Autore |
Discussione |
Marshalll
Nuovo Utente
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Altamura
|
Inserito il - 26/06/2006 : 14:00:21
|
Sperando di nn incorrere in violazioni del regolamente di questo forum, mi presento a tutti gli utenti/studenti di Informatica.
sono Marcello, studente I anno fuori corso del Corso di Laurea in Informatica Quinquiennale, rappresentante degli studenti per lo stesso CCL eletto nella lista di Azione Universitaria, nominato con DR 4027 del 13-04-2006, con comunicazione datata 18-06-2006. NON SONO SUBENTRATO DOPO IL RITIRO DEL COLLEGA DELL'UDU, perkè, cita il decreto rettoriale "... per mero errore materiale è stato proclamato eletto il sig. (omissis), per la lista Network-UDU, in luogo del sig. Marcello (omissis) per la lista Azione Universitaria [...] pertanto la necessità di modificare la rappresentanze studentesca nel CCL DECRETA : 1.Il sig M.A. decade dalla carica.... " La stessa comunicazione fa riferimento al decreto n. 1315 del 14-02-2006: questo significa che sono stati fatti troppi errori e se volessi "scrivere" qualcuno probabilmente si troverebbe in situazioni imbarazzanti... A proposito, è arrivata una copia per conoscenza di questa comunicazione anche al diretto interessato dell'UDU.
I miei lavori di rappresentanza cominciamo purtroppo in ritardo rispetto agli altri, a causa di questo "mero errore materiale" (vabbè lasciamo perdere,che è meglio...): ovviamente do la mia piena disponibilità a quanti volessero informazioni e consigli. Potete trovarmi (insieme ai rappresentanti di Facoltà) nell'auletta di Azione presso i distributori automatici a Farmacia. Ci sarà sempre qualcuno pronto ad aiutarvi: garantito!!
Marcello, Rappresentante ma prima di tutto Studente...
|
Nomina sunt consequentia rerum... |
|
Marshalll
Nuovo Utente
|
Inserito il - 26/06/2006 : 14:02:19
|
Ah dimenticavo: spero che i moderatori prima di cancellare questo topic mi diano almeno comunicazione in pvt... Grazie. |
|
|
Chilavert
admin
Prov.: BA
Città: Bari
|
Inserito il - 26/06/2006 : 14:16:13
|
Mi sa che stai esagerando parecchio nei modi (che già peraltro non mi piacciono più di tanto) È già stato scritto che il topic è stato cancellato per un ERRORE UMANO, mentre tu vuoi insinuare che qui si cancellano i messaggi perché una persona appartiene ad un'associazione piuttosto che ad un'altra.
Quindi, prima che mi rispondi con una frase ad effetto in latino (lingua peraltro morta da circa un migliaio di anni in tutto il mondo, fatta eccezione che per il Vaticano e per... i licei), ti dico che prima di scrivere cacchiate, ti conviene chiedere, per l'appunto, ai moderatori il motivo di alcune scelte.
E ho detto tutto (cit.) |
E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare. Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per così dire, che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]
Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.] |
|
|
Marshalll
Nuovo Utente
|
Inserito il - 26/06/2006 : 14:26:41
|
Citazione: Messaggio inserito da Chilavert
Mi sa che stai esagerando parecchio nei modi (che già peraltro non mi piacciono più di tanto) È già stato scritto che il topic è stato cancellato per un ERRORE UMANO, mentre tu vuoi insinuare che qui si cancellano i messaggi perché una persona appartiene ad un'associazione piuttosto che ad un'altra.
Quindi, prima che mi rispondi con una frase ad effetto in latino (lingua peraltro morta da circa un migliaio di anni in tutto il mondo, fatta eccezione che per il Vaticano e per... i licei), ti dico che prima di scrivere cacchiate, ti conviene chiedere, per l'appunto, ai moderatori il motivo di alcune scelte.
E ho detto tutto (cit.)
L'insinuazione l'hai fatta tu. Anzi hai appena confermato che nn è stato un errore umano!!!! :D Se continuate così abbandono il VOSTRO forum, peccato che l'ADMIN mi abbia confermato che sono ben accetto se collaboro: beh, a quanto pare nn è vero.
Latino lingua morta, ma madre di tutte le lingue europee. Se vuoi posso farti citazioni in greco perchè, come avrai intuito, provengo da un liceo classico.
NN scrivo cacchiate e nn sono offensivo verso nessuno.
