Autore |
Discussione |
feeb
Cantù Che Conta Col Cayenne
Prov.: Zara
|
Inserito il - 19/11/2006 : 22:59:56
|
Citazione: Messaggio inserito da peano
aspettate...ma non ho capito...oltre ai progetti da fare nel secondo semestre(ICSE,MAP,IUM)...c'è anke un ulteriore progetto per acquisire i 3 famosi crediti?cioè questi tre famosi crediti non li posso già acquisire facendo un progetto tra ICSE,MAP,IUM?mi era sembrato di capire così da ciò ke sta scritto sul sito del dib.
con ICSE si (se fai interprete + s.e.), con MAP e IUM devi prima metterti d'accordo col prof (un amico sta facendo il progetto da 3cfu proprio con IUM) |
http://www.avaaz.org/it/ - http://www.flickr.com/photos/dimethyltryptamine/ |
|
|
Tano
Utente assiduo
Regione: Puglia
Prov.: FG
Città: CERIGNOLA
|
Inserito il - 19/11/2006 : 23:59:10
|
Ma scusate, visaggio non disse che i 3 crediti di progetto andavano accreditati superando ing. del sw. con un voto superiore a 28? Ai miei amici gli sono stati accreditati.. Io non ho tempo, ma appena posso dovrei passare da visaggio e capire meglio la situazione.. |
"I Giorni e le Notti suonano in questi miei nervi d'arpa. Vivo di questa gioia malata d'universo e soffro per non saperla accendere nelle mie parole"
Ungaretti
Tutorial DirectX 9 in Italiano: http://wtano.wordpress.com/
|
|
|
feeb
|
Inserito il - 20/11/2006 : 00:07:06
|
Citazione: Messaggio inserito da Tano
Ma scusate, visaggio non disse che i 3 crediti di progetto andavano accreditati superando ing. del sw. con un voto superiore a 28? Ai miei amici gli sono stati accreditati.. Io non ho tempo, ma appena posso dovrei passare da visaggio e capire meglio la situazione..
si, ma da quest'anno mi pare non ci siano più progetti di ing.sw, quindi la storia cambia |
|
|
peano
Utente medio
Prov.: Bari
|
Inserito il - 20/11/2006 : 00:21:51
|
si ma feeb...quello ke voglio dire..queste materie...cioè ICSE,MAP,IUM hanno già dei progetti obbligatori da fare...oltre ai progetti obbligatori da fare x queste materie..ne dovrei fare un altro sempre della stessa materia..ma per acquisire i tre crediti?cioè mi spiego..se a IUM faccio il progetto..poi dovrei fare un altro progetto a IUM per acquisire i tre crediti?cioè in totale due progetti per IUM?oppure i tre crediti rientrano nel progetto obbligatorio da fare per la materia?
Come?da quest'anno nn ci sarà più il progetto a ingegneria del software?e come mai?ma è sicura come notizia? |
|
|
storemaster
Utente medio
Prov.: Foggia
Città: Cerignola
|
Inserito il - 20/11/2006 : 00:42:46
|
Citazione: Messaggio inserito da Tano
Ma scusate, visaggio non disse che i 3 crediti di progetto andavano accreditati superando ing. del sw. con un voto superiore a 28? Ai miei amici gli sono stati accreditati.. Io non ho tempo, ma appena posso dovrei passare da visaggio e capire meglio la situazione..
