Autore |
Discussione |
StuRedman
Capitano dell'Atletico Saray Tu - Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Bari
|
Inserito il - 17/11/2006 : 20:07:55
|
niente ska? |
...io sono pazzo...ma tu che scusa hai...???
|
|
|
Lamia
The Death of Reality is Coming
Città: Bari
|
Inserito il - 17/11/2006 : 20:38:39
|
Citazione: Messaggio inserito da ciccioplusplus
canzoni che mi danno la carica:
caparezza - inno verdano, gli insetti del podere, iodellavitannhocapitounc***o; green day - wake my up when september ends; negramaro - estate; blink182 - rock show; simple plain - welcome to my life; zero assoluto - sei parte di me; metallica - nothing else matter, one, the cure, the unforgiven, fade to black, so what...tutte iron maiden - fire of the dark; fabri fibra - maldistomaco; jax - snob, a pugni cn il mondo...ed altre ma soprattutto maria!!!! ehm.... tiziano ferro ero contentissimo frankie hi nrg - tieni giu le mani da caino e naturalmente i gem boy credo siano finite
per farti dare la carica da 'nothing else matters' devi essere drogato |
http://www.antonioceci.com "The further we go And older we grow The more we know The less we show" (primary) ...Politica? spero di abbandonare l'arca prima che affondi... |
|
|
Albatro
Rappresentante libero - Moderatore ICD
Prov.: Taranto
Città: Taranto
|
Inserito il - 17/11/2006 : 21:27:26
|
stu.. ma dimmi una cosa... per segnare quel gol che musica avevi sentito prima della partita?? |
* Nessuno è più schiavo di colui che ritiene di essere libero senza esserlo! (Goethe) * C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile (V) * Un uomo solo che guarda il muro è un uomo solo. Ma due uomini che guardano un muro è il principio di un'evasione (Jack Folla) * Quello che facciamo è solo una goccia nell'Oceano,ma se non lo facessimo l'Oceano avrebbe una goccia in meno! (M.T. di C.)
www.linkbari.it
http://www.facebook.com/claudio.siciliano |
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 17/11/2006 : 21:30:31
|
le prime due che mi vengono in mente The Rover - Led Zeppelin (anche Achille Last Stand non era male) Giant Steps - John Coltrane |
|
|
ultras82
Utente assiduo
|
Inserito il - 17/11/2006 : 21:34:34
|
Citazione: Messaggio inserito da airbag
i queen danno la carica quanto biscotti della mulino bianco per i quali scrivono appositamente le loro canzonette
La cultura è davvero un'altra cosa, devo dire...
ps. ma sai almeno come si chiama quella canzone? |
Dice il verme della fava alla fava: tempo ci vuole, ma il buco te lo devo fare. (antico adagio noiano)
tu devi ringraziare il cielo che non sono riuscito a scoprire chi sei, perchè mi hai fatto veramente incazzare di brutto, lurido st*nz* che non sei altro, mi hai dato del ladro senza conoscere un ca**o della mia situazione, ma chi ca**o ti credi di essere? (by Miki.xxx aka sv4)
io veramente, non so con che coraggio ti metti a giudicare le persone senza sapere niente della loro vita e a fare della retorica inutile e priva di fondamento, comunque, se ti trovo per strada, un ca**otto te lo mollo volentieri, [...] cog*io*e (by Miki.xxx aka sv4)
Questo anno i comunisti schiavi non ci sono più? Prima si fanno votare e poi... spariscono? Quelli che ci procuravano i ticket per la show card? (by Bronko85) FINALMENTE ONLINE! www.bitstop-bari.it |
|
|
novantuno
Ero-sannin
Città: Modugno
|
Inserito il - 17/11/2006 : 21:36:08
|
Citazione: Messaggio inserito da ultras82
Rammstein: Mein Herz Brennt, Links 2 3 4, Sonne, Mutter, Feuer Frei!, Spielhur
Anche Zwitter dà la carica, vero feeb ?
