Autore |
Discussione |
ultras82
Utente assiduo
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
|
Inserito il - 14/12/2006 : 17:56:22
|
e il secolo XIX e la padania che dicono? |
Dice il verme della fava alla fava: tempo ci vuole, ma il buco te lo devo fare. (antico adagio noiano)
tu devi ringraziare il cielo che non sono riuscito a scoprire chi sei, perchè mi hai fatto veramente incazzare di brutto, lurido st*nz* che non sei altro, mi hai dato del ladro senza conoscere un ca**o della mia situazione, ma chi ca**o ti credi di essere? (by Miki.xxx aka sv4)
io veramente, non so con che coraggio ti metti a giudicare le persone senza sapere niente della loro vita e a fare della retorica inutile e priva di fondamento, comunque, se ti trovo per strada, un ca**otto te lo mollo volentieri, [...] cog*io*e (by Miki.xxx aka sv4)
Questo anno i comunisti schiavi non ci sono più? Prima si fanno votare e poi... spariscono? Quelli che ci procuravano i ticket per la show card? (by Bronko85) FINALMENTE ONLINE! www.bitstop-bari.it |
|
|
feeb
Cantù Che Conta Col Cayenne
Prov.: Zara
|
Inserito il - 14/12/2006 : 18:22:33
|
Citazione: Messaggio inserito da ultras82
e il secolo XIX e la padania che dicono?
ah boh, mi è bastato leggere rai.it, da sempre un avamposto del neofascismo
comunque dai un occhio qui:
http://groups-beta.google.com/group/free.it.religioni.scientology?hl=it
è un newsgroup che parla di una setta (quella di Tom Cruise) che impone ai propri affiliati di "disconnettersi" da tutti coloro che la criticano o che criticano la loro appartenenza alla setta, e cose così
in questo modo, i leader della setta possono continuare a strappare milioni e milioni ai propri discepoli per corsi di "purificazione" che costano una cifra di soldi, e i discepoli vivono felici e contenti nella loro ignoranza
|
http://www.avaaz.org/it/ - http://www.flickr.com/photos/dimethyltryptamine/ |
|
|
ultras82
Utente assiduo
|
Inserito il - 14/12/2006 : 18:30:52
|
conosco scientology. dai pasqui, chiudiamola qui sta diatriba. tanto per me il giornale e il foglio continueranno a rimanere incarti per verdura. e a proposito del disconnettersi da chi non la pensa come loro, vorrei ricordarti le epurazioni e le censure dei giornalisti che non andavano a genio al cavaliere. comunque chiudiamola qui davvero. |
Dice il verme della fava alla fava: tempo ci vuole, ma il buco te lo devo fare. (antico adagio noiano)
tu devi ringraziare il cielo che non sono riuscito a scoprire chi sei, perchè mi hai fatto veramente incazzare di brutto, lurido st*nz* che non sei altro, mi hai dato del ladro senza conoscere un ca**o della mia situazione, ma chi ca**o ti credi di essere? (by Miki.xxx aka sv4)
io veramente, non so con che coraggio ti metti a giudicare le persone senza sapere niente della loro vita e a fare della retorica inutile e priva di fondamento, comunque, se ti trovo per strada, un ca**otto te lo mollo volentieri, [...] cog*io*e (by Miki.xxx aka sv4)
Questo anno i comunisti schiavi non ci sono più? Prima si fanno votare e poi... spariscono? Quelli che ci procuravano i ticket per la show card? (by Bronko85) FINALMENTE ONLINE! www.bitstop-bari.it |
|
|
filippo
Utente Molto Chiaro
|
Inserito il - 14/12/2006 : 18:49:00
|
Citazione: Messaggio inserito da filippo
ultras82, invece di aspettare chiediti perché i sindacalisti che sono andati a "spiegare" la finanziaria a Mirafiori, sono stati contestati dagli operai. Anche loro sono vittime della propaganda nemica?
credo che la risposta sia contenuta nel titolo del 3d...
