010 : 10:26:55
|
Fozzy io non mi sento assolutamente punto sul vivo. Che mi frega se a voi non frega di un'opportunità di lavoro? Io il mio ce l'ho, è buono, ne sono felice, e non mi sento nè carne da macello, nè sbattuto a Roma. In realtà non vorrei neanche tornarci giù, sto troppo bene qui.
A me, al massimo, rode che in un periodo di crisi tanti ragazzi giovani sputino in faccia ad una possibilità reale di lavorare, perchè ci si sente carne da macello. Ma ormai sono abbastanza convinto che, soprattutto al sud (i terroni appunto), siano più bravi a lamentarsi della mancanza del lavoro, che a cogliere le occasioni.
Passo e chiudo |
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere è una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
|
|
fozzy04
Utente medio
Città: Palo del Colle
|
Inserito il - 03/06/2010 : 21:48:47
|
Citazione: Messaggio inserito da genius
... A me rode che in un periodo di crisi tanti ragazzi giovani sputino in faccia ad una possibilità reale di lavorare, perchè ci si sente carne da macello. Ma ormai sono abbastanza convinto che, soprattutto al sud (i terroni appunto), siano più bravi a lamentarsi della mancanza del lavoro, che a cogliere le occasioni.
... e su questo hai ragione. Io dopo il diploma e il militare ho lavorato 3 anni tra Milano e Bergamo, poi 2 anni a Bari in due aziende, poi 5 anni a Roma ... La mia indole mi ha sempre consigliato di lavorare con umiltà cercando di rubare...apprendere quanto + possibile da quelli che reputavo + esperti di me, e ad oggi mi sento di dire che la strada è ancora e solo quella. Almeno questo è quello che penso io. Poi certo a volte ci si mette la sfiga, e ti capita di non trovarti al posto giusto nel momento giusto, o qualcuno ti dà il consiglio sbagliato, ma non ci puoi fare niente. Insisto: non ponetevi come obbiettivo il posto fisso, sforzatevi di pensare un po' + in grande.
|
"... io cerco di prendere dei muratori e farne degli architetti, ma voi sempre muratori rimanete! (F.Esposito)
Il mio sito MOLTO sperimentale http://effedigi.altervista.org |
|
|
battistis
Utente Nonno
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: inCentroConPassAuto
|
Inserito il - 07/06/2010 : 00:50:10
|
genius il tempo che perdi a rispondere a queste polemiche inutili è davvero tanto ... forse troppo
non ci perdere la testa tanto chi vuole approfittare dell'occasione lo starà gia facendo
noi terroni ci lamentiamo sempre, non ci puoi fare niente :D l'importante è andarsene per un po' dalla terronia per crescere un po'...
l'exprivia è una strada possibile
|
|
|
gino81
Utente medio
Città: corato
|
Inserito il - 07/06/2010 : 11:05:08
|
Personalmente sono interessato, il mio cv giace li(consegnato a mano) da un mese circa..ho inviato due mail a due dottoresse tra cui chi si occupa di risorse umane....Aspetto novità.... |
|
|
rezzonico12
Utente giovane
|
Inserito il - 07/06/2010 : 15:14:56
|
Si narra che siano arrivati centinaia di curricula (tra cui il mio). Quindi suppongo abbiano pre-selezionato adeguatamente |
|
|
gino81
Utente medio
Città: corato
|
Inserito il - 07/06/2010 : 18:24:54
|
genius se puoi dai novità...grazie |
|
|
alisamel
Nuovo Utente
Prov.: Taranto
Città: palagiano
|
Inserito il - 15/06/2010 : 16:25:17
|
Ciao, volevo sapere un'informazione. Sapete i tempi di attesa dopo il colloquio? Hanno già assunto? Grazie |
|
|
genius
dott. ing. cav. ...FN
|
Inserito il - 15/06/2010 : 18:21:53
|
Purtroppo sono informazioni di cui non dispongo. Non sono delle risorse umane, posso dire che solitamente nel giro di 2-3 settimane, chi ha superato il colloquio è richiamato per la formulazioen della proposta di lavoro. |
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere è una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
|
|
silent
Utente assiduo
Città: Andria
|
Inserito il - 16/06/2010 : 09:58:12
|
ciao alisamel potresti dirmi com'è strutturato il colloquio, cosa ti hanno chiesto, etc... ?? grazie |