Spero che tutti gli utenti si rendano conto del vs "modus operandi" (cosi impari un'altra cosa in latino).... |
Modificato da - Marshalll in data |
|
|
ivan
Rock n' Goal
|
|
Chilavert
admin
Prov.: BA
|
Inserito il - 26/06/2006 : 14:29:49
|
Mi sa che non hai capito. L'insinuazione è confermata dalle tue parole... e il modus operandi (pensa, so anche che vuol dire) di noi tutti è ben noto. Sappiamo essere persone garbate con la gente garbata, e persone maleducate con chi viene a dire certe cose nel NOSTRO forum.
PS: ma lo sai che anche io sono un Admin di laureateci? |
E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare. Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per così dire, che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]
Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.] |
|
|
Marshalll
Nuovo Utente
|
Inserito il - 26/06/2006 : 14:29:54
|
Citazione: Messaggio inserito da ivan
Chi sono i rappresentanti?
Andrea Rossi, Guido Bianchi, Paolo Verdi e Marcello (omissis).
scherzo eh!
Non ho scritto il cognome xkè nn conoscevo quello degli altri :D |
|
|
genius
dott. ing. cav. ...FN
Città: Molfetta - Caput Mundi
|
Inserito il - 26/06/2006 : 14:32:46
|
Citazione: Messaggio inserito da Marshalll
E ho detto tutto (cit.)
L'insinuazione l'hai fatta tu. Anzi hai appena confermato che nn è stato un errore umano!!!! :D Se continuate così abbandono il VOSTRO forum, peccato che l'ADMIN mi abbia confermato che sono ben accetto se collaboro: beh, a quanto pare nn è vero.
Latino lingua morta, ma madre di tutte le lingue europee. Se vuoi posso farti citazioni in greco perchè, come avrai intuito, provengo da un liceo classico.
NN scrivo cacchiate e nn sono offensivo verso nessuno.
Spero che tutti gli utenti si rendano conto del vs "modus operandi" (cosi impari un'altra cosa in latino)....
e quale sarebbe il nostro modus operandi? se nn erro non sei stato nè cacciato nè offeso, nè censurato...cosa nn ti piace? io noto una tua inclinazione alla provocazione (ke mi impengno a nn accettare)... |
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere è una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
|
|
ivan
Rock n' Goal
|
Inserito il - 26/06/2006 : 14:35:33
|
Citazione: Messaggio inserito da ivan
Chi sono i rappresentanti?
Andrea Rossi, Guido Bianchi, Paolo Verdi e Marcello (omissis).
scherzo eh!
Non ho scritto il cognome xkè nn conoscevo quello degli altri :D
io invece li conosco i cognomi degli altri nonostante non frequenti piu' l'universita' da mesi e mesi.
C'e' qualcosa quindi che non va. A te le conclusioni (ti do un consiglio SUPER PARTES.... stai toppando alla grande nei modi, ravvediti)
|
Il mio romanzo in vendita (anche download): http://www.lulu.com/product/paperback/mozart-tesla-e-questa-birra-doppio-malto/11036535 |
|
|
airbag
utente salvato da un
Città: manchester
|
Inserito il - 26/06/2006 : 14:35:42
|
io difenderò questo forum nella prossima guerra mondiale |
<>Can't you see them? Can't you see them? roots can't hold them Bugs console them<> <big><big><big><i><font color="#000033">since yourheadisshacking inthat yourarmsareshacking inthat yourfeetareshacking cause theEarthisshackin'</font></i></big></big></big> |
|
|
pbolo
PDott
Prov.: LECCE
Città: Novoli
|
Inserito il - 26/06/2006 : 14:36:23
|
Spero che tutti gli utenti si rendano conto del vs "modus operandi" (cosi impari un'altra cosa in latino)....
QUALE SCUSA? potrei offendermi
ti ho già dato il mio benvenuto sia come utente che come rappresentante.. Compito di un rappresentante è anche saper mediare..
Finiamola con sta discussioni inutile.. |
pbolo
|
|
|
Marshalll
Nuovo Utente
|
Inserito il - 26/06/2006 : 14:36:25
|
Mi sa che non hai capito. L'insinuazione è confermata dalle tue parole... e il modus operandi (pensa, so anche che vuol dire) di noi tutti è ben noto. Sappiamo essere persone garbate con la gente garbata, e persone maleducate con chi viene a dire certe cose nel NOSTRO forum.
PS: ma lo sai che anche io sono un Admin di laureateci?