Stu se vuoi qualke canzone ska, ascoltati gli Ska-P (ne vale la pena) |
"Human knowledge belongs to the world" (S.Y.N.A.P.S.E. - Pericolo in rete)
|
|
|
Ainaf
Utente medio
Prov.: Taranto
Città: Taranto
|
Inserito il - 17/11/2006 : 22:28:58
|
[/quote]
Stu se vuoi qualke canzone ska, ascoltati gli Ska-P (ne vale la pena) [/quote]
Infatti... degli ska-p la mia preferita è El Gato López...
|
Stefania 84 |
|
|
pbolo
PDott
Prov.: LECCE
Città: Novoli
|
Inserito il - 17/11/2006 : 22:34:42
|
Citazione: Messaggio inserito da Ainaf
Infatti... degli ska-p la mia preferita è El Gato López...
nn avrei mai pensato tu ascoltassi ska |
pbolo
|
|
|
StuRedman
Capitano dell'Atletico Saray Tu - Moderatore
|
Inserito il - 18/11/2006 : 00:23:21
|
gli ska-p sono i primi che ho sentito e mi piacciono gli Apres la Classe non sono male neanche... |
...io sono pazzo...ma tu che scusa hai...???
|
|
|
airbag
utente salvato da un
Città: manchester
|
Inserito il - 18/11/2006 : 00:42:33
|
i queen danno la carica quanto biscotti della mulino bianco per i quali scrivono appositamente le loro canzonette
La cultura è davvero un'altra cosa, devo dire...
ps. ma sai almeno come si chiama quella canzone?
so tutto dei queen e di come musicalmente non abbiano innovato niente e riproposto motivi pochi e ricorrenti e tu?;) ps mi sa che le canzoni dei biscotti sono più di una , li sai i nomi? pps tutto ciò non c'entra una mazza con i gusti personali |
<>Can't you see them? Can't you see them? roots can't hold them Bugs console them<> <big><big><big><i><font color="#000033">since yourheadisshacking inthat yourarmsareshacking inthat yourfeetareshacking cause theEarthisshackin'</font></i></big></big></big> |
|
|
ultras82
Utente assiduo
|
Inserito il - 18/11/2006 : 01:04:41
|
dato che io ho sempre creduto che i queen, insieme a beatles, rolling stones, genesis, jethro tull e pink floyd, hanno fissato i paletti di quello che oggi chiamiamo "rock", sarei felice di sapere come mai vivo (musicalmente) da 16 anni e passa con una convinzione sbagliata.
Ma poi è verissimo che i "motivi" sono pochi e ricorrenti. Tant'è che si sentono ancora oggi in circolazione! per la cronaca i queen hanno scritto più o meno un 200 canzoni senza contare i vari live, EP, promo, demo, ecc. e sentendo gli album in sequenza non mi è mai parso di sentire due canzoni coi (pochi) "motivi ricorrenti" (cioè uguali). Tranne forse Hot Space, che come canzone degna di nota praticamente ha davvero solo Under Pressure (ma era il 1982, epoca medievale per la musica rock che conobbe un periodo di crisi di idee abbastanza diffuso), in tutti gli altri album il percorso sonoro è ben definito e ogni canzone nella tracklist è posizionata esattamente dove dovrebbe, non a casaccio.
