Autore |
Discussione |
fabbattista
utente SEMPRE giovane
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
|
Inserito il - 05/09/2004 : 18:11:37
|
ma in edicola esistono tutti questi fumetti?
Non me ne ero mai accorto...mi sa che vi chiedo qualche prestito...io sono rimasto a tex willer, zagor e diabolik (sigh)
Comunque preferisco leggere libri, sono + immersivi dei fumetti....io vi consiglio le due serie di Valerio Evangelisti, quella su Nicholas Eymerich l'inquisitore e la serie Metallo Urlante |
|
|
battistis
Utente Nonno
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: inCentroConPassAuto
|
Inserito il - 05/09/2004 : 18:16:51
|
metallo urlante? ha che fare con i metallari del pellicano? |
Modificato da - battistis in data |
|
|
fabbattista
utente SEMPRE giovane
|
Inserito il - 05/09/2004 : 18:52:42
|
il primo della serie si ha a che fare con i metallari, non credo del pellicano il secondo con i pankabbestia |
|
|
ReiAsaka
Utente Dark
|
Inserito il - 05/09/2004 : 19:57:54
|
fabio tutti questi fumetti non li trovi in edicola, ma in fumetteria... io che sono una collezionista di fumetti, ogni volta che metto piede in uno di questi posti, vorrei comprare tutto quello che vedo... cmq secondo me a te sendman potrebbe piacerti... Mi dici qualcosa di più sulla serie di Nicholas Eymerich l'inquisitore? Sembra interessante... |
Rei
La vita è tutto ciò che ti succede mentre tu fai altri progetti.
((Il vino fa buon sangue)AND(Buon sangue non mente))=>(In vino veritas)
"Non è difficile essere padroni di qualcosa. O di tutto. Basta solo sapere che è tuo e lasciare che faccia la sua vita." Neil Gaiman |
|
|
fabbattista
utente SEMPRE giovane
|
Inserito il - 05/09/2004 : 20:02:37
|
Eymerich è un dominicano della inquisizione. I 6 (o 7) libri della serie sono tutti incentrati su di lui. Ma in genere le storie si allacciano con il futuro o con i giorni nostri (o entrambi). In oratica gli avvenimenti su cui indaga Eymerich impattano nei secolia venire. Sono romanzi storici, ma gli avvenimenti su cui indaga sono di fantasia.
Evangelisti scrive molto ma molto bene
Ecco i libri:
1994 : NICOLAS EYMERICH, INQUISITORE (Editore Mondadori) Premio Urania
1352. Alla morte dell'Inquisitore generale del regno d'Aragona, il domenicano Nicolas Eymerich lotta per assumerne la carica. Il suo banco di prova ha per teatro lo stesso castello del re, in cui si scoprono cadaveri bifronti e sembra avere ripreso vita un antico culto pagano. Parallelamente, in un'altra era, un'astronave fatta di solo pensiero è in viaggio verso un remotissimo pianeta...
1995 : LE CATENE DI EYMERICH (Editore Mondadori) Con il precedente, Grand Prix de l'Imaginaire
1360. L'Inquisitore Eymerich viene inviato in missione in Valle d'Aosta, dove hanno trovato rifugio gli ultimi catari. Durante la sua indagine si moltiplicano i prodigi, e mostri e creature immortali gli sbarrano il passo. La soluzione del caso passa però attraverso altre epoche storiche: dalla Germania nazista alla Romania appena liberatasi dalla tirannide di Ceausescu. 1996 : IL CORPO E IL SANGUE DI EYMERICH (Editore Mondadori) Con i due precedenti, Prix Tour Eiffel
1358. Nel villaggio francese di Castres sembra all'opera una setta di vampiri, che dissemina la zona di cadaveri dissanguati. Eymerich scopre però che la verità è molto più sinistra. Una verità che si collega a una lunga serie di eventi dei secoli successivi, dai delitti del Ku Klux Klan all'assassinio di John F. Kennedy.