Dai scherzavo sul latino, spero si sia capito... Solo che finora nn ho ricevuto nessun segnale positivo a parte pbolo che è stato gentilissimo e ha messo subito in chiaro alcune cose. NN credo di essere stato sgarbato, anzi ne sono convinto, così come sono convinto che questi post siano continuamente OT. Perciò spero che le nostre discussioni siano più costruttive... |
|
|
Marshalll
Nuovo Utente
|
Inserito il - 26/06/2006 : 14:42:15
|
Citazione: Messaggio inserito da pbolo
QUALE SCUSA? potrei offendermi
ti ho già dato il mio benvenuto sia come utente che come rappresentante.. Compito di un rappresentante è anche saper mediare..
Finiamola con sta discussioni inutile..
Ecco appunto mi hai anticipato di 2 sec: nn sono un provocatore, anzi... e nn ho alcun pregiudizio. Sono su questo forum solo x dare una mano, ma ovviamente nn avanzo nessuna pretesa.
Dai raga nn formalizziamoci adesso sui modi. STAVO SCHERZANDO SUL LATINO!!! Sono una persona molto pragmatica e spero di conoscervi presto. |
|
|
ultras82
Utente assiduo
|
Inserito il - 26/06/2006 : 15:36:26
|
chiedo nuovamente scusa per la cancellazione accidentale del 3d, non l'ho fatto apposta e non l'ho fatto per censurare nessuno (NON SIA MAI), anzi mi è dispiaciutissimo perchè avevo risposto all'amico marcello. comunque sì, pbolo hai ragione, finiamola con sta discussione inutile e facciamo quello che abbiamo sempre fatto.
Andrea |
Dice il verme della fava alla fava: tempo ci vuole, ma il buco te lo devo fare. (antico adagio noiano)
tu devi ringraziare il cielo che non sono riuscito a scoprire chi sei, perchè mi hai fatto veramente incazzare di brutto, lurido st*nz* che non sei altro, mi hai dato del ladro senza conoscere un ca**o della mia situazione, ma chi ca**o ti credi di essere? (by Miki.xxx aka sv4)
io veramente, non so con che coraggio ti metti a giudicare le persone senza sapere niente della loro vita e a fare della retorica inutile e priva di fondamento, comunque, se ti trovo per strada, un ca**otto te lo mollo volentieri, [...] cog*io*e (by Miki.xxx aka sv4)
Questo anno i comunisti schiavi non ci sono più? Prima si fanno votare e poi... spariscono? Quelli che ci procuravano i ticket per la show card? (by Bronko85) FINALMENTE ONLINE! www.bitstop-bari.it |
|
|
Pako
Professore & Deejay
Regione: Estero
Città: Molfetta City, Italy
|
Inserito il - 27/06/2006 : 15:32:27
|
marshall per quello che ne so di rappresentanza credo che invece di scherzare ecc. dovresti :
- rappresentare gli studenti ( quindi preoccuparti di ciò che succede ai consigli)
- rappresentare gli studenti ( quindi fare attenzione a ciò che dici perchè lo dici a nome di altra gente )
- rappresentare gli studenti ( quindi evitare lamentele con chi ha il tuo stesso compito e carcare di collaborare attivamente a ciò che succede)
- rappresentare gli studenti ( quindi invece di dire vinitemi a trovare in auletta fatti un giro in facoltà ,parla con la gente e vedi che succede)
con questo non voglio dire che non fai tutto ciò ( non conosco nemmeno il tuo cognome figuriamoci quello che fai ...) ma che se ti manca qualcosa di quelle che ho indicato è ora di darsi da fare.
|
In vino veritas In elfo Legolas In scarpe Adidas In bagno Badedas
|
|
|
Marshalll
Nuovo Utente
|
Inserito il - 27/06/2006 : 18:27:21
|
Carissimo Pako, a meno che tu nn sia una divinità, concorderai che nn puoi conoscere personalmente tutti gli studenti e i rappresentanti ne tantomeno il loro impegno relativo alla "carica" ricoperta. Per quanto mi riguarda, ma nn devo ovviamente dimostrarlo a nessuno, credo di aver aiutato tanti studenti nell'anonimato, senza fregiarmi ne mettere avvisi in bacheca. Insomma credo che la rappresentanza studentesca nn sia solo bivacco nel dipartimento e socializzare con + studenti possibili: ricordo a tutti i "colleghi" che il rappresentante è prima di tutto uno studente egli stesso (nn so voi, ma io voglio laurearmi al più presto)...