Ps. La canzone della pubblicità delle campagnole sotto ha Let Me Live, visto che me l'hai chiesto Pps. Non seguo molto i trend pubblicitari e tendo a cambiare canale durante gli spot, quindi se ci sono altri biscotti col sottofondo dimmeli tu visto che sai tutto Ppps. Persino il primo vero videoclip musicale è stato girato dai Queen (Bohemian Rhapsody) Pppps. Secondo te chi ha invece tracciato davvero il solco musicale degli anni '70/'80? Chi ha innovato veramente? Io ho sempre pensato che fossero i Queen e quegli altri gruppi di sopra...ma forse sbaglio io
Non volevo flammarti contro, è solo che mi inca**o 1po se qualcuno me li tocca |
Dice il verme della fava alla fava: tempo ci vuole, ma il buco te lo devo fare. (antico adagio noiano)
tu devi ringraziare il cielo che non sono riuscito a scoprire chi sei, perchè mi hai fatto veramente incazzare di brutto, lurido st*nz* che non sei altro, mi hai dato del ladro senza conoscere un ca**o della mia situazione, ma chi ca**o ti credi di essere? (by Miki.xxx aka sv4)
io veramente, non so con che coraggio ti metti a giudicare le persone senza sapere niente della loro vita e a fare della retorica inutile e priva di fondamento, comunque, se ti trovo per strada, un ca**otto te lo mollo volentieri, [...] cog*io*e (by Miki.xxx aka sv4)
Questo anno i comunisti schiavi non ci sono più? Prima si fanno votare e poi... spariscono? Quelli che ci procuravano i ticket per la show card? (by Bronko85) FINALMENTE ONLINE! www.bitstop-bari.it |
|
|
ivan
Rock n' Goal
|
Inserito il - 18/11/2006 : 02:02:20
|
dato che io ho sempre creduto che i queen, insieme a beatles, rolling stones, genesis, jethro tull e pink floyd, hanno fissato i paletti di quello che oggi chiamiamo "rock", sarei felice di sapere come mai vivo (musicalmente) da 16 anni e passa con una convinzione sbagliata.
Ma poi è verissimo che i "motivi" sono pochi e ricorrenti. Tant'è che si sentono ancora oggi in circolazione! per la cronaca i queen hanno scritto più o meno un 200 canzoni senza contare i vari live, EP, promo, demo, ecc. e sentendo gli album in sequenza non mi è mai parso di sentire due canzoni coi (pochi) "motivi ricorrenti" (cioè uguali). Tranne forse Hot Space, che come canzone degna di nota praticamente ha davvero solo Under Pressure (ma era il 1982, epoca medievale per la musica rock che conobbe un periodo di crisi di idee abbastanza diffuso), in tutti gli altri album il percorso sonoro è ben definito e ogni canzone nella tracklist è posizionata esattamente dove dovrebbe, non a casaccio.
Ps. La canzone della pubblicità delle campagnole sotto ha Let Me Live, visto che me l'hai chiesto Pps. Non seguo molto i trend pubblicitari e tendo a cambiare canale durante gli spot, quindi se ci sono altri biscotti col sottofondo dimmeli tu visto che sai tutto Ppps. Persino il primo vero videoclip musicale è stato girato dai Queen (Bohemian Rhapsody) Pppps. Secondo te chi ha invece tracciato davvero il solco musicale degli anni '70/'80? Chi ha innovato veramente? Io ho sempre pensato che fossero i Queen e quegli altri gruppi di sopra...ma forse sbaglio io
Non volevo flammarti contro, è solo che mi inca**o 1po se qualcuno me li tocca
ultras, i queen dovevano fermarsi ai primi due album (molto carini ma che cmq seguivano tranquillamente quello che accadeva in quegli anni in inghilterra quindi nessuna peculiarita') per il resto hanno solo riciclato la loro vena artistica.
Ok su beatles, stones, pink floyd per l'influenza sulla musica a seguire ma occhio che negli anni 70-80 ci sono stati ben altri fenomeni molto piu' trascinanti dei queen (vedi i police, tutto il movimento punk, l'hard rock vero deo deep purple e led zeppelin, quella si' che e' roba che ha spianato la strada e le idee)
(e non dimenticare Bob Dylan e Lou Reed tra gli innovatori)
e non pensare che gli anni 80 non siano serviti a nulla perche' dal quel che stato quel solo apparente "dormire" si stava formando (con musiche anche interessanti) quello che poi si e' trasformato nell'indie rock dal 90 in poi... e se la musica e la creativita' continua ad esistere nel 2006 e' grazie alla presenza del filone indie (un mare in cui perdersi) (e non certamente grazie al nuovo remixaggio della voce di freddie mercury... che aveva davvero una bella voce, sia chiaro)
anyway "parlare di musica e' come ballare di architettura" quindi andate tutti a fare i chinotti al lungomare
|
Il mio romanzo in vendita (anche download): http://www.lulu.com/product/paperback/mozart-tesla-e-questa-birra-doppio-malto/11036535 |
|
|
ivan
Rock n' Goal
|
Inserito il - 18/11/2006 : 02:18:14
|
Ppps. Persino il primo vero videoclip musicale è stato girato dai Queen (Bohemian Rhapsody)
tralasciando che e' molto difficile definire il PRIMO VIDEOCLIP (e non c'e' da andarne fieri cmq...) hai mai pensato a un tale LIVE AT POMPEII dei pink floyd? siamo nel 1971.