Capisco. Quindi il regime dei media si è abbattuto anche sulla conferenza dei rettori? Cito Repubblica: http://www.repubblica.it/2006/07/sezioni/scuola_e_universita/servizi/universita-governo/protesta-crui/protesta-crui.html
Citazione:
Linea dura della Conferenza dei Rettori che polemizza contro la manovra. Sospesi gli inviti ai ministri per le manifestazioni organizzate dagli atenei. Finanziaria, l'Università chiude le porte "Non ospiteremo membri del governo" Il presidente della Crui, Trombetti: "Dietro questa risposta una amarezza infinita"
Io nel mio piccolo condivido questa amarezza infinita. Tu evidentemente no.
|
|
|
feeb
|
|
Lamia
The Death of Reality is Coming
|
Inserito il - 14/12/2006 : 19:53:40
|
ultras82, invece di aspettare chiediti perché i sindacalisti che sono andati a "spiegare" la finanziaria a Mirafiori, sono stati contestati dagli operai. Anche loro sono vittime della propaganda nemica?
credo che la risposta sia contenuta nel titolo del 3d...
Capisco. Quindi il regime dei media si è abbattuto anche sulla conferenza dei rettori? Cito Repubblica: http://www.repubblica.it/2006/07/sezioni/scuola_e_universita/servizi/universita-governo/protesta-crui/protesta-crui.html
Citazione:
Linea dura della Conferenza dei Rettori che polemizza contro la manovra. Sospesi gli inviti ai ministri per le manifestazioni organizzate dagli atenei. Finanziaria, l'Università chiude le porte "Non ospiteremo membri del governo" Il presidente della Crui, Trombetti: "Dietro questa risposta una amarezza infinita"
Io nel mio piccolo condivido questa amarezza infinita. Tu evidentemente no.
quando la dx non era al governo, montanelli diceva 'fateli governare' e poi secondo lui la gente doveva accorgersi del grande bluff. ma hanno saputo mentire talmente bene (anche sui conti dello stato e anche davanti all'unione europea, e badate che ste cose nn me le sono inventate io) che nessuno si è accorto di niente.
allora montanelli, sulla stessa linea di pensiero avuta in passato adesso dovrebbe dire: 'vorrei che il governo di sx non aumentasse nessuna tassa e firmasse per l'erogazione di finanaziamenti a tutti comprese le università' e poi secondo lui la gente si sarebbe dovuta accorgere di quanto una cosa simile nonstante paradisiaca fosse da pazzi e fuori di testa.
ma la teoria di montanelli ha fallito una vota e probabilmente fallirebbe ancora, e personalmente non voglio andare in rovina solo per dare soddisfazione a tutti questi ciechi e sordi che si lamentano. |
http://www.antonioceci.com "The further we go And older we grow The more we know The less we show" (primary) ...Politica? spero di abbandonare l'arca prima che affondi... |
|
|
pbolo
PDott
Prov.: LECCE
Città: Novoli
|
Inserito il - 14/12/2006 : 19:58:32
|
anche l'UDU nazionale nello stesso articolo dice: Citazione: E sulla manovra del governo interviene anche l'Unione degli Universitari che in una nota sottolinea come "il maxiemendamento alla legge Finanziaria 2007 presentato al Senato dal governo non accoglie nessuna delle richieste di correzione avanzate non solo dagli studenti ma dalla comunità accademica tutta".
beh, l'università italiana tutta non può essere contenta di questa finanziaria. Il nostro rettore ha detto che ridurrà le spese del 20 % richiesto, ma non invierà i soldi indietro, se non può usarli per assumere nuovi docenti o far avanzare di carriera qualcuno li userà per la didattica e per gli studenti. (parole dette all'inaugurazione) |
pbolo
|
|
|
feeb
|
|
Lamia
|
Inserito il - 15/12/2006 : 11:37:31
|
se lo trovi incredulo feeb, perchè non ti informi sulla situazione delle finanze in Italia, e poi ne riparliamo...giusto per renderti conto se queste tasse siano davvero necessarie oppure solo utili a far ingrassare Prodi. poi fammi sapere.
Tornando alla mancanza di libera informazione qui trovate una carrelata di links sull'argomento tra cui statistiche (una citata dalla Guzzanti in Raiot in cui l'Italia si trovava al 42°posto http://www.rsf.org/rubrique.php3?id_rubrique=554)e rapporti di osservazione: http://italy.peacelink.org/mediawatch/articles/art_14945.html
l'attuale governo prevedeva di togliere le mani dalla RAI. Personalmente, anche se ancora non ce le ha neanche messe perchè il CDA è ancora quello nominato dal vecchi governo, se non dovesse fare una legge epr cui la RAI non venisse + cotrollata dal governo in carica, ritengo che ci dovrebbe essere una rivolta popolare colossale nell'interesse sia dei destroidi col prosciuttone sugli occhi, e sia dei sinistroidi. |
http://www.antonioceci.com "The further we go And older we grow The more we know The less we show" (primary) ...Politica? spero di abbandonare l'arca prima che affondi... |
|
|
filippo
Utente Molto Chiaro
|
Inserito il - 15/12/2006 : 11:56:50
|
Citazione: Messaggio inserito da Lamia
e personalmente non voglio andare in rovina solo per dare soddisfazione a tutti questi ciechi e sordi che si lamentano.