Un consiglio fuori tema: nn guardate storto chi preferisce un colore invece che un altro. Le problematiche degli studenti sono molto lontane dalla "politica" e sono comuni a TUTTI. |
Modificato da - Marshalll in data |
|
|
nicholas
Nuovo Utente
Prov.: Lecce
Città: Lecce
|
Inserito il - 27/06/2006 : 19:35:02
|
Marshall io vorrei farti notare che pbolo e altri admin, stanno dietro a questo sito per tutti noi studenti a titolo GRATUITO anzi come ben saprai per mantenere un sito ci sono delle spese di cui loro si sono fatti carico quindi mi pare poco carino buttargli me*da addosso. per il resto penso che gli altri studenti ti stiano già rispondendo. |
|
|
ultras82
Utente assiduo
|
Inserito il - 27/06/2006 : 19:45:42
|
Carissimo Pako, a meno che tu nn sia una divinità, concorderai che nn puoi conoscere personalmente tutti gli studenti e i rappresentanti ne tantomeno il loro impegno relativo alla "carica" ricoperta. Per quanto mi riguarda, ma nn devo ovviamente dimostrarlo a nessuno, credo di aver aiutato tanti studenti nell'anonimato, senza fregiarmi ne mettere avvisi in bacheca. Insomma credo che la rappresentanza studentesca nn sia solo bivacco nel dipartimento e socializzare con + studenti possibili: ricordo a tutti i "colleghi" che il rappresentante è prima di tutto uno studente egli stesso (nn so voi, ma io voglio laurearmi al più presto)...
Un consiglio fuori tema: nn guardate storto chi preferisce un colore invece che un altro. Le problematiche degli studenti sono molto lontane dalla "politica" e sono comuni a TUTTI.
allora, guarda: io sono di sinistrissima pur non essendo comunista, e ti garantisco che sono (ma in questo assomiglio molto agli altri del forum, che ti garantisco essere composto da persone ESTREMAMENTE corrette, rispettose e simpatiche) ben lungi dall'essere così bigotto dal giudicarti a priori solo perchè non la pensi come me. ma ci mancherebbe. Non bivacco al dipartimento, tant'è che ora sto in ufficio a lavorare, però cerco (e come me tutti gli altri) di esserci nei momenti che contano. ad esempio: stamattina alle ore 13 c'è stata una riunione tra i rappresentanti ed i prof di ASD. tu dov'eri? Michela è venuta da barletta apposta e se n'è andata. Abbiamo ottenuto dei risultati importantissimi (ti esorto a leggere il 3d che ho scritto oggi pomeriggio), e sinceramente sarebbe stato bello se avessi colto questa opportunità informale per prendere contatto coi professori principali del nostro corso, quali la presidente del consiglio di corso di laurea e la direttrice di dipartimento, nella veste di rappresentante; magari in questa occasione avresti potuto lasciare la tua e-mail alla costabile, visto che ce l'ha chiesta il 21 ma non sapevamo che dirle. Ah, e gli avvisi in bacheca comunque servono, perchè non bivacchiamo al dipartimento, quindi abbiamo bisogno del supporto cartaceo.
Io mi rendo conto che il tuo "lavoro" di rappresentanza comincia in ritardo e quindi in svantaggio rispetto al nostro, ma dato che è così, perchè non sei mai passato dalle nostre parti dal giorno della investitura ufficiale sino ad oggi per colmare questo "gap"? credi che saremmo stati così bigotti e mentecatti da non accoglierti o da non allinearti con le ultime novità? credi che non ci avrebbe fatto comodo un altro rappresentante oggi? ma scherzi!? anzi, magari! più si è meglio è.
Poi, anche io nei due anni in cui non sono stato rappresentante, ho aiutato nell'anonimato, ma figurati. se non lo fai non fa niente, se lo fai, ne gioverà chi aiuti. e senza dimostrare niente a nessuno. Vedi ad esempio Pako, che tu critichi: stamattina DI SUA INIZIATIVA ci ha proposto il problema di un esame che lui ha già brillantemente superato, ma delle cui modalità è rimasto profondamente dispiaciuto, e per evitare che altri incappino nella sua odissea, mi sta aiutando nel portare al prossimo ccl una richiesta seria. Mica lo ha detto a nessuno che si è perso quasi due ore appresso a me oggi per parlarmi di un esame che ha già fatto e del quale ha tutto il diritto di fregarsene! E non è rappresentante. nè tantomeno una divinità. tant'è che pur non conoscendo ovviamente tutti gli studenti, ha SCELTO VOLONTARIAMENTE di fare qualcosa anche per persone che ora stanno alla scuola media. e dai!
Per ultimo, personalmente ritengo che nella vita di un essere umano, il suo "social behaviour" è continuamente influenzato dalla politica: stato sociale, lavoro, sindacalismo, tasse, contributi, pensione, visione del mondo, prospettive, modo di porsi, per citarti solo le cose che mi vengono subito in mente.