Allora... i 3 crediti non si possono avere più con ingegneria del software xkè è del 2° anno e la segreteria li annulla (sn stati accettati i 3 cfu cn ingSw solo a chi avesse verbalizzato l'esame e fatto richiesta dei 3 cfu fino all'appello di aprile 2006) Adesso bisogna prendere un voto da 28 in su a Modelli x avere quei tre crediti (questo mi aveva detto Caivano a giugno e me l'ha riconfermato visaggio in aula ad ottobre)
Alla prima lezione di Modelli di quest'anno, Visaggio aveva detto che a modelli non avrebbe fatto + il caso di studio aziendale visto che molti non lo volevano e altri erano andati a lamentarsi! poi ha chiesto in aula chi era favorevole a farlo comunque e quindi ha cambiato idea! ci sarà sia il caso di studio didattico che aziendale
Frs feeb ha confuso il fatto che nn ci saranno i 3 cfu in + x il progetto di ingSw cn il fatto che nn ci sia proprio + il caso di studio |
Modificato da - storemaster in data |
|
|
feeb
|
Inserito il - 20/11/2006 : 00:47:19
|
si ma feeb...quello ke voglio dire..queste materie...cioè ICSE,MAP,IUM hanno già dei progetti obbligatori da fare...oltre ai progetti obbligatori da fare x queste materie..ne dovrei fare un altro sempre della stessa materia..ma per acquisire i tre crediti?cioè mi spiego..se a IUM faccio il progetto..poi dovrei fare un altro progetto a IUM per acquisire i tre crediti?cioè in totale due progetti per IUM?oppure i tre crediti rientrano nel progetto obbligatorio da fare per la materia?
a IUM, almeno quest'anno, non c'era il progetto c'era da fare "solo" una tesina in cui fai una analisi di usabilità di dei learning objects che ti assegnano via mail
comunque, le materie del terzo anno (percorso A) con cui puoi fare la modalità "progetto" sono ICSE e GCI, per le altre in teoria non sarebbe prevista (c'è da passare a parlare coi rispettivi prof)
Come?da quest'anno nn ci sarà più il progetto a ingegneria del software?e come mai?ma è sicura come notizia?
eh mi sa proprio di si ma non so i dettagli, per questo serve ultras o qualche infiltrato nel serlab |
Modificato da - feeb in data |
|
|
feeb
|
|
storemaster
Utente medio
Prov.: Foggia
Città: Cerignola
|
Inserito il - 20/11/2006 : 00:57:03
|
io so solo che nn si potranno dare + i 3 cfu con ingSw xkè è del 2° anno! ma che nn ci fosse + il caso di studio ne ne ho idea!
visaggio, a lezione, non ha mai accennato a questa ipotesi! ci ha detto che i rappresentanti si sn andati a lamentare x la difficoltà del caso di studio (sia di modelli che di ingSw), soprattutto di quello aziendale (a sto punto vorrei capire xkè l'80-90% delle persone che ha fatto modelli l'anno scorso ha scelto di fare quello aziendale invece che il didattico x poi andarsi dopo a lamentare... ) |
Modificato da - storemaster in data |
|
|
ultras82
Utente assiduo
Città: Bari
|
Inserito il - 20/11/2006 : 00:57:16
|
Citazione: Messaggio inserito da feeb
Citazione: Messaggio inserito da storemaster
Frs feeb ha confuso il fatto che nn ci saranno i 3 cfu in + x il progetto di ingSw cn il fatto che nn ci sia proprio + il caso di studio
ah ma quindi il caso di studio a ing.sw ci sarà ancora ?
assolutamente sì, e confermo il fatto che i 3 CFU di tipo D non si possono più acquisire con Ingegneria del Software, poichè assegnabili esclusivamente alle materie del 3° anno.
**edit** storemaster, è la stessa cosa che dico io (e che dicono a me anche i profs): ma chi non vuole perdere tempo, perchè continua a scegliere il caso aziendale? Ribadiamolo: NON E' OBBLIGATORIO, E IL 30 SI PRENDE ANCHE CON QUELLO DIDATTICO. SE LO SI FA E' SOLO PER ESPERIENZA ED ARRICCHIMENTO PERSONALE.
piccola postilla: ero proprio io quello che si è andato a lamentare dal prof. Bianchi (che è stato disponibilissimo) a febbraio.