Ehi, per chi mi hai preso? Cieco e sordo non sono, semmai lo sono quelli che si mettono le fette di prosciutto davanti agli occhi e seguono acriticamente il proprio partito o schieramento, senza mai avere alcun dubbio. O credi che contestare le scelte sbagliate del governo sia una "protesta" quando governa Berlusconi e un "lamento" quando governa Prodi? Spero vorrai notare la contraddizione di un governo che dice di aver fatto una Finanziaria pesante, non solo per tappare i buchi (bastava meno e lo ha riconosciuto lo stesso Prodi), ma anche per rilanciare l'economia italiana. Io non riesco a capire come una nazione possa essere rilanciata varando incentivi alle rottamazioni di auto (un classico) e tagliando i fondi all'università e alla ricerca. Ti cito alcuni estratti da un editoriale apparso oggi sul Corriere della Sera: http://www.corriere.it/Primo_Piano/Editoriali/2006/12_Dicembre/15/girotondo.shtml Citazione: Il grido d'allarme sullo stato comatoso dei bilanci universitari, lo sconcerto per l'insensibilità dimostrata nei confronti della ricerca: tutto questo è meritevole di considerazione e la maggioranza di governo farebbe male a non tenerne conto.
Citazione: Era stato infatti il centrosinistra ad appoggiare la protesta del mondo universitario contro il governo di centrodestra. «Ricerca» e «istruzione» sono state due parole chiave nella polemica dell'Unione contro una maggioranza, quella che sosteneva la compagine governativa guidata da Berlusconi, accusata di abbandonare alla deriva un universo vitale per il futuro dell'Italia.
Citazione: Se ora i rettori si sentono traditi e percepiscono una sordità del governo sui temi della ricerca e dell'istruzione, il governo deve fare un esame di coscienza.
Aggiungo io che l'esame di coscienza non arriverà perchè coscienza non ne hanno. Mi limito a constatare amaramente che ci hanno preso in giro. Io ho una buona memoria. Mi sarà sufficiente ricordarmi di tutto questo alle prossime elezioni. |
|
|
Lamia
|
Inserito il - 15/12/2006 : 13:20:32
|
ho usato quei termini rivolgendomi a chi crede che si possa vivere perfettamente in Italia nonostante l'attuale situazione, senza spendere un euro + del solito. mi sembra di capire che tu però, non sia di questo parere: semplicemente trovi assurdo che si taglino fondi alla ricerca e si diano incentivi alla rottamazione auto (per citarti).
in questo hai perfettamente ragione però io non griderei subito alla presa in giro, alla delusione, e alla decisione di cambiare voto durante le prossime elezioni, dato che devi considerare: - in politica tutti devono sempre scendere a compromessi, e quanta + gente disonesta ne farà parte, tanto + bisogna aspettarsi cose di questo tipo o come l'indulto. certo non si può con questo giustificare di tutto di +: aspetto di vedere che superino la quantità di zozzerie fatte dalla dx, che ti devo dire...allora potrò affermare che "non" è il meno peggio - governano solo da 8 mesi e per trarre le conclusioni, non dico che devi aspettare la fine dei 5 anni (come hanno fatto nella passata legislatura, dove le promesse si sono rimandate fino all'ultimo) però insomma, io un po'di tempo in + prima di tirare le somme aspetterei. anche perchè tutto tutto sbalgiato nella finanziaria non è (se vi interessa qui http://qn.quotidiano.net/art/2006/12/13/5451760 sono illustrati alcuni punti) - infine, se è vero che hai buona memoria, dovresti concordare con me che nonostante tutto, questo è il meno peggio (o vuoi dei links sui rapporti governo/università e ricerca di qualche anno fa che rinfreschino la memoria?)