1996 : IL MISTERO DELL'INQUISITORE EYMERICH (Editore Mondadori)
Negli anni '50 del XX secolo lo psicologo austriaco Wilhelm Reich viene chiuso in carcere dalle autorità americane. Una serie di allucinazioni apparentemente inspiegabili lo mettono a confronto con un inquisitore trecentesco. Si tratta di Eymerich, impegnato, nel 1354, nella spedizione aragonese in Sardegna destinata a soffocare la ribellione del giudice di Arborea. Ma scopo dell'inquisitore è smascherare e distruggere i culti a sfondo sessuale che prosperano nell'isola.
1997 : CHERUDEK (Editore Mondadori) Premio Fantascienza Italia
1360. Durante la guerra dei cent'anni fa la propria apparizione un'armata di morti viventi, che sembra capace di capovolgere le sorti del conflitto. Eymerich è inviato dal papa a indagare; ma un altro Eymerich, a lui identico, agisce in una cittadina dell'età a noi contemporanea. E' una città strana, perennemente invasa dalla nebbia e percorsa da torme di insetti. La chiave tra i due mondi è racchiusa in una campana priva di batacchio.
1998 : PICATRIX, LA SCALA PER L'INFERNO (Editore Mondadori) Prix Graham Masterton
1361. A Saragozza chiunque entri in possesso di un libro di magia, il Picatrix, viene ucciso da mostri con la testa di cane, mentre nel cielo fanno la loro apparizione smisurati dischi luminosi. Per svelare il mistero, Eymerich sarà costretto a penetrare nel regno arabo di Granada. Analoghi dischi luminosi brillano però secoli dopo sull'Africa, dove le politiche occidentali stanno causando un esodo di bambini di dimensioni apocalittiche.
2000: IL CASTELLO DI EYMERICH (Editore Mondadori) Premio Italia
1369. Nella fortezza di Montiel, in Castiglia, il re Pietro il Crudele subisce l'assedio del fratellastro Enrico di Trastamara, pretendente al trono. Nell'edificio e nei suoi smisurati sotterranei si verificano fenomeni spaventosi: apparizioni di mostri giganteschi, facce che si disegnano sulla pietra, laghi di sangue che gorgogliano in cavità abissali. Eymerich potrà risolvere il caso solo ricorrendo a tutte le risorse della sua sottigliezza e della sua feroce determinazione. Ma, per riuscirvi, dovrà destreggiarsi tra i due re in lotta, resistere all'ostilità di un altro inquisitore e, soprattutto, affrontare un'insidia per lui sconosciuta: l'amore di una donna, forse angelo o forse demonio.
2002: MATER TERRIBILIS (Editore Mondadori)
1362. L'inquisitore generale d'Aragona Nicolas Eymerich è inviato a investigare sulla morte di alcuni confratelli, nella Francia sotto il dominio inglese. Gradualmente, la sua marcia alla ricerca della verità si trasforma in una vera e propria discesa all'inferno. Muraglie di nebbia, foreste inestricabili, nuvole di cervi volanti, pietre che bruciano, frati deformi, inspiegabili fratture temporali. Prodigi analoghi accompagnano però anche la vicenda che scorre in parallelo: quella tragica e gloriosa di Giovanna d'Arco, tra il 1429 e il 1431. Vista con gli occhi della Pulzella, o attraverso quelli del suo torbido compagno d'armi, Gilles de Rais, una pagina di storia tra le più note acquista tinte inedite e inquietanti, saldandosi a miti antichissimi. Primo fra tutti quello della "Mater Terribilis", l'archetipo femminile crudele e divoratore.
|
Modificato da - fabbattista in data |
|
|
Gm51
Utente medio
|
Inserito il - 05/09/2004 : 22:30:18
|
wow...fantasy/fantascenza a tutto spiano.
