Autore |
Discussione |
Mil
ù tent
|
Inserito il - 09/06/2006 : 09:05:33
|
Citazione: Messaggio inserito da Mil
Aspetto risposta e spero di leggerne di intelligenti
Citazione: Messaggio inserito da DarkSiDe
troppo strano che un 3d serio prendesse la giusta piega
|
|
|
|
pbolo
PDott
Regione: Puglia
Prov.: LECCE
Città: Novoli
|
Inserito il - 09/06/2006 : 09:53:47
|
Innanzitutto voglio precisare che con questo thread mi rivolgo soprattutto ai docenti che frequentano questo forum, nella speranza che leggano e magari mi diano pure una risposta...
speri davvero che un professore ti risponda? e ti risponda cosa poi? che ha sbagliato la/il collega? quando si va al terzo piano va prima consultato l'elenco delle prenotazioni esposto vicino agli ascensori, se non sono prenotati si ha il diritto di entrare. negli altri casi è il docente responsabile per quelle ore a decidere se devi entrare o no |
pbolo
|
|
|
Peppino Caponi
Utente medio
Regione: Campania
Prov.: Avellino
Città: Grottaminarda
|
Inserito il - 09/06/2006 : 18:16:00
|
il docente responsabile dell'uso dei laboratori e' alessandro bianchi, che e' persona disponibile e che sta facendo pure un buon lavoro, solo che non e' abituato a farsi pubblicita' e a mettere le bandiere, quindi voi neanche vi accorgete dei miglioramenti.
consiglio a chi ha incontrato problemi di varia natura di fissare un appuntamento con lui e di esporli. mi rendo conto che cosi' vi privo dell'abituale divertimento di buttare me*da in giro, ma la maniera costruttiva e logica di comportarsi e' questa.
ho detto tutto. |
|
|
iperattivo
Utente medio
Prov.: Bari
Città: ba
|
Inserito il - 16/06/2006 : 11:23:43
|
lo dovrebbero fare i rappresentanti,CAPITO??? me' io nn pago il macello delle tasse solo per vedere tre macchinette del caffè al settimo piano, i divani in pelle ed i computer nuovi messi come soprammobile.due sono le cose: -o pago le tasse e beneficio di qualcosa -oppure nn so. pretendo solo risposte serie...che si. |
ghjkl |
|
|
Peppino Caponi
Utente medio
Regione: Campania
Prov.: Avellino
Città: Grottaminarda
|
Inserito il - 16/06/2006 : 13:29:17
|
caro iperattivo, nel caso tu non lo abbia notato, nel giro di due anni sono stati rinnovati tutti i laboratori. Ma forse invece di essere a lezione eri a guardare quello che i rappresentanti degli studenti non fanno (e fallo tu, se sei piu' bravo), o a contare i divani al settimo piano, dove le macchine per il caffe' non sono tre, ma una. Ti chiedo e mi chiedo se, pretendendo solo risposte serie, tu ti sia chiesto se la tua domanda fosse seria. Andare a parlare con un responsabile e' una cosa seria, sei capace di farlo? |
|
|
ultras82
Utente assiduo
Città: Bari
|
Inserito il - 21/06/2006 : 02:26:47
|
Citazione: Messaggio inserito da Peppino Caponi
caro iperattivo, nel caso tu non lo abbia notato, nel giro di due anni sono stati rinnovati tutti i laboratori. Ma forse invece di essere a lezione eri a guardare quello che i rappresentanti degli studenti non fanno (e fallo tu, se sei piu' bravo), o a contare i divani al settimo piano, dove le macchine per il caffe' non sono tre, ma una. Ti chiedo e mi chiedo se, pretendendo solo risposte serie, tu ti sia chiesto se la tua domanda fosse seria. Andare a parlare con un responsabile e' una cosa seria, sei capace di farlo?
quoto appieno. Ma come mai tutta questa gente si fa vedere solo quando le elezioni sono finite? perchè non siete venuti a darci una mano quando stavamo compilando le liste se vi interessate tanto alle sorti del dib? perchè sono sempre i soliti che si interessano e che si devono anche sentir dire le parole "da sopra"? Anche noi pretenderemmo risposte serie,tipo quando si parla di iniziative serie,solo che chissà perchè,va sempre tutto deserto(incontri coi prof, seminari,dibattiti ecc.). Nessuno si vuol far scocciare.fino a quando non viene toccato personalmente.