aspetto infatti, che sanciscano che qualunque maggioranza in carica non possa mettere le manine sulla RAI, aspetto che aboliscano le leggi vergogna varate da Berlusconi, e tante altre cose :) |
|
|
SPK41Q
Good As You
Città: Bisceglie
|
Inserito il - 15/12/2006 : 15:12:49
|
lamia sei grande |
|
|
ultras82
Utente assiduo
|
Inserito il - 15/12/2006 : 17:11:02
|
Citazione: Messaggio inserito da Lamia
ho usato quei termini rivolgendomi a chi crede che si possa vivere perfettamente in Italia nonostante l'attuale situazione, senza spendere un euro + del solito. mi sembra di capire che tu però, non sia di questo parere: semplicemente trovi assurdo che si taglino fondi alla ricerca e si diano incentivi alla rottamazione auto (per citarti).
in questo hai perfettamente ragione però io non griderei subito alla presa in giro, alla delusione, e alla decisione di cambiare voto durante le prossime elezioni, dato che devi considerare: - in politica tutti devono sempre scendere a compromessi, e quanta + gente disonesta ne farà parte, tanto + bisogna aspettarsi cose di questo tipo o come l'indulto. certo non si può con questo giustificare di tutto di +: aspetto di vedere che superino la quantità di zozzerie fatte dalla dx, che ti devo dire...allora potrò affermare che "non" è il meno peggio - governano solo da 8 mesi e per trarre le conclusioni, non dico che devi aspettare la fine dei 5 anni (come hanno fatto nella passata legislatura, dove le promesse si sono rimandate fino all'ultimo) però insomma, io un po'di tempo in + prima di tirare le somme aspetterei. anche perchè tutto tutto sbalgiato nella finanziaria non è (se vi interessa qui http://qn.quotidiano.net/art/2006/12/13/5451760 sono illustrati alcuni punti) - infine, se è vero che hai buona memoria, dovresti concordare con me che nonostante tutto, questo è il meno peggio (o vuoi dei links sui rapporti governo/università e ricerca di qualche anno fa che rinfreschino la memoria?)
aspetto infatti, che sanciscano che qualunque maggioranza in carica non possa mettere le manine sulla RAI, aspetto che aboliscano le leggi vergogna varate da Berlusconi, e tante altre cose :)
ti ultraquoto. non posso aggiungere altro. |
|
|
filippo
Utente Molto Chiaro
|
Inserito il - 15/12/2006 : 17:33:30
|
Io ricordo che in campagna elettorale Prodi aveva detto che gli investimenti sulla ricerca, università e istruzione erano prioritari perchè a questi era legato il futuro dell'Italia. Non ho voglia di andare a cercare le interviste di allora, perdonatemi. Fatto sta che come un fesso ci avevo creduto. E non sono nato ieri. Sai per cosa hanno trovato subito invece i soldi? Per la missione militare (di pace, certo) in Afghanistan. Budget raddoppiato. Poi hanno ritirato i soldati dall'Iraq, ma hanno subito rilanciato, finanziando una più dispensiosa missione in Libano. Le altre nazioni europee erano restie ma noi invece abbiamo fatto i "brillanti", tanto i soldi li abbiamo. Otto mesi sono tanti per un governo, quando si hanno le idee chiare però. Io non finirò certo per votare Berlusconi, ma non sono più disposto a dare il mio voto sotto ricatto morale. Prodi lo sa e se lo tiene stretto il suo avversario. Avete notato che nessuno parla più di legge sul conflitto di interessi? Eppure avevo sentito anche questo durante la campagna elettorale. |
|
|
feeb
|
Inserito il - 15/12/2006 : 17:53:36
|
Io ricordo che in campagna elettorale Prodi aveva detto che gli investimenti sulla ricerca, università e istruzione erano prioritari perchè a questi era legato il futuro dell'Italia.
e meno male che erano prioritari |
http://www.avaaz.org/it/ - http://www.flickr.com/photos/dimethyltryptamine/ |
|
|
feeb
|
|
Lamia
|
Inserito il - 16/12/2006 : 12:28:34
|
Citazione: Messaggio inserito da feeb
http://ilrestodelcarlino.quotidiano.net/art/2006/12/15/5452086
e quindi nell'ultima Finanziaria c'era una norma che cancellava i reati contabili
molto interessante
"eh ma Berlusconi, Dell'Utri ad personam etc."