spero di essere stato chiaro
Andrea |
Dice il verme della fava alla fava: tempo ci vuole, ma il buco te lo devo fare. (antico adagio noiano)
tu devi ringraziare il cielo che non sono riuscito a scoprire chi sei, perchè mi hai fatto veramente incazzare di brutto, lurido st*nz* che non sei altro, mi hai dato del ladro senza conoscere un ca**o della mia situazione, ma chi ca**o ti credi di essere? (by Miki.xxx aka sv4)
io veramente, non so con che coraggio ti metti a giudicare le persone senza sapere niente della loro vita e a fare della retorica inutile e priva di fondamento, comunque, se ti trovo per strada, un ca**otto te lo mollo volentieri, [...] cog*io*e (by Miki.xxx aka sv4)
Questo anno i comunisti schiavi non ci sono più? Prima si fanno votare e poi... spariscono? Quelli che ci procuravano i ticket per la show card? (by Bronko85) FINALMENTE ONLINE! www.bitstop-bari.it |
Modificato da - ultras82 in data |
|
|
Kain
Utente giovane
|
Inserito il - 20/11/2006 : 10:23:13
|
Alla fine se ho capito bene, l'unico progetto obbligatorio del secondo semestre percorso A è ad icse, vero? Quindi a IUM si fa una tesina, e a MAP il progetto è facoltativo. Corretto? A questo punto conviene fare la tesi ad icse, in modo che ti ritrovi il progetto già fatto o mi sbaglio? |
|
|
mrluglio
Utente Sempre in Vacanza
Città: Terlizzi
|
Inserito il - 20/11/2006 : 10:46:04
|
Citazione: Messaggio inserito da Kain
A questo punto conviene fare la tesi ad icse, in modo che ti ritrovi il progetto già fatto o mi sbaglio?
non è che conviene per quello! se ti piacciono gli argomenti di icse allora ti conviene.. ma ti sconsiglio di chiedere la tesi ad un prof solo perchè hai il progetto mezzo fatto... |
Spazio agli inventori : "Questa cosa non funziona...funzionerebbe però se usassimo il RETROMOUSE" by Anonimo
|
|
|
peano
Utente medio
|
Inserito il - 20/11/2006 : 10:57:54
|
serg...tesi o non tesi...un progetto per i tre CFU dobbiamo farlo :D quindi o ci tocca andare a parlare dalla costabile..e chiedere se i 3 CFU ce li da con IUM...oppure dobbiamo fare il progetto di ICSE. |
|
|
Kain
Utente giovane
|
Inserito il - 20/11/2006 : 11:20:12
|
Citazione: Messaggio inserito da mrluglio
Citazione: Messaggio inserito da Kain
A questo punto conviene fare la tesi ad icse, in modo che ti ritrovi il progetto già fatto o mi sbaglio?
non è che conviene per quello! se ti piacciono gli argomenti di icse allora ti conviene.. ma ti sconsiglio di chiedere la tesi ad un prof solo perchè hai il progetto mezzo fatto...
perchè me lo sconsigli? |
|
|
Tano
Utente assiduo
Prov.: FG
Città: CERIGNOLA
|
Inserito il - 20/11/2006 : 11:39:24
|
Io ho verbalizzato ing. del sw. l'hanno scorso.. Come diavolo è che debba perdere i 3 CFU? Non mi pare giusto!Del resto, visaggio diceva che ci sarebbero stati assegnati automaticamente.. Ma questo non è vero, bisogna fare un processo alla segreteria.. Ma visto che qui sembra che le cose stiano cambiando.. Qualcuno sa dirmi come posso muovermi in segreteria per farmi assegnare sti 3 CFU?
|
"I Giorni e le Notti suonano in questi miei nervi d'arpa. Vivo di questa gioia malata d'universo e soffro per non saperla accendere nelle mie parole"
Ungaretti
Tutorial DirectX 9 in Italiano: http://wtano.wordpress.com/
|
|
|
APECAT
BOT CHAT
|
Inserito il - 20/11/2006 : 13:33:29
|
devi farti dare un modulo (mi sa che si scarica pure da qualceh parte). deve firmarlo visaggio e timbrarlo zuccaro |
Apecat by Laureateci.it |
|
|
Cathàll
Utente di ALTO livello - Moderatore Fantacalcio
Città: Corato
|
Inserito il - 20/11/2006 : 14:45:23
|
Citazione: Messaggio inserito da Kain perchè me lo sconsigli?