ESEMPIO: Domattina alle ore 11 c'è il consiglio di corso di laurea in informatica. Dovete sapere che, sebbene solo noi ed i prof abbiamo diritto di voto sulle decisioni, non solo TUTTO IL CCL E' ASSOLUTAMENTE PUBBLICO, ma TUTTI I PRESENTI HANNO DIRITTO DI PAROLA.noi rappresentanti ci saremo.se davvero vi volete togliere qualche sassolino dalla scarpa coi vari professori,visto che da noi non ci venite mai pur pretendendo risultati, perchè il forum è comodo,e visto che non vi ritenete soddisfatti del nostro operato,ma dico io,MA PERCHE' NON VI FATE VEDERE DOMANI?VENITECI A CONTESTARE IN FACCIA!FATEVI CONOSCERE!Io sono in facoltà tutti i giorni dalle 10 alle 16.30.INCONTRATEMI!FATEVI CONOSCERE!CONTESTATECI A VISO APERTO!se avete da parlare riguardo le sorti del DIB, NESSUNO VI IMPEDIRA' DI DIRE LA VOSTRA. Potremmo farlo noi per voi,ma visto come ci giudicate, prendete in mano le redini della situazione!
Come dico sempre...mammamia, ma dove stava tutta sta gente così capace di individuare e risolvere i problemi del dipartimento quando chiedevamo candidature convinte per le elezioni?Escono con la primavera?c'è chi ci crede e chi no?
Ho detto tutto. (copyright Peppino Caponi) |
Dice il verme della fava alla fava: tempo ci vuole, ma il buco te lo devo fare. (antico adagio noiano)
tu devi ringraziare il cielo che non sono riuscito a scoprire chi sei, perchè mi hai fatto veramente incazzare di brutto, lurido st*nz* che non sei altro, mi hai dato del ladro senza conoscere un ca**o della mia situazione, ma chi ca**o ti credi di essere? (by Miki.xxx aka sv4)
io veramente, non so con che coraggio ti metti a giudicare le persone senza sapere niente della loro vita e a fare della retorica inutile e priva di fondamento, comunque, se ti trovo per strada, un ca**otto te lo mollo volentieri, [...] cog*io*e (by Miki.xxx aka sv4)
Questo anno i comunisti schiavi non ci sono più? Prima si fanno votare e poi... spariscono? Quelli che ci procuravano i ticket per la show card? (by Bronko85) FINALMENTE ONLINE! www.bitstop-bari.it |
|
|
Malerba
Utente medio
|
Inserito il - 22/06/2006 : 19:29:22
|
Innanzitutto voglio precisare che con questo thread mi rivolgo soprattutto ai docenti che frequentano questo forum, nella speranza che leggano e magari mi diano pure una risposta...
L'altro giorno, con il mio gruppo di ingegneria del sofware, sono andato al dib per utilizzare una postazione qualsiasi dei laboratori del terzo piano. quelli di roncone non erano agibili perchè stanno mettendo computer nuovi(ma probabilmente non sarebbero stati agibili lo stesso). gli altri due erano liberi, cioè in uno c'era lezione ed i posti erano occupati diciamo al 70% e nell'altro c'erano solo 2 persone a fare i fatti loro! stavamo per sistemarci quando la docente dell'altro laboratorio ci ha cacciati dicendo che "i computer servivano per gli eventuali altri studenti che dovevano seguire la lezione di laboratorio ed il part time non c'è"... allora io le ho detto: "vabbè ci serve solo un computer del laboratorio vuoto per fare esercitazione libera quindi ci iscriviamo nel registro ed è tutto in regola!" invece no, ce ne siamo dovuti andare.
domande per i docenti: - che pago a fare le tasse universitarie se poi i computer che dovrei poter usare devono rimanere inutilizzati e a disposizione di nessuno?