si vabbè
oddio dopo l'indulto anche questo?????????!!! ma con chi prendersela però?? mentre nella passata legislatura, anche se Berlusconi spesso cercava di nascondersi dietro ai vari ministri, si sapeva che c'era lui ditro tutti i suoi onorevoli, perchè un po'li corrompeva a parole e un po'col portafogli. ma adesso? prodi non ha tanto potere sui suoi ministri: non si può pensare ci sia lui dietro ogni cosa, anzi... ci sono 13 partiti al governo ognuno dei quali spesso ha divisioni interne...è per questo che condivido ciò che dice Di Pietro nel link che hai postato
"l'azione furbesca di qualcuno all'interno della maggioranza, e forse anche del governo, che ha inserito all'interno degli emendamenti un provvedimento disastroso per la credibilità dell'Unione, che è quello della prescrizione di fatto per i reati contabili commessi dalla Corte dei Conti"
questo incrementa il contatore, come dicevo prima, delle zozzerie, e vedremo se si raggiungerà lo stesso numero di quelle di dx.
resta però che condivido anche questo (sempre dal link di feebbo): "La Finanziaria serve al Paese e noi l'approveremo" (riferendosi ad altri aspetti della finanziaria)
e aspetto un po' di mesi che finiscano le schifezze (compreso il Libano) e cominci qualcosa di decente. speriamo...:p altrimenti: - grande esodo per fuggire dall'Italia - grande esodo per protestare contro sti mafiosi e dare + potere (noi e non quei mafiosi) a qualcuno di decente (poi si dovrebbe aprire un dibattito su chi sia :p ) |
|
|
pbolo
PDott
Prov.: LECCE
Città: Novoli
|
Inserito il - 16/12/2006 : 12:53:02
|
che schifo... |
pbolo
|
|
|
Jumper
Utente Imperatore Supremo della Terra
Prov.: Lecce
|
Inserito il - 16/12/2006 : 13:43:07
|
ragazzi...forse sto sparando una cazzata...ma mi pare che abbiano diminuito il tempo oltre il quale un reato va in prescrizione...e Dipietro ha sclerato...
ripeto ne ho solo sentito vagamente parlare. e non ho ancora approfondito. Ma a voi risulta? Se così fosse non è un po un controsenso per chi per anni ha parlato male del Grande Boss?
cmq io dico vediamo che succede. Magari hanno ragione co sta finanziaria. Io sono obiettivo: stiamo a vedere che succede.
Magari ci hanno azzeccato. Cmq credo in 3 punti:
1) nessun governo ha mai limitato le uscite nel modo in cui andava fatto. 2) Nessun governo ha mai saputo eliminare il parassitaggio di enti che non lavorano per quanto viene stanziato loro, oppure vigilare che lavorino per quanto gli viene stanziato. (da cui "l'italia va male....che schifo.....W l'italia") 3) non credo che si riesca a riassettare l'italia a costo 0 come filippo sostiene. Certo non giustifico eventuali "stangate", però (al di là di chi è la colpa del deficit) bisogna un po stringere la cinghia tutti quanti.
Cmq lo spreco di risorse (a maggior ragione quando sono poche) è la cosa che davvero mi fa incazzare. Partendo dalle cariche politiche con tutti i loro benefici e finendo per esempio allo smaltimento rifiuti, passando per l'evasione fiscale e tutto il resto che risaputamente non va. L'italia non è ottimizzata.
Provate a leggere gomorra.Capirete quanto, solo la città di Napoli, possa nuocere all'economia Italiana. (no per razzismo...è solo che il libro parla di napoli...). C'è qualcuno che non è al corrente di questo?? ci hanno scritto pure un libro!
|
|
|
|
filippo
Utente Molto Chiaro
|
Inserito il - 17/12/2006 : 01:40:11
|
Citazione: Messaggio inserito da Jumper 3) non credo che si riesca a riassettare l'italia a costo 0 come filippo sostiene. Certo non giustifico eventuali "stangate", però (al di là di chi è la colpa del deficit) bisogna un po stringere la cinghia tutti quanti.
Ma quando mai ho parlato di costo zero? Ricomincio daccapo. Stasera ho sentito Prodi dichiarare: "Ci guadagnano gli italiani. Abbiamo fatto una finanziaria molto particolare, 15 miliardi per il risanamento e 20 per lo sviluppo. Allora, è chiaro che è la finanziaria della svolta." Scusate ma sviluppo di cosa? Svolta per dove? Si è mai visto finanziare lo sviluppo tagliando i soldi alla ricerca? |
|
|
Discussione |
|