ah, non e' un live.
|
Il mio romanzo in vendita (anche download): http://www.lulu.com/product/paperback/mozart-tesla-e-questa-birra-doppio-malto/11036535 |
|
|
noelyoung
8=========D
Città: Bisceglie
|
Inserito il - 18/11/2006 : 03:41:22
|
[/quote]
tralasciando che e' molto difficile definire il PRIMO VIDEOCLIP (e non c'e' da andarne fieri cmq...) hai mai pensato a un tale LIVE AT POMPEII dei pink floyd? siamo nel 1971.
ah, non e' un live.
[/quote]
Possiamo ancora andare più dietro e prendere ad esempio A Hard Day's Night dei Beatles... 1964... forse c'è qualcuno che l'ha fatto anche prima...mi viene da pensare al video di Apache degli Shadows (lo trovate su youtube) che è tipo del 1959... cmq siamo un pò OT |
|
|
noelyoung
8=========D
Città: Bisceglie
|
Inserito il - 18/11/2006 : 04:19:49
|
Sempre restando OT secondo me i queen non hanno innovato una mazza Hanno iniziato seguendo la moda glam rock, per poi fare canzoni da stadio, negli anni 80 rock un pò pacchiano mischiato ad elettro-pop. Insomma se ne sono (quasi) sempre andati dietro alle mode del momento. Ora non sto a dire che facevano cacare, sicuramente hanno scritto belle canzoni (ma anche bruttissime porcherie). Secondo me i veri innovatori nella storia della musica (rock) sono stati Robert Johnson, Buddy Holly, Beatles, Bob Dylan, Velvet Underground, Doors, David Bowie, i primi Pink Floyd (fino a Dark Side Of The Moon) e Syd Barrett, Jimi Hendrix, i Joy Division, gli Smiths, i Dinosaur Jr, Neil Young (che con il suo suono roboante ha dato le fondamenta a quello che poi i giornalisti hanno chiamato grunge), i My Bloody Valentine (insieme ad altri gruppi come gli Slowdive che come ha detto ivan hanno dato inizio al filone indie anni 90) e recentemente i Radiohead. Al di fuori del rock, ci sarebbero I Tangerine Dream, i Kratfwerk che hanno dato il via alla musica elettronica. Ovviamente ce ne sarebbero tanti altri di innovatori, anche se ora non mi vengono in mente.
Per restare in Tema invece, aggiungo nella sezione canzoni che danno la carica: Voodoo Chile - Jimi Hendrix Plug In Baby - Muse This Is Music - The Verve |
|
|
feeb
Cantù Che Conta Col Cayenne
Prov.: Zara
|
|
ultras82
Utente assiduo
|
Inserito il - 18/11/2006 : 10:58:11
|
Citazione: Messaggio inserito da noelyoung
Sempre restando OT secondo me i queen non hanno innovato una mazza Hanno iniziato seguendo la moda glam rock, per poi fare canzoni da stadio, negli anni 80 rock un pò pacchiano mischiato ad elettro-pop. Insomma se ne sono (quasi) sempre andati dietro alle mode del momento. Ora non sto a dire che facevano cacare, sicuramente hanno scritto belle canzoni (ma anche bruttissime porcherie). Secondo me i veri innovatori nella storia della musica (rock) sono stati Robert Johnson, Buddy Holly, Beatles, Bob Dylan, Velvet Underground, Doors, David Bowie, i primi Pink Floyd (fino a Dark Side Of The Moon) e Syd Barrett, Jimi Hendrix, i Joy Division, gli Smiths, i Dinosaur Jr, Neil Young (che con il suo suono roboante ha dato le fondamenta a quello che poi i giornalisti hanno chiamato grunge), i My Bloody Valentine (insieme ad altri gruppi come gli Slowdive che come ha detto ivan hanno dato inizio al filone indie anni 90) e recentemente i Radiohead. Al di fuori del rock, ci sarebbero I Tangerine Dream, i Kratfwerk che hanno dato il via alla musica elettronica. Ovviamente ce ne sarebbero tanti altri di innovatori, anche se ora non mi vengono in mente.