Io leggo berserk,ma kome si diceva esce troooppoooo raramente. Per il resto secondo me i fumetti americani ke valgono sono quelli....di nicchia, di autori come Gaimann, Ennis, Dillon. Niente da togliere alle serie,ma spesso il dover rispettare le regole ferree di una continuity pongono diversi freni alla creatività degli autori. Sandman è Eccezionale, ma io vi consiglio di leggere la serie in volumi di "Preacher", veramente eccezionale. Per il resto sto leggendo una biografian di E.A.Poe scritta da baudelaire...anke se non c'entra molto :PPPP Anche in casa mia sta girando "I Pilastri della terra" si dice sia mooolto bello. |
Coltiva Linux che Windows si pianta da solo! |
|
|
Gm51
Utente medio
|
Inserito il - 05/09/2004 : 22:33:43
|
ah...e poi sono COMPLEtAmenTe daccordo con Lamia nell'affermare che Ratman fa skattare dalle risate!!! :)) |
Coltiva Linux che Windows si pianta da solo! |
|
|
fabbattista
utente SEMPRE giovane
|
Inserito il - 05/09/2004 : 22:40:07
|
Mi dite anche dove li posso trovare a Bari i fumetti di cui parlate?
Sigh, scusate la domanda da ignorante |
|
|
ReiAsaka
Utente Dark
|
Inserito il - 06/09/2004 : 00:13:31
|
fabba se una mattina dopo il 17 sei libero ti porto io in tutte le 4 fumetterie di bari... cmq i pilastri della terra è stupendo, oltre perché è di follet, anche perché è un romanzo storico e io li adoro... |
Rei
"Non è difficile essere padroni di qualcosa. O di tutto. Basta solo sapere che è tuo e lasciare che faccia la sua vita." Neil Gaiman |
|
|
genius
dott. ing. cav. ...FN
Città: Molfetta - Caput Mundi
|
Inserito il - 06/09/2004 : 09:42:22
|
Rei se hai libri di follett me li presteresti? Adoro il suo stile! |
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere è una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
|
|
fabbattista
utente SEMPRE giovane
|
Inserito il - 06/09/2004 : 11:00:29
|
Come scrittore di romanzi storici a me hanno consigliato Jack White (o Whyte). I suoi romanzi hanno a che fare con Re Artu e la tavola rotonda. Io non ho ancora letto niente. Qualcuno di voi ha letto qualcosa? |
|
|
guruviz
Nuovo Utente
Città: Barcellona
|
Inserito il - 06/09/2004 : 21:22:36
|
Ma perchè non vi leggete "8 settembre 1943. La dignità tradita" che lo ha scritto mio padre? comunque tempo fa mi stavo appassionando ai fumetti e mi piacevano tantissimo le raccolte "l'eternauta" dove si potevano trovare i migliori fumetti d'autore al mondo. Ciao |
|
|
ReiAsaka
Utente Dark
|
Inserito il - 07/09/2004 : 12:05:36
|
Ci sono due scrittori italiani di romanzi storici che mi piacciono tantissimo: uno è valerio massimo manfredi, che è un archeologo, ma si diletta nella scrittura... Di lui vi consiglio caldamente l'ultima legione, ambientato agli albori del crollo dell'impero romano e della caduta di Vortigern (se qualcuno è appassionato di re artù capirà di cosa parlo). L'altro autore è Marco Buticchi. I suoi non sono proprio romanzi storici in senso stretto, ma sono avvincenti. Di solito c'è di mezzo il mossad, l'archeologia e la ricostruzione di eventi storici attraverso lo studio e l'analisi di documenti e reperti ritrovati. Nei romanzi di buticchi ci scappa sempre anche qualche morto, perché gli intrighi ci sono e sono molto avvincenti. Di lui vi consiglio: le pietre della luna, menorah, profezia e la nave d'oro, che andrebbero letti in quest'ordine, perché c'è un piccolo filo conduttore.. |
Rei
Modificato da - ReiAsaka in data |
|
|
nicux
Sottonicux
Regione: Estero
Prov.: Zara
Città: Citta'
|
Inserito il - 07/09/2004 : 13:07:22
|
rei quando mi farai vedre la tua monumentale biblioteca??? |