- se non ho il portatile cosa faccio per lavorare con il mio gruppo? non sono previste le esercitazioni libere in quei laboratori?
dal sito di.uniba:
"L’accesso al laboratorio SILAD per le esercitazioni libere, qualora non vi siano lezioni o esami in svolgimento al suo interno, è consentito agli studenti secondo il seguente orario: Dal Lunedì al Venerdì : 9.00-12.50 / 15.00-18.50 "
- se il laboratorio era vuoto e non c'era lezione, perchè la Prof.ssa non ci ha permesso di entrare?!
- e infine: non c'è da parte dei docenti un certo menefreghismo nei confronti di chi vuole fare esercitazioni libere magari per evitare di prendersi responsabilità?
Aspetto risposta e spero di leggerne di intelligenti (magari potendo sapere cosa ne pensano i docenti...)
Noto questo post con ritardo, ma non per questo il tempo è passato invano. In queste settimane si è presentato lo stesso problema che riporti per quanto riguarda il progetto in Oracle di Basi di Dati Avanzate. Gli studenti venivano da me perchè avevano difficoltà ad accedere al SILAD e nello specifico ai laboratori Shannon e Turing per fare le esercitazioni libere. La prima volta mi è stato riportato che il problema era l'accesso non autorizzato a Internet da parte delgi studenti. Allora ho scritto una bella lettera con l'elenco degli studenti del corso, assumendomi tutta la responsabilità della loro navigazione in internet (tanto peggio del principe savoiardo non potete essere). La seconda volta mancava il responsabile ed ho chiesto amichevolmente ad altri di far accedere gli studenti. La terza volta ho perso la pazienza. Ho fatto aprire il laboratorio assumendomi ancora la responsabilità di quello che facevo e ho chiesto che venisse istituito un servizio di consultazione online dello stato di prenotazione dei laboratori, al fine di evitare quanto meno il disagio agli studenti pendolari che partono da, chessò, Molfetta, Terlizzi, Mola, Putignano, ecc. e arrivando a Bari trovano il laboratorio occupato per esami, lezioni ecc. Il servizio è ormai online, grazie ancora ai soliti amici.
http://www.di.uniba.it/dib/ita/scelta_lab.php
Spero che sia anche un utile strumento di controllo. Più trasparenza c'è, meglio è per tutti.
|
Modificato da - Malerba in data |
|
|
pbolo
PDott
Prov.: LECCE
Città: Novoli
|
Inserito il - 22/06/2006 : 21:36:04
|
grazie |
pbolo
|
|
|
Albatro
Rappresentante libero - Moderatore ICD
Prov.: Taranto
Città: Taranto
|
Inserito il - 22/06/2006 : 22:46:07
|
Citazione: Messaggio inserito da Malerba
L'altro giorno, con il mio gruppo di ingegneria del sofware, sono andato al dib per utilizzare una postazione qualsiasi dei laboratori del terzo piano. quelli di roncone non erano agibili perchè stanno mettendo computer nuovi(ma probabilmente non sarebbero stati agibili lo stesso). gli altri due erano liberi, cioè in uno c'era lezione ed i posti erano occupati diciamo al 70% e nell'altro c'erano solo 2 persone a fare i fatti loro! stavamo per sistemarci quando la docente dell'altro laboratorio ci ha cacciati dicendo che "i computer servivano per gli eventuali altri studenti che dovevano seguire la lezione di laboratorio ed il part time non c'è"... allora io le ho detto: "vabbè ci serve solo un computer del laboratorio vuoto per fare esercitazione libera quindi ci iscriviamo nel registro ed è tutto in regola!" invece no, ce ne siamo dovuti andare.
domande per i docenti: - che pago a fare le tasse universitarie se poi i computer che dovrei poter usare devono rimanere inutilizzati e a disposizione di nessuno?