Per restare in Tema invece, aggiungo nella sezione canzoni che danno la carica: Voodoo Chile - Jimi Hendrix Plug In Baby - Muse This Is Music - The Verve
letto questo, lascio a voi l'ascolto della musica colta e innovativa e me ne torno a sguazzare volentieri nella mia beata ignoranza ad ascoltare il mio gruppo preferito, fatto di canzoni da stadio e rock pacchiano.
Sempre a criticare, sempre a criticare (cit.) |
|
|
ultras82
Utente assiduo
|
Inserito il - 18/11/2006 : 11:03:58
|
che poi si è arrivati a finire così OT perchè come al solito io scrivo un parere personale e se ne esce sempre uno che mi critica aspramente e senza motivo.
i queen danno la carica quanto i biscotti della mulino bianco per i quali scrivono appositamente le loro canzonette
cioè, tutti scrivono quello che vogliono e, tranne il povero ciccioplusplus al quale gliene sono state dette di tutte i colori (e comunque in chiave scherzosa), quando scrivo io mi si risponde che sento musica da pubblicità di biscotti. E va bene! Ho sbagliato io per l'ennesima volta a partecipare a discussioni fuori dalla mia sezione. Fine dell'OT. Scusate il disturbo. |
|
|
Chilavert
admin
Prov.: BA
|
Inserito il - 18/11/2006 : 11:09:04
|
Citazione: Messaggio inserito da ultras82 cioè, tutti scrivono quello che vogliono e, tranne il povero ciccioplusplus al quale gliene sono state dette di tutte i colori (e comunque in chiave scherzosa), quando scrivo io mi si risponde che sento musica da pubblicità di biscotti. E va bene! Ho sbagliato io per l'ennesima volta a partecipare a discussioni fuori dalla mia sezione. Fine dell'OT. Scusate il disturbo.
Figurati se dico che ogni tanto ascolto Zarrillo... A me piace molto la sua voce, e se devo essere sincero, certi artisti li ascolto volentieri proprio per le loro qualità vocali (e chi è venuto con me al karaoke sa bene che mi diletto in quest'arte...) |
E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare. Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per così dire, che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]
Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.] |
|
|
feeb
Cantù Che Conta Col Cayenne
Prov.: Zara
|
Inserito il - 18/11/2006 : 11:10:43
|
Citazione: Messaggio inserito da Chilavert
Citazione: Messaggio inserito da ultras82 cioè, tutti scrivono quello che vogliono e, tranne il povero ciccioplusplus al quale gliene sono state dette di tutte i colori (e comunque in chiave scherzosa), quando scrivo io mi si risponde che sento musica da pubblicità di biscotti. E va bene! Ho sbagliato io per l'ennesima volta a partecipare a discussioni fuori dalla mia sezione. Fine dell'OT. Scusate il disturbo.
Figurati se dico che ogni tanto ascolto Zarrillo... A me piace molto la sua voce, e se devo essere sincero, certi artisti li ascolto volentieri proprio per le loro qualità vocali (e chi è venuto con me al karaoke sa bene che mi diletto in quest'arte...)
|
http://www.avaaz.org/it/ - http://www.flickr.com/photos/dimethyltryptamine/ |
|
|
Discussione |
|
|
|