gia' e non ancora... |
|
|
ReiAsaka
Utente Dark
|
Inserito il - 07/09/2004 : 15:24:08
|
Monumentale... beh... adesso non esageriamo... |
Rei
|
|
Tiamat
Utente giovane
Prov.: Foggia
Città: Cerignola
|
Inserito il - 07/09/2004 : 16:35:09
|
Io di fumetti ne leggevo tanti: Love Hina Kenshin Dragon Ball ed ho olo un numero di Bastard Princess Vampire Monster Collection ..questi sono quelli che preferisco..quasi tutti in pratica |
Il dio dei Draghi |
|
|
okkiblu
genietta gheggugghina
Città: Molfetta
|
Inserito il - 09/09/2004 : 17:01:57
|
a quanto pare anke se non si ha molto tempo per farlo leggere piace molto...sicuramente l'ultimo libro letto è stato uno dei migliori.non avevo mai letto Ken Follet ma grazie a genius ora un nuovo autore è entrato a far parte del mia cultura libraria.per ki non ha mai letto un suo libro,ve lo consiglio |
"è nostra... la libertà di dire che gli occhi sono fatti per guardare La bocca per parlare le orecchie ascoltano... Non solo musica non solo musica La testa si gira e aggiusta la mira ragiona A volte condanna a volte perdona Semplicemente PENSA!!!" |
|
|
Chilavert
admin
Prov.: BA
|
Inserito il - 09/09/2004 : 17:41:22
|
Citazione: Messaggio inserito da okkiblu
a quanto pare anke se non si ha molto tempo per farlo leggere piace molto...sicuramente l'ultimo libro letto è stato uno dei migliori.non avevo mai letto Ken Follet ma grazie a genius ora un nuovo autore è entrato a far parte del mia cultura libraria.per ki non ha mai letto un suo libro,ve lo consiglio
e a genius chi gliel'ha consigliato? |
E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare. Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per così dire, che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]
Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.] |
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 09/09/2004 : 19:08:22
|
Citazione: Messaggio inserito da ReiAsaka
mi sa che si chiama solo lain...
Si chiama Serial Experiment Lain. Ho i primi 4 ep in divx in qualche scatolone che presto volentieri e forse un giorno cercherò gli altri.
Io invece cerco tra le tante cose soprattutto Blue Submarine n°6 con una buona qualità:D e magari anche il soundtrack^^, come anche il soundtrack della prima serie di lupin III |
|
|
fabbattista
utente SEMPRE giovane
|
Inserito il - 10/09/2004 : 17:06:15
|
Finalmente ho letto qualcosa di berserk. Mi hanno gentilmente prestato i primi 3 volumi ristampati. Sarà la differenza di età ma non mi è piaciuto molto. 1. Lo stile dei disegni non mi ha entusiasmato (ma questo è un fatto soggettivo) 2. Il personaggio di Pak mi sembrava alquanto incongruente con il contesto delle storie 3. In alcuni casi non si capiva niente del disegno. Non sapevo in che modo posizionare il fumetto per capire chi stesse facendo cosa 4. Il fatto era alquanto monotono. C'e' sempre un mostro che berserk, dopo essere stato sull'orlo di soccombere, riesce a uccidere con la sua spada (che non è una spada ma un pezzo di metallo) 5. Berserk mi sembra alquanto stupido. Passi la prima volta, ma perchè si ostina a usare le frecce per uccidere i mostri se sa che non serve a niente? E va bene una volta, ma sempre sempre no 5. E sti poveri spiriti cattivi che sono millenni che li vogliono fare fuori. Poverini. Ma perchè non scrivono una bella storia su di un angelo pentito, che si scoccia di tutto il buonismo del paradiso e decide di fare fuori tutti gli abitanti del luogo e devastare il paradiso?
In conclusione, non mi è piaciuto. A voi perchè piace? |
|
|
Discussione |
|