Rivoluzione? Rivoluzione? Per favore, non parlarmi tu di rivoluzione! Io so benissimo cosa sono e come cominciano: c'e qualcuno che sa leggere i libri che va da quelli che non sanno leggere i libri, che poi sono i poveracci, e gli dice: << Oh, oh, e' venuto il momento di cambiare tutto >> [...] Io so quello che dico, ci son cresciuto in mezzo, alle rivoluzioni. Quelli che leggono i libri vanno da quelli che non leggono i libri, i poveracci, e gli dicono: << Qui ci vuole un cambiamento! >> e la povera gente fa il cambiamento. E poi i piu' furbi di quelli che leggono i libri si siedono intorno a un tavolo, e parlano, parlano, e mangiano. Parlano e mangiano! E intanto che fine ha fatto la povera gente? Tutti morti! Ecco la tua rivoluzione! Quindi per favore, non parlarmi piu' di rivoluzione...E porca troia, lo sai che succede dopo? Niente...tutto torna come prima". Juan Miranda - Giù la testa - |
|
|
alisamel
Nuovo Utente
Prov.: Taranto
Città: palagiano
|
Inserito il - 16/06/2010 : 12:13:30
|
Ciao, ti fanno delle domande sulla progettazione del db e/o ti chiedono di risolvere un quesito di programmazione. |
|
|
Andyk
Utente giovane
|
Inserito il - 01/07/2010 : 22:06:27
|
Ma chi ha fatto lo stage li ha più probabilità di essere assunto? A me hanno promesso un colloquio "preferenziale" poi però mi hanno chiesto il curriculum ma ancora non mi hanno richiamato. |
|
|
genius
dott. ing. cav. ...FN
|
Inserito il - 20/07/2010 : 16:02:53
|
ragazzi Exprivia Roma assume neolaureati e non... sono richieste competenze in ambito di sistemi operativi (soprattutto Linux), buone capacità di analisi e programmazione. è necessario conoscere abbastanza bene il c++ ed è gradita la conoscenza della programmazione di sistemi distribuiti. chi è interessato può mandarmi il cv. ovviamente la sede di lavoro sarebbe Roma... |
Un blog farlocco |
|
|
FullMetalJacket
Utente medio
|
Inserito il - 03/12/2010 : 16:13:15
|
Per chi viene assunto a Molfetta non c'è bisogno di alcun curriculum, tanto te lo scrivono loro a seconda di dove devono mandarti |
|
|
Salsero
Utente medio
Regione: Calabria
Prov.: Vibo Valentia
Città: Pizzo Calabro
|
Inserito il - 07/12/2010 : 15:30:30
|
vorrei chiedere, Genius che tipo di contratto viene proposto per questa offerta di lavoro? Perchè se bisogna fare i programmatori e lavorare solo su un progetto, logicamente solo il contratto CO.CO.Pro dovrebbe essere... lo chiedo xkè l'aspetto economico è importante... per questo mlt gente spala me*da sulle offerte lavorative... legge e pensa... "sarà il solito lavoretto da 4solidi che può fare un diplomato smanettone...e io laureato xkè devo essere equiparato a tale!?" capì cosa intendo...!? P.s cmq la politica IT Italiana dovrebbe cambiare... xkè siamo perdenti in confronto ai cinesi e indiani a livello di programmazione... che programma bene e cm schegge... infatti in Germania l'hanno capito e alle univ come ha ben detto il caro Visaggio nn si insegna +programmazione... ma progettazione a gogo! dando in outsourcing il codice...
|
Agli stupidi non capita mai di pensare che il merito e la buona sorte sono facce della stessa medaglia...!? |
|
|
crystal86
Utente medio
Prov.: Apuania
Città: Foggia
|
Inserito il - 07/12/2010 : 17:49:42
|
Citazione: Messaggio inserito da Salsero
vorrei chiedere, Genius che tipo di contratto viene proposto per questa offerta di lavoro? Perchè se bisogna fare i programmatori e lavorare solo su un progetto, logicamente solo il contratto CO.CO.Pro dovrebbe essere... lo chiedo xkè l'aspetto economico è importante... per questo mlt gente spala me*da sulle offerte lavorative... legge e pensa... "sarà il solito lavoretto da 4solidi che può fare un diplomato smanettone...e io laureato xkè devo essere equiparato a tale!?" capì cosa intendo...!? P.s cmq la politica IT Italiana dovrebbe cambiare... xkè siamo perdenti in confronto ai cinesi e indiani a livello di programmazione... che programma bene e cm schegge... infatti in Germania l'hanno capito e alle univ come ha ben detto il caro Visaggio nn si insegna +programmazione... ma progettazione a gogo! dando in outsourcing il codice...
si il buon Visaggio che ci sguazza nelle magagne italiane...per piacere... |
|
|
FullMetalJacket
Utente medio
|
Inserito il - 07/12/2010 : 19:52:06
|
Sottoscrivo......tra l'altro fuori dall'Italia Vis non potrebe neanche raccontare le sue famose barzellette |
Modificato da - FullMetalJacket in data 07/12/2010 20:00:25 |
|
|
Salsero
Utente medio
Regione: Calabria
Prov.: Vibo Valentia
Città: Pizzo Calabro
|
Inserito il - 08/12/2010 : 14:40:27
|
infatti all'esterno nn sanno cosa si perdono :) |
Agli stupidi non capita mai di pensare che il merito e la buona sorte sono facce della stessa medaglia...!? |
|
|
Discussione |
|