- se non ho il portatile cosa faccio per lavorare con il mio gruppo? non sono previste le esercitazioni libere in quei laboratori?
dal sito di.uniba:
"L’accesso al laboratorio SILAD per le esercitazioni libere, qualora non vi siano lezioni o esami in svolgimento al suo interno, è consentito agli studenti secondo il seguente orario: Dal Lunedì al Venerdì : 9.00-12.50 / 15.00-18.50 "
- se il laboratorio era vuoto e non c'era lezione, perchè la Prof.ssa non ci ha permesso di entrare?!
- e infine: non c'è da parte dei docenti un certo menefreghismo nei confronti di chi vuole fare esercitazioni libere magari per evitare di prendersi responsabilità?
Aspetto risposta e spero di leggerne di intelligenti (magari potendo sapere cosa ne pensano i docenti...)
Noto questo post con ritardo, ma non per questo il tempo è passato invano. In queste settimane si è presentato lo stesso problema che riporti per quanto riguarda il progetto in Oracle di Basi di Dati Avanzate. Gli studenti venivano da me perchè avevano difficoltà ad accedere al SILAD e nello specifico ai laboratori Shannon e Turing per fare le esercitazioni libere. La prima volta mi è stato riportato che il problema era l'accesso non autorizzato a Internet da parte delgi studenti. Allora ho scritto una bella lettera con l'elenco degli studenti del corso, assumendomi tutta la responsabilità della loro navigazione in internet (tanto peggio del principe savoiardo non potete essere). La seconda volta mancava il responsabile ed ho chiesto amichevolmente ad altri di far accedere gli studenti. La terza volta ho perso la pazienza. Ho fatto aprire il laboratorio assumendomi ancora la responsabilità di quello che facevo e ho chiesto che venisse istituito un servizio di consultazione online dello stato di prenotazione dei laboratori, al fine di evitare quanto meno il disagio agli studenti pendolari che partono da, chessò, Molfetta, Terlizzi, Mola, Putignano, ecc. e arrivando a Bari trovano il laboratorio occupato per esami, lezioni ecc. Il servizio è ormai online, grazie ancora ai soliti amici.
Spero che sia anche un utile strumento di controllo. Più trasparenza c'è, meglio è per tutti.
...............wow! |
* Nessuno è più schiavo di colui che ritiene di essere libero senza esserlo! (Goethe) * C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile (V) * Un uomo solo che guarda il muro è un uomo solo. Ma due uomini che guardano un muro è il principio di un'evasione (Jack Folla) * Quello che facciamo è solo una goccia nell'Oceano,ma se non lo facessimo l'Oceano avrebbe una goccia in meno! (M.T. di C.)
www.linkbari.it
http://www.facebook.com/claudio.siciliano |
|
|
DarkSiDe
Utente medio
|
Inserito il - 22/06/2006 : 22:52:25
|
Citazione: Messaggio inserito da Malerba
Noto questo post con ritardo, ma non per questo il tempo è passato invano. [cut]
è un sollievo leggere post del genere. Non scherzo.
E' bello poter pensare che le cose che vanno male non è detto debbano continuare ad andare in quel modo.