Perchè altrimenti per fare l'altra metà del progetto rischi di metterci 2 anni. Fare una tesi il più delle volte è già una sfacchinata, se non hai neppure lo stimolo di un argomento che ti piace allora l'ostacolo può persino diventare insormontabile. |
Cataldo - http://cathall.blogspot.com - http://www.flickr.com/photos/cataldo-it/
|
|
|
mrluglio
Utente Sempre in Vacanza
Città: Terlizzi
|
Inserito il - 20/11/2006 : 15:04:45
|
Citazione: Messaggio inserito da Cathàll
Citazione: Messaggio inserito da Kain perchè me lo sconsigli?
Perchè altrimenti per fare l'altra metà del progetto rischi di metterci 2 anni. Fare una tesi il più delle volte è già una sfacchinata, se non hai neppure lo stimolo di un argomento che ti piace allora l'ostacolo può persino diventare insormontabile.
esatto. era quello che volevo dirti. |
Spazio agli inventori : "Questa cosa non funziona...funzionerebbe però se usassimo il RETROMOUSE" by Anonimo
|
|
|
filippo
Utente Molto Chiaro
|
Inserito il - 20/11/2006 : 18:01:01
|
Se vi dico che i 3 CFU di progetto si possono ottenere dall'esame del relatore di tesi, ci credete? Se no, è il caso che parliate con il Sig. Zuccaro, sempre informato e disponibile con gli studenti. Idem per i 3 CFU di seminari o stage perchè gli stage, oltre che esterni, possono essere interni a un lab di ricerca.
PS. Questo è quello che so per Informatica, per TPS non posso essere di aiuto. |
|
|
feeb
|
Inserito il - 20/11/2006 : 19:26:21
|
Citazione: Messaggio inserito da filippo
Se vi dico che i 3 CFU di progetto si possono ottenere dall'esame del relatore di tesi, ci credete? Se no, è il caso che parliate con il Sig. Zuccaro, sempre informato e disponibile con gli studenti. Idem per i 3 CFU di seminari o stage perchè gli stage, oltre che esterni, possono essere interni a un lab di ricerca.
PS. Questo è quello che so per Informatica, per TPS non posso essere di aiuto.
se uno ha fatto 2 progetti da 3 cfu, dici che 3 si possono riciclare per i seminari ? perchè di
non c'è neanche l'ombra |
|
|
ultras82
Utente assiduo
Città: Bari
|
Inserito il - 20/11/2006 : 19:54:05
|
mi sa di no, feeb... non sono dello stesso tipo. |
Dice il verme della fava alla fava: tempo ci vuole, ma il buco te lo devo fare. (antico adagio noiano)
tu devi ringraziare il cielo che non sono riuscito a scoprire chi sei, perchè mi hai fatto veramente incazzare di brutto, lurido st*nz* che non sei altro, mi hai dato del ladro senza conoscere un ca**o della mia situazione, ma chi ca**o ti credi di essere? (by Miki.xxx aka sv4)
io veramente, non so con che coraggio ti metti a giudicare le persone senza sapere niente della loro vita e a fare della retorica inutile e priva di fondamento, comunque, se ti trovo per strada, un ca**otto te lo mollo volentieri, [...] cog*io*e (by Miki.xxx aka sv4)
Questo anno i comunisti schiavi non ci sono più? Prima si fanno votare e poi... spariscono? Quelli che ci procuravano i ticket per la show card? (by Bronko85) FINALMENTE ONLINE! www.bitstop-bari.it |
|
|
Discussione |
|