Autore |
Discussione |
feeb
Cantù Che Conta Col Cayenne
Prov.: Zara
|
|
n/a
deleted
Prov.: Bari
|
Inserito il - 22/02/2006 : 13:51:33
|
ho finito da poco di leggere Affinita' elettive e i dolori del giovane werther di Goethe, due bei libri sulla stupidita' umana. da un po' di tempo ai romanzi di 1000 pagine preferisco leggere a caso uno dei racconti brevi presenti in Storie di ordiaria follia - Bukowski (di cui abbiamo una diapositiva http://www.bnv-bamberg.de/home/ba3600/bukowski/81naked-41.jpg ) Tutti i racconti di Hemingway - Hemingway Racconti dell'incubo - Edgar Allan Poe Amicizia e altri racconti - Hesse Dubliners - Joyce I ching 100 racconti zen Algebra - G.M. Piacentini Cattaneo
perche' alla fine spesso i romanzi di 1000 pagine sono 50 pagine di storia e 950 di paglia |
|
|
Cri_BC
Utente medio
Regione: Puglia
Città: Palese
|
Inserito il - 22/02/2006 : 14:29:16
|
Tempo addietro lessi NEL FUOCO, di Nicholas Evans. Niente di troppo impegnativo, ma davvero carino secondo me!
|
Ma Chi Te Lo Deve Lanciare?? o.O
Dicesi «sega mentale» il pensare a cose che non hanno attinenza con la realtà Vi sembrerà da questa definizione che allora le seghe mentali non ve le facciate mai. Questo vostro pensiero è un esempio tipico di sega mentale.
Il sito del Badu Clan!! www.baduclan.it
Il mio Bloggolo :) http://clisco210.spaces.msn.com/PersonalSpace.aspx |
|
|
Albatro
Rappresentante libero - Moderatore ICD
Prov.: Taranto
Città: Taranto
|
Inserito il - 22/02/2006 : 15:05:50
|
Goethe... che grande... |
* Nessuno è più schiavo di colui che ritiene di essere libero senza esserlo! (Goethe) * C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile (V) * Un uomo solo che guarda il muro è un uomo solo. Ma due uomini che guardano un muro è il principio di un'evasione (Jack Folla) * Quello che facciamo è solo una goccia nell'Oceano,ma se non lo facessimo l'Oceano avrebbe una goccia in meno! (M.T. di C.)
www.linkbari.it
http://www.facebook.com/claudio.siciliano |
|
|
SPK41Q
Good As You
Città: Bisceglie
|
Inserito il - 23/02/2006 : 11:10:24
|
Citazione: Messaggio inserito da fabbattista
azz, burroughs e gibson (+ sterling, stephensoin e altri) sono bravissimi....finalmente un intenditore :)
twain sarebbe mark twain per caso?
mark twain esatto...il furto dell'elefante rosa...viaggio in paradiso...ecc...
ultimamente leggo molto burroughs...e vi associo i film di David Cronenberg...un trip puro!!! |
|
|
SPK41Q
Good As You
Città: Bisceglie
|
Inserito il - 23/02/2006 : 11:22:04
|
Citazione: Messaggio inserito da ivan
Citazione: Messaggio inserito da SPK41Q
...davvero leggete solo questi libri?...
non voglio sminuirli...molti gli ho letti anche io e mi sono anche piaciuti (PS: sono anche io un fan di harry potter e King) però autori tipo Burroughs, Twain, Gibson, ... li conoscete???
ah, solo due di quelli che avete nominato credo non leggerò mai: 100 colpi di mazzate che darei alla fintissima MelissaP e l'inutile codice da vinci...figurarsi 3 metri sopra il cielo (l'adolescenza è finita...meglio i libri di psicologia su questo tema)
"by" il divoratore di libri (almeno 4 al mese)...anche se in quest'ultimo periodo a mala pena ne ho letti 2
ottimi autori quelli da te citati, soprattutto twain ma....
1) l'adolescenza non deve mai finire (anche se i libri per adolescenti fanno cagare, lo so) 2) nella lettura non conta la quantita' ma la qualita'.
dissento:
1) l'adolescenza deve finire!!! altrimenti troppi problemi inutili!!! è il desiderio di rimanere bambini e infantili che deve rimanere, per prendere la vita con spensieratezza e divertirsi come quando si era bambini...io ogni tanto gioco ancora alla lego per fare un salto nel passato a quando si stava "meglio".
2) siamo d'accordo sul fatto che conta la qualità e non la quantità...ma se c' sia qualità che quantità è ancora meglio |
|
|
n/a
deleted
|
|
Discussione |
|