Sono un lecchino? fa niente, certa gente merita rispetto, poi chiamatelo come volete,il concetto non cambia. |
"mai discutere con un idiota...ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" |
Modificato da - DarkSiDe in data |
|
|
Cathàll
Utente di ALTO livello - Moderatore Fantacalcio
Città: Corato
|
|
Sinkler
Croce & Delizia
Città: Molfetta
|
Inserito il - 22/06/2006 : 23:23:47
|
Citazione: Messaggio inserito da Malerba Noto questo post con ritardo, ma non per questo il tempo è passato invano. In queste settimane si è presentato lo stesso problema che riporti per quanto riguarda il progetto in Oracle di Basi di Dati Avanzate. Gli studenti venivano da me perchè avevano difficoltà ad accedere al SILAD e nello specifico ai laboratori Shannon e Turing per fare le esercitazioni libere. La prima volta mi è stato riportato che il problema era l'accesso non autorizzato a Internet da parte delgi studenti. Allora ho scritto una bella lettera con l'elenco degli studenti del corso, assumendomi tutta la responsabilità della loro navigazione in internet (tanto peggio del principe savoiardo non potete essere). La seconda volta mancava il responsabile ed ho chiesto amichevolmente ad altri di far accedere gli studenti. La terza volta ho perso la pazienza. Ho fatto aprire il laboratorio assumendomi ancora la responsabilità di quello che facevo e ho chiesto che venisse istituito un servizio di consultazione online dello stato di prenotazione dei laboratori, al fine di evitare quanto meno il disagio agli studenti pendolari che partono da, chessò, Molfetta, Terlizzi, Mola, Putignano, ecc. e arrivando a Bari trovano il laboratorio occupato per esami, lezioni ecc. Il servizio è ormai online, grazie ancora ai soliti amici.
wow davvero! magari ogni problema di cui ci lamentiamo pesasse anche su qualche prof... |
|
|
ultras da tastiera
Utente medio
Città: Bari
|
Inserito il - 23/06/2006 : 00:05:01
|
complimenti davvero al professor malerba.
Detto ovviamente non per lecchinaggio, visto che tra l'altro io vado a Comunicazione Digitale e lui insegna solo ad informatica "pura". |
|
|
manuk
Nuovo Utente
|
Inserito il - 23/06/2006 : 16:24:41
|
Citazione: Messaggio inserito da ultras da tastiera
complimenti davvero al professor malerba.
Detto ovviamente non per lecchinaggio, visto che tra l'altro io vado a Comunicazione Digitale e lui insegna solo ad informatica "pura".
piccola nota: insegna anche a quelli di TPS che decidono di sostenere Basi di Dati Avanzate come esame a scelta! |
|
|
Mil
ù tent
|
Inserito il - 23/06/2006 : 17:14:40
|
adesso ho avuto la risposta che cercavo... GRAZIE al prof.Malerba e agli altri docenti SERI come lui... |
|
|
|
Marshalll
Nuovo Utente
Città: Altamura
|
Inserito il - 24/06/2006 : 15:43:25
|
Mi permetto di aggiungere qualcosa in questo 3d visto che ho lavorato come part-time 2 anni nei laboratori del terzo piano: - il responsabile del laboratorio (che è del personale amministrativo e NON TECNICO del dipartimento) sta alle direttive del prof. delegato dal direttore come responsabile dei laboratori didattici (ovvero, da quest'anno, il prof. Bianchi) e del regolamento da questi redatto; - il personale part-time sta alle direttive del responsabile del laboratorio cui afferisce (ovvero il dott. Gargano x Shannon e turing e Roncone x Boole e Von Neumann): e con questo ho detto tutto... - il vecchio regolamento dei laboratori nn ha più valore, visto che il vecchio responsabile nn ha più questo incarico (il prof. Abbattista) - il prof. Malerba ha dato esempio di buon senso e responsabilità, dimostrando che i suoi ragazzi hanno davvero bisogno dei pc x esercitazione; infine, conclusione derivata dall'esperienza diretta: - 8 studenti su 10 vanno nei lab per cazzeggiare(leggere posta,chattare,navigare ecc..).
Insomma, ho dovuto sistemare pc sui quali studenti nn degni di questo nome si divertivano a disattivare schede di rete, cancellare files, ecc.
Perciò è giusto che, visto che nn tutti gli studenti sono responsabili e maturi, qualcuno si deve assumere questa responsabilità.
Poi nn vi lamentate quando sostenete gli esami e il pc si blocca o nn va... |
Nomina sunt consequentia rerum... |
Modificato da - Marshalll in data |
|
|
Discussione |
|
|
|