Le problematiche studentesche sono molto più vicine alla politica di quello che sembri: basti pensare al dialogo che si instaura nelle riunioni: prendere la parte degli studenti con i professori cos'altro è se non prendere la parte dell'anello debole della catena? e questo non è far politica sindacalista? Tutto (o quasi) quello che ci circonda è politica, solo che non ce ne accorgiamo perchè associamo il concetto del "politico" a quello di "ladro" (certe volte a ragion veduta, ovvio). Visto che noi sotto quel profilo di interesse personale ne abbiamo drasticamente di meno, facciamo a mio avviso una politica più "sincera" di quella delle alte sfere, ma sempre politica è.
e poi, se mi dici così
Citazione:
nn guardate storto chi preferisce un colore invece che un altro.
non mi devo rendere conto che anche il tuo primo pensiero è stato che in questo forum si fa politica?
Buon lavoro Andrea |
Dice il verme della fava alla fava: tempo ci vuole, ma il buco te lo devo fare. (antico adagio noiano)
tu devi ringraziare il cielo che non sono riuscito a scoprire chi sei, perchè mi hai fatto veramente incazzare di brutto, lurido st*nz* che non sei altro, mi hai dato del ladro senza conoscere un ca**o della mia situazione, ma chi ca**o ti credi di essere? (by Miki.xxx aka sv4)
io veramente, non so con che coraggio ti metti a giudicare le persone senza sapere niente della loro vita e a fare della retorica inutile e priva di fondamento, comunque, se ti trovo per strada, un ca**otto te lo mollo volentieri, [...] cog*io*e (by Miki.xxx aka sv4)
Questo anno i comunisti schiavi non ci sono più? Prima si fanno votare e poi... spariscono? Quelli che ci procuravano i ticket per la show card? (by Bronko85) FINALMENTE ONLINE! www.bitstop-bari.it |
|
|
Marshalll
Nuovo Utente
|
Inserito il - 27/06/2006 : 19:55:30
|
Finalmente un post che apprezzo per lucidità e serietà.
Andrea, condivido pienamente le tue considerazioni sulla collaborazione e sulla gratuità dell'attività di rappresentanza, e anche ciò che dici a proposito della "simbiosi" tra vita sociale e politica.
Tuttavia devi ammettere che ci sono varie correnti di pensiero e filosofie a proposito della vita dello studente/rappresentate. Personalmente, ritengo primario l'impegno di superare esami (a proposito, giovedì ho l'orale di analisi 2 e quindi sto sclerando a casa a studiare). Certamente il bivacco nn era riferito a te o quelli dell'UDU: intedevo dire solo che si può compiere egregiamente il proprio dovere di rappresentante anche attraverso altri canali, sopratutto quando non si ha la possibilità materiale di passare molto tempo nel dipartimento. |
|
|
ultras82
Utente assiduo
|
Inserito il - 27/06/2006 : 20:00:06
|
ma figurati: anche damiano nostro sta passando un periodaccio per ingegneria del software, ma nessuno si è mai permesso di dirgli "non studiare per sbatterti qua": cosa che anche gli stessi professori ci hanno sempre raccomandato ("MI RACCOMANDO! PRIMA GLI ESAMI!" by Costabile). Solo ti dico...se e quando puoi (perchè la rappresentanza è sempre VOLONTARIATO) interessati alle questioni di stampo più istituzionale, tipo ccl, perchè purtroppo, il potere legislativo ed esecutivo, nostro malgrado, risiede lì (e in questo Genius aveva ragione). Tutto qui, senza alcun tipo di polemica. Perchè tanto dalla polemica non esce nessun vincitore. |
|
|
Marshalll
Nuovo Utente
|
Inserito il - 27/06/2006 : 20:07:29
|
Citazione: Messaggio inserito da ultras82
ma figurati: anche damiano nostro sta passando un periodaccio per ingegneria del software, ma nessuno si è mai permesso di dirgli "non studiare per sbatterti qua": cosa che anche gli stessi professori ci hanno sempre raccomandato ("MI RACCOMANDO! PRIMA GLI ESAMI!" by Costabile). Solo ti dico...se e quando puoi (perchè la rappresentanza è sempre VOLONTARIATO) interessati alle questioni di stampo più istituzionale, tipo ccl, perchè purtroppo, il potere legislativo ed esecutivo, nostro malgrado, risiede lì (e in questo Genius aveva ragione). Tutto qui, senza alcun tipo di polemica. Perchè tanto dalla polemica non esce nessun vincitore.
Quoto pienamente. Farò, come sempre, del mio meglio ;) |
|
|
Discussione |
|
|
|