Com'è finita la telenovela TASSE? Dobbiamo pagare? Nel caso si decidesse di farci pagare con le stesse regole dell'anno scorso, ci verrebbe automaticamente ricalcolato tutto e quindi mandato il nuovo bollettino a casa, oppure dovremmo andare noi in segreteria a perdere tempo? Grazie..
Ma scusa tu in che situazione ti trovi? Hai riconsegnato il modulo? A proposito...vi sono arrivate le nuove tasse???? O le manderanno 2 giorni prima!????
A me è arrivato il bollettino della 2a rata di circa 450€. Non ho pagato perchè da quanto ho sentito in giro c'è la possibilità che le nuove regole sulle tasse entrino in vigore a partire dall'anno prossimo..
Io ho riconsegnato il modulo di iscrizione e aspetto i nuovi bollettini... Ma bisognava riconsegnare tutto anche se a inizio anno si erano già consegnati ISEE e CEN? Io avevo capito che solo quelli che non avevano consegnato nulla (perchè pensavano di essere già in fascia massima) dovevano riconsegnare.. delucidatemi..
Io ho riconsegnato il modulo di iscrizione e aspetto i nuovi bollettini... Ma bisognava riconsegnare tutto anche se a inizio anno si erano già consegnati ISEE e CEN? Io avevo capito che solo quelli che non avevano consegnato nulla (perchè pensavano di essere già in fascia massima) dovevano riconsegnare.. delucidatemi..
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Molfetta - Caput Mundi
Inserito il - 19/06/2005 : 12:26:25
Nn credo ci siano speranze...
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere è una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
batti.. quindi uno nella mia situazione ha qualche speranza di pagare meno o non ci sono più speranze?
se hai riconsegnato il modulo ed effettivamente rientri in una fascia di reddito "che paga meno" ed in più hai il "fattore merito" allora pagherai di meno. Ha sempre funzionato così, puoi farti tu stesso il calcolo come è illustrato sul modulo di iscrizione agli anni successivi (blu)
Ma io sono del primo anno. Ho consegnato a inizio anno con l'iscrizione il calcolo del reddito. Nelle scorse settimane, quando insomma ci hanno inviato i bollettini a casa, sono iniziate le proteste perchè le tasse sono state aumentate del 35% rispetto allo scorso anno; ora però alcuni hanno messo in giro la voce di aspettare a pagare perchè in questi giorni si sarebbero incontrate le associazioni studentesche [o qlcs del genere] con i dirigenti dell'uni e avrebbero cercato di posticipare all'anno prossimo questo aumento delle tasse ritenuto necessario. Volevo sapere se ci sono stati sviluppi in questo senso.. grazie
non ho saputo nulla di certo a riguardo...altrimenti l'avrei subito postata! Cmq. se non avete riconsegato il modulo pagate entro il 30 giugno perchè ormai non si credo si possa fare + nulla per questa seconda rata perchè l'ateneo di bari deve spedire i soldi all'organo centrale che non mi ricordo come si chiama, quindi non può + posticipare le scadenze o ricalcolare tutti i bollettini entro il 30 giugno. Le voci in giro non sono sempre affidabili i rappresentanti adesso cercheranno di ridurre l'aumento delle tasse per il PROSSIMO ANNO e modificare la "famigerata curva di reddito"
Sono andata sul sito del siss e la seconda rata si paga entro il 31/03/06 la terza entro il 20/06/06.Sono state spedite il 14/03 quindi saranno in arrivo... Ho notato che questa divisione in 3 rate è vantaggiosa perchè la vecchia seconda rata viene dimezzata, per fortuna!
"And I feel that love is dead I'm loving angels instead..."